Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Randal

Spoiler

Bei posti. A misura d'uomo. 

Cammino guardandomi attorno, e parlo da solo lanciando le parole nell'aria. 

BABBOOOO BABBOOOOOUU

Niente. Mi manca, non posso farci nulla. Sono in un posto incredibile e mi viene da pensare al baffone più famoso di sempre. 

Isaaaaac? Eh, si.. Anche lui. Un secondo padre. O forse il primo sotto alcuni punti di vista. Chiamo a gran voce chi mi ha sempre dato sicurezza, mi serve in queste settimane di incertezza. Solo Arrigo, forse, sa quanto mi serva un po' di certezza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Sandrine

Spoiler

"E' l'inconscio ad aver dato quella disposizione, potrei farvi la stessa domanda."

@Randal

Spoiler

Ti allunghi in direzione delle costruzioni titaniche alla ricerca di una qualche forma di vita...e la trovi. Nessuno di coloro che stavi chiamando, ma una vecchia conoscenza che quasi non ti sorprende trovare lì. "Se cerchi persone che ti danno conforto, sei nel posto sbagliato." Fen'Harel si alza dalla colonna crollata sul quale era seduto aiutandosi con il bastone che porta con sé. Non ha buchi né lacerazioni di alcuna natura, ma si sa, il mondo dei sogni è un posto strano.

@Besnik

Spoiler

Due uomini si avvicinano a te e prendono le redini della corda dell'arpione che gli hai conficcato addosso cercando di mantenere la presa con scarso successo. Le balliste sparano a vuoto nell'acqua mancando la balena miseramente, ma il tuo arpione invece riesce a trapassare di nuovo la pelle della balena; capisci presto che da solo non puoi farcela contro un animale così grande.

L'acqua entra a bordo bagnandoti ogni volta che un'onda s'infrange contro le balaustre di babordo; la corda ti scivola tra le mani nuovamente prima di cadere nuovamente a terra per colpa di un'ulteriore testata della balena alla nave, che inizia a scricchiolare pericolosamente. Riacciuffi la cima dell'arpione, ma sai che è ancora il mostro a comandare.

TxC 23 | Danni 16 arpionata!

TxC Balliste: 12, 2 mancata!

Prova di forza contrapposta per mantenere il controllo: 29 [Balena] VS 16 (dado) + 4 (Forza) + 4 (due uomini aiutano) [Fortunale]

Sezione #2 della Cercascogli subisce 18 danni contundenti | Nave danneggiata, perde 1,5m di velocità

Equilibrio [Fortunale]: 5 prono!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"I risentimenti sono per i deboli d'animo e i rancorosi di spirito. Uccidermi faceva parte del piano, dopotutto; Vendetta non ti avrebbe permesso di sognare liberamente senza la mia morte. Ora vediamo di concludere questa storia degli Spiriti una volta per tutte."

Seguite le pareti interne della struttura e vi incamminate in alcuni cunicoli che l'elfo pare conoscere bene. I pavimenti sono di pietra levigata, le pareti composte da massi ciclopici accatastati gli uni sugli altri in maniera tale da completarsi perfettamente a vicenda nonostante le loro forme irregolari. La luce è poca e proviene dai soffitti altissimi, dove alcuni buchi nel soffitto fanno penetrare fasci di luce. L'aria è secca, ma più fresca ora che siete al riparo dal sole.

@Sandrine

Spoiler

"Sospetto che sia dei pedoni neri che dovremmo preoccuparci, non credi? Due pezzi importanti sulla scacchiera sono caduti. Gli altri mi provocano una certa familiarità con la vostra ciurmaglia..."

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Lo scacchista ghigna: "Mai parole furono più precise!"

@Randal

Spoiler

"C'è una ragione se ho omesso parte del racconto. La vostra causa è giusta ma la conoscenza per quanto strumento utile, è altresì un fardello pesante; le scelte tra bianco e nero diventano più difficili quando ogni cosa è tinta da un alone di grigio e voi...voi non avete la determinazione necessaria. Ma ora non ha più importanza. La mia morte ha cambiato tutto."

Svoltate l'angolo e imboccate un corridoio che vi fa uscire nello spiazzo centrale di una sorta di arena abbanonadata a sé stessa come il resto del tempio. Le fiaccole si accendono quando vi mettete piede, salutando la vostra presenza.

sm4QtT1.jpg

"Vago per l'Oblio catturando Spiriti da migliaia di anni, cercando di prevenire la formazione di nuovi Arconti. Li ho rinchiusi in una prigione nel Cuore del Sogno, un posto a metà tra il piano onirico e quello materiale, sull'isola che gli antichi elfi chiamavano Megara; e per molto tempo le cose sono andate bene...fin quando una nave con vele verdi e un capitano immortale ha deciso di iniziare a liberare i miei prigionieri per arruolarli nella sua malefica ciurma. Kilagas mette a rischio tutti noi con la sua infinita avidità! Ha liberato molti Spiriti che ora vagano per queste terre infinite."

