Vai al contenuto

Il Paladino


Messaggio consigliato

Per la cavalcatura, io ti consiglio di aspettare il livello 7 e pigliarti un bel grifone! Cmq a dispetto di quel che dice il Manuale del Giocatore, mi pare che sui Difensori della Fede siano ammessi anche paladini LN.. quindi se non ti va di fare il solito paladino stereotipato.. potresti diventare un paladino di St. Cuthbert! Essendo un aasimar poi credo renda ancora più l'idea del paladino castigatore.. mammakefigo! Questo me lo segno come futuro PG/PNG!

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!! :-p

PERDONO :banghead: PERDONO :banghead: PERDONO :banghead:

Chiedo perdono in ginocchio sui ceci.... m'è partita una I di troppo... :redface:

Visto che siamo in argomento paladino ne approfitto: stavo pensando alla possibilità di creare un paladino 'particolare' tipo incrociato col ladro, ovviamente paladino di Olidammara.... ma non saprei di preciso come dovrebbe agire e se sia fattibile.

Mi dareste una mano? Nel caso apro un'altro thread così parliamo anche del chierico di Olidammara, visto che sono un po' indeciso...

Mi rimetto a voi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli..... per quanto riguarda lo stile in combattimento però pensavo a qualcosa di diverso. Mi era venuto in mente il paladino che combatte con una spada lunga e con lo scudo con borchiature perchè volevo sperimentare uno stile di combattimentodiverso, tipo prima azione spadata e seconda "scudata" (scusate i termini poco tecnici) e lo scudo borchiato farebbe poi un tot. di danni che non so e devo andare a controllare.... Se però esiste un talento che mi "aiuti" in qualche modo......Ora vado a vedere

cmq ho modificato le statistiche:

for 16

des 12

cos 10

int 14 (più che altro per i punti abilità!)

sag 14

car 18

consigli:pray: consigli:pray: consigli:pray: consigli:pray:

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli..... per quanto riguarda lo stile in combattimento però pensavo a qualcosa di diverso. Mi era venuto in mente il paladino che combatte con una spada lunga e con lo scudo con borchiature perchè volevo sperimentare uno stile di combattimentodiverso, tipo prima azione spadata e seconda "scudata" (scusate i termini poco tecnici) e lo scudo borchiato farebbe poi un tot. di danni che non so e devo andare a controllare.... Se però esiste un talento che mi "aiuti" in qualche modo......Ora vado a vedere

cmq ho modificato le statistiche:

for 16

des 12

cos 10

int 14 (più che altro per i punti abilità!)

sag 14

car 18

consigli:pray: consigli:pray: consigli:pray: consigli:pray:

thanks!

Io Un 13 in DEX ce lo metterei (assieme ad un 13 in WIS che puopi alzare a 14 al 4° livello).... sai com'è un DODGE non lo si butta mai via in mischia... ;-):bash:

holiday27.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque credo che comunque le statistiche di caratteristica le lascio così come sono, ma per quanto riguarda lo stile di combattimento credo che sia meglio avere una spada lunga sulla mano destra e sulla sinistra uno scudo grande borchiato, così che posso attaccare con la spada ed avere più protezione con lo scudo.... Mi è sorto un altro dubbio.... Se io però provo ad attaccare anche con lo scudo impiego un'azione....

più che altro, se io con lo scudo volessi sbilanciare un nemico:

1)dovrei fare una prova di forza per vedere se riesco a far cadere il nemico. se ci riesco gli faccio pure i danni normali? se non ci riesco glieli faccio i danni comunque?? il tempo quanto sarebbe????

2)se attacco o sbilancio con lo scudo avrei attacchi d'opportunità da parte dei nemici??

scusate se vi sdreno ma confido nella vostra pazieenza! grazie... sono ai vostri piedi:pray: :pray: :pray: :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi colpire con lo scudo, e dovrebbe funzionare pressappoco così:

Lo puoi considerare come un'arma sulla mano secondaria. Lo scudo grande fa 1d4, quelli piccoli 1d3 (sono considerati arma da impatto marziale). Per le penalità all'attacco, considerali come arma ad una mano. Se usi lo scudo per colpire, perdi il suo bonus alla classe armatura. Se lo scudo è magico, non influisce se lo usi come arma.

Dato che è un attacco come gli altri, non subisci attacchi di opportunità.

Inoltre, esiste il talento IMPROVED SHIELD BASH [GENERAL], che ti permette di mantenere il bonus in classe armatura anche se usi lo scudo per attaccare.

Per sbilanciare devi invece fare una attacco TRIP, che può avvenire solo come attacco non armato, o con armi particolari (ma non è il tuo caso).

Senza il talento Improved Trip, se tenti di sbilanciare ricevi un bell'attacco di opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi colpire con lo scudo, e dovrebbe funzionare pressappoco così:

Lo puoi considerare come un'arma sulla mano secondaria. Lo scudo grande fa 1d4, quelli piccoli 1d3 (sono considerati arma da impatto marziale). Per le penalità all'attacco, considerali come arma ad una mano. Se usi lo scudo per colpire, perdi il suo bonus alla classe armatura. Se lo scudo è magico, non influisce se lo usi come arma.

