Vai al contenuto

Il Paladino


Messaggio consigliato

  • Amministratore

attento però! spesso biclassando dopo aver fatto il paladino perdi i privilegi di classe!!! guarda bene la tua divinità che altre classi ti permette di fare!!!

Non è che perdi i privilegi di classe... non puoi fare altri livelli da paladino, ma quello che avevi prima rimane (a meno che non cambi allineamento o cose così).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti, sto giocando cn un nuovo pg, un paladino umano, ed ora ho dei dubbi su come continuare nella scelta dei talenti.

i valori sono

forza 19

destr 10

cost 14

car 15

sag 13

int 10

ho 1°liv da guerr e altri sei da paladino.tot 7

i miei talenti sono: arm foc, attacco pod, incalzare,punire migliorato, servitore dei cieli.

ora, il mio dubbio è se fare un nuovo livello da guerriero, per poter prendere il talento combattere in sella, per poi iniziare al 9° la classe di prestigio di pugno di raziel e prendere il talento attacco in sella.Di conseguenza al 12° prendere carica devastante.

oppure iniziare da subito la classe di prestigio,e prendere al 9° e al 12° due talenti divini che convertono i miei tentativi di scacciare(essendo molto bassi) in danni(si somma il carisma ai danni per un round completo) o bonus alla CA(si somma car alla ca per un numero di round pari a 1\2 liv del pg).

Cosa secondo voi è meglio,aiutatemi nella scelta.

Lo stile di combattimento a cavallo mi piace molto, ma per motivi logistici non so quante volte lo possa usare.

Grazie, e se avete ulteriori consigli, sarò ben contento di ascoltarli

Link al commento
Condividi su altri siti

potere divino e scudo divino sono talenti molto forti per un paladino, soprattutto se ha anche scacciare extra, ma perdono molto di efficacia con un carisma diciamo inferiore a 18

Se potessi io scambierei forza e carisma

Inoltre ti ricordo che una volta iniziata la carriera da paladino se fai un livello di qualsiasi altra classe poi non puoi più avanzare come paladino...il paladino è già forte di suo, però perlomeno a diverse limitazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so questo, non preoccuparti. Ad ogni modo basterebbe comprare qualcosa che mi potenzi il carisma...Così mi coverrebbe...

Ad ogni modo ho lettoquesto combat intuition sul perfetto avventuriero.Lo ho in inglese...qualcuno sa darmi spiegazioni...ammetto la mia enorme ignoranza sulla lingua britannica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intuizione in Combattimento...

Prova gratuita di percepire intenzioni su un avversario per Valutarne la "potenza" (come descritto sempre i nquel manuale nella descrizione di percepire intenzioni) e con un +4 alla prova...E ok, un + 1 al tpc..

Per un paladino credo si possa trovare qualcosa di meglio, dal punto di vista "pratico", ma a livello interpretativo/caratteristico non è male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi?Avete suggerimenti?Altri possibili talenti?E rispetto alle 2 scelte sulle quali vi ho chiesto parere, cosa dovrei fare?

In oltre speravo che in questo topic si esprimesse anche Godric, esperto com'è nella classe del paladino..

Cmq grazie fino ad ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta chiedere:cool:

Allora innanzitutto caro confratello benvenuto tra noi,la tua è una scelta coraggiosa e molto nobile.:paladin:

Tra le due opzioni che hai in mente ti consiglio di fare la seconda e non specializzarti sulla cavalcatura che anche se molto bello come stile (e se te lo dico io fodati in quanto tempo addietro era sul dorso di drago d'argento)non è sempre sfruttabile,fidati...il master per metterti in difficoltà ti farà combattere quasi sempre in oscuri dungeon.

Quindi vai con la seconda opzione e prendi quei talenti che usano gli usi di scacciare al giorno per aumentare il danno e la classe armatura,quelli servono sempre e sono giocabili ovunque;-)

Ma come dice bene Klunk il carisma è bassino...quel 19 in forza non è basilare,mettilo al carisma.

Prendi i talenti per il corpo a corpo tu devi andare in corpo a corpo e li fai vedere ai malvagi quanto è terribile la tua ira quindi vai su incalzare migliorato,critico migliorato...

Io in questo momento gioco un paladino che usa di brutto potere divino e scudo divino e fidati che è molto forte.

Poi se vuoi fare queste sole due classi va bene così in questo senso...se invece di fare cdp di interessanti ci sono il kensai,il cavaliere del calice,il pio templare ma sopratutto LA GUARDIA GRIGIA(ma ques'ultima la lascerei ai paladini esperti)

Spero di averti aiutato e non farti scrupolo di chiedermi qualsiasi cosa che ti passa per la testa,anche su interrogativi di allienamento.

Ciao e grazie per la considerazione:-D :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il carisma in effetti avete ragione,ma considerato il fatto che potrei comprare qualcosa sul carisma e fare poi l'avanzamento all'ottavo,salirebbe ad un minimo di 18(mant car almeno +2). Dico questo poichè nn mi è più possibile cambiare i valori..inoltre per i talenti corpo a corpo, critico migliorato, ritengo personalmente che a quel talento sio possa ovviare con un'arma affilata(gioco alla 3.5,nn sono sommabili), per incalzare invece potrei prenderlo all'ottavo livello salendo come guerriero, e al nono e al 12 prendere i due talenti divini..

O reputi meglio cominciare subito come pugno di raziel all'ottavo per distruggere il male prima, e magari aspettare 9 e 12 per prendere solo i due divini?

Grazie di tutto...:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

devo rispolverare il manuale delle imprese eroiche perchè non mi ricordo bene il pugno di raziel.

comunque credo che possa andare bene come dici...io non ho mai fatto le cdp di quel manuale...non le ritengo il massimo della vita,sono troppe specializzate a fare male a qualcuno o qualcosa in particolare o comunque sono efficaci in alcune particolari situazioni che spesso non accadono.

Trovo interessante il difensore di sealtiel e il leone di talisid,le altre a me personalmente non esaltano.

Rileggerò il pugno di Raziel e ti dirò.

Ma uan cosa te la dico subito:il paladino è un personaggio che va a istinto e a segnali interiori;se senti che con il pugno di raziel sei più efficace nella tua missione allora non stiamo a parlarne vai sparato sul pugno di Raziel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sul manuale della miniature il talento carica poderosa, che aggiunge un d8 alla carica, quindi avevo pensato di salire all'8° da guerriero, prendere questo talento, iniziando al 9 la classe di prestigio di Pugno di raziel.:paladin:

In questo modo prendere al 9 e al 12 i due talenti potere e scudo divino...

Che ne dite?Ma il manuale delle miniature è giocabile in 3.5?Ad ogni modo grazie mille, siete stati davvero utilissimi come sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io trovo punire migliorato un talento davvero utile...L'altro si...servitore dei cieli è una cosa che va presa solo nel caso in cui si voglia fare la classe di pugno di raziel...

Oltretutto punire migliorato fa si che l'arma diventi di allineamento buono per superare la riduzione del danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...