Vai al contenuto

Il Paladino


Messaggio consigliato

Allora vorrei creare 5 paldini differenti e caratteristici, da usare come png. Il livello è intorno al 14. Vorrei che mi indicaste classi di prestigio (coi riferimenti ai manuali) o mi proponeste built di paldini molto caratterizzanti, con uno di essi che gradirei avesse il ruolo del "capo", quindi con qualcosa di improntato in quel senso.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


allora, 5 eh.

uno con i sai, uno i nunchaku, uno gli shuriken, uno le katane uno usa le arti marziali

quello con le arit marziali è un topo gigante, gli altri 4 tartarughe...

....

ah, no cazz. già usato:lol:

comunque, a parte le cavolate io ti consiglierei di dare a ognuno un arma carina tutta sua con reliquia ancestrale così sono ben caratterizatti.

come cdp consiglio: Kensai, cavliaere, cavaliere die draghi purpurei

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome: La mano di "inserire nome divinità"

Classi/CdP: dipende dalla divinità, potrebbero essere delle Lame scintillanti di Heroneus(perfetto sacerdote), se no guarda sul LdIE ci sono un po' di CdP per varie divinità

Il capo magari fallo di un paio di livelli in più

Magari potrestresti fare che un paio hanno armi con portata tipo falcioni, lance o coresche e un altro paio invece sta davanti a loro supercorazzato con spada e scudo ad assorbire l'impatto...il capo invece decidi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contesto però è molto urbano quindi cavaliere e cavaliere di draghi purpurei non ce li vedo molto bene. Poi cercavo qualcosa per il capo, qualcosa anche non propriamente "per paladini".

Bella l'idea della reliquia ancestrale per ognuno.

Anche quella delle taratarughe ninja!:-p

Nome: La mano di "inserire nome divinità"

Classi/CdP: dipende dalla divinità, potrebbero essere delle Lame scintillanti di Heroneus(perfetto sacerdote), se no guarda sul LdIE ci sono un po' di CdP per varie divinità

Il capo magari fallo di un paio di livelli in più

Magari potrestresti fare che un paio hanno armi con portata tipo falcioni, lance o coresche e un altro paio invece sta davanti a loro supercorazzato con spada e scudo ad assorbire l'impatto...il capo invece decidi tu...

Si sono tutti e 5 di Heironeus. Comunque i pg non li incontreranno spesso insieme quindi che non abbiano un modo di combattere che va al meglio se sono insieme.

LdiE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono tutti e 5 di Heironeus. Comunque i pg non li incontreranno spesso insieme quindi che non abbiano un modo di combattere che va al meglio se sono insieme.

LdiE?

Il fatto che non vengano incontrati insieme, non implica che debbano essere fatti per combatte al meglio così...è giusto che diano il meglio quando sono insieme...no?

Io resterei sulla lama scintillante di heroneus visto che ne hai la passibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non vengano incontrati insieme, non implica che debbano essere fatti per combatte al meglio così...è giusto che diano il meglio quando sono insieme...no?

Io resterei sulla lama scintillante di heroneus visto che ne hai la passibilità

Si mi sembra una buona cdp, però un po "generalizzante", no? In fondo sono tutti e 5 paldini di Heironeus...cercavo qualcosa di caratterizzante.

Che so, uno potrebbe avere qualche livello d atsregone e essere un abjurer(quello sul complete mage), per intenderci.

Il contesto è una gilda, loro sono figure importanti di una gilda, non una squadra di paladini addestrata a combattere insieme, quindi no, in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di inserirne uno Guardia Grigia, per quando bisogna sporcarsi le mani. Dovrebbe essere sul Complete Scoundrel.

Interessante.

se vuoi le tatarughe mi ricordo pur ei nomi, ma non so associarli alle armi.

buona l'idea della cdp sulla divinità.

dici per il boss??

potresti adattare il signore delal guerra orchesco per umani, molto figo

LdIE=Libro delle Imprese Eroiche

Dove lo trovo il signore della guerra?

Link al commento
Condividi su altri siti

io darei ad ognuno un tratto caratteristico preso dai manuali come complete mage, players handbook II e dungeonscape.

In realtà sono così tanti che non ricordo nemmeno tutti i manuali ma so che esiste una variante per cui se rinunci alle magie hai una specie di ira barbarica a partire dal 10 livello, o qualcosa del genere

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne so praticamente nulla di paladini, quindi l'unico consiglio che posso darti è quello di visionare il Complete Champion, detto anche "il manuale accessorio per i paladini" :lol: .

La guardia grigia è un'idea eccellente.

La lama scintillante di Heroneus è una CdP orripilante.

Per aggiungere caratterizzazione ai 5 paladini consiglio l'utilizzo di Weapon of Legacy, manuale che consente di creare armi distintive ognuna con capacità peculiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un po' di idee abbozzate :

- Paladino puro : il capo?

- Paladino / Guardia Grigia : c'è sempre quello che fa di testa sua, e poi è carino.

