Posted 23 Aprile 20195 anni comment_1587018 Buongiorno, Il mio Master sta preparando una campagna pirata. ispirato dall'idea di fare un bardo pirata mi sono chiesto: perché non il capitano visto il carisma? Considerando che come manuali concessi ho i perfetti e Stormwrack, quale può essere una combinazione interessante e discretamente forte (o almeno che sia godibile)?
24 Aprile 20195 anni comment_1587100 13 ore fa, contisam99 ha scritto: Buongiorno, Il mio Master sta preparando una campagna pirata. ispirato dall'idea di fare un bardo pirata mi sono chiesto: perché non il capitano visto il carisma? Considerando che come manuali concessi ho i perfetti e Stormwrack, quale può essere una combinazione interessante e discretamente forte (o almeno che sia godibile)? La discriminante è solo che sia un "capitano pirata"? Perché le possibilità sono molteplici. Per esempio potresti pensare ad un druido "acquatico". Volendo c'è anche il druido delle tempeste su un Dragon Magazine, anche se è sub ottimale rinunciando alla forma selvatica per privilegi di dubbia utilità. Però anche solo un bel compagno animal acquatico (qualcuno ha detto polpo e seppia gigante?) e incantesimi come creare acqua, controllare venti e submerge ship potrebbero decisamente fare la differenza in mare, con il druido che resta una classe solida per ogni cosa.
24 Aprile 20195 anni comment_1587172 Io volevo condurre un'avventura fluviale nella mia campagna corrente, ma ho rinunciato perché non solo ho trovato insufficiente Stormwrack, ma neanche ho trovato libri o film fantasy da leggere per mettere argomenti in cascina. Ciao, MadLuke.
24 Aprile 20195 anni comment_1587176 Allora, dnd che io sappia ha 2 cdp pensate per i pirati, il Dread Pirate, sul perfetto avventuriero (abbastanza deludente) ed il Crimson Corsari (su stormwrack) che è leggeremtne più interessante. Diciamo che un ingresso come multi classe Ladro/Bardo per lo scarlet corsair potrebbe portare a dun buon PG basato su carisma ed intimidazione (è una delle poche cdp che lavora sul Fintare). Altrimenti un Bardo/Warchanter potrebbe dare ottimi buff alla sua ciurma.
24 Aprile 20195 anni Supermoderatore comment_1587178 19 minuti fa, MadLuke ha scritto: o volevo condurre un'avventura fluviale nella mia campagna corrente, ma ho rinunciato perché non solo ho trovato insufficiente Stormwrack, ma neanche ho trovato libri o film fantasy da leggere per mettere argomenti in cascina. Hai provato le serie di libri The Liveship Traders e The Wild Rains Chronicles di Robin Hobb?
24 Aprile 20195 anni comment_1587180 4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Hai provato le serie di libri The Liveship Traders e The Wild Rains Chronicles di Robin Hobb? Il titolo pare molto promettente ma ahimé la traduzione in italiano non c'è ancora per Kindle.
24 Aprile 20195 anni Supermoderatore comment_1587183 5 minuti fa, MadLuke ha scritto: Il titolo pare molto promettente ma ahimé la traduzione in italiano non c'è ancora per Kindle. La prima trilogia in italiano dovrebbero averla tradotta come I Mercanti di Borgomago, mentre la seconda (che è una quadrilogia) come Le Cronache delle Giungle della Pioggia
24 Aprile 20195 anni comment_1587189 16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: La prima trilogia in italiano dovrebbero averla tradotta come I Mercanti di Borgomago, mentre la seconda (che è una quadrilogia) come Le Cronache delle Giungle della Pioggia Confermo i titoli, ma la prima ripeto non c'è per Kindle, la seconda invece Amazon non la vende neanche cartacea.
Crea un account o accedi per commentare