Octopus83 Inviato 10 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Massi ragazzi ho contato con il metro in mano ogni vostro movimento ed aura, ho adattato io ts e Ca'. Penso che farò uno sheet in marito o un post nella sezione schede con lo stato "attuale" sempre aggiornato della situazione. @Skull Leader visto che @Fezza ha annunciato ed io ho mosso per te ti sei beccato i 24pf extra. @Fezzanon ho capito che fai. Fai ristorare superiore su @Dmitrij o no? Che vuol dire il discorso sul trasporto? @dalamar78 @sani100 @Skull Leader Fatemi sapere se avete idee o azioni da fare o aspettate che i due incantatori finiscono le loro bellissime magie. Da 10 e 15 minuti (se la memoria non mi inganna).
Dmitrij Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Salve! Sono in viaggio e con poco tempo. Comunque l'arcimago non sta castando nulla. Ha bisogno di 15 minuti per preparare Prying Eyes nello slot libero a disposizione, poi servirà un altro minuto e quindi sguinzaglierà gli occhi magici alla ricerca del demone fuggito all'interno della città. Stanotte quando torno o domattina potrò postare nel TdG, ma dipende essenzialmente dal risultato di questa azione.
Fezza Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 É un bivio: Se qualcuno attorno ad Erminio gli dice che lo porta in spalle veloce, o con altro metodo superiore ai 6m/round che può muovere lui..si fa portare lanciando ind del male, se no sta con Eamon e lo ristora
Skull Leader Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 56 minuti fa, Fezza ha scritto: No ma.. aspè, calma. Distanza e durata di cosa? CONVINCTION Cita Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level) Target: Allies in a 20-ft.-radius burst Duration: 10 minutes/level Saving Throw: Will negates (harmless) Spell Resistance: Yes (harmless) AURA Rivela contenuti nascosti Protective Aura (Su): As a free action, a saint can surround herself with a nimbus of light having a radius of 20 feet. This acts as a double-strength magic circle against evil and as a lesser globe of invulnerability both as cast by a cleric whose level equal to the saint's Hit Dice. Se sei o meno incluso nell'aura, o in qualsiasi altro incantesimo che lanciamo non so dirtelo perchè non so dove sei, sono passati diversi round, quindi non so se ti sei mosso e verso dove. Mi riferisco proprio a questo: se quando castate scrivete in maniera abbastanza precisa gli effetti, la portata e la durata, io che non sono pratico di incantesimi non devo andare a impazzire per cercare di capire quali effetti ho addosso o no. Sto solo chiedendo di essere un po' più chiari, perchè ho trovato estremamente complicato calcolare bonus e malus. Se non so che la tua aura ha 6 metri di raggio, anche con la mappa sotto mano, come faccio a sapere se ho il tuo bonus o meno?
Octopus83 Inviato 10 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2019 2 ore fa, Skull Leader ha scritto: Mi riferisco proprio a questo: se quando castate scrivete in maniera abbastanza precisa gli effetti, la portata e la durata, io che non sono pratico di incantesimi non devo andare a impazzire per cercare di capire quali effetti ho addosso o no. Sto solo chiedendo di essere un po' più chiari, perchè ho trovato estremamente complicato calcolare bonus e malus. Se non so che la tua aura ha 6 metri di raggio, anche con la mappa sotto mano, come faccio a sapere se ho il tuo bonus o meno? lo so è complesso, è giusto che tu richieda, ed anche io spesso lo faccio, un dettaglio sufficiente per capire la spell dal post (linkare è sempre utile). ma in situazioni a limite o in auree ci penso io quando serve a capire qual'è la CA o il TS. Se ho dei dubbi li condivido e capiamo insieme. A questi livelli i combattimenti in PbF son sempre difficili da gestire e capire i vari incroci. @tutti E' comunque il primo scontro, io personalmente ho imparato molto sui vostri PG, sulle vostre potenzialità e su come "gestite il PG". Spero che anche voi abbiate "imparato" qualcosa da questo primo scontro e che nei prossimi riuscirete a migliorare qualche punto in cui siete stati carenti. In generale vi faccio i complimenti, avete gestito un bel GS con un paio di giocate notevoli.
