Vincent Laymann Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2007 Ciao a tutti! Vi vorrei chiedere un consiglio, soprattutto a chi si è trovato in una situazione come la mia: ho da poco (solo due sessioni) iniziato a giocare come Paladino Umano: devo dire che mi piace un mondo, e nella versione spada lunga / scudo / giaco di maglia, è praticamente il mio personaggio ideale. Ora, mi sono imbattutto nella CdP del Cavaliere (Complete Warrior / Perfetto Combattente). La trovo molto carina, e molto caratteristica, e dona quell'inclinazione al combattimento in arcione, che il mio personaggio tanto cerca. La domanda che vi pongo è: vale la pena prendere questa CdP (e rinunciare agli incantesimi, ad esempio), dopo nove livelli da Paladino, mi conviene andare avanti come Paladino puro fino alla fine dei miei giorni? Dal punto di vista caratteristico / estetico, la CdP mi piace molto, ma vorrei sapere se ha anche un suo perchè dal punto di vista della competitività, posto che so che sarò piuttosto sguarnito nel combattimento a piedi, ma punterò tutto sul combattimento in sella. A lungo andare è noiosa, o si fa valere? Grazie mille a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2007 se sei disposto a rinunciare agli incantesimi e all'imposizione delle mani, è la cdp che fa per te! gli incantesimi sono facilmente sacrificabili, almeno dal mio punto di vista, mentre l'imposizione delle mani puo' fare comodo, soprattuto se nel gruppo non vi è un chierico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2007 Uhm... In effetti il chierico manca, ma temo che un personaggio come il mio si sentirebbe molto, molto sottovalutato, se venisse rilegato al ruolo di curatore... Insomma, è il tipico cavaliere fissato, idealista e molto fiero. Modesto quando serve, ma uno a cui piace sentirsi in gioco in prima persona nell'eterna lotta contro il male... Posso sempre costringere a forza il mago del gruppo a prendere dei livelli da chierico! ^^ vero, Malakias? Uhm... Un druido ha incantesimi di cura? Perchè ne abbiamo una... Magari la curatrice potrebbe essere lei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2007 i ha incantesimi di cura... e comunque quoto thorik agli incantesimi da paladino puoi tranquillamente rinunciarci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2007 il cavaliere massimizza un punto di forza ma porta con se molte debolezze (senza cavalcatura non vale quasi niente) il padino generico sarà utile in più situazioni, anche se la sua carica a cavallo fa meno danni io manterrei il paladino semplice (magari puoi applicargli una delle innumerevoli varianti e capacità alternative) se invece vuoi proprio massimizzare il combattimento a cavallo senza badare a tutti i problemi che questo comporta, allora vai con il cavaliere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2007 Più che "massimizzare il combattimento a cavallo" volevo personalizzarlo un po': mi sono reso conto che il Paladino si sviluppa spesso con gli stessi talenti. So di aver scelto una configurazione piuttosto tipica, per il mio Paladino, ma vorrei dargli qualcosa in più: una caratterizzazione che lo renda un po' più mio, e un po' più particolare. Diciamo che se non fosse per il fatto che si sbilancia molto, sceglierei sicuramente la CdP. Solo che non vorrei trovarmi con un personaggio molto caratteristico, ma che alla fine non ha nè capo, nè coda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2007 puoi usare una qualche variante per renderlo unico lo spirito divino, i nemici prescelti, spezza maledizioni, controincantesimo divino, punire in carica, sacro guerriero, cavaliere del sottosuolo; infine ci sono due varianti senza incantesimi, quella sul complete warrior prende delle capacità sostitutive, quella sul complete champion dei talenti bonus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docfra81 Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Spell Storing, Minor: A minor ring of spell storing contains up to three levels of spells that the wearer can cast. Each spell has a caster level equal to the minimum level needed to cast that spell. The user need not provide any material components or focus, or pay an XP cost to cast the spell, and there is no arcane spell failure chance for wearing armor (because the ring wearer need not gesture). The activation time for the ring is same as the casting time for the relevant spell, with a minimum of 1 standard action. For a randomly generated ring, treat it as a scroll to determine what spells are stored in it. If you roll a spell that would put the ring over the three-level limit, ignore that roll; the ring has no more spells in it. (Not every newly discovered ring need be fully charged.) A spellcaster can cast any spells into the ring, so long as the total spell levels do not add up to more than three. Metamagic versions of spells take up storage space equal to their spell level modified by the metamagic feat. A spellcaster can use a scroll to put a spell into the minor ring of spell storing. The ring magically imparts to the wearer the names of all spells currently stored within it. Faint evocation; CL 5th; Forge Ring, imbue with spell ability; Price 18,000 gp. Spell Storing: As the minor ring of spell storing, except it holds up to five levels of spells. Moderate evocation; CL 9th; Forge Ring, imbue with spell ability; Price 50,000 gp. Spell Storing, Major: As the minor ring of spell storing, except it holds up to ten levels of spells. Strong evocation; CL 17th; Forge Ring, imbue with spell ability; Price 200,000 gp. grande da che manuale arriva? