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TdS - Cazzeggio


Octopus83

Messaggio consigliato

ecco il topic di servizio. penso di aver già fatto del casino, quindi se qualcuno di buon cuore mi aiuta avrà un +1 al primo TS sulla morte!

 

Creazione del PG:

  1. BP 36 oppure tiro io 4d6 tengo il più alto.
  2. Livello 14
  3. Progressione lineare, 1-2 classi base, 1CdP. In generale il materiale che è sull' SRD è accettato: http://www.d20srd.org/index.htm il resto mi serve un link ed un veloce confronto.

Equipment, ecco il template:

Tutti: 

un tomo +3 ad una caratteristica, un tomo +1 ad una caratteristica, due oggetti +4 potenziamento ad una caratteristica. Uno a scelta fra anello deviazione +2 o oggetto TS+2. Pozioni 10x a scelta. Borsa conservante 3° (per ladro il buco portatile).

Oggetto unico/custom da condividere con il DM. Se vi serve qualcosa che proprio non potete fare a meno confrontiamoci.

Marziali:

Arma per Combattenti, uno fra: Arma singola +5, arma +3 e arma +4, arma +4 e scudo +4

Armatura per Combattenti: Armatura +4 del materiale necessario

Incantatori

due verghe di metamagia

quattro bacchette a scelta, due di livello basso 25 cariche, due di livello medio/alto ( 4+) 10 cariche

10 pergamene a scelta, 4 di livello basso, 4 di livello medio, 2 di livello alto

Libro delle magie: fate una proposta voi sensata

 

BG: possibili appigli sono Arpisti, Alustriel , milizia cittadina, tempio buono presente in città, altro a vostra scelta.

 

Edit 06/05/19:

In questo momento, Ocotpus83 ha scritto:
  • PF si calcolano così: 1° DV Pieno + COS. Livelli successivi (DV/2)+1+COS. Chi non ha fatto così chiedo di aggiornare la scheda.
  • Cercherò di settare la campagna ad un livello sfidante, verranno premiate buone idee ed azioni corali, verrà invece punita la stupidità 🙂 . Quindi OK scelte audaci di gruppo ma non kamikaze. Non dimenticate, in generale, di Valutare se per qualche motivo la situazione  è troppo svantaggiosa per voi e conviene ritirarsi e riorganizzarsi, chiaramente non sarà la prassi ma non deve essere una scelta scartata a priori. Molto spesso metterò di fronte una tematica a cui non ho una soluzione preconfigurata aspetterò che la troviate voi.
  • dungeon crawling: penso che sia la morte del PbF, andare ad ispezionare MQ per MQ una struttura o una caverna credo sia osceno e senza senso in questo formato di gioco. Quindi quando ci saranno situazioni di questo genere chiederò di farvi esprimere la volontà come gruppo e mi dite l'approccio che seguite, e farò io dei tiri e descriverò delle azioni e reazioni del ambiente. Magari ci saranno delle eccezioni ma cercherò di impostarla così. Voglio tenere un ritmo di gioco piacevole ed interessante ove possibile.
  • Sarà obbligatorio rispettare l'ordine di post solo durante i combattimenti, quando faremo giocate di ruolo con uno o più PNG, o giocate fra di voi, sarà possibile postare in maniera libera e disordinata a piacere simulando una discussione in un gruppo, per chi ha la possibilità/voglia potrà anche postare più volte al giorno. 
  • Tempi di risposta: indicativamente spero di avere un ritmo normale un post al giorno (in totale 4-6 rotazioni complete a settimana), in caso di rallentamenti aspetterò almeno 48h prima di far fare al PG un azione arbitraria decisa da me . Personalmente nel we ho qualche ora in più da sfruttare quindi terrei il PbF aperto tutta la settimana. Se ci dovessero essere dei rallentamenti strutturati durante la campagna vedremo come affrontarli. 
  • Cercherò di tenere un livello di potere nel party il più possibile omogeneo, certo alcune classi e tipologie di PG sono più avvantaggiate di altre per loro natura. Con ognuno di voi ho cercato di approfondire  il PG e caratterizzarlo, non con tutti son riuscito ad avere lo stesso approfondimento. Non sono mancate concessioni di oggetti strani/potenti. In generale se ci accorgeremo che qualcosa sbilancia troppo la situazione rifaremo una tara, verso il basso o verso l'alto. Questo deve essere un lavoro del DM ma di tutto il party, quindi non esitate ad esprimervi in merito nel caso.
  • Ricordo a tutti che è la mia prima campagna come DM in un PbF, sono aperto a suggerimenti e consigli in ogni momento oltre che a dei feedback su come sta andando.
  • Ho inserito nella sezione TdS alcune thread informativi, in genere quando creo un nuovo post vi taggo, ma spesso aggiorno anche i post vecchi (aggiungo i riferimenti alla mappa o introduco nuove Gilde/Personaggi famosi/altro). Quindi iscrivetevi se volete essere aggiornati e passate a controllare periodicamente. Alcune volte lo userò anche incrociandolo con il TdG, facendo riferimento a dei documenti che faranno riferimento ad un post nel TdS - Info, così da avere un punto unico dove ci sono le informazioni principali e generali della campagna. Se avete dei suggerimenti su come strutturare la cosa scrivetemi pure.
  • Input del DM: potrei fornire ai vari PG sotto forma di messaggio diretto privato o come "intuizione" proveniente da un tiro di dado su caratteristica INT o SAG, delle informazioni, passaggi logici o agganci sulla trama. Sarà comunque lasciato il libero arbitrio al singolo PG decidere come usare tale input o intuizione e se condividerlo con il party/PNG o meno. Sappiate che il mondo intorno a voi è vivo e non statico e reagisce agli stimoli. 