Dato che è un attacco come gli altri, non subisci attacchi di opportunità.

Inoltre, esiste il talento IMPROVED SHIELD BASH [GENERAL], che ti permette di mantenere il bonus in classe armatura anche se usi lo scudo per attaccare.

Per sbilanciare devi invece fare una attacco TRIP, che può avvenire solo come attacco non armato, o con armi particolari (ma non è il tuo caso).

Senza il talento Improved Trip, se tenti di sbilanciare ricevi un bell'attacco di opportunità.

in italiano quale talento sarebbe?(scusate la mia ignoranza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! ma perchè parlate tutti in inglese?? guardate che non fa più figo!

I manuali esistono anche in italiano, giocare a d&d non ha come prerequisito laurea in lingue:-D e che io sappia è un GdR in cui si parla la propria lingua madre:-D ...dhamon non sei tu a doverti scusare...

dopo aver fatto un po' di proselitismo ritorno in topic e rispondo che sul manuale "pugno e la spada" ci sono delle CdP e dei talenti interessanti come "combatimento ravvicinato"..

poi io abbasserei di due punti il CAR e l'INT per aumentare costituzione e forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! ma perchè parlate tutti in inglese?? guardate che non fa più figo!

I manuali esistono anche in italiano, giocare a d&d non ha come prerequisito laurea in lingue:-D e che io sappia è un GdR in cui si parla la propria lingua madre:-D

Ci sono svariate ragioni. Ne bastino 4:

1) siamo nel 2005 e non è avere una laurea in lingue sapere il significato di 4 parole in croce in inglese;

2) il gioco è nato in inglese;

3) io gioco con i manuali inglesi;

4) spesso le traduzioni in italiano stimolano la diuresi.

Se avessi saputo il nome in italiano, lo avrei scritto. Ma quel talento si trova sul manuale base, quindi non credo che ci si metta troppo tempo ad andarlo a scovare, soprattutto dato che ho scritto quali sono i benefici che da.

...dhamon non sei tu a doverti scusare...

Dovrei forse scusarmi? E di cosa?

"combatimento ravvicinato"..

Vedo che neanche l'italiano è un punto di forza... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

PAladino...bene ho mooolta esperienza in questo genere di classe...Uno, non monatrti troppo la testa con cose del tipo: appena rrivo al 7 liv mi prendo una bella cavalcatura.. L'esperienza, e soprattutto lalegge di Murphy, insegnano che è meglio giocare il proprio pg, giorno per giorno, e non facendo previsioni a lungo termine...Poi, come altri ti hanno fatto notare, non bisogna considerare il paladino cme il solito rompino che mette il naso d'appertutto e rompe sempre le scatole ai pg e png...Ogni paladino è diverso. Non ci sono sl i fanatici, ne tantomeno i bonaccioni..

Io ad esempio, sto interpretando attualmente un pal di 8, senza poteri..si si, avete capito bene, senza poteri...Infatti sto cercando di recuperarli...Non è ne cazziatone ne bonaccione, è spensierato, ma quando c'è da prendere sul serio, lo fa...Ha la fama di non andare molto d'accordo con i combinaguai e con i mlavagi in generale,ma i momenti di scherzo e di relax se li concede anke lui...Questyo dovrebbe essere il pallade...te lo devi creare tu...non basarti su esperienze che ti hanno raccontato o consigliato...

Poi, per quanto riguarda i consigli tecnici..sappi che il paladino base deve essere si carismatico, deve essere autoritario, ma deve sapersi anke difendere...Te lo dico per esperienza, ma giocare un pallade con 2 armi è complicato (servono troppi talenti, e rischi di avanzare in potenza troppo lentamente..)...la soluzio migliore è spada lung-scudo, spada bastarda(ti serve il telento però)-scudo, o spadone e bukler..

Per i talenti, direi un arma foc e un att poderoso...al 3 pigli incalzare...al 6 potere divino(aggiungi il car ai danni mi sembra..)..

oppure aspetti nell'incalzare e pigli al primo potere divino e arma foc...

scegli tu.....(io propenderei per la seconda scelta...fidati..)

spero di esserti stato d'aiuto....ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PAladino...bene ho mooolta esperienza in questo genere di classe...Uno, non monatrti troppo la testa con cose del tipo: appena rrivo al 7 liv mi prendo una bella cavalcatura.. L'esperienza, e soprattutto lalegge di Murphy, insegnano che è meglio giocare il proprio pg, giorno per giorno, e non facendo previsioni a lungo termine...Poi, come altri ti hanno fatto notare, non bisogna considerare il paladino cme il solito rompino che mette il naso d'appertutto e rompe sempre le scatole ai pg e png...Ogni paladino è diverso. Non ci sono sl i fanatici, ne tantomeno i bonaccioni..

