Vai al contenuto

Aiuto: nuovo computer

Messaggio consigliato

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anch'io come Merin...... userò il topic per una mia necessità..... :-D

Mi voglio comprare un processore Nuovo e non so cosa scegliere, sia come modello che come marca.......

Budget max 200 Pippi :bye:

Bisogna anche vedere che scheda madre hai... se ne hai una un po' vecchia è il caso di cambiare anche quella :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'europa fa ridere i polli....

I siti tedeschi non spediscono oltre germania, quello olandese che ho contattato e che ha il pc a 100 euro in meno diu quello italiano, mi ha risposto celermente, ma solo per dirmi che non spediscono fuori dall'olanda....siamo in europa, mi vien di ridi.

Sono costretto a comprarlo in Italia pagandolo 100 euro di più :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'europa fa ridere i polli....

I siti tedeschi non spediscono oltre germania, quello olandese che ho contattato e che ha il pc a 100 euro in meno diu quello italiano, mi ha risposto celermente, ma solo per dirmi che non spediscono fuori dall'olanda....siamo in europa, mi vien di ridi.

Sono costretto a comprarlo in Italia pagandolo 100 euro di più :banghead:

Scusa ma prendere i pezzi in germania (dove solitamente costano meno) e farselo montare da qualche amico-esperto? Così non hai nemmeno la rogna di winzoz, più facile di così :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il computer che vorrei è già pronto, come tipologia, dimensioni, versatilità....non posso prendere in germania i pezzi e montarlo (lo potrei fare) ma per quello che voglio, beneficio prezzo/prestazioni, la cosa più economica da fare rimane prendre quello già pronto. La mia ossrvazione non riguardava il prezzo del pc in sé ma il fatto che lo stesso pc in paesi comunitari diversi ha prezzi differenti (e guarda caso gli altri sono inferiori a quelli italiani) ma non ti permettono di acquistarlo online all'estero. Secondariamente la questione windows pre istallato...ma che non riguarda solo questo specifico computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche vedere che scheda madre hai... se ne hai una un po' vecchia è il caso di cambiare anche quella :-p

quella si cambia di sicuro... va col processore (se mi potete consigliare entrambi) e vi sarei grato se mi dareste dei pareri sui processore in circolazione, dato che l'ultima avventura con codesti pezzi non mi è piaciuta... molto il proc si riscaldava un sacco e mi faceva "cresiare" tutto il sistema.... per prevenirvi no problema di ram..... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella si cambia di sicuro... va col processore (se mi potete consigliare entrambi) e vi sarei grato se mi dareste dei pareri sui processore in circolazione, dato che l'ultima avventura con codesti pezzi non mi è piaciuta... molto il proc si riscaldava un sacco e mi faceva "cresiare" tutto il sistema.... per prevenirvi no problema di ram..... :bye:

Non so quanto ti sia comodo andare fino a Roma, ma ti consiglio questo negozio, ha degli ottimi prezzi... ;-)

Spoiler:  
Non so quanto possa essere pubblicità, comunque http://www.romacc.it/ clicca su LISTINO e trovi tutto ;-)

Per quanto riguarda consigli sui pezzi da mettere è da un pò che sto fuori dal giro e non potrei esserti troppo d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto ti sia comodo andare fino a Roma, ma ti consiglio questo negozio, ha degli ottimi prezzi... ;-)

Spoiler:  
Non so quanto possa essere pubblicità, comunque http://www.romacc.it/ clicca su LISTINO e trovi tutto ;-)

Per quanto riguarda consigli sui pezzi da mettere è da un pò che sto fuori dal giro e non potrei esserti troppo d'aiuto...

