Vanagor Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Allora vorrei creare 5 paldini differenti e caratteristici, da usare come png. Il livello è intorno al 14. Vorrei che mi indicaste classi di prestigio (coi riferimenti ai manuali) o mi proponeste built di paldini molto caratterizzanti, con uno di essi che gradirei avesse il ruolo del "capo", quindi con qualcosa di improntato in quel senso. Grazie.
BomberDede Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 allora, 5 eh. uno con i sai, uno i nunchaku, uno gli shuriken, uno le katane uno usa le arti marziali quello con le arit marziali è un topo gigante, gli altri 4 tartarughe... .... ah, no cazz. già usato:lol: comunque, a parte le cavolate io ti consiglierei di dare a ognuno un arma carina tutta sua con reliquia ancestrale così sono ben caratterizatti. come cdp consiglio: Kensai, cavliaere, cavaliere die draghi purpurei
KlunK Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Nome: La mano di "inserire nome divinità" Classi/CdP: dipende dalla divinità, potrebbero essere delle Lame scintillanti di Heroneus(perfetto sacerdote), se no guarda sul LdIE ci sono un po' di CdP per varie divinità Il capo magari fallo di un paio di livelli in più Magari potrestresti fare che un paio hanno armi con portata tipo falcioni, lance o coresche e un altro paio invece sta davanti a loro supercorazzato con spada e scudo ad assorbire l'impatto...il capo invece decidi tu...
Vanagor Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Il contesto però è molto urbano quindi cavaliere e cavaliere di draghi purpurei non ce li vedo molto bene. Poi cercavo qualcosa per il capo, qualcosa anche non propriamente "per paladini". Bella l'idea della reliquia ancestrale per ognuno. Anche quella delle taratarughe ninja! Nome: La mano di "inserire nome divinità" Classi/CdP: dipende dalla divinità, potrebbero essere delle Lame scintillanti di Heroneus(perfetto sacerdote), se no guarda sul LdIE ci sono un po' di CdP per varie divinità Il capo magari fallo di un paio di livelli in più Magari potrestresti fare che un paio hanno armi con portata tipo falcioni, lance o coresche e un altro paio invece sta davanti a loro supercorazzato con spada e scudo ad assorbire l'impatto...il capo invece decidi tu... Si sono tutti e 5 di Heironeus. Comunque i pg non li incontreranno spesso insieme quindi che non abbiano un modo di combattere che va al meglio se sono insieme. LdiE?
BomberDede Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 se vuoi le tatarughe mi ricordo pur ei nomi, ma non so associarli alle armi. buona l'idea della cdp sulla divinità. dici per il boss?? potresti adattare il signore delal guerra orchesco per umani, molto figo LdIE=Libro delle Imprese Eroiche
KlunK Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Si sono tutti e 5 di Heironeus. Comunque i pg non li incontreranno spesso insieme quindi che non abbiano un modo di combattere che va al meglio se sono insieme. LdiE? Il fatto che non vengano incontrati insieme, non implica che debbano essere fatti per combatte al meglio così...è giusto che diano il meglio quando sono insieme...no? Io resterei sulla lama scintillante di heroneus visto che ne hai la passibilità
Vanagor Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Il fatto che non vengano incontrati insieme, non implica che debbano essere fatti per combatte al meglio così...è giusto che diano il meglio quando sono insieme...no? Io resterei sulla lama scintillante di heroneus visto che ne hai la passibilità Si mi sembra una buona cdp, però un po "generalizzante", no? In fondo sono tutti e 5 paldini di Heironeus...cercavo qualcosa di caratterizzante. Che so, uno potrebbe avere qualche livello d atsregone e essere un abjurer(quello sul complete mage), per intenderci. Il contesto è una gilda, loro sono figure importanti di una gilda, non una squadra di paladini addestrata a combattere insieme, quindi no, in questo caso.
Ashrat Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Io ti consiglierei di inserirne uno Guardia Grigia, per quando bisogna sporcarsi le mani. Dovrebbe essere sul Complete Scoundrel.
^Andrè^ Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 5 paladini coboldi ognuno con 1 livello da mago 1 da stregone e uno da bardo... qualche livello da psion anche... cosi sono deboli e li secchiamo piu facilmente...XD ok ok..sono di parte...e non me ne intendo di paladini...
Vanagor Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Io ti consiglierei di inserirne uno Guardia Grigia, per quando bisogna sporcarsi le mani. Dovrebbe essere sul Complete Scoundrel. Interessante. se vuoi le tatarughe mi ricordo pur ei nomi, ma non so associarli alle armi. buona l'idea della cdp sulla divinità. dici per il boss?? potresti adattare il signore delal guerra orchesco per umani, molto figo LdIE=Libro delle Imprese Eroiche Dove lo trovo il signore della guerra?
BomberDede Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 mh, è sicuramene un libro del FR mi pare razze di faerun
Balthier Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 io darei ad ognuno un tratto caratteristico preso dai manuali come complete mage, players handbook II e dungeonscape. In realtà sono così tanti che non ricordo nemmeno tutti i manuali ma so che esiste una variante per cui se rinunci alle magie hai una specie di ira barbarica a partire dal 10 livello, o qualcosa del genere
Invictus Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Non ne so praticamente nulla di paladini, quindi l'unico consiglio che posso darti è quello di visionare il Complete Champion, detto anche "il manuale accessorio per i paladini" . La guardia grigia è un'idea eccellente. La lama scintillante di Heroneus è una CdP orripilante. Per aggiungere caratterizzazione ai 5 paladini consiglio l'utilizzo di Weapon of Legacy, manuale che consente di creare armi distintive ognuna con capacità peculiari.
