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Il Paladino


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Paladino 20°/Guardia Grigia 10°Dadi Vita : 30d10 (169 pf)

Iniziativa : +0

Velocità : 9 m (6 quadretti)

Classe Armatura: 10 ( +0 Des), contatto 10, colto alla sprovvista 10

Attacco base/Lotta : +30/ +30

Attacco : -

Attacco completo : +30/+25/+20/+15/+10/+5

Spazio/Portata: -

Tiri salvezza : Temp +19, Rifl +9, Vol +13

Caratteristiche: 7 avanzamenti di caratteristica

For 10, Des 10, Cos 10, Int 10, Sag 10, Car 10

Abilità : -

Talenti: 11 (12 umano)Metamagia divina [Divino],Colpo Karmico [Generale], Attacco poderoso[Generale], Scudo Divino [Divino], Colpo sacro [Epico], Incantesimi Estesi [Metamagia], Incantesimi Persistenti [Metamagia], Punire possente [Epico], Maestria in combattimento [Generale], Schivare [Generale], Punire possente [Epico], Riflessi in combattimento [Generale]

Qualità speciali :

[Paladino] Aura di bene, Punire il male 5/g, Individuazione del male, Grazia divina, Imposizione delle mani (30x Car), Aura di coraggio, Salute divina, Scacciare non morti 3+Car/g, Cavalcatura speciale, Rimuovi malattia 5/g

[Guardia Grigia] Sacrament of trust, lay on hands (vedi imposizione delle mani), Debilitating touch, Smite evil 2/day (in totale sono 7/g),Devastating touch, Unbound justice, Justice blade (all alignments), Sacrament of the true faith

Incantesimi: 3/3/3/3 (aggiungere il bonus Sag)

- Favore divino, Protezione dal male, Sacrificio divino, Benedire un arma veloce, Benedizione, Contrastare elementi, Cuor di leone, Cura ferite leggere.

- Splendore dell’aquila, Saggezza del gufo, Forza del toro, Giusta collera, Zelo, Zona di verità, Chiarezza mentale, Mantello del coraggio.

- Arma magica superiore, Cerchio magico contro il male, Cerchio magico contro il caos, Cura ferite moderate, Dissolvi magie, Rimuovi maledizione

- Aura di giustizia, cura ferite gravi, Cavalcatura alata, Redivivo, Interdizione alla morte, Spezzare incantesimo, volto della divinità inferiore,

Questi sono solo alcuni esempi con i quali puoi usare incantesimi estesi e persistenti assieme a Metamagia divina

Manca la cavalcatura ma non so cosa vuoi prenderti…

Con metamagia divina e incantesimi persistenti alla mattina ti alzi e ti spari ” Volto della divinità inferiore” che ti dura 24 ore… anche quando dormi  questo è solo un esempio, anche potere divino che non fa schifo.. pompati prima il carisma per ottenere più scacciare e poi usa metamagia divina con incantesimi persistenti persistenti..

Gli altri talenti li ho presi cercando di rispondere alle tue esigenze di eroe- guerriero- leggendario; il kolpo karmico assieme a riflessi in combattimento è un’ottima combo ma dovresti rinunciare all’armatura o almeno a quella completa… Dato comunque il tuo livello credo che non ti sia impossibile comprarti dei bracciali dell’armatura mostruosi, anello deviazione powa e non scordare scudo divino… ti aumenta in modo smodato la CA per un bel po’ di round…:-D

Io me lo vedo a torso nudo (lo so è atipico come paladino ma fa molto eroe-guerriero) che brandisce spada e scudo attorniato da aloni di sacralità…

Se non vuoi rinunciare all’armatura puoi sempre fartene fare una che ti permetta di usare più Des, tramite materiale di costruzione o magicamente, in sto modo hai il paladino in latta come da stereotipo…

Ah gl’incantesimi non sono i migliori, io ne ho messi alcuni come esempio… Spero ti piaccia..

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non so se la regola si applica dal 21 in poi oppure nel caso di una cdp segua il suo normale decorso... Comunque sia il BAB dovrebbe salire di +1 ogni livello pari così come per i TS (che salgono ai livelli dispari) ma non ricordo bene... per il numero di attacchi non saprei. non ricordo restrizioni ma di sicuro mi sto sbagliando

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Ciao a tutti!!!Vi ringrazio tantissimo per tutte le dritte,siete stati disponibilissimi,davvero grazie mille!!^^

Vi aggiornerò di eventuali sviluppi non appena entreremo nel vivo,vedremo quanto durerà il mio uomogiustiziaXD

Spero di potervi essere d'aiuto in futuro^^

Notte a tutti!!!!!

