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Messaggio consigliato


Inviato

Ragazzi mi mancano ancora tre schede e diversi BG. Quando pensate di mandarmeli? 

Cerchiamo di chiudere questa parte iniziale di setup entro qualche giorno

😛

Grazie! 💌

@Fezza ho visto il msg ieri, in giornata ti rispondo 🙂 avevo un po' da scrivere e pensare. 

Inviato

Sicuramente devi essere buono, e sicuramente non caotico perchè devi rispettare i dettami della gerarchia e regole interne

Direi quindi NB o LB

Cita

Il Codice degli Arpisti

  • Gli Arpisti agiscono contro la malvagità e la perfidia ovunque la scovino, ma sempre coscienti delle conseguenze delle loro azioni.
  • Tutte le creature devono camminare senza paura, col diritto di vivere la loro vita come desiderano .
  • La regole e le leggi promuovono la pace e la libertà solo se sono giuste e coloro che le mantengono comprensivi e saggi.
  • Nessun estremo è bene. Perché fiorisca la libertà, tutto deve essere in equilibrio: i poteri dei reami, i confini delle terre selvagge e delle città e l'influenza di una creatura su un altra.
  • Qualunque sia il prezzo, un Arpista sarà disponibile. L'orgoglio non comanda mai le azioni di un vero Arpista.
  • Gli Arpisti possono permettersi meno libertà di coloro che proteggono ma anche un Arpista deve essere libero.
  • Gli Arpisti vigilano sui loro membri. Un Arpista che senta la chiamata del potere personale non può sentire la dolce canzone dell'arpa. Un Arpista che guadagna potere, e lo stima superiore a ogni altra cosa, è un traditore dell'Arpa. I traditori devono morire, perché viva la libertà.
  • Senza un passato, nessuna creatura può apprezzare ciò che ha e dove possa essere diretta

 

Inviato
1 ora fa, Fezza ha scritto:
  • Tutte le creature devono camminare senza paura, col diritto di vivere la loro vita come desiderano .
  • La regole e le leggi promuovono la pace e la libertà solo se sono giuste e coloro che le mantengono comprensivi e saggi.
  • Nessun estremo è bene. Perché fiorisca la libertà, tutto deve essere in equilibrio: i poteri dei reami, i confini delle terre selvagge e delle città e l'influenza di una creatura su un altra.

A me sembra però più neutrale che buono in assoluto 

Inviato

Gli Arpisti agiscono contro la malvagità e la perfidia ovunque la scovino, ma sempre coscienti delle conseguenze delle loro azioni.

A me sembra decisamente NB

Inviato

Chiedo un consiglio per le mille mila milioni di spells di Erminio:

quali spells per livello vi servono come buff? Le prendo in considerazione e le segno in scheda così che poi non mi dimentico di memorizzarle la mattina, alla bisogna

Inviato

@Skull Leader

Allora ci sono 4 tipologie di Arpisti, scriverò qualcosa nel post delle info della campagna:

  1. Strutturati: pensano che affrontare la malvagità con un piano strutturato e di lungo periodo. hanno una sede precisa ed una gerarchia
  2. Manipolatori: il fine giustifica i mezzi, tutti devono sapere il minimo indispensabile di quello che serve per finire il loro compito, in pochi hanno il piano generale in mente
  3. Lupi Solitari: agiscono da soli
  4. Collaborazionisti: aiutano i piccoli gruppi di persone o avventurieri, dove capita e ogni volta che capita. 

Sono tutti fondamentalmente buoni. Sono tutti Arpisti. Spesso sono in disaccordo fra di loro sul "come combattere" la malvagità e la perfidia. Se c'è da dare una mano si aiutano anche all'interno delle 4 fazioni.

Gli allineamenti vanno dal LB al CB, eviterei i neutrali puri o CN dentro gli Arpisti.

Inviato
8 minuti fa, Fezza ha scritto:

quali spells per livello vi servono come buff? 

