Vai al contenuto

[Videogiochi] God of War


Messaggio consigliato

ave a tutti

immagino che molti di voi conoscano il personaggio di un noto gioco arcade uscito poco tempo fa per una famosissima "stazione di gioco" (parlo così non perchè sia ubriaco - almeno nn adesso - ma perchè immagino siano nomi sottoposti a copyright).

Comunque in questo gioco il protagonista utilizza un'arma molto caratteristica, che io immagino essere una coppia di scimitarre legate tramite catene ai polsi dell'eroe [certamente un'arma esotica].

Ora, in termiri regolistici 3.0, partecipando ad una campagna stile grecia antica con pg di circa 12° livello, come impostereste un pg simile? Che livelli? di quali classi? Che oggetti?

Per l'arma, io immaginavo per il livello della campagna di farla così: lame di sangue: scimitarre con catene [arma esotica] affilate del colpo sicuro esplosione di fiamma +1...

Si accettano consiglio suggerimenti ecc

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

ave a tutti

immagino che molti di voi conoscano il personaggio di un noto gioco arcade uscito poco tempo fa per una famosissima "stazione di gioco" (parlo così non perchè sia ubriaco - almeno nn adesso - ma perchè immagino siano nomi sottoposti a copyright)

Eh?? Francamente, penso che se i nomi fossero sotto copyright nella sezione videogiochi non si potrebbe parlare di Starcraf, per esempio, e qui non potremmo nominare nulla che non sia presente nelle SRD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un grande fan del gioco in questione, ho provato anche io a pensare come rendere D&D il personaggio di Kratos e sono arrivato alla conclusione che:

Secondo me è un personaggio che va pensato per l'epico però per la tua progressione fino al 12 liv direi:

- barbaro 5 liv

- guerriero 7 liv

- (maestro delle armi esotiche con la capacità della raffica 2 liv) => ti conviene prendorlo più avanti

il barbaro per l'ira e perchè kratos quando combatte è inca**ato.

Il guerriero perchè è un combattente di Sparta e quindi un serio addestramento lo ha ricevuto e poi è sempre comodo per i talenti.

Con il maestro delle armi esotiche fai i numeri con le catene e scimitarre, in particolare la raffica è utilissima.

La Razza direi umano anche se forse un ferino potrebbe essere utile a livello di gioco considerato i suoi bonus e al fatto che rigenera.

I talenti ti prendi :

- competenza arma esotica

- attacco poderoso

- critico migliorato

- arma focalizzata

- combattere con due armi

- combattere con due armi migliorato

- schivare

- mobilità

- riflessi in combattimento

-

L'arma direi che vanno benissimo le tue....l'esplosione di fuoco è quella che non deve mancare!!!

Forza e costituzione alte più che puoi, destrezza un po meno ma se riesci tienila alta per i riflessi in combattimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i non conoscitori, dirò che Kratos è un comandante di sparta, cresciuto sui campi di battaglia tra guerre, massacri ed uccisioni. Un giorno in punto di morte giura eterna fedeltà ad ares dio della guerra e suo nume tutelare, in cambio della gloria e della salvezza... E ares interviene. Purtroppo le scelte del dio non collimano con quelle dell'uomo che diventa massacratore della sua famiglia per volontà del nume. Kratos giura vendetta, affronta mirabolanti imprese, affronta ares e vince sostituendosi a lui nel ruolo di dio della guerra.

Inutile dire che nel suo nuovo ruolo si trova un pochino bene, così bene che zeus inizia a preoccuparsi così tanto da togliergli tutti i poteri con un inganno, e uccidendolo. Kratos, che è un rosicone di prima categoria non ci sta, torna dall'ade e dichiara guerra agli olimpici con l'aiuto dei titani... una cosa di tutti i giorni insomma!!!

Concordo pienamente con Angelo Caduto sulla questione del Kratos epico, ma i tempi della campagna non sono ancora maturi (sigh!), ma presto...

