Luxfero Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 va beh alla fine???? la spia mentale com'è secondo voi?
Venons Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 ragà voi che ne pensate di un ranger/paladino cavaliere del calice????
Fei72 Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 A livello di interpretazione un ranger paladino mi suona MOLTO male:lol:
KlunK Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 A livello di interpretazione un ranger paladino mi suona MOLTO male:lol: Perché? Pensi che un elfo paladino con dei livelli di ranger sia così brutto? E' un paladino che però se la sa cavare anche come cacciatore e nella foresta...Insomma non il solito paladino-barattolo di latta Il ranger ti da un sacco di abilità e punti abilità, nemico prescelto (esterni malvagi ci sta davvero molto bene qui) e la scelta sullo stile di combattimento è in entrambi i casi interessante Se si sceglie l'arco, diventa un'ottima arma secondaria Se si sceglie 2 armi, perché non fare un paladino con 2 armi? Unico problema forse è che servirebbero diverse caratteristiche alte... In definitiva, sarebbe un PG interessante Un ranger 5°/Paladino5°/Cavaliere del calice non sarebbe male Ma anche diminuendo i livelli da ranger sarebbe carino
Ghon Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 ragà voi che ne pensate di un ranger/paladino cavagliere del calice???? Cosa vedo??? :banghead: cavaliere Comunque un ranger/paladino/cavaliere del calice ci sta abbastanza bene... naturalmente il nemi prescelto del ranger sarà esterni malvagi e demoni Hai molte caratteristiche da tenere alte, DES, SAG e FOR anche se in minor quantità il CAR e la COS... A livello di interpretazione un ranger paladino mi suona MOLTO male:lol: Non vedo perchè dovrebbe risultare MOLTO male, invece a mio parere è un buon accostamento anche a livello interpretativo. Un ranger che odia a tal punto i demoni e gli esterni malvagi che decide di intraprendere una strada che gli permetta di avere sempre più possibilità di contrastarli Spoiler: Klunk mi ha preceduto
dacki Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Toglietemi una curiosità , iìsi può scegliere come nemico prescelto esterni malvagi ?
Ghon Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 perchè non si potrebbe scegliere? è uguale a scegliere come nemico prescelto folletti, giganti o non morti
Venons Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 grazie del consilio ma mi potreste dire come renderlo più forte grazie in anticipo;-)
Ghon Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Beh, ti consiglio di vedere nella Guida del DM le capacità speciali delle armi e delle armature, di certo nel tuo caso un'arco anatema degli esterni malvagi non guasta per nulla (contro gli esterni malvagi il suo bonus di potenziamento aumenterebbe di +2 inoltre ai danni contro gli esterni malvagi avresti 2d6 danni bonus...che non guastano ) Inoltre come talenti ti consiglio Nemico Prescelto Migliorato (nel Perfetto Combattente) che ti da +3 contro i nemici prescelti (in questo caso gli estermi malvagi) e anche il talento Nemesi (nel Libro delle Imprese Eroiche) quale ti permette di individuare, in questo caso, la presenza di esterni malvagi entro 18 metri da te, oltre che individuare la loro posizione con precisione (distanza e direzione) inoltre ti da 1d6 danni aggiuntivi contro gli esterni malvagi, perciò avresti come danni i dani dell'arco + la forza (se è composito) + 3d6 danni aggiuntivi + i danni aggiuntivi del Cavaliere del Calice piccola scenetta del combattimento
iKaR Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Toglietemi una curiosità , iìsi può scegliere come nemico prescelto esterni malvagi ? Questa è la lista dei possibili nemici prescelti... Aberration Humanoid (reptilian) Animal Magical beast Construct Monstrous Humanoid Dragon Ooze Elemental Outsider (air) Fey Outsider (chaotic) Giant Outsider (earth) Humanoid (aquatic) Outsider (evil) Humanoid (dwarf) Outsider (fire) Humanoid (elf) Outsider (good) Humanoid (goblinoid) Outsider (lawful) Humanoid (gnoll) Outsider (native) Humanoid (gnome) Outsider (water) Humanoid (halfling) Plant Humanoid (human) Undead Humanoid (orc) Vermin Ovviamente dovrà scegliere il sottotipo se vuole cacciare gli esterni, e malvagio è uno di essi... [fondamentalmente dato a demoni e diavoli e poca altra roba]
KlunK Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 grazie del consilio ma mi potreste dire come renderlo più forte grazie in anticipo;-) Beh PIU' forte di cosa? Potremmo darti consigli generali come Ghon, ma se ci dici qualcosa di più sul PG (caratteristiche, classi, mischia o distanza, cosa vuoi fare in combattimento e fuori, ecc...) possiamo esserti più utili
Venons Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 il mio DM ha dtt ke iniziamo del lv. 15 quindi io mi faccio un paladino 4/ranger 6/cavagliere del calice 3.combatto con due armi i miei punteggi di carateristica sono: FOR:16+3 DES:16+3 COS:14+2 INT:10 SAG:14+2 CARE:10 mi potete dare qualche consiglio sull'equipagiamento grazie in anticipo
iKaR Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 il mio DM ha dtt ke iniziamo del lv. 15 quindi io mi faccio un paladino 4/ranger 6/cavagliere del calice 3. 4+6+3=13 ... e gli altri 2 livelli? hai deciso di fare una razza potente?