Io ad esempio, sto interpretando attualmente un pal di 8, senza poteri..si si, avete capito bene, senza poteri...Infatti sto cercando di recuperarli...Non è ne cazziatone ne bonaccione, è spensierato, ma quando c'è da prendere sul serio, lo fa...Ha la fama di non andare molto d'accordo con i combinaguai e con i mlavagi in generale,ma i momenti di scherzo e di relax se li concede anke lui...Questyo dovrebbe essere il pallade...te lo devi creare tu...non basarti su esperienze che ti hanno raccontato o consigliato...

Poi, per quanto riguarda i consigli tecnici..sappi che il paladino base deve essere si carismatico, deve essere autoritario, ma deve sapersi anke difendere...Te lo dico per esperienza, ma giocare un pallade con 2 armi è complicato (servono troppi talenti, e rischi di avanzare in potenza troppo lentamente..)...la soluzio migliore è spada lung-scudo, spada bastarda(ti serve il telento però)-scudo, o spadone e bukler..

Per i talenti, direi un arma foc e un att poderoso...al 3 pigli incalzare...al 6 potere divino(aggiungi il car ai danni mi sembra..)..

oppure aspetti nell'incalzare e pigli al primo potere divino e arma foc...

scegli tu.....(io propenderei per la seconda scelta...fidati..)

spero di esserti stato d'aiuto....ciao!!!!

grazie.... l'ho già detto e ripeto che credo di fare lo stile di combattimento con spada lunga e scudo grande . quindi i talenti tu dici att poderoso incalzare e poi potere divino....

Link al commento
Condividi su altri siti

al 6 potere divino(aggiungi il car ai danni mi sembra..)..

Yes. Prerequisiti: attacco poderoso e forza 13, capacità di scacciare o comandare non-morti. Come free-action, bruciando un tentativo di scacciare/comandare, consente di sommare il carisma al danno per un round.

Link al commento
Condividi su altri siti

PAladino...bene ho mooolta esperienza in questo genere di classe...Uno, non monatrti troppo la testa con cose del tipo: appena rrivo al 7 liv mi prendo una bella cavalcatura.. L'esperienza, e soprattutto lalegge di Murphy, insegnano che è meglio giocare il proprio pg, giorno per giorno, e non facendo previsioni a lungo termine...Poi, come altri ti hanno fatto notare, non bisogna considerare il paladino cme il solito rompino che mette il naso d'appertutto e rompe sempre le scatole ai pg e png...Ogni paladino è diverso. Non ci sono sl i fanatici, ne tantomeno i bonaccioni..

Io ad esempio, sto interpretando attualmente un pal di 8, senza poteri..si si, avete capito bene, senza poteri...Infatti sto cercando di recuperarli...Non è ne cazziatone ne bonaccione, è spensierato, ma quando c'è da prendere sul serio, lo fa...Ha la fama di non andare molto d'accordo con i combinaguai e con i mlavagi in generale,ma i momenti di scherzo e di relax se li concede anke lui...Questyo dovrebbe essere il pallade...te lo devi creare tu...non basarti su esperienze che ti hanno raccontato o consigliato...

aah, finalmente qualcuno che vede lo spirito del paladino come me! :-p avevo già parlato in altri topic di questo: essere paladino non implica per forza un paladino religioso; si è paladini dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes. Prerequisiti: attacco poderoso e forza 13, capacità di scacciare o comandare non-morti. Come free-action, bruciando un tentativo di scacciare/comandare, consente di sommare il carisma al danno per un round.

Controllate che il danno extra si applichi a tutti e non solo ai non-morti (come DIVINE MIGHT invece)... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate che il danno extra si applichi a tutti e non solo ai non-morti (come DIVINE MIGHT invece)... :think:

The manual says nothing more.

Ergo danno contro tutti. D'altra parte anche quelle feat divine che ho preso con Sharuwen a suo tempo non contemplavano effetti solo contro i non-morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, danno contro tutti..e vi assicuro che fa male....più dell'incalzare, che diciamocelo, ai livelli alti è difficicle che un paladino ammazzi un mostro al primo colpo, come invece potrebbe fare un grr u un barbaro....cmq associato a punire il male, sono una bella botta....Ricordatevi di non fare 1 con il d20 però....(io: ok lancio punire il male, poter divino, atta poderoso al max, sacrificio divino(incantesimo carino anche questo..)......ok, non devo fare uno,mi basta qualsiasi altro numero....roll roll....1:banghead: :banghead: :banghead: )

E li rischiai grosso.....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono svariate ragioni. Ne bastino 4:

1) siamo nel 2005 e non è avere una laurea in lingue sapere il significato di 4 parole in croce in inglese;

2) il gioco è nato in inglese;

3) io gioco con i manuali inglesi;

4) spesso le traduzioni in italiano stimolano la diuresi.

Aggiungo un quinto punto, che non mi era venuto in mente, per rispondere a Baronts:

5) I libri inglesi si trovano su Amazon ad una frazione del prezzo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...