Anatra di Gomma Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Inviato 9 Dicembre 2007 Sapete dirmi dove trovare un'associazione completa domini-divinità ? Trovo un sacco di domini ma non so a che divinità siano associate . "Magari" sul manuale del giocatore, a pagina 107, trovi parte di quello che cerchi...
dacki Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Inviato 9 Dicembre 2007 Scusa ma i domini che trovi sullo spell compendium a che divinità apparterrebbero ? Se noti bene ci sono dei domini che non compaiono sul manuale del giocatore .
Morwen Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Inviato 9 Dicembre 2007 Purtroppo devi andare a guardare sui manuali in cui compaiono quei domini (lo Spell Compendium è una raccolta di tutti gli incantesimi esistenti).. EDIT: visto che sullo Spell Compendium non sono indicati i manuali da cui vengono presi i vari domini, per semplificarti la vita puoi andare qui, cercare il dominio che ti interessa, vedere su quale manuale si trova e su quel manuale cercare a quali divinità corrisponde il dominio in questione.. ^^"
dacki Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Inviato 9 Dicembre 2007 Che dire grazie , davvero . Scusate ma dove trovo Labelas ed Enoreth ? Sul faith and panteons e nel dei e semi dei non ci sono ?
Morwen Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Inviato 9 Dicembre 2007 Labelas Enoreth è un'unica divinità.. La trovi a pag. 128 di Fedi e Pantheon..
dacki Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Inviato 9 Dicembre 2007 Ah ecco perchè . Secondo voi è bene prendere iniziato di Mystra come talento per la built proposta ? Sono indeciso se prendere questo talento o scegliere come patono Helm , voi cosa mi consigliate ?
dandigalli Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 bè combatte con uno spadone a due mani, senza scudo. vorrei prendere presa della scimmia per poterla usare come arma a una mano. Principalmente il mio paladino pensa prima a salvare la pellaccia a quei scellerati dei miei compagni(nonostante ci sia un chierico in gruppo e un druido di supporto)...e poi è anche sempre in prima linea per diffondere coraggio alle truppe...
Randall Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Come ti hanno già fatto notare gli altri sia in 3.0 che in 3.5 al paladino non spetta nessun talento e quindi il tuo problema è già risolto, inoltre vorrei sapere se hai la des più alta della for per giustificare il talento arma preferita, se no hai letteralmente buttato via un talento... rivedi la scheda con il master.
dandigalli Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Come ti hanno già fatto notare gli altri sia in 3.0 che in 3.5 al paladino non spetta nessun talento e quindi il tuo problema è già risolto, inoltre vorrei sapere se hai la des più alta della for per giustificare il talento arma preferita, se no hai letteralmente buttato via un talento... rivedi la scheda con il master. non ricordo se sia 10 o 11....dato che giochiamo una volta a settimana ho un lapsus... quindi posso fare degli errori nel descrivere il mio paladino. di per certo ho un +1 ai TXC con la mia arma. quindi dovrebbe esser arma focalizzata?
Randall Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Allora il talento è arma focalizzata ed il talento lo prenderesti al 12° livello insieme ad +1 ad una caratteristica a tua scelta, è solo il guerriero che li prende ogni due livelli ......
dandigalli Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Allora il talento è arma focalizzata ed il talento lo prenderesti al 12° livello insieme ad +1 ad una caratteristica a tua scelta, è solo il guerriero che li prende ogni due livelli ...... oops...stavo guardando ora...e mi è venuto in mente....siamo al 9 non al 10° scusate tanto..... sai tra lavoro e ragazza non capisco più niente. comunque ecco trovato l'inghippo....sono al 9° pero' rimane il problema di prendere un talento
Randall Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Bhe a questo punto devi solo decidere se preferisci tenerlo in prima linea dovresti potenziare i danni che fai e quindi ti consiglierei un attacco poderoso che con un'arma a due mani raddoppia i punti sottratti dal BaB, se combatti molto in sella ti converrebbe prendere Carica devastante, raddoppi i danni in carica con lo spadone e se prendi una lancia da cavaliere, che fra l'altro puoi usare con lo scudo, li triplichi. In alternativa ci sono i talente legati allo scacciare che adesso non rammento che sono utilissimi ad un paladino che vuole dare bonus sacri agli alleati.
dandigalli Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Bhe a questo punto devi solo decidere se preferisci tenerlo in prima linea dovresti potenziare i danni che fai e quindi ti consiglierei un attacco poderoso che con un'arma a due mani raddoppia i punti sottratti dal BaB, se combatti molto in sella ti converrebbe prendere Carica devastante, raddoppi i danni in carica con lo spadone e se prendi una lancia da cavaliere, che fra l'altro puoi usare con lo scudo, li triplichi. Uhm, direi di tenerlo in prima linea...se no ci tocca tenere solo il monaco in prima linea e direi che non è il caso. Non vado quasi mai in carica, lo considero un gesto azzardato. Piuttosto qualche talento per far più male al male (scusate il gioco di parole) PS: combattere in sella ce l'ho già.
Randall Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Combattere in sella ti consente di poter usare una prova di cavalcare al posto della C.A. della cavalcatura invece Carica devastante ti permette di sfruttare l'impeto della carica a cavallo a discapito del tuo avverario, se ritieni la carica un gesto azzardato e sei appiedato potresti prendere il talento resistere alla carica che ti consente un AdO contro chi ti carica e quindi fargli male prima che lui ne faccia a te.
dandigalli Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 ...potresti prendere il talento resistere alla carica che ti consente un AdO contro chi ti carica e quindi fargli male prima che lui ne faccia a te. scusa....e se mi attaccano in 4 contemporaneamente? consigli invece di cercare di aumentare i miei tiri salvezza? forse per renderlo più robusto contro maghi et simili?
Randall Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Con i talenti legati allo scacciare ce n'è per tutti i gusti, ma visto che sei in prima linea e temi per la tua incolumità ed hai almeno 13 di int potresti prendere maestria in combattimento che ti consente di spostare fino a un bonus di +5 da B.aB. alla classe armatura e se il master te lo consente poi Maestria superiore che non ha limiti di bonus spostati, visto che sei al nono potresti avere fino ad un +5 alla classe armatura che sommata ad una buona armatura ti dovrebbe assicurare una buona probabilità di evitare i danni, e grazia divina ti dovrebbe già garantire un bel bonus ai TS....
dandigalli Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 maestria? uhm uhm, non ci avevo pensato....ma ovviamente ogni turno devo dichiarare contro chi e quanto BAB togliere giusto?
Randall Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Solo quanto BaB togli il bonus vale per tutti quelli che ti attaccano, sei tu che ti concentri in difesa e tendi a parare gli attacchi da qualsiasi direzione arrivino e non solo su uno, quello è il talento schivare che è applicabile solo ad un avversario a round.
dandigalli Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 voto di povertà et simili? che ne dici?
Randall Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Non li conosco, mi sono limitato ai manuali base e le espansioni per le classi, ma di certo sò che devi rinunciare a tutto quello che possiedi, c'è un topic sul voto di povertà dagli un'occhiata:cool:
Messaggio consigliato