 

Modificato da Ocotpus83
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@Ocotpus83 in base a quello che mi hai scritto sul tread di reclutamento, deduco che non posso usare il gorilla mannaro, perché a livello di costruzione del PG stesso, avere l'archetipo del licantropo o non averlo, cambia radicalmente la progressione del PG

A tal proposito ti faccio una contro proposta: PG umano con la feature Ira Montana per poter ottenere il cambio di taglia (e quando va in Ira diventa verde) poi utilizzo della CdP Combattente Orso (che trovi sul Perfetto Combattente) ma non assumo la forma di un orso, prendo solo le modifiche fisiche

Che ne pensi?

 

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3 ore fa, dalamar78 ha scritto:

@Ocotpus83 in base a quello che mi hai scritto sul tread di reclutamento, deduco che non posso usare il gorilla mannaro, perché a livello di costruzione del PG stesso, avere l'archetipo del licantropo o non averlo, cambia radicalmente la progressione del PG

A tal proposito ti faccio una contro proposta: PG umano con la feature Ira Montana per poter ottenere il cambio di taglia (e quando va in Ira diventa verde) poi utilizzo della CdP Combattente Orso (che trovi sul Perfetto Combattente) ma non assumo la forma di un orso, prendo solo le modifiche fisiche

Che ne pensi?

 

OK.

 

2 ore fa, Fezza ha scritto:

Consiglio: tagga chi non c'è per far seguire il thread

In che senso? dici così: @Dmitrij @Skull Leader @athelorn 

  • Grazie 2
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14 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Progressione lineare, 1-2 classi base, 1CdP

Scusa, un'altra domanda: io dovrei fare (condizionale, dipende da alcune cose che devo ancora vedere) factotum 4 / guerriero 2 / dread commando 5

Il DC ha solo 5 livelli, una volta completati per i restanti posso 3 livelli posso iniziare una nuova cdp o devo proseguire con una delle due classi base?

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22 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Scusa, un'altra domanda: io dovrei fare (condizionale, dipende da alcune cose che devo ancora vedere) factotum 4 / guerriero 2 / dread commando 5

Il DC ha solo 5 livelli, una volta completati per i restanti posso 3 livelli posso iniziare una nuova cdp o devo proseguire con una delle due classi base?

L'idea è avere una sola CDP quindi continui con una o entrambe le classi base iniziali. 

  • Grazie 1
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1 ora fa, Ocotpus83 ha scritto:

L'idea è avere una sola CDP quindi continui con una o entrambe le classi base iniziali. 

Su questo non mi trovi molto d'accordo

Io stesso, ad esempio, ho necessità di prendere 2 diverse CdP (una la finisco, il Fist of Forest, e una la porto a metà, il Combattente Orso)

A tal proposito ti propongo questo: una CdP deve essere portata minimo a metà prima di poter entrare in una nuova CdP

Che ne dici?

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30 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Su questo non mi trovi molto d'accordo

Io stesso, ad esempio, ho necessità di prendere 2 diverse CdP (una la finisco, il Fist of Forest, e una la porto a metà, il Combattente Orso)

A tal proposito ti propongo questo: una CdP deve essere portata minimo a metà prima di poter entrare in una nuova CdP

Che ne dici?

Cosa ti da questa nuova CdP ? è così essenziale? Se c'è un abilità che ti serve la inseriamo nella progressione della classe base in cui prosegui o CdP Originale. Fra l'altro la fist of forest è di 3 livelli. Cosa ti attira 🐻? Il bear warrior ha molti slot vuoti, qualcosa la possiamo infilare.

