Wazabo Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 Si scusa non avevo letto il post dove elogiavi la tua abilità diplomatica! Beh, bel colpo, dovrebbe essere parecchio divertente da giocare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 Ho la bava alla bocca . Comunque tendo a precisare che sono sempre fedele ad Aarvil quindi farò di tutto per farlo sopravvivere ma se dovesse morire e non potesse ritornare in vita penso che farei il paladino . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Joker Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2008 Ciao ragazzi del Forum come potete ben vedere sn nuovo e mi sn iscritto prpio xkè mi piacerebbe cofrontare le mie idee e avere nuovi spunti x nuovi PG... Detto ciò vi espongo il probma dopo una pausa estiva abbiamo deciso di riprendere a ruolare ma iniziando una campania nuova con pg eccelsi... dato ke in 3 anni ke gioko ho sempre usato un berseker, o pikkiatori simili, ed ho deciso di cambiare facendo come detto nel titolo un "Githyanki Warlock Paladino" il problema nn riguarda la creazione del pg ma quanto la scelta dei talenti, fosse x me metterei lo farei cn i talenti: - arma focalizzata - attacco poderoso - incalzare - spezzare migliorato - combattimento brutale (un po cm il berseker ke gioko) ma diciamo ke c sn un botto di talenti divini ke piacciono, ma nn so propio ke mettere dato ke alla fine, sono molto indeciso su questo punto di vista e nn ho giocato mai un paladino. x quanto riguarda la combinazione delle classi è insolita dato ke il Warlock deve essere o C o M e il paladino x forza LB.... ma x questo ho applicato le varianti ke stanno su arcani rivelati facendo lo CB... e x concludere vi do anke i tiri dei dadi ke ho e cm li ho distribuiti se c sn alternative migliori cosigliatemi pure For 17 (a livello 12 gli do +1) Des 12 Cos 18 Int 14 Sag 16 Car 20 ( compreso il +1 del lv 4 e 8) "devo applicare ancora i bonus malus della razza" Spero di nn essermi dilungato troppo ma nn sapevo cm comportarmi dato ke sn nuovo, e nn fate caso egli orrori di scrittura.... Grazie:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2008 Bè, appunto perchè sei nuovo ti consiglierei di leggere il regolamento, dove è indicato che il linguaggio da sms è vietato. In secondo luogo, ciò che hai detto finora sul pg privilegia il lato paladinoso, ma cosa vuoi farci con la tua "metà" warlock? Svariati talenti sono ottimi anche per quella classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Joker Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2008 scusami ma nel rileggere il post non avevo fatto caso alle digiture... sorry!!! in qualsiasi caso il warlock mi sembra utile per le sue invocazioni che anche se non sono tantissime diciamo ke possono rivelarsi comode in tutte le situazioni ad esempio percezione del vuoto, vedere invisibile, tentacoli gelidi, fuggire di scena, colpo orrendo, per non parlare poi di quelle ke si prendono a livelli ancora più alti... un amico mi ha consigliato di fare al posto del warlock il monaco o addirittura il chierico il quale promette bene cn il paladino però l'idea del warlock nn mi sembra male anche perchè mi sono dimenticato di dire che la campania solitamente sono molto povere di oggetti magici ed il fatto ke il warlock al 12° lv apprende infondere oggetto che non è male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2008 Bè, se il master è parco di oggetti magici, puoi pensare a voto di povertà (se te la senti di interpretazione un pg non buono, ma eroico): come talento è fin tropo debole in una campagna a magia ed oggettistica standard, ma decisamente utile quando quanca l'equipaggiamento (ma questo punto è tuttora in discussione ^^). Come invocazione, ti consiglio eldritch glaive (Dragon Magic): crea un'arma con portata che infligge gli stessi danni del tuo eldritch blast e permette attacchi multipli (insomma, è la versione migliorata di colpo orrendo IMHO). Se vuoi fare danni con l'eldritch blast, c'è sempre la combo di binder (Tome of Magic) 1°/warlock 8°/hellfire warlock (FIendish Codex II) 3°. Potrebbe essere anche un pg interessante da ruolare, oltre che utile: un figlio di Mefistofele che usa i poteri derivanti dal suo retaggio a favore del bene ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Joker Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2008 grazie per il consiglio Larin (beh i effetti eldritch glaive è molto più forte) detto ciò volevo chiedervi un altro parere... ke dite mi pompo con i talenti divini o ci sono altri talenti più forti da mettere??? [MOD]Come già detto sopra, il linguaggio da sms è vietato dal regolamento. Sei pertanto pregato di evitarlo. - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio scuro Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2008 sappi che il punire del paladino non lo puoi utilizzare a distanza in combinazione con la deflagrazione mistica... ma mi sa che l eldritch glavie annulla il problema... cmq io ti consiglio i talenti da cavallo perchè fanno malissimo soprattutto perchè con eldritch glavie hai molti danni anche solo di arma... se ci metti l hellfire ne fai ancora di +... