Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1586505

Salve.

Un mio nuovo giocatore si è presentato al tavolo, sollevando un dubbio regolistico su ciò che si moltiplica o meno in caso di critico.

Secondo lui, dalla lettura del relativo paragrafo di regole nel manuale del giocatore, si dovrebbe evincere che si moltiplica tutto ciò che viene chiamato "bonus", es. danno bonus, bonus ai danni. E non si moltiplica quello che si chiama "danno extra".

Da cui dice che nella fattispecie del talento Divine charge di Champion of the wild, i dadi di danno bonus si moltiplicherebbero insieme al danno base dell'arma, in caso di critico.

Vi risulta ?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 927
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1586528
2 ore fa, Shinsek ha scritto:

Salve.

Un mio nuovo giocatore si è presentato al tavolo, sollevando un dubbio regolistico su ciò che si moltiplica o meno in caso di critico.

Secondo lui, dalla lettura del relativo paragrafo di regole nel manuale del giocatore, si dovrebbe evincere che si moltiplica tutto ciò che viene chiamato "bonus", es. danno bonus, bonus ai danni. E non si moltiplica quello che si chiama "danno extra".

Da cui dice che nella fattispecie del talento Divine charge di Champion of the wild, i dadi di danno bonus si moltiplicherebbero insieme al danno base dell'arma, in caso di critico.

Vi risulta ?

Sì moltiplicano i danni fissi (es. punire, attacco poderoso, arma specializzata, magie ecc..), non si moltiplicano i danni extra (es. furtivo, schermaglia, danni da energia ecc...)

  • 7 mesi dopo...
comment_1640810

Salve,

faccio un po' di necroposting 😁, anche io ho questo dubbio.

Infatti il talento suddetto da' un bonus ai danni, il paragrafo "colpi critici" a pag 140 del manuale del giocatore dice che "il personaggio tira il danno più di una volta con gli stessi bonus". Ovviamente i dadi extra non si moltiplicano.

Comunque secondo me non si moltiplicano solo i danni fissi allora non si dovrebbero moltiplicare neanche i danni da arma.

Cosa che alimenta il dubbio.

Quindi io direi che i dadi bonus si moltiplicano e i dadi extra no.

Edited by magnamagna

Crea un account o accedi per commentare