 

Level BAB Fort Ref Will Special Unarmed Damage
1st +1 +2 +2 +0 AC Bonus, Feral trance 1/day, Fast movement, primal living 1d8
2nd +2 +3 +3 +0 Uncanny Dodge, Untamed strike 1d8
3rd +3 +3 +3 +1 Feral trance 2/day, scent

1d10

 

Entrare in una CdP la vedo come specializzarsi in un ambito o ruolo. So che non è lo spirito ultimo di D&D 3.5, so che spesso per i combattenti da mischia è essenziale pescare in giro, ma vorrei smorzare il più possibile questo approccio in questa campagna. Voglio che tu abbia il tuo personaggio con il flavor giusto e son disposto ad ampliare o concedere item che aiutino.  Infine vorrei anche evitare un PG che non riesco a gestire/mettere in difficoltà (non parlo del tuo è un discorso in generale).

 

Ma a vostro avviso che GS dovrei far trovare ad un party di 6 PG di 14lvl? 

 

EDIT: ho riletto è la Fist of Forest la chiudi ed il Bear Warrior no. Quindi ti propongo di allungare la Fist of Forest inserendo le abilità che necessità dall'altra.

Modificato da Ocotpus83
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18 minuti fa, athelorn ha scritto:

Uhm, faro' il jolly va'! 
Ditemi cosa manca e ci penso io se posso XD

Fai quel che ti piacerebbe fare. (grande classico). 

ad oggi ci sono queste proposte, per nulla vincolanti:

  1. - SemiHulk da prima linea (Dala)
  2. - Arcimago (Dmitri)
  3. - Skillmonkey (Skull)
  4. - Chierico (Fezza)
  5. - Sani è indeciso sul cosa fare.

 

@Skull Leader @dalamar78 Per il discorso CdP non so cosa dirvi più di quanto già detto. Se prendi una CdP di 5/3 livelli in cui entri al 7/8, al 14° l'hai finita 🙂 ma non lo prescrive il medico che devi entrare in altra CdP. appunto come dici tu cambi CdP perchè vuoi altre abilità diverse, altre cose da gestire in un party da 6 di livello 14. Le mie linee guida erano mirate a gestire la situazione. Se non riesci a seguirla fai la progressione che ritieni opportuno e la valuto. Più di questo non so cosa fare 🙂

1 ora fa, Ocotpus83 ha scritto:

Ma a vostro avviso che GS dovrei far trovare ad un party di 6 PG di 14lvl? 

Nessuno mi risponde? 😄 Sto pensando ad uno scontro, il primo o il secondo e vado un po a sentimento, mi piacerebbe sentire la vostra.

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Temo di essere stato poco chiaro, a me va bene procedere con la classe base così com'è, il factotum è una delle poche classi che merita di avanzare fino alla fine. La mia era solo un'osservazione perché ci sono classi come il chierico o lo stregone che dopo il primo livello non ti danno nulla.

Piuttosto, puoi spiegarmi come vuoi gestire l'oggetto magico? Te lo avevo chiesto sopra ma poi i messaggi si sono accavallati 

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5 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Piuttosto, puoi spiegarmi come vuoi gestire l'oggetto magico? Te lo avevo chiesto sopra ma poi i messaggi si sono accavallati 

Completa la bozza del PG e BG, mandamela. Valuta se ti serve qualcosa o hai qualche idea (custom seguendo le regole) e ne parliamo. Se mi viene qualche idea potrei fare anche io una proposta!

Modificato da Ocotpus83
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@Ocotpus83

Sinceramente trovo poco sensato dover ritoccare delle CdP per adattarle al PG, meglio lasciarle così come sono e permettere ai giocatori di creare il loro PG come meglio credono, purchè non abusino dei vari trick e bug che la 3.5 purtroppo ha

Detto questo, se vuoi mettere dei paletti per evitare che ci sia troppa carne al fuoco, la mia proposta di prima mi sembra la più sensata: uno entra in una CdP e può o portarla fino alla fine o fare almeno la metà dei livelli previsti per quella CdP prima di poter entrare in un'altra CdP

Per rispondere alla tua domanda sul GS dello scontro inizia con 16 e poi vedi

In ogni caso, ecco la mia versione di Hulk, controlla e dimmi se va bene o devo modificare qualcosa

Modificato da dalamar78
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@dalamar78 , tralasciando la citazione nel nome, per capire se va bene devo avere un idea anche degli altri PG, mi preoccupa soprattutto il dislivello nel party.