Grazie Dark conosco Roma CC e lo trovo il migliore... solo che il PC sta da un mio amico in rip.... e bene o male un bel pò di sconto me lo farà... il problema è che vorrei da voi dei consigli sui modelli... sono indeciso non so quale prendere.... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è della zona saprebbe indicarmi sec'è un fornito negozio dicomputer in Austria? Magari non troppodistante dal confine :-D

A breve devo andare in Austria per vedere un negozio di robe da giardino e vorrei prendere , se riesco, due piccioni con una fava, e trovare il pc, spero a meno. Grazie

L'idea di doverlo prendere in Italia per forza pagandolodi più mi fa girare le scatole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io come Merin...... userò il topic per una mia necessità..... :-D

Mi voglio comprare un processore Nuovo e non so cosa scegliere, sia come modello che come marca.......

Budget max 200 Pippi :bye:

Attualmente Core 2 Duo. Magari nel budget mettici anche un alimentatore decente (Coolermaster, Corsair, Enermax): da quando l'ho cambiato non ho più avuto problemi coi dischi fissi (dannato amperaggio basso sui 12v... ne ho rotti 2 in un anno con quell'ali senza marca del cavolo)(e poi puoi montare schede video pompate ;-)). Con 200 euro per il procio arriveresti al C2D E6600, ma anche l'E6420 va benone (e risparmieresti circa 40€). Per l'overclock dicono un gran bene dell'E4300, ma non ho letto aprrofonditamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente Core 2 Duo. Magari nel budget mettici anche un alimentatore decente (Coolermaster, Corsair, Enermax): da quando l'ho cambiato non ho più avuto problemi coi dischi fissi (dannato amperaggio basso sui 12v... ne ho rotti 2 in un anno con quell'ali senza marca del cavolo)(e poi puoi montare schede video pompate ;-)). Con 200 euro per il procio arriveresti al C2D E6600, ma anche l'E6420 va benone (e risparmieresti circa 40€). Per l'overclock dicono un gran bene dell'E4300, ma non ho letto aprrofonditamente.

Grazie Ichil... :-D

Pensavo anch'io ad un procio simile... anche se più verso il 6420... grazie per la dritta sull'alimentatore, non mi era mai venuto in mente... l'occasione fa l'uomo ladro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ichil... :-D

Pensavo anch'io ad un procio simile... anche se più verso il 6420... grazie per la dritta sull'alimentatore, non mi era mai venuto in mente... l'occasione fa l'uomo ladro....

Orientati su un ali che abbia un congruo (>=30) numero di ampere sulla linea dei 12v. Se le linee sono più d'una il valore da considerare è quello combinato (è indicato a parte ed è minore della somma degli amperaggi delle singole linee). Verifica anche che i valori non siano riferiti al picco massimo ma all'erogazione "continuativa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Orientati su un ali che abbia un congruo (>=30) numero di ampere sulla linea dei 12v. Se le linee sono più d'una il valore da considerare è quello combinato (è indicato a parte ed è minore della somma degli amperaggi delle singole linee). Verifica anche che i valori non siano riferiti al picco massimo ma all'erogazione "continuativa".

So che potrei andare un pò OT ma...

Spoiler:  
Generale

Tipo di dispositivo: Alimentatore - Fattore di correzione alimentazione attivo (PFC) - interna

Conformità alle specifiche: ATX12V 2.2/ EPS12V

Larghezza: 15 cm

Profondità: 15 cm

Altezza: 8.6 cm

Localizzazione: Europa

Dispositivi di alimentazione

Tensione in ingresso: 90-264 V c.a. V

Frequenza necessaria: 47 - 63 Hz

Connettori di ingresso: 1

Tensione in uscita: +3.3, +5, ±12 V

Connettori uscita: Connettore di alimentazione ATX12V 4 pin, alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin, uscita di alimentazione principale 24 pin, alimentazione 8 pin +12 V, connettore PCI Express a 6 pin

Dettagli sui connettori di alimentazione:

4 x alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin

1 x uscita di alimentazione principale 24 pin

1 x connettore di alimentazione ATX12V 4 pin

1 x alimentazione 8 pin +12 V

8 x Alimentazione interna 4 pin

2 x connettore PCI Express a 6 pin

Potenza erogata: 520 Watt

Sulla lista non ho trovato quello che mi consigliavi :ka: sono troppo un Niubbo

un Centone per quest'ali si o no... e soprattutto li sfrutterò... al momento ho attaccato solo 1 Scanner 1 Stampante 1 HD rimovibile (non sempre) 2 HD interni 2 lettori CD e il solito... a scusa (non sempre) una tavoletta grafica...

poi per il resto mi sono fatto (comprato stamani) un cabinet serio, marca e modello in seguito non me lo ricordo al momento :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che potrei andare un pò OT ma...

