Zodiark Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato 15 Dicembre 2007 Il Templare Devoto. Molto Bello. Se avanza come cavaliere non credo perda tutti gli incantesimi. Un Paladino che prende un livello in un altra classe non può più avanzare come paladino. Ecco l' unica cosa che perde (dato che non tradisce il proprio allinemento, mantiene gli incantesimi). ma il cavaliere ti permette di continuare a salire come paladino. Se mi sbaglio, correggetemi, ma citatemi un manuale;-)
Lopippo Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato 15 Dicembre 2007 intendevo dire che non progredisce in quelle cose, e quindi facendo il cavaliere le perde rispetto al rimanere paladino puro
Guderian Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato 15 Dicembre 2007 10 + metà del tuo livello + mod COS
Vincent Laymann Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato 16 Dicembre 2007 Già, quello che dici, Zodiark, è verissimo (e ho appena scoperto da dove viene l'immagine nel tuo avatar), ma gira una brutta voce, qui dalle nostre parti, di legittimare, in questi casi, la progressione Paladino/Templare Devoto, permettendo di salire con l'una o l'altra classe, anche alternandole. Questo perchè nessuno di noi capisce come sia possibile che una classe che si chiama "Templare Devoto" e ha un talento che si chiama "Vero Credente" non sia un'emanazione naturale del Paladino. Insomma, io la vedo molto (ma non necessariamente) come una specializzazione dei Paladini, se ad avvicinarsi a questa CdP è un Paladino monoclasse. Per cui con il Master si pensava di introdurre la regola "Un Paladino che diventi Templare Devoto può avanzare ancora come Paladino". Lo so, è un po' una Home Rule, ma c'è anche il caso che io arrivi al 5° Livello e poi mi butti sul Templare Devoto, fino al 15° Livello... Chissà quante cose succederanno al mio Paladino, fino ad allora... Quante cose cambieranno...
Morwen Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato 16 Dicembre 2007 10 + metà del tuo livello + mod COS Considerato che il danno del tocco del ghiaccio dorato non si limita a 1d6 ma, andando a memoria, dovrebbe aggiungere al danno alla destrezza anche il bonus al carisma del bersaglio.. Direi che 10+metà livello+mod cos è un tantino esagerato.. O se proprio si vuole mettere la CD in questi termini, imho anche il danno dovrebbe essere ridimensionato a 1d6, escludendo i danni aggiuntivi..
Aegatto Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Inviato 25 Dicembre 2007 essendo un completo ignorante per quanto riguarda la versione 3.5 chiedo aiuto a voi su come strutturare un paladino di 18 livello con relativo equip. grazie per ll'aiuto
Larin Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Inviato 25 Dicembre 2007 essendo un completo ignorante per quanto riguarda la versione 3.5 chiedo aiuto a voi su come strutturare un paladino di 18 livello con relativo equip. grazie per ll'aiuto Prima di tutto, fossi in te studierei la classe. La trovi qui. Secondariamente, leggerei qualche manuale per farmi un'idea dei talenti e delle cdp che esistono.
KlunK Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 Più che altro, non mi sembra saggio fare un PG di 18° se sei ti definisci "completo ignorante" E menchemeno sarebbe saggio darti in mano un qualcosa che non sai nemmeno cos'è..
NinjaFelice Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 :lol::lol: il mio ignorante amico :lol: ha postato non perchè non conosce il paladino (anche se secondo me fare il buono per lui sarà una sfida niente male) ma perchè non è capace a fare gli inventari per i pg :-p e su questo gli serviva una mano
Invictus Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 Ciao. Dal punto di vista interpretativo il paladino è un PG con una forte caratterizzazione, cosa che invece secondo me non avviene dal punto di vista meccanicistico del gioco. Se hai accesso al manuale Weapon Of Legacy, consiglierei di forgiare un'arma/armatura/scudo/oggetto distintivo, in modo da caratterizzare anche da questo punto di vista il tuo personaggio. Per il resto, non avendo mai giocato un paladino, rimando a persone che ne sanno più di me.
BomberDede Inviato 26 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 Per me una delle cose più fighe è il talento reliquia ancestrale, molto caratterizzante, e al 18° puoi spendere 220,000 mo nella tua arma, quindi Spadone +2 sacro vorpal intelligente:cool: per l'equip ovvi aumenti di caratteristica e una buona armatura, niente di particolare ti serve
Balthier Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 io invece ti consiglio il paladino modificato di dungeonscape.. non hai la cavalcatura ma comandi degli spiriti che aiutano molto in battaglia
Aegatto Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 io invece ti consiglio il paladino modificato di dungeonscape.. non hai la cavalcatura ma comandi degli spiriti che aiutano molto in battaglia non e' che puoi riassumermi anche via pm quali sono le differenze?
MaLLi Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Salve vorrei informazioni riguardo alla classe del cavaliere nero, se è possibile interpretarlo etcc.. la guardia nera non è esattamente l astessa cosa.. dove posso documentarmi o che combinazioni posso fare per riprodurlo? Thx
zelgadiss Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 magari prima dovresti farci capire cosa intendi per cavaliere nero . in generale comunque, se la base è il paladino, ti consiglio le varianti di arcani rivelati. attendo. bye bye.....
Farsight Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 non ho letto quello di dungeonscape ma anche quello del manuale del giocatore 2 non è niente male. non prendi la cavalcatura ma quando carichi punendo il male aggiungi 2 danni x livello da paladino e se lisci non ti conta il tentativo di punire
ghine91 Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Salve vorrei informazioni riguardo alla classe del cavaliere nero, se è possibile interpretarlo etcc.. la guardia nera non è esattamente l astessa cosa.. dove posso documentarmi o che combinazioni posso fare per riprodurlo? Thx Secondo me, se la base è il paladino, dovresti farti una guardia nera che combatte a cavallo con lance e armi di quel genere!!! Esiste un oggetto sul manuale del DM, nella sezione degli oggetti meravigliosi mi pare, che consiste in questo: è una statuina di un cavallo, ma quando pronunci la formula magica si trasforma in un destriero in carne ed ossa!!! Ci sono diverse statuine, a seconda di quanti DV ha il destriero costa pi + o di - (mi pare)!!! Poi prenderei qualche talento riguardante l'andare a cavallo, guarda anche sul perfetto sacerdote, ci dovrebbe essere qualcosa!!! Ed ecco pronto il classico e fantomatico cavaliere nero!!!
BomberDede Inviato 27 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 no no, paladino decaduto guardia nera, autorità e incubo cauchemar!!! armatura completa nerissima e spadone nero Ecco, così si che è figo!
ghine91 Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 no no, paladino decaduto guardia nera, autorità e incubo cauchemar!!! armatura completa nerissima e spadone nero Ecco, così si che è figo! Si è senza dubbio fighissimo così, però questa è una guardia nera non un cavaliere nero!!! P.S. La guardia nera semplice secondo me è uno dei PG più stilosi di D&D!!! P.P.S. Cosa è incubo cauchemar?
BomberDede Inviato 27 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 è l'incubo dei manuale dei mostri avanzato e fatto enorme. un cavallozzo nero enorme con criniera infuocata e che sbuffa fumo, molto bello. alla fine è molto simili al classico cavaliere nero
Messaggio consigliato