- Paladino / Stregone o Mago / Incantaspade : a me piace molto come idea, avevo fatto un paladino di mystra così, ed a livello 14 dovrebbe venir fuori bene.

- Paladino / Guerriero / Cavaliere : il "tank" del gruppo?

- Paladino / Ladro / Versione-dell'assassino-per-paladini : lo so, è un idea strana... ma molto caratteristica. La classe di prestigio dovrebbe stare proprio su imprese eroiche.

Così verrebbe fuori un gruppo di paladini molto simile ad un gruppo "normale" ( il 3 tank che possono anche curare, un mago e un esploratore).

Devono tutti essere della stessa divinità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne so praticamente nulla di paladini, quindi l'unico consiglio che posso darti è quello di visionare il Complete Champion, detto anche "il manuale accessorio per i paladini" :lol: .

La guardia grigia è un'idea eccellente.

La lama scintillante di Heroneus è una CdP orripilante.

Per aggiungere caratterizzazione ai 5 paladini consiglio l'utilizzo di Weapon of Legacy, manuale che consente di creare armi distintive ognuna con capacità peculiari.

Si ma, non so come dire, le legacy tolgono molto "spazio" al personaggio, cioè è tutto racchiuso nell'arma, non mi piacciono un granchè. Adesso guarderò nel complete champion.

Beh, un po' di idee abbozzate :

- Paladino puro : il capo?

- Paladino / Guardia Grigia : c'è sempre quello che fa di testa sua, e poi è carino.

- Paladino / Stregone o Mago / Incantaspade : a me piace molto come idea, avevo fatto un paladino di mystra così, ed a livello 14 dovrebbe venir fuori bene.

- Paladino / Guerriero / Cavaliere : il "tank" del gruppo?

- Paladino / Ladro / Versione-dell'assassino-per-paladini : lo so, è un idea strana... ma molto caratteristica. La classe di prestigio dovrebbe stare proprio su imprese eroiche.

Così verrebbe fuori un gruppo di paladini molto simile ad un gruppo "normale" ( il 3 tank che possono anche curare, un mago e un esploratore).

Devono tutti essere della stessa divinità?

Si, tutti di Heironeus, e non devono sembrare un gruppo. Direi che i primi tre sono aggiudicati, coll'abiurer al posto dell'incantaspade. Cavaliere, come ho già detto, non sta molto in ambiente urbano, e col paldino/ladro sinceramente dopo tutti i ladri che girano da quelle parti e che hanno incontrato i miei pg si alzerebbero e direbbero "Mo basta veramente però".:-D

Ne rimangono due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare come i giusti accoppiamenti Tartaruga/Arma siano:

Leonardo->Katana

Raffaello->Sai

Michelangelo->Nunchaku

Donatello->Bo (ovvero il bastone del kobudo: gli shuriken li avevano in dotazione tutti)

Se vuoi ispirarti a una serie animata, punta piuttosto sui Cinque Samurai: armatura completa, armi più comuni e dunque gestibili (uno ha due katana, uno ha una spada lunga, uno ha un arco lungo, uno un tridente e l'ultimo ha u bastone snodato). Poi puoi togliere a ciascuno un potere da paladino "classico" e conferirgli un'abilità legata al suo elemento (fuoco, aria, acqua, terra, luce)...

Qualunque sia la tua scelta, ricordati di creare una controparte malvagia. Se no è troppo facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare come i giusti accoppiamenti Tartaruga/Arma siano:

Leonardo->Katana

Raffaello->Sai

Michelangelo->Nunchaku

Donatello->Bo (ovvero il bastone del kobudo: gli shuriken li avevano in dotazione tutti)

:-p:-D

Se vuoi ispirarti a una serie animata, punta piuttosto sui Cinque Samurai: armatura completa, armi più comuni e dunque gestibili (uno ha due katana, uno ha una spada lunga, uno ha un arco lungo, uno un tridente e l'ultimo ha u bastone snodato). Poi puoi togliere a ciascuno un potere da paladino "classico" e conferirgli un'abilità legata al suo elemento (fuoco, aria, acqua, terra, luce)...

Qualunque sia la tua scelta, ricordati di creare una controparte malvagia. Se no è troppo facile.

In che senso scusa? La controparte malvagia sono i pg, mambri di una gilda di assassini. E' questo che intendevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso scusa? La controparte malvagia sono i pg, mambri di una gilda di assassini. E' questo che intendevi?

Sorry, me l'ero perso per strada non leggendo con attenzione... :-D

Comunque, intendevo che nel caso tu decida di fare dei cinque paladini una forza notevole, dovresti far in modo che il loro nemico sia adeguato, creando png malvagi per contrastarli o caratterizzando a dovere i PG...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, me l'ero perso per strada non leggendo con attenzione... :-D

Comunque, intendevo che nel caso tu decida di fare dei cinque paladini una forza notevole, dovresti far in modo che il loro nemico sia adeguato, creando png malvagi per contrastarli o caratterizzando a dovere i PG...

No no hai ragione tu non l'avevo proprio scritto.

Comunque si, sono gli acerrimi nemici dei miei pg, nella prossima fase della campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...