Shar Inviato 7 Dicembre 2005 Segnala Inviato 7 Dicembre 2005 dato che manuali riguardanti paladini non ce li ho se qualcuno mi potrebbe consigliare qualche talento e le armi e se per favore mi potrebbe spiegare meglio il discorso sulla cavalcatura...... Errare è umano, perserverare... Armi? Puoi sbizzarrirti... se decidi di fare il giustiziere, la "normale" spada lunga, o la spada bastarda, o ancora la greatsword... un arco a tracolla, poi, non sta male... Altrimenti puoi cercare di usare qualcosa di più raro e particolare, come una catena chiodata... ma me lo vedo poco un giustiziere con quella. Talenti? Anche qui ce n'è per tutti i gusti... se sei portato a menare come un fabbro, ci sono i soliti Attacco poderoso, Incalzare, eccetera. Sul manuale dei Difensori della fede (cerca qualche amico che possa prestartelo, magari), ne trovi un sacco di particolari per i paladini (ma versione 3.0). Altrimenti, io non disdegnerei un sano talento di leadership: farsi una coorte che segue i tuoi ideali può essere stimolante, ma dipende un sacco dal tipo di campagna che giocate e dal tipo di master che hai di fronte. Queste sono solo poche idee abbozzate... finchè non hai in mente un'idea precisa del personaggio, difficile dare consigli più precisi... Di che razza pensavi di farla, la tua paladina?
dhamon Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 [ Di che razza pensavi di farla, la tua paladina? pensavo aasimar..... ma per quanto riguarda le caratteristiche: for 16 - - for 16 des 16 - - des 16 cos 10 - - cos 10 int 12 - - int 12 sag 12 ( +2) - - sag 14 car 16 (+2) - - car 18 fate conto che i +2 sono della razza e devo mettere in tot 80 punti e poi aggiungere i +2 su car e sag..... (tot. 84) Dite che vanno bene o mi consigliate qualcosa di meglio?? cmq l'avventura parte dal 1livello.... per l'arma pensavo una spada lunga.... però sui talenti ancora proprio non so che scegliere! grazie per le risposte
Futhark Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Chiedo venia pure qua! il titolo esatto del manuale è "I difensori della fede". Eccolo qua! Futhark il caotico Non ti so dare consigli utili per le cavalcature, non le uso spesso...mi spiace
Artigorn the Duelist Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Allora, come caratteristiche mi sembrano a posto anche se io metteri il 12 alla costituzione anzichè all'intelligenza (però se ti piace giocare un PG più intelligente puoi lasciarle così).... Come armi io ti consiglio o la spada bastarda a due mani che fa figo oppure lo spadone... La spada lunga e lo scudo non sono male. Come talenti ti consiglio di mettere la linea di sangue celestiale che stà su Razze di Faerùn che ti da delle capacità magiche (protezione dal male e benedizione mi sembra) e che ti permetterà di prendere più avanti Ali dell'esterno che è un talento MOOOLTO utile...
Shar Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Se toccasse a me toglierei un po' di destrezza a vantaggio della costituzione... l'intelligenza al paladino non è male... si rischia di fare il solito giustiziere gonzo, altrimenti (10 però è già sufficiente).
Futhark Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Scusate....ho confuso un po' di cose nella mia mente, "i difensori della fede" ecco il nome del mini manuale per giocatori che vogliono interpretare clerici e paladini. Futhark Nonnso molto a riguardo di cavalcature. Mi spiace.
ol3ilcielo Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Per quanto riguarda le cavalcature posso darti un'idea io: nel gruppo in cui gioco [3.5] abbiamo un paladino di Heironeous che come cavalcatura si è scelto un unicorno, lo può richiamare una volta al giorno e gli può dare comandi. Ti assicuro che si è tivelato utilissimo in svariate occasioni perchè con il corno a tocco è capace di curare e se non sbaglio può anche rimuovere la paura. E' una potenza come cavalcatura nel senso di caratteristiche e abilità, io ci darei un'occhiata... Ora non ho sottmano il manuale, ma dovrebbe essere nel "manuale mostri 1" o proprio nei "difensori della fede" che è 3.0. Ciao
Kursk Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Beh... allora direi che ci sono diverse scelte... il giustiziere per antonomasia potrebbe essere una paladina di Helm... più giustiziere di quello, e soprattutto più serio di Helm... (i difensori della legge non l'ho mai sentito) Stavo per dirlo anch'io... Poi, prima di andare a cercare rogne sui vari manuali extra, controlla l'ambientazione... direi che un DIVINE CHAMPION può essere adatto ad un PG del genere.
