Vai al contenuto

Il Paladino

Messaggio consigliato

Salve raga vi scrivo perché in futuro vorrei fare un paladino ma non ho la più pallida idea di come farlo. Voi cosa mi consigliate ?

Penso che si useranno tutti i manuali della 3.5, come livello pensavo ad una progressione fino al 20° ( gradirei anche dei consigli su un'eventuale progressione ai livelli epici). Per quel che riguarda la razza ed il resto lascio totale libertà creatore della built. Ah visto che sono un niubbo mi spieghereste anche come dovrebbe ,in linea teorica, essere giocato ?

Thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Paladino 20°?

Le caratteristiche metti

Car 18+

For 16-18

Cos 14

Sag 13-14

Des 10-12

Int 10

Razza va benissimo umana, come talenti

Arma focalizzata(spada lunga)

Attacco poderoso

Iniziativa migliorata

Potere divino (perfetto sacerdote)

Critico migliorato (spada lunga)

Scudo divino (perfetto sacerdote)

Scacciare extra

un altro talento, anche un altro scacciare extra

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Paladino 20°?

Le caratteristiche metti

Car 18+

For 16-18

Cos 14

Sag 13-14

Des 10-12

Int 10

Razza va benissimo umana, come talenti

Arma focalizzata(spada lunga)

Attacco poderoso

Iniziativa migliorata

Potere divino (perfetto sacerdote)

Critico migliorato (spada lunga)

Scudo divino (perfetto sacerdote)

Scacciare extra

un altro talento, anche un altro scacciare extra

Scusate se mi intrometto, ma io Potere Divino e Scudo Divino non li trovo nel Perfetto Sacerdote o.O". Klunk, potresti gentilmente indicarmi dove stanno di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito nelle built qui proposte si accalcano 2 o 3 classi base ed un tot di classidi prestigio.

KlunK come mai per il paladino consigli un progressione completa sui 20 lvl ?

Perché dove sta scritto che bisogna prendere 2 o 3 classi e CdP?

Le CdP sono oltretutto una regola opzionale, ma molti se lo dimenticano

Cos'ha che non va un paladino di 20°? Inoltre incantesimi, punire il male, scacciare i non morti dipendono dal livello da paladino

Ha chiesto un paladino e un paladino puro è una buona progressione

Scusate se mi intrometto, ma io Potere Divino e Scudo Divino non li trovo nel Perfetto Sacerdote o.O". Klunk, potresti gentilmente indicarmi dove stanno di preciso?

Si stanno sul perfetto combattente mi sono confuso :banghead:

Infatti si trovano nel Perfetto combattente.

Ah pensate che si riesca a far entrare all'interno della built Swift Calll (Complete Champion) e Battle Blessing ( Complete Champions) ? COme talenti mi sembrano bellissimi.

Non ho il manuale quindi non saprei dirti, però scudo divino e potere divino sono talenti abbastanza sbroccati per un paladino

Link al commento
Condividi su altri siti

Battle Blessing ti fa castare gli spell da paladino che richiedono tempo di lancio "azione standard" come "azione swift" e quelli che richiedono tempo di lancio "azione di round completo" come azione standard" tutto senza aumenti di slot. Requisito avere gli spell da paladino.

Swift call ti fa evocare la cavalcatura come azione swift.

Direi che anche questi sono abbastanza sbrocchi che dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Battle Blessing ti fa castare gli spell da paladino che richiedono tempo di lancio "azione standard" come "azione swift" e quelli che richiedono tempo di lancio "azione di round completo" come azione standard" tutto senza aumenti di slot. Requisito avere gli spell da paladino.

Swift call ti fa evocare la cavalcatura come azione swift.

Direi che anche questi sono abbastanza sbrocchi che dici ?

Beh non sono male, ma non assolutamente necessari

E' comodo lanciare rapidi gli spell da paladino, ma alla fine anche se utili (protezione dal male, forza del toro, ristorare ecc..) sono veramente pochi

Per l'altro mah...può essere comodo in alcune occasioni, ma alla fine la cavalcatura la puoi tenere anche con te per tutto il giorno, e comunque la puoi richiamare una sola volta al giorno, quindi non saprei

Magari prenderei battle blessing al posto di uno scacciare extra o di iniziativa migliorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito nelle built qui proposte si accalcano 2 o 3 classi base ed un tot di classidi prestigio.

KlunK come mai per il paladino consigli un progressione completa sui 20 lvl ?

le cdp non sono necessarie. Anzi, per quanto mi riguarda vedo solo trovate pp quelle build che usano 5-6 classi in venti livelli messe li a caso solo per fare danni.....

anche a me piacciono le cdp ma non vanno prese come le banane al supermercato, in teoria servirebbero per caratterzzare il personaggio e non per farli spostare le montagne...;-)

un paladino di venti è bello anche se è monoclasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie a tutti, io l'ho proposto al mio master. Comunque cercavo delle cdp proprio perchè il paladino ha tutte le abilità concentrate nei primi 6 livelli negli altri 14 non prende altra abilità.

News:

Ho avuto responso negativo.

Voi cosa mi consigliate ? A sto punto non ha grande utilità avanzare fino al 20 di paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie a tutti, io l'ho proposto al mio master. Comunque cercavo delle cdp proprio perchè il paladino ha tutte le abilità concentrate nei primi 6 livelli negli altri 14 non prende altra abilità.

News:

Ho avuto responso negativo.

Voi cosa mi consigliate ? A sto punto non ha grande utilità avanzare fino al 20 di paladino.

Penso di avere una carriera come diplomatico o di avere un bonus razziale od intrinseco a diplomazia perché sono riuscito a convincerlo a farmela usare.

Piuttosto chi mi spiega perché non ho potuto modificare il precedente messaggio ?

Ah grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un semplicissimo paladino 4 - crusader 16. Come arma il Falchion (arma della devoted spirit).

Arrivi a prendere manovre di 9° (livello iniziatore 17 al 19° livello di personaggio) e hai tutto il flavour del paladino.

Un paladino crociato del bene. direi che ci sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...