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Inviato

Che ne dici allora di un chierico / ospitaliere? Non è un paladino, però sarebbe comunque un ottimo personaggio "divino" che può ancora andare in mischia.

Non è un paladino, e un chierico ospadaliere c'è già di pelor...

Bella idea, infatti l'ho già usata!;-)


Inviato

mi è venuto in mente che c'è una CdP che si basa sul concetto di body guard che potrebbe andar bene come "braccio destro" del capo. Inoltre lo spirito di sacrificio del paladino ben si accosta al tema della suddetta.

Forse è il difensore devoto, ma non ci scommetterei.

Inviato

mi è venuto in mente che c'è una CdP che si basa sul concetto di body guard che potrebbe andar bene come "braccio destro" del capo. Inoltre lo spirito di sacrificio del paladino ben si accosta al tema della suddetta.

Forse è il difensore devoto, ma non ci scommetterei.

Ottima idea. Ma se è sul Pugno e la Spada, preciso che giochiamo in 3.5

Si manterrebbe comunque uguale, no?

Inviato

Mi pare che anche il Cavaliere del Gran Regno abbia caratteristiche simili. Potresti provare anche un Cavaliere del Calice ( praticamente un ammazzademoni), però non so quanto possa centrare con la tua avventura.

Inviato

mi è venuto in mente che c'è una CdP che si basa sul concetto di body guard che potrebbe andar bene come "braccio destro" del capo. Inoltre lo spirito di sacrificio del paladino ben si accosta al tema della suddetta.

Forse è il difensore devoto, ma non ci scommetterei.

se non sbaglio è dal manuale del perfetto combattente...

...ce ne sono due anzi forse..

Inviato

E un paladino/ladro con talento Devote Inquisitor (Complete Adventurer) e specializzato nel combattimento a distanza? Praticamente un "cecchino sacro", che può essere una variante inaspettata per chi immagina solo il paladino-scatoletta :-D

Inviato

Come farei io i 5 paladini

Dal perfetto combattente :

JUSTICIAR (giustiziere?). Una sorta di cacciatore di taglie diciamo, specializzato nel recupero di criminali (guadagna anche competenza nelle manette se non erro). Ideale per avventure urbane.

Cavaliere Protettore: quello che dicevo nel post precedente, la body guard. Posizione difensiva, vendetta retributiva, tutte abilità molto pittoresche per un paladino protettore.Caratterialmente premuroso e protettivo nei confronti dei compagni, più portato alla difesa che non all'attacco ( maestria in combattimento, scudo torre magari, cose del genere).

Kensai: il picchiatore dei 5 direi, quello specializzato in attacco. Caratterialmente all'antitesi del Cavaliere protettore, freme per dimostrare il suo valore in battaglia.

Da arcani rivelati:

Chierico/Paladino di prestigio: anche se da manuale non sarebbe possibile avere paladini di classe e paladini di CdP nella stessa avventura, potresti fare un piccolo strappo alla regola per i tuoi PNG.

Affine al Cavaliere protettore per l'indole protettiva, ha una personalità però più equilibrata e meglio comprende quando è ora di lasciare da parte le parole e schiacciare il nemico .

Possiede numerosi incantesimi di supporto/cura per aiutare in battaglia i compagni. All'occorrenza tramite Giusto potere (o potere divino) diventa egli stesso un picchiatore .

Candidato numero 1 alla Leadership dei 5

Aggiungici la Guardia Grigia, e hai completato il gruppo

Inviato

patatino n°1 - Pugno Sacro [Perfetto Sacerdote pag. 54]

I membri del pugno sacro sono asceti che hanno convogliato la loro magia divina dentro se stessi, portando i propri corpi e le proprie volontà fino all'armonia.

La combinazione monaco/paladino può essere inoltre ottimizzata tramite il talento Cavaliere Ascetico [Perfetto Avventuriero pag. 106] che somma i livelli di paladino e monaco per determinare sia i danni del colpo senz'armi sia per i danni inflitti dalla capacità di punire il male.

patatino n°2 - Cavaliere [Perfetto Combattente pag. 27]

Il cavaliere rappresenta il guerriero supremo nei combattimenti a cavallo, il calssico condottiero dall'armatura scintillante.

