Maximilian Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 hola:) Personalmente a parte i primi 3/4 livelli da paladino,il resto della progressione in questa classe sia abbastanza inutile. Io ho ruolato un paladino 3°/ guerriero 2°/templare ( perfetto combattente ) 3° e direi che ottimo sia in ottica di gioco che di bg. Anche perke la classe del templare non ha restrizioni di allineamento e oltre a qualche abilita e potere molto buono,permette di avere gli icnantesimi del paladino o guardia nera in soli 10 livelli ( e quindi rientra in quanto da te descritto riguardo al fatto che deve essere fedele al suo dio,ecc). In ottica gioco molto "power" ce il kensai ( perfetto combattente) ottima classe per un paladino, poi ce tutto le ozpioni e classi del manuale delle imprese eroiche e li la cosa e' ancora piu "power":).
dacki Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Inviato 25 Novembre 2007 Salve vi porto buone nuove . L'ambientazione è Eberron ma si possono usrae tutti i manuali . Alla luce di ciò che mi dite ?
Anatra di Gomma Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Inviato 25 Novembre 2007 Di fare quello che ti ha consigliato zel, come prima cosa, ossia guardare la variante del paladino su arcani rivelati. Se ciò non ti dovesse bastare, ovviamente sei libero di fare un paladino con allineamento diverso, ma dovrai fare alcune modifiche...ad esempio individuazione del male, imposizione delle mani, etc etc..dovranno essere modificati in base all'allineamento.
Maximilian Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Inviato 25 Novembre 2007 hola:) Be indipendentemente dall'allineamento che vuoi fare direi: paladino 3/guerriero2/ templare devoto 1,avanzamento poi a scelta. Se paladino classico ( LB ) direi come sopra e poi prendi l' archetipo di santo (imprese eroiche) e' sei power,classi di prestigio a scelta tra kensai e templare. Altra variante power e paladino 3 / guerriero 2 / kensai (perfetto combattente)e avanzamento a scelta. Arma a 2 mani a scelta ( imho falcion) e giu botte:)
dacki Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Inviato 25 Novembre 2007 hola:) Io ho ruolato un paladino 3°/ guerriero 2°/templare ( perfetto combattente ) 3° e direi che ottimo sia in ottica di gioco che di bg. Scusa ma ho guardato sul perfetto combattente e non l'ho trovato . A che pagina è ?
Guderian Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Inviato 25 Novembre 2007 Scusa ma ho guardato sul perfetto combattente e non l'ho trovato . A che pagina è ? Il Templare devoto è a pagina 73 del Perfetto Sacerdote. Non so se è ciò che interessa, ma penso di sì
Maximilian Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Inviato 25 Novembre 2007 hola:) Sorry,perfetto sacerdote. E' in pratica un combattente devoto a una divinita. Interessante oltre che puo usare a seconda dell'allineamento gli incantesimi del paladino o guardia nera,e al primo livello a l'abilita' ardore ( imho piuttosto utile ) e inoltre e' anche una classe da bg:)
Le'_Chuck Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Inviato 25 Novembre 2007 per quanto riguarda la progressione, sempre per eberron ci vedo decisamente un esorcista della fiamma argentea da prendere appena possibile, anche seguendo le linee dell'avventura. Se ti piace la fiamma argentea come chiesa l'esorcista della fiamma argentea è dissicuro un ottima scelta
dacki Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 Salve ho sentito il master che mi ha detto di costruire la progressione sui 20 livelli usando come manuali eberron ( per l'ambientazione ) e forgottem e nn per il resto. Avevo pensato , inizialmente, di fare il paladino ( ma , i paladini di questo forum nn se la prendano a male , la classe dopo il 5° livello mi sembra parecchio spoglia ) quindi volevo ripiegare su un caster divino ( l'arcano nn mi intriga un gran chè ) magari un chierico warforged. Avevo pensato ad una cosa del tipo : 6CHierico 4 Juggernaut Warforged 10 CHierico e di prendere quel talento che alza di 4 il livello di incantatore e i talenti per rendere permanenti gli spell spendendo dei rebuke la cosa però nn mi convince appieno soprattutto perchè ( a meno di intercessioni da parte del master non potrei curarmi e la cosa mi scoccia alquanto). Voi cosa mi consigliate ?