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2008 domanda: ma se invece di fare un paladino warlock non facessi un bel chierico warlock? cosi' almeno avresti i requisiti per entrare nell'eldtrich disciple che ti permette di avanzare come incantatore divino e come poteri da warlock. La trovi sul complete mage, è molto, molto bella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Joker Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2008 l'idea del eldtrich disciple è molto bella... me lo sono spulciato ed ammetto che è molto forte, anche perchè aumeta i livelli delle classi... carino, veramente cerino.... il motivo per cui non faccio il chierico fondamentalmente è il BAB e la grazia divina che aiuta veramente tantissimo... comunque valuterò il bel consiglio e credo che alla fine troverò un modo per infilare la classe di prestigio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 l'idea del eldtrich disciple è molto bella... me lo sono spulciato ed ammetto che è molto forte, anche perchè aumeta i livelli delle classi... carino, veramente cerino.... il motivo per cui non faccio il chierico fondamentalmente è il BAB e la grazia divina che aiuta veramente tantissimo... comunque valuterò il bel consiglio e credo che alla fine troverò un modo per infilare la classe di prestigio ricordati che il master, se vuole, può tutto:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freedom88 Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Salve a tutti Ho un paladino di 6° livello templare devoto di 2° livello. Una domanda che mi sorge utilizzando un paladino, è sapere quali sono gli incantesimi irrinunciabili che bisognerebbe utilizzare spesso. Tenendo conto che la mia tattica in combattimento è castarmi protezione dal male e poi in combattimento menare con punire, attacco poderoso e potere divino. C'è qualcos altro che mi consigliate per fare di meglio? Ah e inoltre al prossimo livello prendo il secondo livello da incantatore da paladino quindi se dovete consigliare, prendete in considerazione incantesimi di 1° e di 2° livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Settembre 2008 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Io focalizzerei l'attenzione su incantesimi che aumentano difesa e attacco; dipende poi che manuali utilizzate in gruppo. Su Draconomicon ce ne sono alcuni molto carini, anche se di livello più alto! Evita di preparare i classici "Cura ferite" et similia: sei un Paladino, puoi comprare al mercato una bacchetta di Cura Ferite Leggere da 750 MO e usarla 50 volte senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Alcuni esempi... Manuale del Giocatore: 1 lv Creare acqua Benedire l'acqua Favore divino Protezione dal caos/male 2 lv Zona di verità 3 lv Arma magica superiore Cerchio magico contro il male Cerchio magico contro il caos Preghiera Rimuovi maledizione Rivela bugie 4 lv Dissolvi il caos Dissoli il male Ristorare Spada sacra Spezzare incantamento Perfetto Sacerdote: 3 lv Benedizione d Bahamut 4 lv Cavalcatura alata Redivivo Volto della divinità inferiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Con il mio paladino di 15° ho settati di base: Ristorare inferiore, Benedire un arma, Forza del toro, Cerchio magico contro il male, Spada sacra. Altri da tenere in considerazione sono preghiera, ristorare e spezzare incantamento. Ma poi va a seconda dei gusti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Un incantesimo "must" del paladino IMHO è favour of the martyr dello spell compendium... Adesso non lo potrai ancora prendere ma facci un pensierino appena ti sarà possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freedom88 Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 nessuno conosce l'incantesimo sacrificio divino? secondo voi è buono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 nessuno conosce l'incantesimo sacrificio divino? secondo voi è buono? Io lo utilizzo con il mio Paladino di 7°. è un ottima magia di combattimento, considerando che uno dei miei talenti preferiti è Vigore Divino (che da 2PF temporanei in più per livello e ti permette di spostarti più in fretta). La tecnica è quindi quella di usare per primo vigore divino (+14 pf, +3m MV, dura 1 min / Lvl), e dopo Sacrificio Divino (che ti toglie 10pf ma fai 5d6 danni in più ad 1 attacco). Insieme, quindi, vanno benissimo. Al 12° livello, poi, con Battle Casting (talento), diventa ancora più rapido e forte, come combo (e puoi, con 1 solo uso di Vigore Divino, castare anche 2 volte Sacrificio Divino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Io di base solitamente tengo memorizzato Rhino Rush, che se riesco a caricare divento qualcosa di devastante (usando nel round di carica punire il male, potere divino, poderoso etc... se poi sto a cavallo ci metto anche il bonus della lancia da cavaliere, oltre che farne beneficiare anche il mio fido destriero... ) Poi come seconde scelte uso protezione dal male (ottimo per l'immunità a influenze mentali), sacrificio divino, Flame of Faith (nel caso di nemici come vulnerabilità al fuoco, o se necessito di un ulteriore burst ai danni), splendore dell'acquila (per aumentare ts, danni del potere divino, imposizione delle mani e punire) Appena potrò lanciarlo, mi piacerebbe preparare Aspetto Celestiale (incantesimo santificato da LdIE che permette di far spuntaree ali da deva o braccio da arconte spada ad esempio).... molto pacchiano e figoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Settembre 2008 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Io di base solitamente tengo memorizzato Rhino Rush... Scusami, non è lo stesso effetto che si ottiene sempre indossando un'armatura in Pelle di Rinoceronte (Guida del Dungeon Master)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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