pallino Inviata 22 Aprile 2019 Segnala Inviata 22 Aprile 2019 Salve ragazzi, io ed un mio amico abbiamo iniziati a giocare a 40k... Io con i dark angels e lui con i grey knights.. Abbiamo iniziato con circa 500 punti.. Dark: 5 veterani con armi modificate, Azrael, Ezekiel e 1 Liutenent Grey: 5 strike squad, Grand master voldus e Brother Captain Non riesco a vincere una partita.. col fatto che tutti i Grey sono psionici e quasi tutti possono fare assalto teletrasportato, col primo attacco mi distrugge tutto.. Consigli?
Lord Danarc Inviato 23 Aprile 2019 Segnala Inviato 23 Aprile 2019 (modificato) Allora, diciamo che di base giocare due eserciti elitari a 500 punti è difficile. Io ho giocato GK per 10 anni e dopo la 5 edizione non è stato semplice farli rendere (se non con draigotaxi+centurion). Oggi sono il peggior esercito in circolazione. Da statistiche postate in relazione agli eventi degli ultimi anni sono in fondo alla classifica (usati come distaccamento primario) prima di necton e BA (che però sono ottimi alleati con doppio/triplo capitano pazzo e 15 scout). Detto questo è necessario capire dove e come giocate. Come è il campo? se giocate in un campo piatto senza tagli di LOS chi inizia prima in genere vince. Secondariamente le liste non le capisco. Che distaccamento state usando? I CP sono necessari per usare gli stratagemmi e voi partite con 3 dato che usate una patrol (credo), ma tu non stai usando nemmeno quella. Per poter giocare è necessario schierare (con la patrol) almeno 1 QG e 1 truppa. tu invece giochi 3 QG e 1 elite per 448 punti + le armi (in relazione alle quali non ho capito cosa intendi per modificate). Lista non legale. Mentre lui gioca 2 QG e 1 truppa per soli 370 punti. Se giochi 3 QG e 5 fanti (che sono più deboli come loadout dei GK, ma uguali per le statistiche) chiunque ti mette le mani addosso ti fa fuori i 5 e rimani a piedi, ma sulla carta sei molto più forte. Re-rolli per colpire e gli 1 per ferire, hai il PG che mena gli psionici e giochi con quasi 1/3 di punti in più. In ogni caso i GK non possono tutti teletrasportarsi, solo un'unità a turno lo fa, perchè i poteri psionici sono limitati a 1 a parte il castigo. Quindi se il primo turno teletrasporta i PAGK (che sono i 5 strike) questi non avranno accesso ai re-roll degli 1 che garantisce voldus. Lo stesso Voldus inoltre è subottimale a 500 punti (ma anche a più) e il fratello capitano lo è sempre. Sono infinitamente meglio Draigo e un GMDK. Avete letto bene le regole? GW mette a disposizione le regole qua: https://www.games-workshop.com/it-IT/Battle-Primer-2017-ITA In ogni caso se mi fai un BR (battle report) di come sono andate le partite vediamo come potete migliorare. Ma di base io partirei giocando o a kill team, per pochi punti, o almeno a 750 cercando di usare (entrambi) un battaglione. Modificato 23 Aprile 2019 da Lord Danarc
Messaggio consigliato