Fezza Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 @Skull Leader se sono da pc linko gli incantesimi, però solo una volta quando li lancio, il resto del combattimento devi ricordarti tu :)
Skull Leader Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 @2 Azioni gratuite Cita Attivo protective aura: Contenuti nascosti As a free action, a saint can surround herself with a nimbus of light having a radius of 20 feet. This acts as a double-strength magic circle against evil and as a lesser globe of invulnerability both as cast by a cleric whose level equal to the saint's Hit Dice Lancio Convinction, mass: +4 TS @Azione di round Cita Scacciare non morti (range 120 feet): prova: +14 danni: 6d6+20 Cosa fa protective aura? Agisce come double strenght ecc ecc, ma io non so cosa voglia dire e cosa facciano magic circle e lesser globe, né quale sia il tuo livello effettivo. Quanto dura conviction? Che portata ha? In altre parole, potresti per favore in futuro riportare direttamente i dati degli effetti, in modo che non devo calcolarmeli io?
Fezza Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Inviato 11 Giugno 2019 Certo, metterò range ed effetti.. credevo che incantesimi così base tutti li conoscessero, errore mio
Fezza Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Inviato 11 Giugno 2019 (modificato) @sani100 + @Skull Leader + @dalamar78 Tornando al loot, vorrei che diceste la vostra: Verga incantesimi silenzioni - minore -> Erminio Bacchetta raggio rovente (LI10) 12 cariche -> Eamon Stivali della velocità -> Bruce Banner/Kilian Graves spada bastarda +2 -> Vendere Verga incanteismi rapidi -> Eamon anello eludere -> Urelan Pergamena: Forza del toro di massa (LI15) -> Erminio Pergamena: Palla di fuoco (LI10) -> Eamon Cintura della magnificenza inferiore (tutte le caratteristiche +4) -> ??? Mantello TS+4 -> Bruce Banner/Urelan/Kilian Graves 2x Pergamena: Camminare nelle ombre -> Eamon Belt of Battle -> Eamon Anello CA +4 -> Bruce Banner/Urelan/Kilian Graves anello immunità allo scacciare -> Vendere Black star sapphire (valutato 1300mo) -> Vendere EDIT: aggiunto modifiche in base a quello che ci siamo detti Modificato 11 Giugno 2019 da Fezza
dalamar78 Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Inviato 11 Giugno 2019 (modificato) Se nessuno gli prende, al mio Bruce/Hulk farebbero comodo: Stivali della Velocità Mantello TS+4 Anello CA +4 che scambio con il mio che è +2 (o vendo il mio) La Cintura della magnificenza inferiore (tutte le caratteristiche +4) non mi serve a molto dato che ho già +4 a For e Cos ma, se non la vuole nessuno, la prendo io e vendo i miei oggetti +4 Modificato 11 Giugno 2019 da dalamar78
Skull Leader Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Inviato 11 Giugno 2019 20 minuti fa, dalamar78 ha scritto: Se nessuno gli prende, al mio Bruce/Hulk farebbero comodo: Stivali della Velocità Mantello TS+4 Anello CA +4 che scambio con il mio che è +2 (o vendo il mio) La Cintura della magnificenza inferiore (tutte le caratteristiche +4) non mi serve a molto dato che ho già +4 a For e Cos ma, se non la vuole nessuno, la prendo io e vendo i miei oggetti +4 Idem anche per me
Octopus83 Inviato 11 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2019 stasera provo a fare un post sul TdG. non riesco ad aprire il link della magia @Dmitrij ma condividi le spell con gli occhi evocati? Scurovisione? Hai detto che hai le abilità per percepire il magico, quali sono? cosa intendevi? Per gli item, a mio avviso se qualcuno diverso da Emiro/Eamon può usare oggetti magici avere qualche pergamena o bacchetta è una soluzione tattica da non sottovalutare in alcune circostanze.
Dmitrij Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Inviato 11 Giugno 2019 49 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto: non riesco ad aprire il link della magia @Dmitrij ma condividi le spell con gli occhi evocati? Scurovisione? Hai detto che hai le abilità per percepire il magico, quali sono? cosa intendevi? Se non riesci ad aprire il link all'Srd ti conviene un po' di google-fu per trovare un sito accessibile, la descrizione di Prying Eyes è lunga 🙂 Posso dirti andando a memoria che gli occhietti hanno solo visione normale e funzionano come dei registratori, che poi tornano da me mostrandomi quel che hanno visto. Hanno comunque delle istruzioni, non girano proprio a caso. Ovviamente come spell è limitata, ma un tentativo andava fatto. Peecepire il magico intendevo semplicemente usi di individuazione del magico. Scusa l'imprecisione. Concordo su bacchette e pergamene, avevo detto che se qualcuno può usarle oltre ad Eamon meglio le prendano loro. Ma non conosco le altre schede.
