Vai al contenuto

Il Paladino

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Mi serve un consiglio:ho un eccelso paladino stregone elfo silvano.

Al momento è l'eroe della situazione perchè tra i miei compagni quello che è morto meno è morto due volte e un mio amico è già al suo quarto pg e con il primo è morto 3 volte :lol:

Ora vorrei sapere come massimizzare il potere.

Tenendo conto che Mi interessa prendere 2 livelli da mutaforma combattente per via dei +4 a for e cos e dell immunità ai critici dopo non so che fare...sono indeciso tra cavaliere,spia mentale,discepolo del drago(anche se lo vedo come spreco,però mi affascina il bonus alla forza e l'immunità al fuoco)..

Non so se esiste una classe simile al discepolo ma meno mazzosa da fare,sono anche disposto a tralasciare per un pò la crescita di stregone...Io miro a rendere il mio pg il più autosufficiente possibile e a ridurre i punti deboli...pensavo anche all'incantaspade...non so però:banghead:

Non si ditemi voi...

Ah aggiungo che essendo eccelsi quando facciamo una cdp questa va s sostituire una classe base

es:sono al 5 liv Pal/Str e prendo un liv come templare

diventa:

6Str/5Pal/1Templ

quindi sesto livello.

Detto questo attendo consigli con ansia=):confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di prendere il sesto livello da stregone, prendilo da mago. Come talento di sesto livello, scegli arcane disciple (Healing) (Complete Divine). Dopodichè, sali come ultimate magus (se il tuo master te lo lascia fare) e con il privilegio della cdp fai in modo che gli incantesimi di guarigione facciano parte dei tuoi incantesimi conosciuti da stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco ne questo talento ne la classe me le puoi spiegare?

ah...e facendo il cavaliere?preso dal manuale del perfetto combattente,ha presente carica mortale?ecco a livello epico c'è un talento che permette di fare tutti gli attacchi in una carica..Può essere usata a cavallo e unitamente a carica mortale?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare tutti gli attacchi in carica ti basta prendere un livello da warblade e la manovra relativa. Sta sul tome of battle.

Ma perchè essendo uno stregone da mischia non prendi come cpd il master transmogrifist che sta sul complete arcane(perfetto incatatore???).

Ti da dei bouns consistenti quando ti trasformi in una delle tue forme preferite, inoltre puoi utilizzare una con un'abiltà di un'altra. Cosi spari la forza a livelli veramente alti senza grossi fastidi.

Facendo un esempio veloce con il solito wartroll arrivi con draconic polymorph(draconomicon)+bite of the werebere(spell compedium) arrivi ad

31base+8(draconic p.)+16(bite)=55 forza.

Facilmente aumentabili dato che ad esempio ci sta un gigante(quello presente sul heroes of horror) che ha una forza base di 48!

Inoltre se il master lo permette al 10 di master trasnmogorfist puoi usare con quella forma l'abilita straordinaria dello zodar che ti permette di moltiplicare la forza per due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che molte delle cose che ha nominato non esistono in italiano.

Warblade classe base dal libro "Tome of battle, book of nine sword"

War troll --> Troll da guerra mi pare manuale mostri 3, è una delle creature migliori in cui trasformarsi ( 12 dadi vita, parecchia forza )

Draconic poymorph è un incantesimo preso dal draconomicon, in pratica è una versione leggermente migliore del polymorph manuale del giocatore, perchè da un bonus di 8 alla forza, e aumenta il limite dei dadi vita (20)

I "bite" sono una serie di incantesimi presi dallo spell compendium (anche questo solo in inglese ) Fondamentalmente danno bonus alla forza des e cos per un tempo pari a round/livello. Il migliore da +16 forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in ogni caso un paladino stregone warblade non ha senso...

Una classe base da combattente con base divina, un'altra da incantatore puro con base arcana e una da picchiatore con le manovre del TOB...

Alla fine sapresti fare un po' di tutto... ma come un PG di livello bassissimo... sai che roba...

Ti consiglio di focalizzarti su qualcosa e portarlo avanti, al massimo portare avanti 2 aspetti [tipo l'incantatore combattente], ma esistono CDP apposta che cercano di portare avanti entrambi gli aspetti. Sicuramente non di mettere dentro tutte le classi che ti vengono in mente.

Oddio il mio ultimo PG è un ladro, guerriero, monaco caotico, ma al 20° ha 3 livelli da ladro, 2 da guerriero e 15 da monaco caotico, e comunque erano tre classi "combattenti" e il guerriero in realtà l'ho preso solo per i talenti che mi servivano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio msn è vitellius@hotmail.com

beccami li, e ti spiego meglio.

P.S.

è un GESTALT, o eccelso.

Essenzialmente, come pg di livello 5 è un Paladino 5//Stregone 5

quando diventa di livello 6, è un Paladino 6//Stregone 6

Se prende il warblade, diventa un Paladino 5/Warblade 1//Stregone 6

Per quanto riguarda l'incantaspade, come da regole per il Gestalt(eccelso) non puoi prendere CdP che mischiano più classi, come Incantaspade, Cavaliere Mistico, Teurgo Mistico, Daggerspell Mage etc etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il concetto di accettare o meno... biosgna semplicemente vedere se l'avventura è adatta a dei pg Gestalt, in quel caso TUTTI i pg lo sono.

Anche io ho fatto un avventura Gestalt... era la Tomb of Horrors, per chi la conosce, e l'ho fatta per gestalt perchè vi erano solo 2 player a disposizione. Un pg gestalt a testa, e sono riusciti, rischiando tantissimo, a portarla a termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il concetto di accettare o meno... biosgna semplicemente vedere se l'avventura è adatta a dei pg Gestalt, in quel caso TUTTI i pg lo sono.

Anche io ho fatto un avventura Gestalt... era la Tomb of Horrors, per chi la conosce, e l'ho fatta per gestalt perchè vi erano solo 2 player a disposizione. Un pg gestalt a testa, e sono riusciti, rischiando tantissimo, a portarla a termine.

Così può avere un senso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...