Ottimo anche per il fatto che la cavalcatura speciale avanza come se il cavaliere progredisse nella classe del paladino.

patatino n°3 - Gray Guard [Complete Scoundrel pag. 40]

Le guardie grigie sono meno limitate dai soliti voti propri d'un cavaliere, facendo ciò che deve essere fatto, non importa quanto spiacevole.

Oltre ad avanzare parzialmente con gli incantesimi da paladino, la guardia nera acquisisce capacità atte a punire non solo le creature mlavagie, a inibire l'abilità di mentire e perfino ad infliggere danni (del resto il fine giustifica i mezzi ).

patatino n°4 - Pugno di Raziel [Libro delle Imprese Eroiche pag. 72]

Il pugno di Raziel rappresenta un ordine cavalleresco fedele al patrono celestiale della guerra santa contro il male.

Buono per l'elevato numero di punire il male che ottiene e per la progressione quasi compelta (a parte il primo livello) degli incantesimi in una qualsiasi classe di incantatore del eprsonaggio (quindi non per forza gli inc da paladino).

Prima che tu lo chieda, l'appartenza all'ordine non implica il fatto di dover cambiare divinità. Rimane devoto alla propria divinità, abbracciando inoltre una causa comune a guerrieri consacrati ad altre divinità del bene.

patatino n°5 - Crociato Divino [Perfetto Sacerdote pag. 28]

Il crociato divino incarna la devozione e la dedizione ad una divinità scelta.

Chi meglio di lui (una sorta di prescelto) può rappresentare una figura di comando? Oltre alle varie resistenze e capacità speciali, acquisisce la capacità di lanciare (sul Carisma) gli incantesimi di un particolare dominio della divinità patrona.

P.S.

Per paladini elfi è possibile scegliere come variante:

- Racial Substitution Level (Elf Paladin) [Race of the Wilde pag. 155]

La sostanziale differenza del paladino elfo col normale paladino sta nel fatto che ottiene labilità di punire il male a distanza (entro 9m con un arco) e che come cavalcatura speciale ottiene un unicorno. Quindi un paladino elfo che combatte a distanza rimanendo in sella ad un unicorno.

Inviato

Buon giorno a tutti sono dietro a creare una variante del paladino Che sia neutrale sull'asse della Morale, quindi ne buona ne malvagia, che tende all'equilibrio , ma mi sorto un dubbio, dare la possibilità ad un personaggio sia di individuare il bene ed il male, sia di curare che infliggere ferite o malattie mi sembra spoporzionato, anche se limito il loro utilizzo ad un numero pari a quello del paladino, secondo voi come posso personalizzarlo?

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Inviato

Si potrebbe far scegliere, ma secondo me non avrebbe molto senso... perlomeno dal punto di vista del GdR....non me lo vedo proprio un paladino della neutralita che punisce il male o il bene...

Secondo me andrebbe completamente rifatto...

Inviato

se quello che hai in mente è un paladino altamente legale, allora punire il caos è una buona idea.

se hai in mente più una cosa come "equilibratore della forza nel mondo" allora legge e caos non c'entrano molto...e comuque non mi sembre così sbilanciante consentire di punire sia il male che il bene... penasndoci è un attacco che si fa 1 volta al giorno (2 al 5° liv, 3 al 10° eccetera), quindi non è che si usa così frequentemente.

L'idea però non è male. Come vorresti farla uscire questa variante? come una classe a sè, diversa dal paladino standard o piuttosto come un modo diverso di giocare la classe del paladino?

Inviato

sarebbe una variante al paladino completamente a sè stante, quello che però mi lascia perplesso è lasciare di conseguenza l'individuare il male e il bene, curare ed infliggere malattie vorrei sapere se voi lo trovate squilibrante o no....

Ospite
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