Giunti al centro del luogo, Fen'Harel si volta verso di te e ti guarda dritto negli occhi.

"Chiunque fossi prima non ha importanza, ora. Recuperare gli Spiriti è l'unica cosa che conta...e tu sei l'unico che può aiutarmi. Volevi disfarti di Vendetta? Ora puoi farlo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

Dannazione! Anche in sogno mi tocca fare fatica? Vediamo un po' se...

Sfruttando lo strano posto in cui mi trovo comincio a tirare la gomena. Ma tirarla per davvero, sicuro che questa volta l'enorme bestia verrà su come la più leggera delle sardine, e che la Cercascogli avrà abbastanza spazio sul ponte per sostenerne la massa grondante di acqua marina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

"Per gli dèi! Tiberius... lui... lui mi ha detto che, per loro ignoranza, conosceva il Primordiale. Lo... Spirito della Conoscenza...

Non... Non potevano ignorare... chi lui fosse. La Conoscenza. Tutto ciò che accadeva sull'isola...

Il Lupo... A meno che...

Possibile? E questo spiegherebbe anche perché lady Tamara non fosse... reperibile...", comincio a balbettare, la mia mente sconquassata da una ipotesi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Spoiler

Quello che voglio fare é secondario. Sai bene cosa ho sempre voluto sapere. Tutto. 

Voglio sapere tutto Tiberius. 

Non so se l'hai capito, se MI hai capito.. ma Vendetta c'entra in una percentuale su ciò che faccio, quel che ho fatto l'ho fatto anche per ciò che non mi hai mai detto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

"AH! L'avevo detto, io! Il Temibile Lupo è un giocatore memorabilmente astuto!" Il sogno trema, rispecchiando le tue insicurezze. "Ha eliminato gli unici che avrebbero potuto indagare sul suo Vero Nome nel momento in cui si è risvegliato dal sonno. Dobbiamo ammetterlo, contessa: anche da morto è riuscito nel suo intento, ora siete voi gli unici Arconti sull'isola."

@Fortunale

Spoiler

Sarà anche un sogno, ma sì, ti tocca sudare come nella vita reale; stai tirando la più grande della storia delle sardine, che riesci a portare su solo con l'aiuto e la fatica degli uomini alle tue spalle, uniti anche loro nella lotta contro l'enorme cetaceo. Questo si divincola e tira testate e codate alla nave, danneggiando gravemente l'albero di dritta. La lotta non è ancora finita.

AAqPaOX.png

Prova di Forza 14 [Fortunale] VS 13 [Balena]

AdO dell'equipaggio contro l'animale: 17 danni inflitti

Albero di prua riceve 41 danni contundenti!

La Balena ha destrezza negata!

@Randal

Spoiler

"Tutto? Per spiegarti ogni cosa mi servirebbe una vita che non ho più. Ahimé temo che questa sia l'ultima occasione in cui potremo scambiare qualche parola amichevole. Non so se colui con il quale stai parlando adesso è davvero l'elfo che chiamavi Tiberius, o un suo pallido eco, o magari una forma con il quale si è materializzato il tuo senso di colpa inconscio per aver ucciso il mio simulacro normale.

Ciò che posso dirti ora è il motivo per il quale ti sei trovato in mezzo a questo grande gioco delle parti: tu sei speciale Randal, più di quanto immagini. Dimmi, quante volte qualcuno ti ha detto che il tuo potenziale è notevole? Quante altre persone conosci che sono capaci di fare tante cose diverse quante ne sai fare tu? Arcanista, distruttore di morti, silenzioso, resiliente, intelligente, convincente, abile in tutto: pensavi fossi solo fortunato, o magari bravino? Non ti sei mai reso conto che potresti diventare non solo il miglior cuoco del mondo, ma il migliore in ogni campo che ti viene in mente?

Hai un dono per il quale molti ucciderebbero. Ricordi all'inizio di questo viaggio, dopo la cascata? Dissi che gli Spiriti sono attratti dai mortali nel quale si rispecchiano maggiormente. Da qui è semplice pensare perché Parole o Tempesta o Ombre abbiano scelto Sandrine, Besnik e Kilagas. La loro esistenza è pregna del loro elemento. Ma tu...tu puoi essere qualsiasi cosa. Possiedi il seme di ogni concetto ed è solo una tua scelta quella di svilupparlo oppure no.