Kursk Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 pensavo aasimar..... ma per quanto riguarda le caratteristiche: for 16 - - for 16 des 16 - - des 16 cos 10 - - cos 10 int 12 - - int 12 sag 12 ( +2) - - sag 14 car 16 (+2) - - car 18 fate conto che i +2 sono della razza e devo mettere in tot 80 punti e poi aggiungere i +2 su car e sag..... (tot. 84) Dite che vanno bene o mi consigliate qualcosa di meglio?? cmq l'avventura parte dal 1livello.... per l'arma pensavo una spada lunga.... però sui talenti ancora proprio non so che scegliere! grazie per le risposte Dunque... anch'io scambierei INT e CON... per un picchiatore qualche PF in più non guasta. Come armatura consiglio una brestplate (5/3/-3/...) Se vuoi combattere a 2 armi ti servono ambidexterity e two weapon fighting (in 3.0) e quindi solo al 3° livello (con la seconda feat) potrai farlo in tutta tranquillità... Altrimenti puoi anche pensare ad una forma: STR 16 DEX 13 CON 12 INT 13 WIS 12+2 CHA 14+2 Ed andare in giro in full-plate con dodge ed expertise ma senza combattere a 2 armi. PS: I punti che hai messo tu sono 82+4 non 80+4.
dhamon Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 ehm si scusate..... ho messo 86 punti..... allora sarebbero: for 16 des 16 cos 12 int 10 sag 12 car 18 sarebbero i totali..... è che cmq la saggezza è bassa..... se mettessi i due punti di cos alla saggezza?
Shar Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 for 16 des 13 cos 15 int 10 sag 12 car 16 Oppure for 16 dex 12 cos 14 int 10 sag 14 car 16
Paladino Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 sarà, ma secondo me a un paladino sta bene un'alta intelligenza e altrettanta saggezza. in ogni modo dipende da che tipo di personaggio hai in mente, nulla toglie che un paladino possa esser diverso da quanto ho detto. Mi pare che l'idea del personaggio ce l'hai bene in mente, razza, personalità e tutto. Purtroppo di talenti non sono espertissimo. Mi vengono in mente: iniziativa migliorata, utile in ogni occasione; arma accurata, che può essere di grande aiuto se privilegi la destrezza alla forza e se non scegli armi pesanti; combattere con 2 armi, che sebbene necessiti di altri talenti per essere migliorato può avvantaggiare moltissimo;consiglio anche i talenti per combattere in sella, se scegli di avere una cavalcatura. ps. non è per niente il tuo caso, ma mi è sempre piaciuta l'idea di un paladino nano. pps. mi è venuta in mente un'altra idea per la tua paladina: falla andare in giro con un sacco di armi, che siano però leggere, non so: un'ascia (o due), un'arco, una spada (o due), però tutti leggeri in modo che non stonino troppo sull'esile corpo della paladina.
Shar Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 ps. non è per niente il tuo caso, ma mi è sempre piaciuta l'idea di un paladino nano. Mmmmm... un hammer of moradin... magari poi anche dwarven defender... ma ci vuole tempo e pazienza... poi però diventi una torretta lanciamissili...
dhamon Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 come talento pensavo di prendere ambidestria.... stile guerriero,dato che comunque l'idea dell'arciere non mi è mai iaciuta tanto....ma non farò il picchiatutto.... logicamente poi mi devo gestire l'interpretazione.... che ne dite?
Paladino Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 giustissimo, il "picchiatutto" è scontato e anche un po' un luogo comune.
Shar Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Ochei... va bene... poi dovrai continuare con gli altri talenti che sfruttino la tua ambidestria.
ol3ilcielo Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 ...e sciegli l'unicorno come cavalcatura
Alec Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 come talento pensavo di prendere ambidestria.... stile guerriero,dato che comunque l'idea dell'arciere non mi è mai iaciuta tanto....ma non farò il picchiatutto.... logicamente poi mi devo gestire l'interpretazione.... che ne dite? ma giochi con la 3 o con la 3.5? cmq se prendi ambidestria e giochi con la 3 ti conviene prendere anche combattere con 2 armi.. se giochi con la 3.5 non c'è ambidestria ma solo combattere con due armi..
Shar Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 ...e sciegli l'unicorno come cavalcatura AAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!! La cavalcatura comunque non è una scelta del giocatore, ma va a discrezione del DM... e un unicorno mi sa che, se dipendesse da me, arriverebbe solo ad alti livelli... molto alti...
artemis b. marthem Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 allora...fammi pensare...aasimar...LEP +1...donna...la vuoi fare parecchio devota...allora secondo me dovresti prendere come arma quella preferita dalla tua divinità (scegli Torm) e se vuoi combattere con due armi,combatti con due di quelle. poi come cavalcatura,partendo dal livello 1,sceglierei qualcosa di normalissimo. allienamento LB?
Messaggio consigliato