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non so se la regola si applica dal 21 in poi oppure nel caso di una cdp segua il suo normale decorso... Comunque sia il BAB dovrebbe salire di +1 ogni livello pari così come per i TS (che salgono ai livelli dispari) ma non ricordo bene... per il numero di attacchi non saprei. non ricordo restrizioni ma di sicuro mi sto sbagliando

i TS salgono ogni liv dispari,mentre il BAB sale ogni livello pari,per il numero di attacchi non saprei proprio,penso che salga come al solito,però mi devo informare^^

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Il BaB sale di 1 ogni livello dispari, mentre i TS salgono tutti e tre di 1 ogni livello pari. Trovate tutto qui.

Attacco Base e Tiri Salvezza Base non salgono oltre il 20, ma si ottengono dei Bonus Epici ai Tiri Salvezza ed un Bonus Epico all'Attacco Base. Tale bonus non viene conteggiato al fine di determinare gli attacchi per turno. Insomma, il numero di attacchi non aumenta oltre il 20° livello.

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  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti!!vi ringrazio per tutti i vostri preziosi consigli,spero di poter ricambiare presto^^per il pg alla fine ho fatto pala10guardia grigia10 e pugno di raziel di 10,fino ad adesso le cose sono andate bene,ma il nostro scontro attuale si sta mettendo moooolto male(della serie -2 :-( )dado aiutami tu!^^

sto anche pensando ad un altro pers di 30esimo,usando come classe iniziale il warblade del book of nine swords,ho aperto un topic anche qui per qualche consiglio.

Ancora grazie a tutti!!

Ciao!!!^^

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Pensavo di ruolare per un po' un paladino, cosa assolutamente nuova per me.

Dovrebbe essere di lvl 7 (3 da kensai) e per ora lo farei umano; ho intenzione di sfruttare la variante del paladino senza incantesimi.

Mi servirebbe quindi qualche suggerimento a livello di talenti.

Per ora ho in mente una cosa tipo:

- scacciare extra

- scacciare extra

- scudo divino

- law devotion

- iniziativa migliorata

Però non so, non mi convince tantissimo... si basa solo sul buffare attacco e difesa con law devotion e scudo divino.

Altrimenti potevo farlo magari aasimar e fare paladino 6 e kensai 3... non saprei proprio, direi che per questa decisione viene presa in base ai talenti.

piccolo offtopic:

sbaglio e su arcani rivelati non c'è l'aasimar paragon?

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ciao. escluderei l'aasimar perchè personalmente preferisco usare quel livello in più per qualcosa di utile.

dipende sempre da che tipo di paladino vuoi.

attacco poderoso di default, se non hai roba troppo pesante addosso un attacco in salto con un arma a due mani non è da buttare, con dietro punire il male e potere divino.

i talenti divini che vanno sullo scacciare non sono male.. potere divino, scudo divino (se possiedi uno scudo), vendetta sacra se combatti contro i non morti, anche un vigore divino che ti alza i pf e a quel punto se si può sacrificio divino (tot danni per tot pf persi, ma è uno spell perciò vedi se puoi fartelo castare.

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Personalmente, ti consiglio di fare un paladino cavaliere: quando ai livelli alti si arriva ad avere un drago d'oro come cavalcatura da molte soddisfazioni! E soprattutto, è facile da costruire!

5 da paladino, 2 da kensai, 1 o 2 da pious templar e 10 da cavaliere. Mettici in mezzo gregario draconico, ed usi un drago tanto come cavalcatura quanto come gregario.

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Pensavo di ruolare per un po' un paladino, cosa assolutamente nuova per me.

Dovrebbe essere di lvl 7 (3 da kensai) e per ora lo farei umano; ho intenzione di sfruttare la variante del paladino senza incantesimi.

Mi servirebbe quindi qualche suggerimento a livello di talenti.

Per ora ho in mente una cosa tipo:

- scacciare extra

- scacciare extra

- scudo divino

- law devotion

- iniziativa migliorata

Però non so, non mi convince tantissimo... si basa solo sul buffare attacco e difesa con law devotion e scudo divino.