Longino Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Beh, un po' di idee abbozzate : - Paladino puro : il capo? - Paladino / Guardia Grigia : c'è sempre quello che fa di testa sua, e poi è carino. - Paladino / Stregone o Mago / Incantaspade : a me piace molto come idea, avevo fatto un paladino di mystra così, ed a livello 14 dovrebbe venir fuori bene. - Paladino / Guerriero / Cavaliere : il "tank" del gruppo? - Paladino / Ladro / Versione-dell'assassino-per-paladini : lo so, è un idea strana... ma molto caratteristica. La classe di prestigio dovrebbe stare proprio su imprese eroiche. Così verrebbe fuori un gruppo di paladini molto simile ad un gruppo "normale" ( il 3 tank che possono anche curare, un mago e un esploratore). Devono tutti essere della stessa divinità?
Vanagor Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Non ne so praticamente nulla di paladini, quindi l'unico consiglio che posso darti è quello di visionare il Complete Champion, detto anche "il manuale accessorio per i paladini" . La guardia grigia è un'idea eccellente. La lama scintillante di Heroneus è una CdP orripilante. Per aggiungere caratterizzazione ai 5 paladini consiglio l'utilizzo di Weapon of Legacy, manuale che consente di creare armi distintive ognuna con capacità peculiari. Si ma, non so come dire, le legacy tolgono molto "spazio" al personaggio, cioè è tutto racchiuso nell'arma, non mi piacciono un granchè. Adesso guarderò nel complete champion. Beh, un po' di idee abbozzate : - Paladino puro : il capo? - Paladino / Guardia Grigia : c'è sempre quello che fa di testa sua, e poi è carino. - Paladino / Stregone o Mago / Incantaspade : a me piace molto come idea, avevo fatto un paladino di mystra così, ed a livello 14 dovrebbe venir fuori bene. - Paladino / Guerriero / Cavaliere : il "tank" del gruppo? - Paladino / Ladro / Versione-dell'assassino-per-paladini : lo so, è un idea strana... ma molto caratteristica. La classe di prestigio dovrebbe stare proprio su imprese eroiche. Così verrebbe fuori un gruppo di paladini molto simile ad un gruppo "normale" ( il 3 tank che possono anche curare, un mago e un esploratore). Devono tutti essere della stessa divinità? Si, tutti di Heironeus, e non devono sembrare un gruppo. Direi che i primi tre sono aggiudicati, coll'abiurer al posto dell'incantaspade. Cavaliere, come ho già detto, non sta molto in ambiente urbano, e col paldino/ladro sinceramente dopo tutti i ladri che girano da quelle parti e che hanno incontrato i miei pg si alzerebbero e direbbero "Mo basta veramente però". Ne rimangono due.
Aerys II Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Vorrei sottolineare come i giusti accoppiamenti Tartaruga/Arma siano: Leonardo->Katana Raffaello->Sai Michelangelo->Nunchaku Donatello->Bo (ovvero il bastone del kobudo: gli shuriken li avevano in dotazione tutti) Se vuoi ispirarti a una serie animata, punta piuttosto sui Cinque Samurai: armatura completa, armi più comuni e dunque gestibili (uno ha due katana, uno ha una spada lunga, uno ha un arco lungo, uno un tridente e l'ultimo ha u bastone snodato). Poi puoi togliere a ciascuno un potere da paladino "classico" e conferirgli un'abilità legata al suo elemento (fuoco, aria, acqua, terra, luce)... Qualunque sia la tua scelta, ricordati di creare una controparte malvagia. Se no è troppo facile.
Vanagor Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Vorrei sottolineare come i giusti accoppiamenti Tartaruga/Arma siano: Leonardo->Katana Raffaello->Sai Michelangelo->Nunchaku Donatello->Bo (ovvero il bastone del kobudo: gli shuriken li avevano in dotazione tutti) :-D Se vuoi ispirarti a una serie animata, punta piuttosto sui Cinque Samurai: armatura completa, armi più comuni e dunque gestibili (uno ha due katana, uno ha una spada lunga, uno ha un arco lungo, uno un tridente e l'ultimo ha u bastone snodato). Poi puoi togliere a ciascuno un potere da paladino "classico" e conferirgli un'abilità legata al suo elemento (fuoco, aria, acqua, terra, luce)... Qualunque sia la tua scelta, ricordati di creare una controparte malvagia. Se no è troppo facile. In che senso scusa? La controparte malvagia sono i pg, mambri di una gilda di assassini. E' questo che intendevi?
Aerys II Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 In che senso scusa? La controparte malvagia sono i pg, mambri di una gilda di assassini. E' questo che intendevi? Sorry, me l'ero perso per strada non leggendo con attenzione... Comunque, intendevo che nel caso tu decida di fare dei cinque paladini una forza notevole, dovresti far in modo che il loro nemico sia adeguato, creando png malvagi per contrastarli o caratterizzando a dovere i PG...
Vanagor Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Sorry, me l'ero perso per strada non leggendo con attenzione... Comunque, intendevo che nel caso tu decida di fare dei cinque paladini una forza notevole, dovresti far in modo che il loro nemico sia adeguato, creando png malvagi per contrastarli o caratterizzando a dovere i PG... No no hai ragione tu non l'avevo proprio scritto. Comunque si, sono gli acerrimi nemici dei miei pg, nella prossima fase della campagna.
Longino Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Ne rimangono due. Che ne dici allora di un chierico / ospitaliere? Non è un paladino, però sarebbe comunque un ottimo personaggio "divino" che può ancora andare in mischia.
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