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comment_154016

Ciao a tutti volevo chiedervi che ne pensavate se in una campagna di 8° livello sceglievo un paladino.... e se si vado di arma a due mani o spada e scudo??

voi che siete abili chiaritemi un po le idee...

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  • Uther_Lightbringer
    Uther_Lightbringer

    Per prima cosa lasciami dire che sono molto contento di sapere che la via del Bene e della Luce avrà un seguace in più! Vedo che il thread ha subito preso una piega orientata all'ottim

  • Scambierei il punteggio di Des con quello di Cos

  • Secondo me fai benissimo ad andare di falchion, che con arma benedetta ci sta benissimo, magari ci metti su l'enchant Maiming. Oddio per la questione di stile essenzialmente deve piacere a te,

comment_154026

allora campagna homemade .... in gruppo abbiamo un monaco, un druido e un chierico...tutto in 3.0

Io voglio cambiare perchè non sento mio il pg...cioè ci gioco ma non sono "attratto" dal pg....:-(

comment_154032

Entrambe le soluzioni sono valide. Dipende se vuoi fare qualche danno in più o avere più armtura. Tieni presente però che per lanciare gli incantesimi con componente somatica devi avere almeno una mano libera; il che non ti da nessun problema se usi armi a due mani ma per gli scudi ti obbliga ad optare per il buckler (o al limite per lo scudo leggero).

Una combinazione carina, sia esteticamente ma anche per utilità, è spada bastarda più buckler (ma devi usare un talento per la competenza nella spada bastarda). Così se combatti con una mano fai 1d10 danni (invece di 1d8 della spada lunga), oppure puoi usare la spada a due mani (ma perdi il bonus dello scudo all'armatura e hai -1 nel colpire).

comment_154039

Così se combatti con una mano fai 1d10 danni (invece di 1d8 della spada lunga), oppure puoi usare la spada a due mani (ma perdi il bonus dello scudo all'armatura e hai -1 nel colpire).

Ma allora che senso avrebbe usare un buckler, se non ti da benefici ma anzi malus?

Io personalmente opterei per spada lunga (o analoga arma) e scudo, per poi passare allo spadone (o analoga arma) quando potrai permetterti uno scudo animato.

comment_154041

a me sinceramente ji incantesimi del paladino mi interessano relativamente...

voglio fare un personaggio spaccone, cioè spavaldo ben visto da tutti.

Con un bel spadone a due mani (stile bastard) pero' chiedo a voi che comunque siete + esperti

comment_154042

a me sinceramente ji incantesimi del paladino mi interessano relativamente...

voglio fare un personaggio spaccone, cioè spavaldo ben visto da tutti.

Con un bel spadone a due mani (stile bastard) pero' chiedo a voi che comunque siete + esperti

Cioè uno che se la tira, ma che contemporaneamente piace agli altri? La vedo difficile...

Oltretutto, un paladino spaccone me lo vedo poco: come idea di classe la trovo troppo seria per poter fare il gradasso.

comment_154045

Ma allora che senso avrebbe usare un buckler, se non ti da benefici ma anzi malus?

Io personalmente opterei per spada lunga (o analoga arma) e scudo, per poi passare allo spadone (o analoga arma) quando potrai permetterti uno scudo animato.

La mia combinazione era più estetica che altro. I benefici, anche se minimi, ci sono puoi castare senza problemi e all'occorrenza puoi fare più male combattendo a due mani (in fin dei conti -1 al colpire non è poi una penalità così elevata, anche se seccante).

comment_154047

La mia combinazione era più estetica che altro. I benefici, anche se minimi, ci sono puoi castare senza problemi e all'occorrenza puoi fare più male combattendo a due mani (in fin dei conti -1 al colpire non è poi una penalità così elevata, anche se seccante).

Allora basta prendere il talento Somatic Weaponry e si è a posto, per quanto riguarda il castare con le mani occupate. Comunque, mi pare ci fosse un'altra discussione su tale argomento, peccato che non la ritrovi...

comment_154050

cioè nel senso...faccio del bene ma sono osannato per le mie gesta...(in questo senso spaccone)

Allora fatti un guerriero. E se ti piace l'idea dello spadone usalo pure, l'importante e che tu ti faccia un Pg che ti piaccia.

comment_154052

ma il guerriero nn casta magie...x quello....cioè le magie si mi interessano...ma relativamente...cioè giusto per proteggermi durante il pericolo e contrattaccare con decisione quando è il mio turno

comment_154053

ma il guerriero nn casta magie...x quello....cioè le magie si mi interessano...ma relativamente...cioè giusto per proteggermi durante il pericolo e contrattaccare con decisione quando è il mio turno

Fai uno stregone da battaglia guerriero cavaliere mistico. Ti prendi incantesimi di protezione, picchi con le armi e casti quello che ti pare in armatura leggera.

comment_154054

scusa se sono lagnoso, ma lo stregone lo sto già impersonando...e non mi aggrada... non so...sai quando giochi un pg a forza?...ecco è il mio caso...

comment_154056

Per me un paladino può essere benissimo anche vanitoso, senza esagerare però

Quanto agli incantesimi, non si useranno così spesso, quindi puoi benissimo usare uno scudo grande e un arma a una mano, una spada lunga o magari un martello da guerra

comment_154061

Quanto agli incantesimi, non si useranno così spesso, quindi puoi benissimo usare uno scudo grande e un arma a una mano, una spada lunga o magari un martello da guerra

Mhm..da chi lo hai copiato questo ?? :rolleyes::-D

Comunque, come dice klunk, gli incantesimi che potrebbero esserti utili, la maggior parte delle volote li lanci prima dei combatimenti (protezione dal male, forza del toro, benedire un arma), oppure sono incantesimi di supporto (ristorare inferiore) e che quindi con il combattimento centrano ben poco.

Inoltre, se prendi dei talenti come scudo delal fede (che puoi utilizzare solo se hai uno scudo), puoi aggiungere il tuo bonus di carisma alla ca, quindi se proprio non ti piace avere entrambe le mani occupate con uno scudo grande e un arma, ti orienti sul buckler. Anche se ha solo +1 di ca, con carisma (ad esempio +4), arriva già a +5, e non è male.

comment_154179

è un talento divino che si trovano sul perfetto combattente, spendi tentativi di scacciare i non morti(quindi nisba prima del 4° livello) in cambio del carisma al bonus magico dello scudo per un numero di round pari sempre al modificatore di carisma

@Anatra: il martello da guerra è semplicemente la stessa arma ma che fa critico x3. come spadone/ascia bipenne lo sono per le armi a due mani

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