Ecco perché sei un magnete per gli Spiriti. Ti cercano, Randal. Sei l'Arconte più ambito di tutto l'Oblio perché puoi essere qualsiasi cosa! In migliaia di anni non mi era mai capitato nulla del genere, il che ti rende perfetto come esca.

Puoi liberarti di Vendetta, ma senza uno Spirito a prenderne il posto moriresti. Ebbene, invocando tutti gli Spiriti che ti cercano, potrai scegliere colui che ti assomiglia di più e permettermi di sigillare tutti gli altri; in tal modo io adempio al mio ultimo compito e tu puoi essere finalmente libero di avere il coltello dalla parte del manico."

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Quando hai il potere e non lo usi per fare del bene, se poi accadono tragedie...la colpa è tua. Sono...o meglio ero l'unico che poteva porre fine a tutto; credimi quando ti dico che ciò che l'ho visto con questi miei occhi, il potere degli Spiriti porta i mortali a pensare di essere dèi noncuranti del male e della morte che si trascinano dietro in virtù dei loro obbiettivi. Dove ci sono Arconti, c'è morte: Yechilay, la Zephira Nihil, la Loggia.

Hai visto nella foresta gli effetti causati di un solo scontro tra Uthen e me: immagina se invece di due, gli Arconti coinvolti fossero centinaia. Il mondo verrebbe distrutto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

"Io non sarò mai come lui. Io non inganno, per vincere. Non c'è giubilo, in un trofeo conquistato nascondendo la verità persino ai propri alleati", scuoto la testa, preoccupata ed amareggiata. 

Tiberius ci ha messo in una situazione potenzialmente pessima, almeno a livello politico. Forse l'intera Barusha è sull'orlo di una guerra. 

Disprezzavo quei due regnanti, pedine senz'anima. Ma ciò non significa che li volessi morti, a tradimento. A mia insaputa. 

Col rischio, peraltro, di apparire colpevole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Spoiler

Lasceresti la possibilità a me di scegliere quale Spirito far mio in cambio di lasciarmi scegliere quale tenere con me finché non creperò. 

Alzo le mani ..e io chi sono per perdere questa occasione? Affare fatto Tiberius. Ma aggiungiamo una postilla anche: più che gli Spiriti a me interessa sapere le cose, essere cuoco e cucinare é tutto quel che ho sempre voluto.. prima di imbarcarmi sulla Speranza però ero limitato, devo ammetterlo. Volevo cose che ora non mi bastano più. 

Tu hai il potere della conoscenza passata Tiberius, io voglio sapere. Facciamo che ogni tanto ti fai trovare.. dove vuoi, in sogno, per lettera, decidi tu.. e mi fornisci informazioni utili 

Faccio il segno della penna che firma dove c'è da firmare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Mi dispiace, Randal, la mia anima è già trapassata. Ho poco tempo, poi anche questa proiezione si esaurirà e tornerò ad essere etere."  perciò Fen'Harel non è riuscito a ingannare la morte, ma solo a rubarle qualche attimo per completare la sua missione. "Mettiti al centro di questa platea. Quando Vendetta lascerà il tuo corpo, gli Spiriti verranno da te sciamando. Scegli quello che vuoi e...speriamo nel tempismo di Sandrine."

@Fortunale

Spoiler

Il tuo arpione penetra nella testa del mostro, ma non riesci a dargli il colpo di grazia che avresti voluto; l'animale è sveglio, si dimena, si muove freneticamente e infine riesce a far rollare abbastanza la nave col suo peso da scivolare via in mare alzando abbastanza schiuma da bagnare l'intero ponte della Cercascogli. Poi, il silenzio. L'animale sembra sparito nelle profondità dell'oceano. Gli uomini si guardano tra loro spaventati, in attesa di qualcosa.

Tondley ti si avvicina e chiede: "Capitano...ordini?"

TxC 20 | Danni: 17

La balena si rigetta in mare e sparisce nelle profondità.

@Sandrine

Spoiler

"Avete la possibilità di dimostrare di essere meglio di lui. Sospetto che Randal abbia bisogno di un aiutino, lì nel sogno in cui si trova. Ma prima di andare c'è bisogno di due cose: il bastone di Fen'Harel e un Vero Nome."

Ti rendi conto che la tua prima necessità è già stata esaudita; sei nel tuo sogno, dopotutto: basta pensare di voler avere il bastone in mano ed eccolo che appare. "Sei un Arconte esemplare, Sandrine, forse davvero il migliore che abbia mai avuto. Permettimi di farti un regalo: il Vero Nome di Vendetta. Simikiel."

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...