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Lo so io mi riferivo agli altri 6 talenti che prenderei al 10°-12°-14°-16°-18°-20° visto che i talenti del 6° e dell' 8° li ho già presi . Cavalcatura celestiale può essere utile: irrobustisce la tua cavalcatura e le da le ali. Mani di guaritore: non è determinante, ma se non hai di meglio da prendere, ha la sua utilità. Se hai spesso a che fare con i non morti, radiosità sacra (che ha come prerequisito alone di luce) e scacciare eroico ti daranno un buon vantaggio, soprattutto se hai anche scacciare rapido (che non è eroico). Voto di obbedienza è molto in linea con il codice del paladino, e non dovrebbe nemmeno essere difficile da interpretare; oltretutto, ti aumenta i TS sulla volontà contro le compulsioni. Ha come prerequisito voto sacro. Infine, colpo armato santificato ti consente di infliggere danni extra difficili da guarire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 grande da che manuale arriva? grazie Anche questo dal manuale del master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Dopo lungo tempo torno a scassarvi i maroni . Ho di cambiato idea sul personaggio ora faccio nell'ordine 4ch,2mo,10 pugno sacro,4ch con voto di povertà ma mi sembra di arrivare un po' troppo in alto . Sorry Larin penso di averti fato fare un po' di casino con tutte le mie idee confuse . Se avessi fatto il paladino sarei corso a prendere quei talenti . Per chi ne sa : Pensate che dovrei cambiare il titolo del topic per non trarre in inganno nessun'altro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Sorry Larin penso di averti fato fare un po' di casino con tutte le mie idee confuse . Se avessi fatto il paladino sarei corso a prendere quei talenti . Per chi ne sa : Pensate che dovrei cambiare il titolo del topic per non trarre in inganno nessun'altro ? Mmmm.... Scusa l'errore ^^ Vediamo un po', con un simile multiclassamento, potresti prendere attacco intuitivo. Potendo castare da chierico, rispetti i requisiti per arma santificata oppure potresti pensare ad attacco naturale santificato. Altre opzioni potrebbero essere pugno dei cieli, se hai il pugno stordente, servitore dei cieli (utilità moderata, ma molto caratterizzante), tocco di ghiaccio dorato. Eventualmente, anche dono della fede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Grazie per la risposta e scusa tu . Tocco del ghiaccio dorato non ha una cd infima ? Oppure nel caso in particolare la cd è diversa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Grazie per la risposta e scusa tu . Tocco del ghiaccio dorato non ha una cd infima ? Oppure nel caso in particolare la cd è diversa ? Ha indubbiamente una CD infima, ma considera che: 1) concettualmente è un talento bellissimo: sei così buono&giusto che solo a toccare i malvagi li fai star male. 2) può sempre succedere che il TS venga fallito. 3) a parte quello, restano solo i voti. ^^ Comunque, nel nostro gruppo la CD di quell'afflizione (o rovina? non mi ricordo) dipende da chi ha il talento, come se fosse un veleno prodotto dall'organismo. Magari puoi proporlo al tuo master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Si infatti anche perchè la cd fissa va bene per il veleno in se , ma non per il talento , cd 14 su tembra agli alti livelli si passa come niente . Grazie per i consigli . A proposito della modifica della cd come l'avete cambiata , così oltre a proporglielo gli mando anche un'alternativa abbastanza bilanciata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Uhm... Io ho solo il Perfetto Combattente... Dove si trovano le altre varianti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 spirito divino (dungeonscape) nemici prescelti (unearthed arcana http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/unearthedCoreClass.html#simple-paladin ) spezza maledizioni, controincantesimo divino, (compete mage) punire in carica, (manuale del giocatore 2) sacro guerriero, cavaliere del sottosuolo (complete champion) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zodiark Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 Io prenderei la CdP. Avanzando come cavaliere, non perdi niente dl paladino, e potrai, in futuro, prenderti altri livelli da paladino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 perde solo incantesimi, qualche uso di punire il male e rimuovi malattie e imposizione delle mani non sottovalutate gli incantesimi da paladino, sono potenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 Ragazzi, lo so, sono un indeciso cronico... Ma oggi sono inciampato nel manuale del perfetto sacerdote, e ho trovato la CdP che fa per me. Sposta un po' l'equilibrio dall'arcione alla mischia, ma mi done due bei talenti bonus, che posso sempre investire sul combattimento in sella. In Inglese è il "Pious Templar"... Credo che sia "Templare Pio", in Italiano. Io me ne sono già innamorato, e penso che prenderò quella strada. Voi che ne dite? Siete ancora in tempo per fermarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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