Solo una cosa: avevo pensato ad una progressione ranger1° / guerriero10° / monaco1° e ti spiego perchè: il livello da ranger per i talenti ambidestria e combattere con 2 armi (3.0) e per caratterizzare il tutto con un bel nemico prescelto (esterni); guerriero si giustifica da sè (attacco turbinante deve essere MIO!!!!) e monaco per sfruttare il bouns di Sag alla CA, visto che il nostro buontempone ha ben pensato di dichiarare guerra agli dei senza nemmeno una canottierina, che poi sull'olimpo fa freddo... lol

Al barbaro avevo pensato ma poi ho detto no: immagino che l'ira in cui cada non dipenda direttamente da lui ma da una sorta di benedizione concessa da dei o titani. Pensavo di concordare un qualcosa col mio DM del tipo: dopo 300 (o un numero adatto) pf inflitti ai nemici puoi andare in una sorta di rage

per il resto dell'equipaggiamento, avevo pensato a:

- bracciali dell'armatura

- guanti del potere orchesco (o qualcosa di simile)

- cintura con magari poteri curativi

- stivali della velocità

- tatuaggio che fornisca ulteriori capacità da monaco

- e poi un sacco, ma proprio un sacco di pose tamarre e di frasi ad effetto tipo: le scelte concesseci dagli dei sono futili come gli dei stessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un effetto simil-ira, ci sono due talenti (di cui non ricordo il nome) su specie selvagge che danno bonus alla forza (e forse anche alla costituzione) dopo che si sono subiti 50 danni (o giù di lì). Può fare al caso tuo?

Scusate l'approssimazione, ma non ho sottomano il manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito quale dici tu: si tratta di un talento che ad ogni 50 pf subiti fa corrispondere un aumento della forza di +2 cumulativo. Solo che per essere simile al gioco la rage dovrebbe essere ottenibile solo dpo che ho fatto io un pacco di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'ultimo a poter suggerire una progressione, ma IMHO si dovrebbe restare un pò più coerenti col personaggio (capisco l'ottimizzazione, ma ranger e monaco... :rolleyes:).

Quindi direi Guerriero e Barbaro, al 50% oppure i soliti 4-6 livelli da Grr e il resto da Barbaro.

Per l'arma più che scimitarre sarebbero delle spade corte quelle, il che mi sembrerebbe anche più bilanciato, considerando che avrebbero portata e possono essere usate per sbilanciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate lo spam, devo solo allegare un immagine di kratos mentre sceglie l'ultimo giocatore per la partita di calcetto tra i due rimasti... lol

mmmh... penso che opterei per tutto guerriero, in questo modo le tecniche di lotta del gioco potrebbero essere simulate dagli innumerevoli telenti del guerriero. purtroppo non riesco a immaginare kratos come barbaro, la sua ira degli dei, o dei titani si sviluppa diversamente da quella barbarica; sembra quasi più una capacità soprannaturale...

post-647-14347049872076_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è una capacità soprannaturale nel gioco....ma in D&D ho hai la capacità magica, o ti affidi all'ira, oppure non so come......una cdp inventata sarebbe perfetta per l'occasione. da 10 livelli dove acquisisci la capacità in questione e magari anche altre abilità del caso simili alle magie che ha....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i non conoscitori, dirò che Kratos è un comandante di sparta, cresciuto sui campi di battaglia tra guerre, massacri ed uccisioni.

Solo una cosa: avevo pensato ad una progressione ranger1° / guerriero10° / monaco1° e ti spiego perchè: il livello da ranger per i talenti ambidestria e combattere con 2 armi (3.0) e per caratterizzare il tutto con un bel nemico prescelto (esterni); guerriero si giustifica da sè (attacco turbinante deve essere MIO!!!!) e monaco per sfruttare il bouns di Sag alla CA, visto che il nostro buontempone ha ben pensato di dichiarare guerra agli dei senza nemmeno una canottierina, che poi sull'olimpo fa freddo... lol

Al barbaro avevo pensato ma poi ho detto no: immagino che l'ira in cui cada non dipenda direttamente da lui ma da una sorta di benedizione concessa da dei o titani. Pensavo di concordare un qualcosa col mio DM del tipo: dopo 300 (o un numero adatto) pf inflitti ai nemici puoi andare in una sorta di rage

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Volevo creare un pg che assomigli molto a Kratos di God of War.

manuali concessi : tutti tranne quelli in inglese

guardiamo se riuscite a trovare delle buone idee, a me non è venuto fuori niente

inizialmente avevo pensato a ( 5guerriero / 10 derviscio / 5 tempesta )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se può servirti, in questa discussione è proposta la costruzione per il personaggio da te indicato.

