Andrea_passa Inviata 24 Aprile 2019 Segnala Inviata 24 Aprile 2019 Salve a tutti. Pensando a come fare progredire il mio paladino ero e sono tutt'ora indeciso se mantenerlo " puro" oppure metterci una cdp per variare un po'. Cercando nel web ho trovato la cdp in oggetto sul libro delle imprese eroiche e mi é parso subito una ottima scelta perché la mia intenzione era specializzarmi sul punire. Leggendo le abilità di punire che guadagna coi livelli mi sono soffermato sulle ultime 2 : punire gli immondi e "catena" Per quando riguarda la prima non ho capito la dicitura finale " se il personaggio possiede anche punizione eroica, il danno viene comunque raddoppiato (pag 73) Nella seconda mi é venuto il dubbio su questa "catena" di potere sacro che si sprigiona e va a colpire i nemici: queste catene vanno a colpire sempre nemici diversi oppure possono essere "indirizzati" verso Un solo nemico o meno nemici per aumentare il danno inflitto? Chiedo perché se così fosse la cdp sarebbe un po' troppo op, quindi é meglio andarci coi piedi di piombo visto che non sopporto il powerplay Ringrazio in anticipo per le risposte
Hinor Moonsong Inviato 24 Aprile 2019 Segnala Inviato 24 Aprile 2019 Sulla prima parte, non sono certo al 100%, ma credo che sia un lascito di come interagivano armi sacre ed esterni malvagi nella 3.0 Quanto alla catena, invece, : Chain: At 9th level, whenever a fist of Raziel smites evil, bolts of holy power erupt from the target creature and strike up to 5 additional evil targets within 30 feet, chosen by the fist of Raziel. Targets take 2d6 points of damage, or 2d8 if they are evil outsiders or evil undead. A successful Reflex save (DC 15 + the fist of Raziel's Cha modifier) reduces the damage by half. Quindi non puoi fare tutti i danni su un solo bersaglio 1
Andrea_passa Inviato 24 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2019 40 minuti fa, Hinor Moonsong ha scritto: Sulla prima parte, non sono certo al 100%, ma credo che sia un lascito di come interagivano armi sacre ed esterni malvagi nella 3.0 Quanto alla catena, invece, : Chain: At 9th level, whenever a fist of Raziel smites evil, bolts of holy power erupt from the target creature and strike up to 5 additional evil targets within 30 feet, chosen by the fist of Raziel. Targets take 2d6 points of damage, or 2d8 if they are evil outsiders or evil undead. A successful Reflex save (DC 15 + the fist of Raziel's Cha modifier) reduces the damage by half. Quindi non puoi fare tutti i danni su un solo bersaglio Ok capito, ero stato tratto in errore dal "Fino a 5 creature adddizionali". Comunque per quanto riguarda il punire gli immondi la si può tranquillamente stralciare ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Aprile 2019 1 ora fa, Andrea_passa ha scritto: Per quando riguarda la prima non ho capito la dicitura finale " se il personaggio possiede anche punizione eroica, il danno viene comunque raddoppiato (pag 73) Fa riferimento ad un talento, Punizione Eroica, presente sempre in quel manuale e spiega come interagirebbe con la capacità stessa. Un pugno di Raziel di 7° livello con Punizione Eroica infliggerebbe 4d8 danni ad un esterno/non morto malvagio. 1 ora fa, Andrea_passa ha scritto: Nella seconda mi é venuto il dubbio su questa "catena" di potere sacro che si sprigiona e va a colpire i nemici: queste catene vanno a colpire sempre nemici diversi oppure possono essere "indirizzati" verso Un solo nemico o meno nemici per aumentare il danno inflitto? Chiedo perché se così fosse la cdp sarebbe un po' troppo op, quindi é meglio andarci coi piedi di piombo visto che non sopporto il powerplay Quel "fino a 5 nemici addizionali" è il limite massimo di creature influenzabili, ma non è possibile concentrare il danno su un singolo bersaglio. Più in generale a meno che il livello di ottimizzazione del vostro gruppo non sia medio-basso (o meno che la vostra campagna non sia piena zeppa di immondi e non morti malvagi) il Pugno di Raziel non è una classe OP. 1