Altrimenti potevo farlo magari aasimar e fare paladino 6 e kensai 3... non saprei proprio, direi che per questa decisione viene presa in base ai talenti.

piccolo offtopic:

sbaglio e su arcani rivelati non c'è l'aasimar paragon?

Io farei il paladino puro e lascerei perdere il kensai...l'imposizione e il punire il male sono due cose che servono sempre, e col kensai le perdi un po'...e poi il kensai ha pure il BaB a 3/4...

Personalmente, ti consiglio di fare un paladino cavaliere: quando ai livelli alti si arriva ad avere un drago d'oro come cavalcatura da molte soddisfazioni! E soprattutto, è facile da costruire!

5 da paladino, 2 da kensai, 1 o 2 da pious templar e 10 da cavaliere. Mettici in mezzo gregario draconico, ed usi un drago tanto come cavalcatura quanto come gregario.

Certo...come sei i draghi d'oro piovessero dal cielo... :rolleyes:

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Naturalmente, anzi mi pare il minimo... è solo che da come avevi sbrigativamente messo giù le cose sembrava che appena lo desideravi a uno schiocco di dita giungeva un drago d'oro per servirti ;-)

Questa è la prova che non devo postare quando sto per uscire :-p

Tornando al discorso "drago d'oro cavalcatura", bisognerebbe sicuramente effettuare delle ampie ricerche, per scoprire dove si trovino eventuali draghi d'oro. Poi bisognerebbe raggiungerli, parlarci, convincerli ad aiutare il pg... Insomma, secondo me ne verrebbe fuori una bella quest ^^

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Personalmente, ti consiglio di fare un paladino cavaliere: quando ai livelli alti si arriva ad avere un drago d'oro come cavalcatura da molte soddisfazioni! E soprattutto, è facile da costruire!

5 da paladino, 2 da kensai, 1 o 2 da pious templar e 10 da cavaliere. Mettici in mezzo gregario draconico, ed usi un drago tanto come cavalcatura quanto come gregario.

Oddio, è un po' esagerato... e poi la mia è solo una comparsata come paladino per poco, non farò più di qualche livello.

Per la cavalcatura mi basta un semplice cavallo da guerra e sono già contento, tanto non credo la userò più di tanto.

Io farei il paladino puro e lascerei perdere il kensai...l'imposizione e il punire il male sono due cose che servono sempre, e col kensai le perdi un po'...e poi il kensai ha pure il BaB a 3/4...

Nah, credo che lo farò paladino / kensai come già detto... mi piace un sacco il concetto della classe e le sue abilità sulla concentrazione.

Mi bastano solo i talenti.

Posso aggiungere che, dato che porrei la mia fede in heironeus, vorrei usare la spada lunga e lo scudo.

Grazie comunque per i consigli, magari prima o poi li seguirò.

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La mia idea è presa da un videogioco.

Fai una classe tipo "Guardiano". Allineamento Neutrale Puro, naturalmente.

E fai in modo che abbia bonus via via più alti contro minacce che si discostano dal Neutrale puro

quindi, nell'ordine (i + dei bonus sono puramente indicativi...)

LB +4

NB +3

CB +2

LN +1

-

CN +1

LM +2

NM +3

CM +4

Cura ed Infliggi spontanei non li metterei. Io darei, al limite, una cosa simile al bonus di saggezza del monaco alla CA, però basata sulla tabella qui sopra e applicato anche al TpC e ai TS (e a quanto può influenzare l'esito di un confronto con esseri che possiedono un allineamento diverso dal neutrale), e la possibilità di usare al massimo armature leggere (pena la perdita del bonus).

Come capacità speciali metterei la protezione dall'allineamento (un tot di volte al giorno in base ai livelli), individuazione dell'allineamento (a volontà) ma più selettivo (o scegli di individuare bene/male o legge/caos, ovviamente non sugli stessi bersagli, altrimenti la restrizione è inutile...quindi direi con un delay di 48 ore per rifarlo sugli stessi bersagli, in caso di esito col primo tentativo), qualcosa di simile a "punire", però rivolto verso tutti gli allineamenti, magari da concedere a livelli un po' più alti a quelli del paladino.

Altro non mi viene in mente, se non mettere il d12 come dado vita...

Progressione dei talenti uguale a quella di tutte le altre classi. Uno ogni 3.

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