Vai al contenuto

Aiuto: nuovo computer


Messaggio consigliato

Eh, lo so, ma sai che io sono un nerd (e chi altri poteva mettersi a fare i test col super-pi?)!!!:-D

Io! :-D

Concordo che Core2 Duo sono delle bestie, ma AMD per me resta un amore per la vita ;-)

In definitiva mi pare di capire che o lo prendi con quell'offerta o non lo prendi... :think:

Quindi direi rinuncia, tanto lo dovresti buttare tra un annetto quando usciranno giochi o software DX10 compliant o qualcosa del genere...

Altrimenti metti in conto una spesa almeno del 50% superiore!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bhe, il computer amici ormai l'ho comprato, quindi avrei altre domande da farvi:

-possibile che su vista non ci sia word????

-possibile che su vista non ci funzioni DAEMON???

x il resto è tutto ok, unreal tournament 2004 funziona alla perfezione, con quasi tutti i settaggi grafici al massimo..., la connessione a internet senza fili è comodissima, e, a dire il vero, avevo sempre sognato un portatile.

grazie in anticipo per le future risposte!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, il computer amici ormai l'ho comprato, quindi avrei altre domande da farvi:

-possibile che su vista non ci sia word????

Ovvio. Devi comprare il pacchetto office (e non costa poco... anche se hai sconti se sei studente). Oppure passare a linux :cool::lol:

-possibile che su vista non ci funzioni DAEMON???

Boh non usando Vista non posso dirti... potrebbe essere che non hanno ancora fatto la versione per Vista

Link al commento
Condividi su altri siti

hem, cosa sarebbe "open office"?

Ora darò una definizione per cui i puristi dell'oper source mi castigheranno, ma praticamente è un pacchetto di programmi simile all'Office della Microsoft, però è gratuito. Per un utente normale, come me e, come penso, te, funziona praticamente allo stesso modo. Puoi aprirci senza problemi i file di Office, l'unico svantaggio è che che non ce l'ha installato non può aprire i tuoi file in Open Office, ma ti basta convertirli nel formato adatto (cosa che puoi fare senza problemi sempre con Open Office, basta che gli dici di salvare un file in formato world, ad esempio, invece che in .odt).

Lo puoi scaricare gratuitamente qui: http://it.openoffice.org/download/

Link al commento
Condividi su altri siti

hem, cosa sarebbe "open office"?

Definizione più "purista" (:-D) : http://it.wikipedia.org/wiki/Openoffice

Per il resto quello che scrive Sami è ottimo ;-)

Per il discorso Vista: l'ho provato sul portatile di un'amica, e fa schifo :mad:

Non solo è meno intuitivo di qualsiasi versione precedente di Windows (anche se recitano proprio il contrario), ma è anche l'unico sistema operativo mai provato che necessiti una rimozione delle protezioni di default per farlo funzionare!!! :banghead:

Al di là di questo, anche ZoneAlarm, per esempio, ancora non esiste compatibile per Vista, quindi anche Daemon sarà lo stesso! ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, il computer amici ormai l'ho comprato, quindi avrei altre domande da farvi:

-possibile che su vista non ci sia word????

-possibile che su vista non ci funzioni DAEMON???

x il resto è tutto ok, unreal tournament 2004 funziona alla perfezione, con quasi tutti i settaggi grafici al massimo..., la connessione a internet senza fili è comodissima, e, a dire il vero, avevo sempre sognato un portatile.

grazie in anticipo per le future risposte!:bye:

Intanto direi che siamo tutti curiosi, quale hai preso?? Modello??

Poi cerco di darti alcune risposte, alcune già date, altre no.

Word non è mai stato compreso con nessun sistema operativo Microsoft, al massimo c'è Wordpad. Se vuoi Word, Excel e Powerpoint li trovi nel pacchetto Office Home & Student 2007, di cui trovi le informazioni qui.

Per quanto riguarda DAEMON, attento!! Ha grosse incompatibilità con Vista, e molti utenti lamentano anche blocchi del sistema con schermata blu continua dopo l'installazione, quindi se proprio vuoi utilizzare un software simile usa Alcohol 120%, che puoi scaricare qui.

Spero di esserti stato utile, buon divertimento con il tuo nuovo portatile... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto direi che siamo tutti curiosi, quale hai preso?? Modello??

Poi cerco di darti alcune risposte, alcune già date, altre no.

Word non è mai stato compreso con nessun sistema operativo Microsoft, al massimo c'è Wordpad. Se vuoi Word, Excel e Powerpoint li trovi nel pacchetto Office Home & Student 2007, di cui trovi le informazioni qui.

Per quanto riguarda DAEMON, attento!! Ha grosse incompatibilità con Vista, e molti utenti lamentano anche blocchi del sistema con schermata blu continua dopo l'installazione, quindi se proprio vuoi utilizzare un software simile usa Alcohol 120%, che puoi scaricare qui.