Andiamo comunque per ordine la build mi esalta, è una la tipologia di "guerriero" che mi piacerebbe giocare 😄 

Build:

Spoiler

Non mi fa impazzire il livello da factotum insieme all'analfabetismo del barbaro. certo 2 Inspiration su Cunning insight fanno comodo. 

 

Equipaggiamento:
 

Spoiler


 

Cita

 

Tomo della Forma Fisica +3 (già letto)

Tomo dell’Intelletto Acuto +1 (già letto)

Guanti della Forza del Gigante +4*

Amuleto della Costituzione +4*

 

Headband of Evil Protection

 

Collana dei Pugni Potenti +4, Warning, Collision, Vampiric

Bracciali dell’Armatura +4

Anello di Protezione +2

 

Fanged Ring

Cintura del Monaco

 

(*) = oggetti che si attivano solo quando il PG entra in Ira

 

 

  1. (*) come mai gli oggetti con Guanti e Amuleto si attivano solo in ira ?
  2. Come funziona la Collana dei Pugni Potenti +4, Warning, Collision, Vampiric? l'hai preso in sostituzione di un arma?
  3. Fanged Ring: non la conosco che fa?
  4. Non riesco a ricondurre questi item nel template: Cintura del Monaco, Fanged Ring, Headband of Evil Protection

 

Danni

Spoiler

mi faresti un esempio di output di txc/danni calibrando i vari talenti ed items? La CA avversaria è grosso modo 30 (fra 27-33)

non hai leap attack o me lo son perso?

 

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9 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

@dalamar78 , tralasciando la citazione nel nome, per capire se va bene devo avere un idea anche degli altri PG, mi preoccupa soprattutto il dislivello nel party.

Andiamo comunque per ordine la build mi esalta, è una la tipologia di "guerriero" che mi piacerebbe giocare 😄 

Build:

  Rivela contenuti nascosti

Non mi fa impazzire il livello da factotum insieme all'analfabetismo del barbaro. certo 2 Inspiration su Cunning insight fanno comodo. 

 

Equipaggiamento:
 

  Rivela contenuti nascosti

 

 

 

 

  1. (*) come mai gli oggetti con Guanti e Amuleto si attivano solo in ira ?
  2. Come funziona la Collana dei Pugni Potenti +4, Warning, Collision, Vampiric? l'hai preso in sostituzione di un arma?
  3. Fanged Ring: non la conosco che fa?
  4. Non riesco a ricondurre questi item nel template: Cintura del Monaco, Fanged Ring, Headband of Evil Protection

 

Danni

  Rivela contenuti nascosti

mi faresti un esempio di output di txc/danni calibrando i vari talenti ed items? La CA avversaria è grosso modo 30 (fra 27-33)

non hai leap attack o me lo son perso?

 

Build:

il livello da Factotum non ci incastra un ceppa ma serve per dare quel flavour di differenza tra la versione umana e la versione inca**osa del PG

Equipaggiamento:

gli oggetti che si attivano solo in Ira sono, anche quelli, solo puro flavour; di base ovviamente funzionano sempre ma, per questo tipo di PG, è più sensato che si attivino solo quando si arrabbia.

La collana l'ho presa in sostituzione di un'arma, dato che il mio PG combatte a mani nude; l'incantamento Warning fornisce +5 all'iniziativa, Collision permette di aggiungere 5 danni per ogni colpo andato a segno, Vampiric mi permette di fare +1d6 danni ad ogni creatura vivente e di curarmi dello stesso ammontare

Fanged Ring permette di avere il talento Colpo senz'armi migliorato (che io giò possiedo) e il talento Attacco Naturale migliorato

Cintura del Monaco l'ho messa ma devo ancora decidere in merito..

Headband of Evil Protection è l'oggetto custom, permette di avere Protezione del Male costante

Danni:

quando non è in Ira il PG è una merdina o poco più; in Ira le cose cambiano drasticamente

Il mio PG fa 3 attacchi per round (round completo, ovviamente), quando è in Ira una CA di 30 la prende sicuramente con 2 attacchi su 3 e il terzo ha il 65% circa di probabilità di andare a segno; ogni attacco fa una media di 38 danni per colpo valido, il tutto senza contare Attacco Poderoso e Attacco in Salto

Usando Attacco Poderoso e Attacco in Salto, e ipotizzando di scalare 5 dal BaB, una CA di 30 la prende quasi sicuramente con il 1° attacco, probabile anche con il 2° ma più difficle con il 3° e qui i danni salgono a 48 per ogni colpo andato a segno

56 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

E un'altra domanda, dicevi che abbiamo la possibilità di ottenere talenti extra, confermi? 

Vero! Me ne ero scordato!

Grazie 🙂

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