darksaro1990 Inviata 29 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviata 29 Aprile 2019 (modificato) Salve a tutti, ritorno su questo forum dopo tanto tempo. Per una serie di ragioni dopo anni di innavità nel moondo dei gdr mi ritrovo a masterare una campagna per degli amici curiosi di provare giochi tipo D&D e simili e conoscendo e disponendo di abbastanza roba legata a pathfinder ho proposto loro di usare questo gioco , complice la possibilità di attingere facilmente a materiali presente su siti come golarion e d20pfsrd. Premetto che seppur ricordo le regole sono un po' arrugignito. il party è comopsto da ladro mezzelfo , stregone elementale razza ifrit e umano barbaro appena uppati a liv2. avevo pensato di inserire intorno al loro liv un Png bardo come capogruppo di un party rivale, non necessariamente malvagio o nemico. Comunque vi chiedo la cortesia di una build bardo basata come una sorta di " warlord" ovvero un combattente con larma a portata ,debuffer/ buffer che debilita il party avversario e' che comandi il proprio party strategicamente. Mi interesserebbe una build a lungo termine ( tipo da 1 fino al 10) così che se ci dovessero essere piu incontri o nell' eventualità di una futura alleanza posso sistemarlo a seconda del liv medio del party. come concept della build e' una buona idea ? sono aperto ad altre idee più valide oltre che se possibile vi chiedo consiglio per una bella build non PP ma bella., solida e funzionale. point buy 20. Ho dato ai giocatori solo la possibilità di usare materiale ufficilale escludendo classi ibride e classi occulte ( solo perche' essendo neofiti del gioco ho consigliato le classi piu standard)quindi per coerenza mi autolimiterei anche io a questi paletti aprendomi pero' a ogni possibile archetipo. Grazie in anticipo Modificato 29 Aprile 2019 da darksaro1990 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darksaro1990 Inviato 30 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2019 (modificato) mentre attendo risposte posto la Alpha del png in questione Rak’s Alr ( mezz’orchessa bardo- variante duellante arcano) Caotico neutrale For 16(+3) (14+2 razziale) Dex 14 (+2) Cos 14(+2) Int 12(+1) Sag 10 (+0) Car 16(+3) Liv 1 Weapon focus (long spear), Arcane strike( classe) Liv 2 combat casting ( classe) Liv 3 intimidanting prowess Liv 4 (+1 for) Liv 5 dazzling display Liv 6 (arcane bond: weapon ) Liv 7power attack Liv 8 (+1 for) Liv 9 cleave Liv 10 spellbreaker (classe) il concept di Rak’s Alr e' di prepararsi alla carica con la lancia lunga e di iniziare ad utilizzare le capacità da bardo ( quelle limitate dal duellante arcano) per supportare il party recitando inni di guerra orcheschi ( performance oratoria). utilizzerà incantesimi per creare difficoltà contro i suoi avversari e aiutare il suo party .cercherà di colpire a portata cosi da tenersi abbastanza distante ( in genere evita di attaccare ma utilizza la lancia per i contrattacchi e per rispondere alle cariche. e' accompagnata da 2 png combattenti ( classi combattenti NPC). avrei bisogno di sapere se la progressione di talenti e' decente , se le caratterisctiche va bene e che incantesimi mi consigliate ( perche' gioco poco i caster e non so quali spell siano migliori per questo png) . EDIT: un alternativa potrebbe anche essere una build multiclasse bardo/cavaliere ed entrare nei primi livelli della cdp dell' araldo combattente, sarebbe interessante e nel concept ma perderei l'elemento incantesimi, opinioni? Il concept del png e supportare il suo party e dare fastidio con le magie . di trama questo png potrà apparire in game come rivale dei pg tra il liv 4 fino al 10. il suo scopo e sconfiggerli( senza ucciderli) per mostrare il suo valore di eroe e di leader. Se i pg risparmieranno e/o si approcceranno( non sarà proprio facile) amichevolmente a questo png scopriranno che Lei e' alla ricerca di un' approvazione sociale e lo fa seguendo il suo sangue orchesco. seppur sia una mercenaria assoldata da un lord essa sta ricevendo diversi meriti ed approvazioni e conta di superare i pg per accrescere la sua fama , ed eventualmente potrà seguire il gruppo dei giocatori alleandosi ( ma solo per un po'). seppur sia mossa da buone intenzioni cercherà di tirare diversi " tiri mancini " ai giocatori cercandoli di screditare o ingannare e non si farà problemi a "barare". Modificato 30 Aprile 2019 da darksaro1990 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nyxator Inviato 2 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2019 (modificato) Io ti direi di lasciar quella CdP dov'è e costruire Rak's Air così: Liv 1 Cavaliere Order: Cockatrice. (che mi par c'azzecchi col suo flavour) • Robustezza, oppure Weapon Focus (lancia da cavaliere) a seconda di cosa metti al prossimo livello. • Coordinated Distraction oppure Shake It Off (teamwork feat bonus, classe) Liv 2 Cavaliere, con l'ordine della cockatrice Dazzling Display è una bonus feat. Anche se personalmente al lv2 ci vedrei meglio un lv di questo: Guerriero con archetipo Spear Fighter. • Weapon Focus (lancia da cavaliere, bonus feat, classe) • Dodge (bonus feat, archetipo) E se proprio proprio sentissi nostalgia di Dazzling Display prova a dare un'occhiatina a Invettiva Feroce... (incantesimi bardo 2°) Dal 3° in poi bardo col bonus +1pf/lv per classe preferita. Io direi che al primo incontro/scontro andrebbe bene cavaliere 1/guerriero1/bardo3. Liv 3 Poderoso, Arcane strike (classe) Liv 4 combat casting (classe), +1 for Liv 5 Wild Flanking (betrayal/teamwork feat😱 giustificata dai buff al txc e dall'essere mezz'orchessa Cn) Liv 6 se non ce l'ha ancora direi che è tempo di passare dalla lancia da cavaliere perfetta alla lancia da cavaliere+1 Liv 7 Intimidating Prowess (arcane bond: weapon) Liv 8 (+1 for) più il Dirompente bonus del duellante arcano. Liv 9 Cornugon Smash (perché il check di Intimidire aggratis è cosa buona e giusta) Liv 11 Outflank (teamwork feat) Alcune magie a random: Ispirazione Tempestiva e/o Ispirazione Valorosa (entrambi ad azione immediata), Foschia Infestante, Polvere Luccicante, Ritirata Rapida, Unto, Invettiva Feroce. Riflessi Intensificati. Oltre alla solite bacchette utility tipo Cura Ferite e Scudo. Modificato 2 Maggio 2019 da Nyxator Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darksaro1990 Inviato 2 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2019 43 minuti fa, Nyxator ha scritto: Io ti direi di lasciar quella CdP dov'è e costruire Rak's Air così: Liv 1 Cavaliere Order: Cockatrice. (che mi par c'azzecchi col suo flavour) • Robustezza, oppure Weapon Focus (lancia da cavaliere) a seconda di cosa metti al prossimo livello. • Coordinated Distraction oppure Shake It Off (teamwork feat bonus, classe) Liv 2 Cavaliere, con l'ordine della cockatrice Dazzling Display è una bonus feat. Anche se personalmente al lv2 ci vedrei meglio un lv di questo: Guerriero con archetipo Spear Fighter. • Weapon Focus (lancia da cavaliere, bonus feat, classe) • Dodge (bonus feat, archetipo) E se proprio proprio sentissi nostalgia di Dazzling Display prova a dare un'occhiatina a Invettiva Feroce... (incantesimi bardo 2°) Dal 3° in poi bardo col bonus +1pf/lv per classe preferita. Io direi che al primo incontro/scontro andrebbe bene cavaliere 1/guerriero1/bardo3. Liv 3 Poderoso, Arcane strike (classe) Liv 4 combat casting (classe), +1 for Liv 5 Wild Flanking (betrayal/teamwork feat😱 giustificata dai buff al txc e dall'essere mezz'orchessa Cn) Liv 6 se non ce l'ha ancora direi che è tempo di passare dalla lancia da cavaliere perfetta alla lancia da cavaliere+1 Liv 7 Intimidating Prowess (arcane bond: weapon) Liv 8 (+1 for) più il Dirompente bonus del duellante arcano. Liv 9 Cornugon Smash (perché il check di Intimidire aggratis è cosa buona e giusta) Liv 11 Outflank (teamwork feat) Alcune magie a random: Ispirazione Tempestiva e/o Ispirazione Valorosa (entrambi ad azione immediata), Foschia Infestante, Polvere Luccicante, Ritirata Rapida, Unto, Invettiva Feroce. Riflessi Intensificati. Oltre alla solite bacchette utility tipo Cura Ferite e Scudo. indubbiamente migliore, pensavo solo di rivalutare o abbassare un po' le caratteristiche perche' e' una campagna di neofiti e non voglio usare questo png per distruggerli, infatti la scelta del ruolarlo come un rivale e' anche per dare un senso di scontro pericoloso ma senza che rischino la morte ( dipende sempre come giocano loro ovviamente). grazie mille bella build ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato