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Il Paladino


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bè ma castando quasi esclusivamente come arcanamach, cosa me ne faccio di 19 livelli anzichè 10? :confused:

E poi a questo punto il livello da Incantaspade è superfluo dato che avrò Scudo= 9 AC

Non credo di ottenere punteggi migliori con le loro controparti fisiche, e una riduzione della penalità al cast me la dà già la manciata di livelli nell' arcanamach comunque, e sarebbe quindi meglio arcanamach 5/Abjurant 5, tanto per non avere tonnellate di cdp scelte unicamente per un potere solo e abbandonate subito.

Tra l'altro, la riduzione della % di fallimento di classi diverse si somma o si prende la migliore? Se me lo chiedesse uno dei miei pg applicherei lo stesso ragionamento degli altri bonus, ovvero prendo la mogliore...

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bè ma castando quasi esclusivamente come arcanamach, cosa me ne faccio di 19 livelli anzichè 10? :confused:

E poi a questo punto il livello da Incantaspade è superfluo dato che avrò Scudo= 9 AC

Non credo di ottenere punteggi migliori con le loro controparti fisiche, e una riduzione della penalità al cast me la dà già la manciata di livelli nell' arcanamach comunque, e sarebbe quindi meglio arcanamach 5/Abjurant 5, tanto per non avere tonnellate di cdp scelte unicamente per un potere solo e abbandonate subito.

Tra l'altro, la riduzione della % di fallimento di classi diverse si somma o si prende la migliore? Se me lo chiedesse uno dei miei pg applicherei lo stesso ragionamento degli altri bonus, ovvero prendo la mogliore...

Il tuo livello dell'incantatore sarebbe di 19, quindi (ad esempio) il tuo legame telepatico di Rary durerebbe 190 minuti, invece di 100, in virtù del tuo livello dell'incantatore aumentato.

La riduzione di percentuale di fallimento agli incantesimi arcani non ha tipo, quindi si somma se ottenuta da più classi, IMHO.

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è senza tipo, ovvero se da fonti diverse si somma. inoltre Paladino 10/Suel 5/Abjurant 5 ha txc 18, Paladino 10/Suel 4/Abjurant 5/Incantaspade 1 ha tiro per colpire 19, quindi con l'abilità dell'abjurant livello caster 19.

vabbe capirai AB 19 o 17 non cambnia molto XD poi come livello incantatore conterebbe 18(10 arcanamach + 8 di "incantatore esperto) e in più l'arcanamach di suel da automaticamente incantesimi estesi(raddoppiandogli la durata),volevo farti una domanda,ma come fai ad arrivare a livello incantatore 19? 4 di arcanamach+5 di Abjurant Champion + 1 di SpellSword=10

i livelli da paladino non penso che contino (incantatore divino)

poi se ho capito bene gattobardo non ha accesso ad altri manuali ,ma solo a perfetto avventuriero,eberon e perfetto arcanista

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vabbe capirai AB 19 o 17 non cambnia molto XD poi come livello incantatore conterebbe 18(10 arcanamach + 8 di "incantatore esperto) e in più l'arcanamach di suel da automaticamente incantesimi estesi(raddoppiandogli la durata),volevo farti una domanda,ma come fai ad arrivare a livello incantatore 19? 4 di arcanamach+5 di Abjurant Champion + 1 di SpellSword=10

i livelli da paladino non penso che contino (incantatore divino)

Grazie alla capacità di classe dell'abjurant champion di 5° livello: il livello dell'incantatore diventa pari al BaB, se il secondo è maggiore del primo.

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^^ moolto buono,ma questo vale sia per il livello di incantatore arcano e divino o solo arcano?

Riportando il testo specifico:

Martial Arcanist (Ex): At 5th level, you master the art

of combining your militant and mystical training. From

this point on, your caster level in a chosen arcane spellcasting

class is equal to your base attack bonus (unless it would

otherwise be higher).

Quindi, vale solo per una classe, nella fattispecie il Suel Arcanamach.

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Paladino/Stregone?

E giochi in Eberron?

Semplice: Knight Phantom

Per una build direi:

Paladino 2/Stregone 4/Incantaspade 1/Abjurant Champion 3/Knight Phantom 10

Razza: indifferente, consiglio umano

Abilità importanti: Cavalcare 4 gradi, Conoscenze (arcane) 6 gradi

Talenti importanti: Incantare in combattimento, Incantesimi immobili

Incantesimi importanti: 1 di abiurazione (consiglio Scudo), Destriero fantomatico

Al 20° hai:

Punti ferita: 10+1d10(5,5)+4d4(10)+1d8(4,5)+3d10(16,5)+10d8(45)= 91+mod. di Cosx20+bonus vari

BaB: +18

LI: 17° (purtroppo non siamo riusciti ad ottenere incantesimi di 9° ...)

TS: Tempra +14, Riflessi +5, Volontà +15

Privilegi di classe notevoli: Favore divino (Car ai TS), Somatic Prowess (ignori fallimento incantesimi con armature leggere), Destriero fantomatico (10 volte al giorno, come un incantatore di 27°), Abiurant armor (scudo a +7), Extended abjuration, Swift abjuration (scudo di prima che dura il doppio, da +7 di scudo alla CA come azione veloce), più tutte le altre capacità date dalle classi che hai.

Talenti consigliati: Incantatore da battaglia (un'armatura completa in mitrhal è sei apposto anche con la CA)

Avresti un cavaliere "grigio" che è un ottimo combattente, un ottimo incantatore e molto resistente contro la magia (grazie al doppio uso del Car).

L'unico problema è che per ottenere il massimo i primi 6 livelli devono essere: Paladino 2/Stregone 4/Incantaspade 1/Abjurant champion 1

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la classe di prestigio è veramente carina! Complimenti per averla trovata.

Peccato però che non giochiamo eberron :P

Posso usare il manuale per i talenti, quelli che utilizzano i punti azione e quelli dei casati sono vietati, ma quelli generici sono ammessi. La cdp è piuttosto contestualizzata e bisogna vedere che dice il Sig.DM se scegliessi di progrdire in quel senso.

Comunque per ora ho solo una gran con fusione, solitamente faccio 1classe+1cdp. Con questi miscugli non è che mi ci trovi più di tanto. Più che altro sto considerando il biclasse e una cdp fra quelle proposte......anche perchè una singola cdp si spiega facilmente, ma un paladino, che dovrebbe avere volontà ferrea e disciplina che salta da una via all'altra in questo modo non lo giustifico facilmente, è un po' troppo volubile:sleep:

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  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti!!!eccomi qui al mio primo post^^

vi volevo chiedere qualche consiglio riguardo alla creazione di un pg di 30esimo.non sono molto pratico di livelli così alti,così volevo chiedere anche a voi.

come base pensavo di prendere 10 liv da paladino e 10 da pugno di raziel,però per gli altri non saprei proprio,pensavo magari a 10 da kensei,però sono un po' indeciso.volendo tenere come base il paladino/pugno di raziel,cosa mi consigliate?e se volessi tenere solo i liv da paladino?

Grazie a tutti in anticipo!!

Zaooo!!!

Simo

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chierico - mago - teurgo ????

lanceresti di 9 con entrambe le classi, divenendo un personaggio potentissimo...

tra l'altro ti avanzerebbe anche qualche livello perchè questa cdp la prendi dopo 3livelli dell'uno e dell'altro, poi altri 10 di teurgo, poi altri 4 livelli dell'uno e dell'altro per lanciare di 9^, e ne avanzano 4....:rolleyes:

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Sì, il chierico-mago teurgo che lancia di 9° in entrambe le classi è veramente il "Signore supremo della Magia" con incantesimi che gli escono dalle tasche

...però mi pare che SimoJack fosse più orientato verso un PG di tipo "eroe guerriero leggendario" ...

ma...che genere di limitazioni hai a classi, CdP et similia? e soprattutto...che tipo di avventura è? ti serve un essere che "più potente non si può" oppure puoi divertirti facendo cose strane?

Secondo me a quei livelli sei potentissimo per forza, e la domanda è: è un'avventura PP dove affrontate gli dei e allora devi ottimizzare tutto al massimo...oppure puoi sfruttare quest'occasione di fare un PG di alto(issimo) livello (che comunque sarà fortissimo) per sbizzarrirti in classi particolari?

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Io direi:

Paladino 10

Guardia Grigia 10

Paladino 10

e fidati che ti diverti :)

che classe è la guardia grigia?non l'ho mai sentita,su che manuale è?mi acculturo^^

Sì, il chierico-mago teurgo che lancia di 9° in entrambe le classi è veramente il "Signore supremo della Magia" con incantesimi che gli escono dalle tasche

...però mi pare che SimoJack fosse più orientato verso un PG di tipo "eroe guerriero leggendario" ...

ma...che genere di limitazioni hai a classi, CdP et similia? e soprattutto...che tipo di avventura è? ti serve un essere che "più potente non si può" oppure puoi divertirti facendo cose strane?

Secondo me a quei livelli sei potentissimo per forza, e la domanda è: è un'avventura PP dove afrrontate gli dei e allora devi ottimizzare tutto al massimo...oppure puoi sfruttare quest'occasione di fare un PG di alto(issimo) livello (che comunque sarà fortissimo) per sbizzarrirti in classi particolari?

esatto,volevo improntare il personaggio sul tipo eroe guerriero leggendario,era per questo che avevo pensato al connubio paladino-pugno di raziel(ho proprio voglia di uno straightedgeXD)

la campagna è ancora avvolta nel mistero,ad ogni modo le razze da usare sono quelle base,mentre gli oggetti ce li fornirà il master una volta conosciuti i personaggi.nel parti ci sono già le tipiche mietitrebbia,quindi mi sarebbe piaciuto fare si un combattente,ma con qualcosa di diverso,con qualche capacità in più,rimanendo quindi sulla linea del paldozzo^^

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Si tratta di una cdp del Complete Scoundrel (non tradotto in italiano): permette di giocare un paladino con un codice morale decisamente meno ristretto.

si?interessante!!se io mettessi quello per riempire gli ultimi 10 liv?che ne dici?è che mi piaceva molto anche l'idea del kensei con l'arma distintiva,il power up ed il resto,aaaaaa indecisioneeeeeXD:banghead:

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Allora la guardia grigia permette ad un paladino di poter usufruire di azioni caotiche e malvagie solo se utili ad un bene supremo... questo è il codice morale che il paladino stipula con la sua divinità, riassunto in poche parole ovviamente.. non rischia quasi mai di perdere lo status per le sue azioni malvagie o caotiche commesse (sempre se inerenti al patto sopra scritto) e in più se dovessi perdere lo status hai probabilità altissime di riprenderlo attraverso una "espiazione".

come cose carine ha "punire caos e bene" che fungono allo stesso modo di punire il male :-p che io adoro (PS sono di parte perchè sto facendo un pala5 Guardia grigia3 come PG attuale) + altre capacità....

cmq sia a mio parere per fare un eroe guerriero leggendario un paladino 20 guardia grigia 10 è fantastico.... per ovviare all'arma distintiva del Kensei potresti prenderti il talento "reliquia ancestrale" sull'arma o meglio ancora sull'armatura

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la guardia grigia è promossa a pieni voti!^^

ho deciso,pala10pugno10(per i punire in + e capacità aggiuntive)grigia10,oppure pala20grigia10,evviva,ho ristretto il cerchiooooXD

però vi vorrei chiedere anche quali talenti è il caso di scegliere,io opterei per quelli da guerriero tipo incalzare ecc più una parte di eroici/epici.reliquia ancestrale è nel libro delle imprese eroiche giusto?vado a documentarmi^^

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se mi dici i punti da distribuire nelle caratteristiche e la razza (consiglio umano) posso abbozzarti una scheda.

anche quanti soldini ti concede il DM per l'equipaggiamento e a sto punto reliquia ancestrale per un 30° livello si che fa colore ma credo risulterebbe inutile (al max ci spendi 350k mo e al tuo lvl ne dovresti avere di più.. quindi a mio avviso non serve)

Io cmq sia farei 20 paladino e 10 Guardia grigia, un paladino di 20 puro è fortissimo in più con le peculiarità della guardia grigia viene ancora più spaventoso :)

Fare un pg di 10+10+10 perdi molto a mio parere meglio 20+10

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