Venons Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 no ho sabagliato a scrive erano 5 da paladino e 4 da cavaliere!!! ma ora il mester ha cambiato e ci ha dtt che iniziamo dal lv. 13 quindi i livellli sono 4/6/3 per favore datemi qualche consilio sull'equipagiamento
KlunK Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Un paladino con Car 10? Io metterei FOR:16 DES:14 COS:10 INT:10 SAG:14 CAR:16 Dato che hai 6 livelli da ranger, non ti serve la destrezza troppo alta per combattere con 2 armi, decisamente più fondamentale il carisma Cos 10 è poco, per cui cerca di procurarti al più presto qualche oggetto per aumentarla Inoltre, farei un altro livello da paladino per punire il bene e cavalcatura Per l'equip direi (considerando i soldi da manuale, cioé 113.000) Braccialetto della for +4 (16.000) Amuleto della cos +4 (16.000) Guanti della Des +2 (4.000) Cintura della Resistenza +4 (16.000) Mantello del carisma +4 (16.000) Corazza di piastre in mithral +4 (20.350) Kukri +1 corrosivo (8300) Kukri +1 anatema degli esterni malvagi (8.300) Buckler in Mithral +2 (5.175), quindi prendi difendere con il buckler migliorata Anello di protezione +1 (2.000) Così spendi circa 112.000 mo, e hai la tua CA 26, e TS(facendo come classi 5/6/2) Temp +22, Rifl +18, Vol +13...non male no? E parlando di talenti, immaginando un umano prenderei 1° Arma focalizzata 1° Difendere con il buckler migliorato 3° Attacco Poderoso 6° Scudo Divino o Potere Divino 9° Critico migliorato 12° Scacciare extra Così hai 5 attacchi con +18/+18/+13/+13/+8 e fai 1d4+6 e 1d4+3 (senza contare nemici prescelti & co.) Inoltre 12 volte al giorno puoi aumentare la tua CA a 29(con scudo divino per 5 round) o aggiungere +5 a tutti i danni del round (con potere divino) Te gusta?
Venons Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 mi piace ma il DM mi ha dato sol 14.000 quindi cosa mi consigli? e per le caratteristice sono 16;15:12:14:10;10 e ci devo agiungere 3 +1 quindi io metto FOR:16 DES:12 COS:14 INT:10 SAG:10+1+1(visto che per ora posso fare solo le magie di lv.29 CAR:14 e l'altro +1 o alla forza o alla destrezza o carisma cosa na pensate
KlunK Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 mi piace ma il DM mi ha dato sol 14.000 quindi cosa mi consigli? e per le caratteristice sono 16;15:12:14:10;10 e ci devo agiungere 3 +1 quindi io metto FOR:16 DES:12 COS:14 INT:10 SAG:10+1+1(visto che per ora posso fare solo le magie di lv.29 CAR:14 e l'altro +1 o alla forza o alla destrezza o carisma cosa na pensate 14.000? E io che col mio PG di 15° pensavo di essere un poveraccio con un equipaggiamento da 40.000 0_0 Il mio consiglio è prendere voto di povertà e cavartela con 2 randelli di legno Le caratteristiche le metterei comunque come ho detto sopra, pazienza per la Cos a 10, noi abbiamo una paladina con Cos 10 in gruppo eppure è ancora viva e vegeta dopo 3 anni di gioco
iKaR Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Dì al tuo master di leggersi le regole per il tesoro iniziale... 14k le ha un PG tra il 6° e il 7° [pg 135 Manuale del Master] o un PNG tra il 9° e il 10° [pg 127 Manuale del Master]... Altrimenti sarete squilibrati rispetto al GS dei mostri, e non di poco...
Venons Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 grazie appena lo vedo gli è lo dico ci ho riflettuto un po' e ho deciso di farmi un semplice paladino/ranger che combatte a due armi ma se la sa cavare anche con gli archi i miei punteggi di caratteristica sono FOR:17+3 DES:14+2 COS:14+2 INT:12+1 SAG:14+2 CAR:16+3 con 113.000 mi sono comprato una katana a +4,un wakizashi a +4,un arco lungo composito perfetto,una coratta di piastre in mithrila +4 due anelli della protezione a +2 un braccciale dell'armatura a +3..cosa ne pensate? se avete qualche consiglio dite pure..
KlunK Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Com'è che i tuoi punteggi sono misteriosamente aumentati e ora hai più di 14.000 da spendere? :confused: Comunque sia, a me sembrava una bella idea quella del cavaliere del calice che in un certo senso univa ranger e paladino... Ad ogni modo, se intendi fare solo il biclasse, io farei in totale un ranger 11°/paladino 9°, così da avere combattere con 2 armi superiore ed eludere dal ranger Per l'equipaggiamanto, due anelli di protezione danno lo stesso bonus e quindi non si sommano, i bracciali dell'armatura non si sommano con l'armatura Inoltre prenderei armi uguali(e senza buttar via un talento per la katana) per prendere arma focalizzata e meno magiche, risparmiando i soldi per altri oggetti Io ti consiglio di seguire la lista che ti avevo scritto sopra, se non ti bastano i soldi magari togli l'amuleto della cos (dato che ora hai 14) e prendi un braccialetto del forza +2 invece di +4 o l'armatura +3 invece di +4...
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