Spero di esserti stato utile, buon divertimento con il tuo nuovo portatile... ;-)

allora, il modello è HP, non so se faccio publicità se vi incollo la pagina, grzaie per i link!:lol::-D:-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il modello è HP, non so se faccio publicità se vi incollo la pagina, grzaie per i link!:lol::-D:-):bye:

Senza stare a indicare la pagina intera, basta che ci dici il nome completo (Es.: HP Pavillion 3450)...

Le caratteristiche poi se a qualcuno interessano se le cerca con google. ;-)

Non penso che così sia pubblicità, neanche incollando il link della pagina (lo abbiamo già fatto anche in diverse altre discussioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sfrutto questa discussione per non aprirne una nuova soloper avre, spero, risposta ad una o due domande. :-)

Sono in procinto di cambiare computer, dopo lunghe valutazioni e preventivi e ricerca di soluzioni ho dovuto rinunciare a costruirmelo tramite epia poiché andrei a spendere com per un portatile per avere un quarto delle prestazioni. Tramite molmoth avrei trovato la soluzione....ma quello che mi chiedo è:

Visto che sui siti italiani il pc costa mediamente 100 euro in più rispetto a siti francesi e soprattutto olandesi, qualcunodi voi sa se ci possono essere dei problemi a comprarli da loro? A parte istallare il pacchetto lingue per trasformare win in italiano dall'olandese (sempre che non decida immediatamente di formattare) che voi sappiate ci sono altri problemi? Garanzia ad esempio? Oppure altro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento mi viene in mente di consigliarti di provare a vedere le tariffe doganali.

Orpo.. ma essendo un paese europeo e pagando in euro, non dovrebbe essere libero scambio e vendita?

Al massimo, visto che loro hanno l'IVA al 19%e noial 20% mi trovo apagare quella differenza...ma dazi doganali pensavo proprio che non ce ne fossero. Mi informerò

Link al commento
Condividi su altri siti

Orpo.. ma essendo un paese europeo e pagando in euro, non dovrebbe essere libero scambio e vendita?

Al massimo, visto che loro hanno l'IVA al 19%e noial 20% mi trovo apagare quella differenza...ma dazi doganali pensavo proprio che non ce ne fossero. Mi informerò

credo tu non debba pagare neanche la differenza dell'iva
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Paesi UE i dazi doganali sono stati aboliti eoni fa (per la precisione nel '68, con scomparsa delle dogane interne completata nel 93).

In realtà, però, se compri un pc giapponese dalla Francia i dazi li paghi, perchè li ha pagati l'importatore nel momento in cui ha aperto il container dagli oblò a mandorla.

Per quanto riguarda l'IVA, e non sono sicuro al 100%, ti becchi l'IVA del Paese in cui è residente il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, sembra che si possa fare....

Oggi, spero di avere tempo, vorrei scrivere ad uno dei siti olandesi dove il pc costa 100 euro meno che da noi chiedendo info...tipo se spediscono in Italia, se le spese di spedizione cambiano e se si di quanto, e alla fine, tutto compreso, quanto mi costa e quanti giorni di tempo ci vogliono per averlo.

Poi voglio scrivere alla Acer Italia per chiedere come si comportano, a livello di garanzia, su un prodotto comprato all'estero, anche se in un paese intra cee...non vorrei che (ma spero di no) dovessi usufruire della garanzia e alla acer italia mi dicessero "lo hai preso in olanda...arrangiati con loro"

Vediamo......

PS: Poiché è precaricato windows vista ...qualcuno di voi sa quale è il modulo da compilare e spedire per ottenere il rimborso del sistema operativo? E sa anche se le cose sono migliorate o se ci vogliono sempre eoni di tempo e di pazienza per ottenerlo? E visto che ci siamo si sa anche quanto rimborserebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rimborso preparati a tanta sofferenza, ma è possibile:

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=177188&tabella=TOTDocs

Per i Dell con Linux, non so.

Però in provincia di Pordenone e di Trieste ci sono alcuni negozi che vendono portatili senza Windows o con linux preinstallato. (niente a Udine e Gorizia)

Li ho trovati su linuxsi.

Riporto gli indirizzi web:

http://www.officelab.it/

http://www.entersistemi.com/

http://www.csdwork.it/it/

http://www.etelindustriale.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto...poi provo a leggere le pagine ai link.

Il pc che vorrei acquistare è un Acer, di un modello ben preciso, non mi interessa acquistare un pc X senza sistema operativo,cercavo questo tipo di computer, lo fa la Acer, altrimenti sarei andato in un qualunque negozio che vende assemblati ;-)

Per il discorso rimborso e della difficoltà ad ottenerlo speravo che essendo passato del tempo da quando ne avevo sentito parlare l'ultima volta fosseromigliorate le cose....ma forse mi toccherà dare ascolto a molmoth ed accetare di avereuna partizione di windows vista "che non si sa mai dovesse servirmi per far girare qualcosa che linux proprio non manda giù"

Mi girano perché leggevo che il rimborso di un xp è di 120 euro....:banghead: e spererei proprio di recuperarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...