Spoiler:  
Generale

Tipo di dispositivo: Alimentatore - Fattore di correzione alimentazione attivo (PFC) - interna

Conformità alle specifiche: ATX12V 2.2/ EPS12V

Larghezza: 15 cm

Profondità: 15 cm

Altezza: 8.6 cm

Localizzazione: Europa

Dispositivi di alimentazione

Tensione in ingresso: 90-264 V c.a. V

Frequenza necessaria: 47 - 63 Hz

Connettori di ingresso: 1

Tensione in uscita: +3.3, +5, ±12 V

Connettori uscita: Connettore di alimentazione ATX12V 4 pin, alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin, uscita di alimentazione principale 24 pin, alimentazione 8 pin +12 V, connettore PCI Express a 6 pin

Dettagli sui connettori di alimentazione:

4 x alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin

1 x uscita di alimentazione principale 24 pin

1 x connettore di alimentazione ATX12V 4 pin

1 x alimentazione 8 pin +12 V

8 x Alimentazione interna 4 pin

2 x connettore PCI Express a 6 pin

Potenza erogata: 520 Watt

Sulla lista non ho trovato quello che mi consigliavi :ka: sono troppo un Niubbo

un Centone per quest'ali si o no... e soprattutto li sfrutterò... al momento ho attaccato solo 1 Scanner 1 Stampante 1 HD rimovibile (non sempre) 2 HD interni 2 lettori CD e il solito... a scusa (non sempre) una tavoletta grafica...

poi per il resto mi sono fatto (comprato stamani) un cabinet serio, marca e modello in seguito non me lo ricordo al momento :banghead:

Beh, non so, mancano proprio i dati che mi interessavano (ampere e marca/modello). Il discorso degli ampere è riferito principalmente ai sistemi che hanno una scheda grafica di buona potenza e nel tuo caso non so cos'hai.

Io ti suggerisco alcune marche: Enermax, Coolermaster, Tagan. Vedi se puoi trovare qualcosa lì, intorno ai 500W. Verifica anche l'efficenza: se superiore all'80% puoi avere un risparmio in bolletta, nel caso in cui il tuo pc sia acceso molte ore al giorno. Inoltre tutti gli alimentatori di queste marche hanno varie protezioni da sovra/sotto tensioni che ti garantiscono meno noie in caso di correnti ballerine.

Dai un'occhio alle specifiche e vedi quale ti aggrada di più (prezzo premettendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non so, mancano proprio i dati che mi interessavano (ampere e marca/modello). Il discorso degli ampere è riferito principalmente ai sistemi che hanno una scheda grafica di buona potenza e nel tuo caso non so cos'hai.

Io ti suggerisco alcune marche: Enermax, Coolermaster, Tagan. Vedi se puoi trovare qualcosa lì, intorno ai 500W. Verifica anche l'efficenza: se superiore all'80% puoi avere un risparmio in bolletta, nel caso in cui il tuo pc sia acceso molte ore al giorno. Inoltre tutti gli alimentatori di queste marche hanno varie protezioni da sovra/sotto tensioni che ti garantiscono meno noie in caso di correnti ballerine.

Dai un'occhio alle specifiche e vedi quale ti aggrada di più (prezzo premettendo).

Ops... quello che ti ho postato era un Corsair... ma sul discorso degli ampere non sono riuscito a trovare nulla... :ka:

Link al commento
Condividi su altri siti