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Helasea

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Inviato (modificato)

Questa parte riguarda l'ambientazione e le informazioni sul mondo conosciuto.
Sara' aggiornata man mano che proseguiamo con la campagna.

HELASEA
Helasea e' il nome del mondo in cui vivete.
Si pronuncia proprio come e' scritto (quindi non in inglese) ed e' un termine molto antico. Si dice che fu coniato millenni fa dal primo grande impero del vostro continente e che significhi "Terra che da' la vita".
Pare che il nome le fu affidato perche' ricca di risorse e perche' si prestava molto allo sviluppo della civilta'.
Tuttavia, per alcuni storici la traduzione migliore sarebbe "Terra che vive" e questo le conferirebbe tutto un altro significato.
Nonostante le diverse visioni sull'etimologia del termine, cio' che e' sicuro e' che si tratta di un mondo pieno di sorprese e tutto da scoprire.


SWANSTAR
E' il villaggio in cui la campagna ha inizio.
Si tratta di un insediamento molto recente, sorto sulle rive di un piccolo fiume ai piedi dei Monti Eting, dato alla luce un paio di anni fa da un gruppo di coloni che volevano creare un luogo in cui il lavoro e la fatica avrebbero gettato le fondamenta per una societa' giusta, in cui chi vi abita si senta parte di una comunita' e sia spinto da uno spirito di aiuto reciproco e di benessere collettivo.
Ad oggi, il villaggio conta:
2 fabbri
2 locande
2 negozi generici
1 farmacista
1 erboristeria
1 piccolo tempio di Selune (appena eretto) gestito da 3 chierici
Per il resto, il villaggio vive di allevamento, di caccia e di agricoltura.
E' un economia autosostenibile, che pero' non produce nulla che possa essere esportato al di fuori.

Non esiste un vero organo di governo, ma tutte le decisioni vengono prese in piazza da chiunque voglia partecipare, nonostante ci siano alcuni individui che hanno piu' carisma e trascinino tutti gli altri.
Nonostante cio', il villaggio puo' contare su uno sceriffo (un halfling di nome Narl) e su 5 membri della "guardia cittadina".

Altre cose degne di nota:
- E' presente un piccolo enclave composto da cinque druidi. Nonostante siano abbastanza integrati con la comunita', amano restare isolati.
- Un tale di nome Charl e' conosciuto per essere stato un importante comandante durante l'ultima guerra, conclusasi 5 anni fa.

 

OTUNDBEKKR
E' la citta' piu' grande nella zona (circa 10.000 abitanti).
E' governata da un consiglio di 9 capi-famiglia, ciascuno in rappresentanza di una famiglia aristocratica o di guerrieri. Il potere viene trasmesso per via ereditaria, dunque e' molto difficile per le famiglie escluse andare al governo (salvo grandi stravolgimenti).
Questo ha portato in passato a svariati tentativi di rovesciare la situazione, ma la forte impronta militare di Otundbekkr e la fedelta' dell'esercito alle famiglie in carica hanno permesso di respingere ogni golpe.

Come gia' citato, la citta' ha un forte impronta militara ed e' molto orientata alla disciplina.
Il suo esercito e' molto ben addestrato e ha vinto l'ultima guerra contro la citta' di Frywich, terminata con la totale distruzione di quest ultima e le cui rovine giacciono ancora a nord di Otundbekkr.

La popolazione e' molto eterogenea: 56% umani / 15% mezzorchi / 10% nani / 7% gnomi / 6% halfling / 3% elfi / 3% altri.
La maggior parte delle razze presenti in citta' sono quelle piu' diffuse tra le montagne. Soprattutto se parliamo di orchi, pare che i Monti Eting ne siano infestati e questo si rispecchia nella composizione degli abitanti di Otundbekkr.


MONTI ETING
Molto poco si sa su questa catena montuosa, se non che vi siano le piu' alte vette mai viste.
Quella dei Monti Eting e' una catena davvero imponente e lunga centinaia di chilometri. Si dice che le montagne nascondano innumerevoli pericoli: orchi, goblin, troll, ma anche peggio. Pare che siano stati avvistati anche dei giganti, ma non essendo molte le persone che si avventurano tra queste vette i racconti sono molto rari.

Nonostante questo, si dice che sul versante opposto siano sorte delle grandi citta', ma le notizie sono veramente minime.


LA FORTEZZA DI SIR EVOLD E I VILLAGGI DELLA PIANURA
Giu' nella pianura, vicino alla Giungla di Smeraldo, e' presente un grande castello.
Il proprietario di questo castello e' Sir Evold Galadar, un nobile che esercita il proprio potere su tutta la pianura a nord del Fiume Zaffiro.

Il suo non e' un vero e proprio regno, perche' tutti i villaggi sono liberi di gestirsi come vogliono.
Sir Evold si accontenta di riscuotere delle tasse da ciascun insediamento in cambio di protezione e interviene nelle diatribe tra i diversi villaggi per assicurarsi che nessuno si faccia del male e che tutti restino al loro posto.
Oltre a questo, si limita a riempirsi la pancia nel suo castello.

Si racconta che una volta provo' ad andare a caccia nella Giungla di Smeraldo, ma che fu quasi ucciso dagli elfi che la abitavano.
Da allora, non si e' mai piu' avvicinato a quella zona.



MAPPA DELLA ZONA

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Modificato da Ricky Vee
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