Velocità e qualsiasi cosa protegga dal controllo mentale perché i miei TS di volontà sono quelli di un bambino 

8 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Gli allineamenti vanno dal LB al CB, eviterei i neutrali puri o CN dentro gli Arpisti.

Allora farò NB che va bene per tutte le stagioni e non passa mai di moda

Inviato

Non c'è un dominio che da velocità? Travel o Freedom credo. Poi ci sono diverse varianti, credo che qualcuna conceda gli incantesimi da mago, ma su due piedi non ricordo proprio (in questi giorni sono terribilmente fuso)

Inviato

Domini ho preso 

  • sun
  • healing
  • glory

Il Radiant servant of Pelor - peraltro SANTO - l'ho caratterizzato incentrato molto sull'aiuto degli altri anche fuori dal combattimento, per roleplay e talento che ho preso (AUTORITA'), quindi i domini secondo me più corretti sono quelli sopracitati.

Non avrò Velocità disponibile 😄

Inviato
11 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Tutte le magie non censite nel giocatore vanno condivise con il DM (il sottoscritto) 🙂 al fine di avere un equilibrio decente ed avvincente. 

A tal proposito, di fianco ad ogni magia che non è nel PHB (manuale del giocatore), ti ho messo tra parentesi la sigla del manuale da dove le ho prese, tipicamente lo Spell Compendium (Spc abbreviato)

Inviato

@Ocotpus83 ecco il mio bg, ovviamente ampiamente modificabile se non dovesse andare bene 

Spoiler
La famiglia Graves gode di una certa fama, sia dentro che fuori le mura di Waterdeep. Non solo perché é estremamente raro, per non dire unico, che un clan di Felinidi si ambienti alla vita di una grande metropoli, o per il ruolo che sono arrivati a ricoprire all'interno della vita politica ed economica della città , ma soprattutto per come hanno ottenuto (o per meglio dire conquistato) il loro status sociale.

Famigerati prima che stimati, temuti prima che rinomati, i Graves hanno fatto dell´intrigo politico il vessillo di famiglia: nelle strade come nei saloni di Waterdeep, le voci che sostengono che pratichino l´assassinio dei rivali con lo stesso cinismo di un allevatore che conduce un agnello al macello sono pari a quelle che ne plaudono i successi politici e le iniziative sociali.

Nonostante Kilian abbia più volte dimostrato di avere tutte le potenzialità per eccellere nell'"arte" di famiglia, sin da giovanissimo ha sempre reso ben chiaro di non voler avere nulla a che spartire con le attività del clan, preferendo dedicarsi agli studi accademici. Quando il padre perse alla fine ogni speranza di poter far ravvedere la pecora nera della casata (epiteto doppiamente offensivo, per le ovvie allusioni), lo "convinse" che sarebbe stato meglio per tutti se avesse lasciato Waterdeep a tempo indefinito. La speranza, neanche troppo velata, era che affrontando il mondo esterno lontano dagli agi domestici, Kilian avrebbe imparato a far uscire il cinismo, l'aggressività e la scaltrezza tipici della stirpe dei Graves.

Cosa che in un certo senso effettivamente avvenne: il padre avrebbe potuto essere orgoglioso di Kilian, se non fosse che questi, invece di usare i propri talenti per fini egoistici, scelse la strada dell´altruismo e si mise al servizio del prossimo e dei più deboli. Anziché tornare a Waterdeep, Kilian continuó a viaggiare per il mondo, alimentato dalla sete di conoscenza e dal desiderio di fare il possibile per porre rimedio ai torti e alle ingiustizie; non c'è da stupirsi se dopo qualche tempo finí per essere reclutato tra le fila degli Arpisti.

E allo stesso modo non c'è da stupirsi se, nonostante il ritardo con cui apprese la notizia dei gravi eventi di Dagger Falls, sia accorso senza esitazioni per portare il suo aiuto agli abitanti della cittá sotto assedio.

 

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