Octopus83 Inviato 9 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2019 2 ore fa, Fezza ha scritto: Ahh, ma quella non ce l'ho sempre, è su attivazione -> te l'ho attivata io prima di partire (apposta 😄 ) Cosa percepisco? Una forza, una pressione, una privazione di alcuni poteri, che sensazioni? -> stanotte ero stanco e l'ho scritta male cerco di arricchire con uno spoiler appena posso. Comunque senti un malessere, di fatto sei entrato in una area "dissacrata" te l'ho ruolata peggio del dovuto, sono in conflitto la tua aura con questa malvagia. immagina u ncerchio contro il bene sovrapposto ad un cerchio contro il male. N'altra cosa: Erminio è con Bruce mentre gli capita quella cosa nella notte? -> Sei arrivato prima dell'alba dopo le tue preghiere. sei li al risveglio di bruce e vedi la scena. 49 minuti fa, athelorn ha scritto: Per sapere, la mano femminile è la mia o in altra? -> SI, scusa non ho descritto bene la scena.
Octopus83 Inviato 9 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2019 l'ideale sarebbe avere attivo individuazione del magico per fare un analisi molto più precisa 🙂 l'arcimago lo uso io ma penso che qualcuno di voi possa lanciarla lo stesso. 1
Octopus83 Inviato 9 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2019 Ragazzacci scusate se ho fatto sta doppia linea temporale. XD
Octopus83 Inviato 10 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2019 @Fezza chiariamo qui la situazione. Squarcio nella trama: Magia Potenziata: gli incantesimi negromantici (eccetto quelli con energia positiva) sono Incantesimi Potenziati con impiego dello stesso slot. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no. Magia ostacolata: gli incantesimi e le capacità magiche che usano energia positiva, compresi tutti gli incatenesimi di evocazione (guarigione) o distruggere i non morti, sono ostacolati. Sapienza magica 17+il livello dell'incantesimo. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no. Lo squarcio della trama impone anche una penalità di -4 ai TS sulla Tempra per rimuovere i livelli negativi. Effetti sui non morti: Dissacrare attivo nell'area con bonus +3TS/PFxDV!!! non ricordo la traduzione. Protezione dal Bene e Cerchi: tutte le magie di protezione dal bene ed i relativi cerchi o abilità sovrannaturali saranno soppresse a meno di non superare una difficile prova contrapposta. Trama d'Ombra: Gli incantesimi della trama d'ombra non sono influenzati dallo squarcio della trama Chiunque rientri nella magia ostacolata deve superare una prova di sapienza magica CD17+ Livello dell'incatesimo. Quindi cosa succede in gioco fai l'azione di lanciare l'incantesimo, se non superi la CD vuol dire che provi a lanciarlo ma ti viene "bloccato" (lo perdi), quindi consumi lo slot incantesimo e l'azione per lanciarlo. Per lo saccciare hai un malus sulle prove (-3). Se ci sono altri dubbi tuoi o di qualcun'altro non esitate a scriverlo. 1
Fezza Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Inviato 10 Luglio 2019 Era tutto chiaro fuorchè lo scacciare non morti. Recap: Magie NON negative: d20+Sapienza magica > 17+LI oppure lo slot è perduto Tutti i non morti hanno resistenza +3 allo scacciare Cerchio magico ecc, quale sarebbe la prova da superare?
Octopus83 Inviato 10 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2019 19 minuti fa, Fezza ha scritto: 17+LI oppure lo slot è perduto questo LI è Livello Incantesimo non Livello Incantatore. 14 minuti fa, Fezza ha scritto: Cerchio magico ecc, quale sarebbe la prova da superare? qui è al contrario. Voi avete il valore costante ed io faccio la prova contrapposta. A seconda delle situazioni potrei applicare bonus o malus. CD da superare è 10+LI (livello Incantatore), qeusta devo verificarla che vado a memoria potrebbe cambiare, ma cmq è una cosa che faccio io in automatico. Mi riesci a fare un recap di tutte le magie che hai con durata giornaliera già castate e quelle che invece hai castato da quando sei nella caverna?
Fezza Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Inviato 10 Luglio 2019 Magie giornaliere: nessuna Magie lanciate: liv 0: BLESS, LIGHT liv 3: MAGIC CIRCLE AGAINST EVIL
Fezza Inviato 11 Luglio 2019 Segnala Inviato 11 Luglio 2019 Vi va bene come ho proposto la cosa? @Skull Leader @sani100 @dalamar78 @Dmitrij @Voignar @athelorn 1
athelorn Inviato 11 Luglio 2019 Segnala Inviato 11 Luglio 2019 io sto' costruendo la scheda a tempo di record XD tempo pomeriggio la ho e commento pure la proposta XD
sani100 Inviato 12 Luglio 2019 Segnala Inviato 12 Luglio 2019 Il 11/7/2019 alle 14:28, Fezza ha scritto: Vi va bene come ho proposto la cosa? @Skull Leader @sani100 @dalamar78 @Dmitrij @Voignar @athelorn preferirei stare al centro se possibile, tutto il resto va benissimo
Fezza Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 @Ocotpus83 Bless è sempre attiva, non inserirla nell'elenco di quelle barrate
Octopus83 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 9 minuti fa, Fezza ha scritto: @Ocotpus83 Bless è sempre attiva, non inserirla nell'elenco di quelle barrate Non ho ancora verificato se rientra nella magia ostacolata. Nel caso è attiva se riesci a contrastare lo squarcio della trama. Cmq di fatto me ne ero dimenticato ieri. Grazie!
Fezza Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 E' un tiro facile essendo uno spell di livello 0 🙂
Skull Leader Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 @Ocotpus83 c'è anche il +4 all'iniziativa entro 9 metri da me. Ps in pausa pranzo posto
Octopus83 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 ho aggiornato lo spoiler degli effetti attivi e il tiro su conoscenza di @Voignar
Fezza Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 @Ocotpus83 alcune domande fondamentali: perchè siamo così lontani gli uni dagli altri nella mappa? perchè c'è un fungo in mezzo a noi? Nessuno tranne il druido è andato vicino ad uno di essi, peraltro è stato detto di starci lontano per le spore.. e adesso ce l'abbiamo vicino? Ma.. cos? Ti metto la mappa qua sotto con gli appunti che mi sono fatto Nella mappa che hai messo, non c'è la legenda dei demoni ma immagino che sia così: DL: Demone lupo (5 in totale) DA: Demone arciere (4 in totale) DP: Demone psionico (2 in totale) Tornando alla disposizione del party, avendo noi detto che stavamo a rombo o al massimo in linea retta, modificheresti la disposizione secondo quanto ti avevamo proposto? Altrimenti le magie di Erminio non avrebbero senso
Octopus83 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 La situazione si è evoluta rispetto al vostro camminare. Di preciso avevo detto che c'erano tre gruppi separati. Cmq se serve un po' avvicinarvi possiamo farlo.
Octopus83 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Non ho nessun proforma a rivedre le distanze. Quando son dal PC faccio due verifiche in più
Fezza Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Ok per la situazione evoluta ma il fungo in mezzo secondo me non ci sta, poi sei tu il DM e decidi tu eh? :) Stessa cosa per le distanze e gruppi: Erminio sta sempre vicino ad Eamon che sa benissimo essere quello che deve per forza difendere e soprattutto lo conosce meglio e più a lungo di tutti gli altri
Messaggio consigliato