Octopus83 Inviato 11 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2019 (modificato) Stanotte potrò accedere al srd . Edit: Non ce l'ho fatta recupero in giornata. Scusate il ritardo. 🙂 Modificato 12 Giugno 2019 da Ocotpus83
Fezza Inviato 13 Giugno 2019 Segnala Inviato 13 Giugno 2019 Vi vedo scàzzati @sani100 e @Skull Leader Mi sono segnato sulla scheda la perga e la verga Per quanto riguarda la cintura +4 a tutte le caratteristiche procederei così: io ho due oggetti +4 (fascia saggezza e mantello carisma) che se venduti al 50% di realizzo farebbero 8k a testa, quindi 16k in tutto. Se voi avete solo un oggetto che vi aumenta le caratteristiche ha senso che prendiate la suddetta cintura perchè così vendendo il vostro oggetto ci sarebbe una "non perdita" di 16k del costo del secondo oggetto Non conosco le vostre schede ma dovreste dire qualcosa, e far sapere nel TdG cosa volete fare 🙂 1
sani100 Inviato 13 Giugno 2019 Segnala Inviato 13 Giugno 2019 (modificato) 40 minuti fa, Fezza ha scritto: Vi vedo scàzzati @sani100 e @Skull Leader Mi sono segnato sulla scheda la perga e la verga Per quanto riguarda la cintura +4 a tutte le caratteristiche procederei così: io ho due oggetti +4 (fascia saggezza e mantello carisma) che se venduti al 50% di realizzo farebbero 8k a testa, quindi 16k in tutto. Se voi avete solo un oggetto che vi aumenta le caratteristiche ha senso che prendiate la suddetta cintura perchè così vendendo il vostro oggetto ci sarebbe una "non perdita" di 16k del costo del secondo oggetto Non conosco le vostre schede ma dovreste dire qualcosa, e far sapere nel TdG cosa volete fare 🙂 C'hai ragione, cerco di essere più presente possibile, ma sto avendo non pochi problemi di tempo ultimamente ^^" Comunque il PbF al contrario mi ha preso molto 🙂 Se non ricordo male ognuno di noi ha 2 oggetti da +4 alle caratteristiche, e visto che oggetti come +4COS/+2CA/+2TS fanno veramente comodo a tutti, direi di non venderli, ma girarceli un po', così da non perdere il 50% del valore. A meno che non vi serva qualche oggetti specifico, personalmente a me gli anelli della stregoneria mi servirebbero non poco, ma sono abbastanza costosi. Inoltre io casto arcano, quindi magari qualche scroll di utility la posso prendere, in caso possa servire. Che ne pensate se li distribuiamo in questo modo? Verga incantesimi silenzioni - minore -> Erminio Bacchetta raggio rovente (LI10) 12 cariche -> Eamon Stivali della velocità -> Bruce Banner/Kilian Graves spada bastarda +2 -> Vendere Verga incanteismi rapidi -> Eamon anello eludere -> Urelan Pergamena: Forza del toro di massa (LI15) -> Erminio Pergamena: Palla di fuoco (LI10) -> Eamon Cintura della magnificenza inferiore -> Kilian Graves (mi sembra il più adatto, il Factotum deve tenere alto INT/COS/DEX e/o FOR, inoltre non credo abbia classi col TS vol alto, un ulteriore+2 gli farebbe comodo), così può cedere/vendere i suoi oggetti +4 Mantello TS+4 -> Bruce Banner/Urelan/Kilian Graves -> Se chi lo prende ha un Mantello TS+2 lo cede a chi non ce l'ha 2x Pergamena: Camminare nelle ombre -> Eamon + Urelan Belt of Battle -> Eamon Anello CA +4 -> Bruce Banner/Urelan/Kilian Graves -> Se chi lo prende ha un Anello CA+2 lo cede a chi non ce l'ha anello immunità allo scacciare -> Vendere Black star sapphire (valutato 1300mo) -> Vendere Io, fra gli oggetti che possono risultare "doppioni" ho un mantello dei TS+2, mentre se vi avanza un anello+2CA o un oggetto +4COS mi farebbe comodo. Che ne dite? Intanto mi aggiungo l'anello dell'eludere Modificato 13 Giugno 2019 da sani100