Kratos, Scion of Ares, level 26

Half-Orc, Barbarian, Bloodfury Savage, Demigod

Build: Rageblood Barbarian

Feral Might: Rageblood Vigor

Divine Spark: Divine Spark Strength

Divine Spark: Divine Spark Constitution

FINAL ABILITY SCORES

Str 29, Con 19, Dex 20, Int 12, Wis 12, Cha 10.

STARTING ABILITY SCORES

Str 18, Con 13, Dex 13, Int 10, Wis 10, Cha 8.

AC: 40 Fort: 41 Reflex: 37 Will: 30

HP: 194 Surges: 13 Surge Value: 48

TRAINED SKILLS

Intimidate +20, Endurance +23, Athletics +26

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +17, Arcana +14, Bluff +13, Diplomacy +13, Dungeoneering +14, Heal +14, History +14, Insight +14, Nature +14, Perception +14, Religion +14, Stealth +17, Streetwise +13, Thievery +17

FEATS

Level 1: Spiked Chain Training

Level 2: Two-Weapon Fighting

Level 4: Two-Weapon Threat

Level 6: Spiked Chain Novice

Level 8: Spiked Chain Expert

Level 10: Weapon Expertise (Flail)

Level 11: Thirst for Battle

Level 12: Unrelenting Assault

Level 14: Two-Weapon Opening

Level 16: Two-Weapon Ambush

Level 18: Sweeping Flail

Level 20: Rageblood Recovery

Level 21: Two-Weapon Flurry

Level 22: Ferocious Critical

Level 24: Flail Mastery

Level 26: Primal Resurgence

POWERS

Barbarian at-will 1: Devastating Strike

Barbarian at-will 1: Recuperating Strike

Barbarian encounter 1: Great Cleave

Barbarian daily 1: Macetail's Rage

Barbarian utility 2: Combat Sprint

Barbarian encounter 3: Blade Sweep (retrained to Chain Trip at Spiked Chain Novice)

Barbarian daily 5: Thunder Hawk Rage

Barbarian utility 6: Combat Surge

Barbarian encounter 7: Curtain of Steel

Barbarian daily 9: Oak Hammer Rage

Barbarian utility 10: Heart Strike (retrained to Chain Ward at Spiked Chain Expert)

Barbarian encounter 13: Blade Whirlwind (replaces Great Cleave)

Barbarian daily 15: Flameheart Rage (replaces Macetail's Rage)

Barbarian utility 16: Great Stomp

Barbarian encounter 17: Vigorous Strike (replaces Curtain of Steel)

Barbarian daily 19: Hydra Rage (replaces Thunder Hawk Rage)

Barbarian utility 22: Untouched

Barbarian encounter 23: Feral Scythe (replaces Blade Whirlwind)

Barbarian daily 25: Blue Dragon Rage (replaces Oak Hammer Rage)

ITEMS

Bag of Holding (heroic tier), Tattoo of Vengeance (epic tier), Splitting Spiked chain +6, Summoned Stalkerhide Armor +5, Amulet of Protection +6, Bracers of Mighty Striking (epic tier), Floorfighter Straps (paragon tier), Girdle of the Dragon (paragon tier), Instant Campsite (heroic tier)

====== Created Using Wizards of the Coast D&DI Character Builder ======

Notes not included: Auspicious Birth (scales of war background) adds Strength to hit points instead of Constitution.

This is going on the assumption that if played on the actual video game, Kratos would focus entirely on his weapon fighting instead of magic. I may create a magic-user at another time.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

che peronaggio potrebbe essere kratos? non ho molti dubbi sul fatto di vederlo bene come un guerriero10/maestro delle catene10.

aggiungendo dei gradi divini se lo si vuole giocare come dio della guerra (6 gradi minimo per avere tutte le tipiche capacità da "dio")

oppure con un grado divino 0 come deicida.

le lame del caos potrebbero essere una versione particolare delle catene uncinate, forse meglio dellespade corte, la competenza nelle lame del caos potrebbe essere un talento bonus perchè conferite dal dio ares a kratos...oppure le armi hanno la capacità "abile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...