Guderian Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 Salve ho sentito il master che mi ha detto di costruire la progressione sui 20 livelli usando come manuali eberron ( per l'ambientazione ) e forgottem e nn per il resto. Avevo pensato , inizialmente, di fare il paladino ( ma , i paladini di questo forum nn se la prendano a male , la classe dopo il 5° livello mi sembra parecchio spoglia ) quindi volevo ripiegare su un caster divino ( l'arcano nn mi intriga un gran chè ) magari un chierico warforged. Avevo pensato ad una cosa del tipo : 6CHierico 4 Juggernaut Warforged 10 CHierico e di prendere quel talento che alza di 4 il livello di incantatore e i talenti per rendere permanenti gli spell spendendo dei rebuke la cosa però nn mi convince appieno soprattutto perchè ( a meno di intercessioni da parte del master non potrei curarmi e la cosa mi scoccia alquanto). Voi cosa mi consigliate ? Per iniziare lo "Juggernaut Forgiato" devi avere BAB +5, cosa che ottieni al 7° livello di CDP, quindi inizi la CDP all'8° livello. Se giochi in 3.0, ci sono alcuni incantesimi sul Tomo ed il sangue [più potenti del "riparare" di livello 0 per curare i costrutti, ma sono incantesimi arcani...quindi dovresti metterti d'accordo con il tuo mago del gruppo] Se giochi in 3.5, il "riparare" di livello 0 ti è inutile, visto che non può riparare costrutti, ed ho dato una lettura veloce ad i vari complete che ho (non tutti) e non mi pare ci sia niente che possa servire (lettura molto, molto veloce) Ora alcune considerazioni personali. Un forgiato chierico non mi sembra molto appropriato (e non per le penalità razziali a saggezza e carisma, che sarebbero un impedimento non irrisorio per un chierico), poi non capisco perchè fare solo 4 livelli da cdp quando con l'ultimo livello finiresti la progressione, e non capisco ancora, inoltre, per quale motivo ricominciare da chierico. Prendi penalità al lancio degli inc. arcani...quindi nemmeno l'incantatore arcano sarebbe una scelta felice...
dacki Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 Volevo arrivare a castare ad alto livello ( così dovrei arrivare al 7° livello ) avendo le varie immunità dei costrutti . Come scritto nbel post nenanche ame convinceva la cosa . Nel gruppo dovremmo essere : 1) Non so ( penso un ranger con lep) 2) Mezzo drago del canto (2ch,2monaco,1brb,2guerriero,10frenzy) con voto di povertà 3)Un warlock 4) Io Onestamente nn saprei cosa fare ? Se fosse stato ancora libero avrei fatto il Frenzy Juggernaught Warforged, cosa mi consigliate ?
dandigalli Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 ciao amici, sto giocando con un paladino e lunedi passo al 10° liv. volevo sapere qualche consiglio sul talento da prendere premettendo che per il momento ho: combattere in sella(e tutti i talenti per poter combatterci) arma preferita arma focalizzata critico migliorato (presa della scimmia è in forse) voi che dite?
Norkim Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 qualche talento per il combattimento o altro? e poi come combatte il tuo paladino?
Balder Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 non mi torna perchè al 10 prendi un talento...? e magari piu informazioni. che tipo di arma usi? vedendo arma preferita direi una leggera.. e edizione? 3.0 o 3.5.. arma preferita è 3.0 su cosa ti piacerebbe puntare?
KlunK Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 ciao amici, sto giocando con un paladino e lunedi passo al 10° liv. volevo sapere qualche consiglio sul talento da prendere premettendo che per il momento ho: combattere in sella(e tutti i talenti per poter combatterci) arma preferita arma focalizzata critico migliorato (presa della scimmia è in forse) voi che dite? Direi attacco in sella
Farsight Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 voto battle blessing dal complete champion. lanci divine sacrifice [exalted deeds] come azione gratuita, fai un pò tu...
likeblue Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Se sei in 3.0 e hai i requisiti critico poderoso.
Obluraski Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 A me non tornano 2 cose: la prima, come già fatto notare, è che non capisco perchè dovresti prendere un talento al 10°, la seconda è perchè prendere arma preferita e presa della scimmia... vuoi usare un pugnale grande? Spiegaci bene come combatte il tuo PG che è meglio.
Adrian_Jackedhand Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Perchè non prendere quei talenti basati sullo "scacciare" ... alcuni hanno come prerequisito scacciare extra ... ma altri no Con il mio paladino ho preso ... non ricordo come si chiama ... ma aumenta il danno del mod. di carisma per un tempo in rnd pari al mod di carisma (tutto questo utilizzando una prova di scacciare non morti) ... Ricordo un incontro con un litch ... Il mio paladino preso da un "Ira Divina" casta sacrificio divino arma benedetta e utilizza questo talento, impugnando la sua spada bastarda a 2 mani ... Pezzettini di Litch ovunque ... :cool: Secondo me lo caratterizzano un pò di più rispetto ad un guerriero.
dacki Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Inviato 9 Dicembre 2007 Dopo lungo tempo torno a scassarvi i maroni . Ho di cambiato idea sul personaggio ora faccio nell'ordine 4ch,2mo,10 pugno sacro,4ch con voto di povertà ma mi sembra di arrivare un po' troppo in alto . Toccherei tutto pompato quota 43 di CA con picchi di 47 o + con Volto della divinità superiore che potrei prendere esclusivamente se almeno 1 difetto ( visto che nn vado oltre al 16 livello di incantatore mentre prendendone 2 potrei prendere 1 livello in meno di monaco e prendere riflessi in combattimento così da poter castare di nono. Voi che ne pensate ? Domanda bonus per i più volenterosi : Sapete dirmi dove trovare un'associazione completa domini-divinità ? Trovo un sacco di domini ma non so a che divinità siano associate .
Messaggio consigliato