Vai al contenuto

Il Paladino


Messaggio consigliato

dato che manuali riguardanti paladini non ce li ho se qualcuno mi potrebbe consigliare qualche talento e le armi e se per favore mi potrebbe spiegare meglio il discorso sulla cavalcatura......

Errare è umano, perserverare... :-p

Armi? Puoi sbizzarrirti... se decidi di fare il giustiziere, la "normale" spada lunga, o la spada bastarda, o ancora la greatsword... un arco a tracolla, poi, non sta male...

Altrimenti puoi cercare di usare qualcosa di più raro e particolare, come una catena chiodata... ma me lo vedo poco un giustiziere con quella.

Talenti? Anche qui ce n'è per tutti i gusti... se sei portato a menare come un fabbro, ci sono i soliti Attacco poderoso, Incalzare, eccetera. Sul manuale dei Difensori della fede (cerca qualche amico che possa prestartelo, magari), ne trovi un sacco di particolari per i paladini (ma versione 3.0).

Altrimenti, io non disdegnerei un sano talento di leadership: farsi una coorte che segue i tuoi ideali può essere stimolante, ma dipende un sacco dal tipo di campagna che giocate e dal tipo di master che hai di fronte.

Queste sono solo poche idee abbozzate... finchè non hai in mente un'idea precisa del personaggio, difficile dare consigli più precisi...

Di che razza pensavi di farla, la tua paladina?

Link al commento
Condividi su altri siti

[

Di che razza pensavi di farla, la tua paladina?

pensavo aasimar..... ma per quanto riguarda le caratteristiche:

for 16 - - for 16

des 16 - - des 16

cos 10 - - cos 10

int 12 - - int 12

sag 12 ( +2) - - sag 14

car 16 (+2) - - car 18

fate conto che i +2 sono della razza e devo mettere in tot 80 punti e poi aggiungere i +2 su car e sag..... (tot. 84) Dite che vanno bene o mi consigliate qualcosa di meglio?? cmq l'avventura parte dal 1livello....

per l'arma pensavo una spada lunga.... però sui talenti ancora proprio non so che scegliere!

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come caratteristiche mi sembrano a posto anche se io metteri il 12 alla costituzione anzichè all'intelligenza (però se ti piace giocare un PG più intelligente puoi lasciarle così)....

Come armi io ti consiglio o la spada bastarda a due mani che fa figo oppure lo spadone... La spada lunga e lo scudo non sono male. Come talenti ti consiglio di mettere la linea di sangue celestiale che stà su Razze di Faerùn che ti da delle capacità magiche (protezione dal male e benedizione mi sembra) e che ti permetterà di prendere più avanti Ali dell'esterno che è un talento MOOOLTO utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le cavalcature posso darti un'idea io: nel gruppo in cui gioco [3.5] abbiamo un paladino di Heironeous che come cavalcatura si è scelto un unicorno, lo può richiamare una volta al giorno e gli può dare comandi.

Ti assicuro che si è tivelato utilissimo in svariate occasioni perchè con il corno a tocco è capace di curare e se non sbaglio può anche rimuovere la paura.

E' una potenza come cavalcatura nel senso di caratteristiche e abilità, io ci darei un'occhiata...

Ora non ho sottmano il manuale, ma dovrebbe essere nel "manuale mostri 1" o proprio nei "difensori della fede" che è 3.0.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... allora direi che ci sono diverse scelte... il giustiziere per antonomasia potrebbe essere una paladina di Helm... più giustiziere di quello, e soprattutto più serio di Helm...

(i difensori della legge non l'ho mai sentito)

Stavo per dirlo anch'io... ;-)

Poi, prima di andare a cercare rogne sui vari manuali extra, controlla l'ambientazione... direi che un DIVINE CHAMPION può essere adatto ad un PG del genere. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo aasimar..... ma per quanto riguarda le caratteristiche:

for 16 - - for 16

des 16 - - des 16

cos 10 - - cos 10

int 12 - - int 12

sag 12 ( +2) - - sag 14

car 16 (+2) - - car 18

fate conto che i +2 sono della razza e devo mettere in tot 80 punti e poi aggiungere i +2 su car e sag..... (tot. 84) Dite che vanno bene o mi consigliate qualcosa di meglio?? cmq l'avventura parte dal 1livello....

per l'arma pensavo una spada lunga.... però sui talenti ancora proprio non so che scegliere!

grazie per le risposte

Dunque... anch'io scambierei INT e CON... per un picchiatore qualche PF in più non guasta.

Come armatura consiglio una brestplate (5/3/-3/...)

Se vuoi combattere a 2 armi ti servono ambidexterity e two weapon fighting (in 3.0) e quindi solo al 3° livello (con la seconda feat) potrai farlo in tutta tranquillità... Altrimenti puoi anche pensare ad una forma:

STR 16

DEX 13

CON 12

INT 13

WIS 12+2

CHA 14+2

Ed andare in giro in full-plate con dodge ed expertise ma senza combattere a 2 armi. ;-)

PS: I punti che hai messo tu sono 82+4 non 80+4. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà, ma secondo me a un paladino sta bene un'alta intelligenza e altrettanta saggezza. in ogni modo dipende da che tipo di personaggio hai in mente, nulla toglie che un paladino possa esser diverso da quanto ho detto.

Mi pare che l'idea del personaggio ce l'hai bene in mente, razza, personalità e tutto. Purtroppo di talenti non sono espertissimo. Mi vengono in mente: iniziativa migliorata, utile in ogni occasione; arma accurata, che può essere di grande aiuto se privilegi la destrezza alla forza e se non scegli armi pesanti; combattere con 2 armi, che sebbene necessiti di altri talenti per essere migliorato può avvantaggiare moltissimo;consiglio anche i talenti per combattere in sella, se scegli di avere una cavalcatura.

ps. non è per niente il tuo caso, ma mi è sempre piaciuta l'idea di un paladino nano.

pps. mi è venuta in mente un'altra idea per la tua paladina: falla andare in giro con un sacco di armi, che siano però leggere, non so: un'ascia (o due), un'arco, una spada (o due), però tutti leggeri in modo che non stonino troppo sull'esile corpo della paladina. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

come talento pensavo di prendere ambidestria.... stile guerriero,dato che comunque l'idea dell'arciere non mi è mai iaciuta tanto....ma non farò il picchiatutto.... logicamente poi mi devo gestire l'interpretazione....

che ne dite?

ma giochi con la 3 o con la 3.5?

cmq se prendi ambidestria e giochi con la 3 ti conviene prendere anche combattere con 2 armi.. se giochi con la 3.5 non c'è ambidestria ma solo combattere con due armi..

Link al commento
Condividi su altri siti

...e sciegli l'unicorno come cavalcatura

AAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!! :-p

La cavalcatura comunque non è una scelta del giocatore, ma va a discrezione del DM... e un unicorno mi sa che, se dipendesse da me, arriverebbe solo ad alti livelli... molto alti...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...fammi pensare...aasimar...LEP +1...donna...la vuoi fare parecchio devota...allora

secondo me dovresti prendere come arma quella preferita dalla tua divinità (scegli Torm) e se vuoi combattere con due armi,combatti con due di quelle.

poi come cavalcatura,partendo dal livello 1,sceglierei qualcosa di normalissimo.

allienamento LB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...