Fezza Inviato 13 Giugno 2019 Segnala Inviato 13 Giugno 2019 (modificato) Il 11/6/2019 alle 15:02, Fezza ha scritto: Verga incantesimi silenzioni - minore -> Erminio Bacchetta raggio rovente (LI10) 12 cariche -> Eamon Stivali della velocità -> Bruce Banner/Kilian Graves spada bastarda +2 -> +4.000 mo dopo la vendita Verga incanteismi rapidi -> Eamon anello eludere -> Urelan Pergamena: Forza del toro di massa (LI15) -> Erminio Pergamena: Palla di fuoco (LI10) -> Eamon Cintura della magnificenza inferiore (tutte le caratteristiche +4) -> Kilian Graves che darà il cinturone di +4 COS a Erminio Mantello TS+4 -> Urelan che darà il suo mantello TS +2 a Bruce Banner 2x Pergamena: Camminare nelle ombre -> Urelan Belt of Battle -> Eamon Anello CA +4 -> Bruce Banner anello immunità allo scacciare -> Vendere Black star sapphire (valutato 1300mo) -> +1.300 mo dopo la vendita Concordo con quanto hai scritto! RECAP: FATTO: assegnata la belt of magnificence a Kilian inserito le monete d'oro che guadagneremmo come gruppo dopo la vendita FATTO: assegnato l'anello CA+4 a Bruce Banner, poi lui cederà il suo +2 a chi necessita -> Urelan/Kilian Graves FATTO: il mantello TS+4 assegnato a Urelan che darà il suo mantello TS+2 a Bruce Banner gli Stivali della velocità se li giocano Bruce Banner/Kilian Graves e di nuovo invito a dare motivazioni del perchè meglio uno piuttosto che l'altro @Ocotpus83 Possiamo acquistare oggetti magici sotto la tua supervisione? Ti facciamo un elenco? EDIT: Manca l'assegnazione degli stivali della velocità: Bruce o Kilian? Modificato 13 Giugno 2019 da Fezza EDIT: aggiornamento 15:00
sani100 Inviato 13 Giugno 2019 Segnala Inviato 13 Giugno 2019 3 minuti fa, Fezza ha scritto: Concordo con quanto hai scritto! RECAP: assegnata la belt of magnificence a Kilian inserito le monete d'oro che guadagneremmo come gruppo dopo la vendita assegnato l'anello CA+4 a Bruce Banner, poi lui cederà il suo +2 a chi necessita -> Urelan/Kilian Graves il mantello +4 TS dovrebbe prenderlo chi tra voi ha TS più bassi, ma dovete dire le vostre statistiche gli Stivali della velocità se li giocano Bruce Banner/Kilian Graves e di nuovo invito a dare motivazioni del perchè meglio uno piuttosto che l'altro TS temp/rif/vol: 9/11/13, contando il +2 che da il mio attuale mantello. CA 24, ma ho varie possibilità di alzarla in maniera abbastanza efficiente (anche se probabilmente rimane inferiore a quella di Bruce). Se Kilian ha +4COS non mi dispiacerebbe, anche se ho un metodo piuttosto efficiente per curarmi e per accumulare PF temporanei, ho pur sempre 91PF di base...
Octopus83 Inviato 13 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2019 1 ora fa, Fezza ha scritto: Concordo con quanto hai scritto! RECAP: assegnata la belt of magnificence a Kilian inserito le monete d'oro che guadagneremmo come gruppo dopo la vendita assegnato l'anello CA+4 a Bruce Banner, poi lui cederà il suo +2 a chi necessita -> Urelan/Kilian Graves il mantello +4 TS dovrebbe prenderlo chi tra voi ha TS più bassi, ma dovete dire le vostre statistiche gli Stivali della velocità se li giocano Bruce Banner/Kilian Graves e di nuovo invito a dare motivazioni del perchè meglio uno piuttosto che l'altro @Ocotpus83 Possiamo acquistare oggetti magici sotto la tua supervisione? Ti facciamo un elenco? certo fai un elenco, vediamo cosa esce. Occhio che quello che peschi fuori dal MDM, come al solito, difficilmente lo comprate ma al più lo raccogliete dai cadaveri 😄
Fezza Inviato 13 Giugno 2019 Segnala Inviato 13 Giugno 2019 Anello del counterspell Diadema della persuasione
Messaggio consigliato