Pubblicato 16 Aprile 20196 anni comment_1585327 Ciao a tutti, tra poco vengo inserito in una campagna già avviata, entro al liv 3, gli altri pg nel party sono un druido, un barbaro, un monaco e un ladro. Manuali concessi quelli base. Io vorrei fare una classe che prediliga il support e/o il control e che in battaglia, a menare la gente, non ci entri mai. Le classi su cui sono indeciso sono il chierico o il mago. Premesso che alla 5 inizio adesso e non so nulla o poco (sempre giocato alla 3.5 o pathfinder), voi cosa consigliate tra chierico o mago (o altro)? che domini o che scuola di specializzazione?
16 Aprile 20196 anni comment_1585358 Direi chierico dominio della conoscenza o mago divinatore. Comunque nella 5 esiste la meccanica della concentrazione, che fa tenere su un solo buff/debuff per volta, quindi una volta castato il tuo buff spesso non ti rimarrà altro da fare che non attaccare.
16 Aprile 20196 anni comment_1585370 Una buona alternativa sarebbe lo stregone per avere un buff su due persone contemporaneamente con la metamagia (il divine soul sarebbe ancora meglio se è permessa la xgte perché avresti incantesimi sia divini che arcani)
17 Aprile 20196 anni comment_1585609 Se vuoi combattere poco o niente Divinatore. Normalmente levi dal gioco uno due avversari con le illusioni o gli ammaliamenti e nei restanti round o ti proteggi o al massimo attacchi con i cantrip da lontano. Edited 17 Aprile 20196 anni by savaborg
17 Aprile 20196 anni comment_1585720 Mi permetto di segnalare, oltre alle opzioni sopra: - mago abiuratore: un'ottima scuola di controllo e supporto, che all'avanzare dei livelli migliora solamente in questa direzione. Scudo di PF portatile e prestabile e dispel/counterspell potentissimi sono la sua specialità; - chierico dominio della luce: oltre a sbloccare divinazioni molto utili per il supporto, Lampo di Interdizione fa il suo lavoro in difesa degli alleati, supporta le armature medie e gli scudi, e anche se ti terrai lontano dalla mischia avrai il tuo valido arsenale di blast da spararci in mezzo, qualora ci fosse il bisogno di una piccola spinta. - druido circolo della terra: personalmente, ritengo sottovalutata la possibilità di lanciare un incantesimo a concentrazione e il turno dopo tenersi al riparo in un pertugio come formichina, o pesce rosso, o passerotto. Il circolo della terra inoltre recupera slot come il mago, e diversi circoli hanno accesso a ottime spell di controllo. Senza contare che il druido è una delle classi con più spell di evocazione. Potresti anche considerare il Circle of the Shepherd dalla XGE, se la cosa ti interessa particolarmente.
Crea un account o accedi per commentare