Andrea_passa Inviato 24 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2019 24 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Fa riferimento ad un talento, Punizione Eroica, presente sempre in quel manuale e spiega come interagirebbe con la capacità stessa. Un pugno di Raziel di 7° livello con Punizione Eroica infliggerebbe 4d8 danni ad un esterno/non morto malvagio. Quel "fino a 5 nemici addizionali" è il limite massimo di creature influenzabili, ma non è possibile concentrare il danno su un singolo bersaglio. Più in generale a meno che il livello di ottimizzazione del vostro gruppo non sia medio-basso (o meno che la vostra campagna non sia piena zeppa di immondi e non morti malvagi) il Pugno di Raziel non è una classe OP. Ottimo, grazie della dritta per entrambe le questioni👍
Andrea_passa Inviato 24 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2019 Riapro la questione per un ultima domanda. Avevo letto che dal primo livello la cdp é sempre circondata da un effetto Che riproduce "cerchio magico contro il male"; in una precedente discussione era venuto fuori che, generalmente, quando l'utilizzatore prova a "forzare" il cerchio, provando ad attaccare un cattivo o una creatura evocata, l'incantesimo finisce e mi sembrava logico. Questa cosa capita anche in questa situazione? Se si, il cerchio magico si riforma dopo quanto tempo?
KlunK Inviato 24 Aprile 2019 Segnala Inviato 24 Aprile 2019 1 ora fa, Andrea_passa ha scritto: Riapro la questione per un ultima domanda. Avevo letto che dal primo livello la cdp é sempre circondata da un effetto Che riproduce "cerchio magico contro il male"; in una precedente discussione era venuto fuori che, generalmente, quando l'utilizzatore prova a "forzare" il cerchio, provando ad attaccare un cattivo o una creatura evocata, l'incantesimo finisce e mi sembrava logico. Questa cosa capita anche in questa situazione? Se si, il cerchio magico si riforma dopo quanto tempo? Siccome non viene precisato a discrezione del DM o "forzare" il cerchio non prova alcun effetto (ovvero non subisce effetti la creatura evocata), oppure l'effetto termina ed è ripristinabile il round successivo come azione standard. 1
Andrea_passa Inviato 9 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2019 Scusate ragazzi, riapro un attimo il topic per un ultimo chiarimento. Le capacità "sacro" e "punire gli immondi" della cdp si sommano? Nel senso che, se punisco un esterno malvagio, sommo sia i 2d8 della capacità "sacro" e i 2d8 del "punire gli immondi"?
KlunK Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 56 minuti fa, Andrea_passa ha scritto: Scusate ragazzi, riapro un attimo il topic per un ultimo chiarimento. Le capacità "sacro" e "punire gli immondi" della cdp si sommano? Nel senso che, se punisco un esterno malvagio, sommo sia i 2d8 della capacità "sacro" e i 2d8 del "punire gli immondi"? No perché perché dice "anziché i normali 2d6 della capacità sacra" Cita Fiendsmite: At 7th level, whenever a fist of Raziel smites evil, her weapon deals an extra 2d8 points of damage against evil outsiders and evil undead, instead of the +2d6 normally dealt by a holy weapon. 1
Andrea_passa Inviato 9 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2019 1 ora fa, KlunK ha scritto: No perché perché dice "anziché i normali 2d6 della capacità sacra" Ah, pensavo che quella dicitura si riferisse alla proprietà "sacra" delle armi magiche, o al massimo al colpo armato sacro, che da questa capacità a ogni arma impugnata
KlunK Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 9 ore fa, Andrea_passa ha scritto: Ah, pensavo che quella dicitura si riferisse alla proprietà "sacra" delle armi magiche, o al massimo al colpo armato sacro, che da questa capacità a ogni arma impugnata Non cambia molto: quando punisce il male l'arma del PG assume la capacità sacra come se l'avesse l'arma. 1
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