Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 17:40 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 13 giorni 

"Ve ne farò tre, così che ognuno di voi sia libero di porre la propria." annuncia pacata Tamara. "La prima al cuoco: come può una caccia al drago riesumare una dinastia morta? La seconda, a voi, contessa: quale ricompensa vi aspettate dall'isola, una volta terminata da questa faida? E la terza per voi, capitano:" sguardo basso verso il cerchio di verità, poi di nuovo alto e glaciale sull'uomo delle tempeste. "Chi è Kilagas Fuinur?"

Gli uomini a bordo rabbrividiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

Mh.. sapete che non so rispondere? Rimango un attimo basito dopo aver riflettuto un attimo sulla risposta da fornire
Non ho capito la domanda. Dinastia morta? A cosa si fa riferimento? Cioè.. come funziona sta cosa, se non so di cosa si sta parlando come faccio a rispondere?

Cioè non so come si possa riportare in auge, ma se si sconfigge il drago poi si ha il potere di eleggere un regnante su Barusha intera, almeno così dice un vecchio libro scritto.. beh, tanto tempo fa prima ancora della battaglia tra il Lupo e Uthen.
Le antiche leggi Barushiane recitano così.

Domanda per te, Tamara: chi ha ucciso i due regnanti di Lalibela?

Modificato da Fezza
EDITATO
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"La mia risposta - e sarebbe onesta; e corretta - è che dall'isola non mi aspetto nulla", sorrido, mentre Randal pensa. 

"Se vogliamo dare un senso alla domanda, tuttavia, la risposta, non vera, ma sensata, è: nessuna cosa e tante cose, tutte assieme.

La pace sarebbe un bel premio. Non per me, ma un buon - anzi, un ottimo - premio, comunque.

Una casa per Sigbjorn e la sua gente: gliel'ho già eretta, in effetti, a ben vedere. Forse un po' piccola, ma un palazzo necessità di fondamenta: un molo è un approdo migliore e più sicuro di altri, per sbarcare in una nuova casa, in fondo.

Per me? Promesse e speranze che non potete darmi: il mio futuro ed il mio passato. Barusha è un passo sul sentiero, una sontuosa e fugace quadriglia durante la festa da ballo in cui si fidanza il figlio dell'imperatore. Tante teste coronate ed il ballo focalizza l'attenzione, facendo vorticare trini e merletti, i potenti del mondo a calibrare i giochi politici nel tempo di una danza. Ma il ricevimento si esaurisce altrove.

Non è un segreto che io stia cercando di dare forma alla mia origine e canovaccio al mio domani: si chiama Genevieve Lòreman, la mia ricompensa. Nessun segreto, davvero. 

Ma ella non è la giusta risposta, quella che voi domandate, perché, come ho detto, dall'isola, non mi aspetto nulla".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Come mi aspettavo, Tamara non va per il sottile. Dopo tutto è avvantaggiata: con tre domande ha buone possibilità di trovare qualcosa di interessante e di chiederci qualcosa che potrebbe spingerci a mentire. Chiudendo il gioco e lasciandola come unica vincitrice. 
La domanda che pone a me, con uno sguardo che potrebbe congelare un orso, è però sorprendente. Non mi aspettavo una cosa del genere, specialmente non ora.
Comunque non tergiverso; lascio rispondere i miei compagni, e poi faccio lo stesso. 

"Kilagas Fuinur...un nome davvero spiacevole da pronunciare. Egli è il capitano della Zephira, e il più grande traditore della Loggia. Un uomo brutale, malevolo, crudele. Non credo abbia una singola qualità positiva, forse salvo il fatto che è un buon capitano di nave. Ha un equipaggio abbastanza ridotto a quanto ne sappiamo, ma la sua nave è comunque assai pericolosa. Egli ci è nemico" spero di essere stato esauriente, perciò rilancio "Quali incantesimi avete lanciato nella vostra cabina, qui sulla nave?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2019 alle 23:31, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 17:45 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 13 giorni 

La risposta alla domanda di Randal fa storcere il naso alla governatrice elfica: "Fen'Harel, me lo avete detto voi." e poi la palla passa al capitano: "Uno scrutamento sulla stanza al piano superiore. La vostra, capitano. E vi risparmio la prossima domanda: stavo cercando gli scheletri nell'armadio di voi della Speranza, e pare che li abbia trovati. Quando avevate intenzione di dirmi che i ribelli hanno trovato un modo legittimo di portare il caso nella mia isola?" Quindi sia la Speranza che Tamara hanno giocato parallelamente.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Lucente Signora...", intervengo, poiché la domanda di Tamara è per Besnik ed io ho ancora diritto al mio turno, "l'altra sera, a cena, vi avevo posto un quesito sulla natura e sulla situazione dello Specchio delle Brame custodito nel vostro grazioso studio.

Penso lo ricordiate.

Ebbene, cos'è che vi siete dimenticata di raccontarmi, in quella occasione?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/8/2019 alle 15:54, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 17:50 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 13 giorni 

"Lo Specchio delle Brame..." Tamara è sorpresa che la contessa di Zefiro abbia tirato in ballo quell'oggetto. "Ebbene sì, possiede un'altra funzione ignota ai più; permette di osservare ciò che c'è dall'altra parte senza essere visti, se colui che lo usa conosce una certa parola. Il motivo del perché li abbiano coperti con un telo, forse, è che qualcheduno deve essersi accorto della mio fare indiscreto." quindi li spiava segretamente. Lungi dal reputarla una sprovveduta, vi accorgete che Tamara ha tessuto le fila lasciando intendere a tutti che fosse solo un bel visino. Perciò i vostri dubbi erano fondati, ma potete forse condannarla poiché brava nel gioco dei sussurri? Quale regnante privo di questa capacità potrebbe riuscire nel governare da solo una nazione?

Il sole inizia a calare e i colori del porto si tingono di un caldo arancione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Non posso mentire, non voglio evitare la domanda. Non sarà facile "In origine volevo discuterne poco prima dell'incontro diplomatico. Per prepararvi...ma mi sono reso conto che ci sono troppi segreti e troppe cose non dette. Se si continua così la situazione non potrà che peggiorare. Ho proposto questo scambio di informazioni proprio per questo" per ora non pongo la mia domanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2019 alle 14:33, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 17:55 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 13 giorni 

"Fintanto che porteremo vessilli diversi ci saranno sempre segreti tra noi, capitano." risponde eloquente Tamara, senza condannare né perdonare. "Ora una domanda per tutti voi: potete assicurarmi che la permanenza di uno shem'len facente parte della Eurus su Barusha non possa in alcun modo essere pretesto per questo famigerato Kilagas di minacciare le nostre coste?" se ospitare a lungo termine un qualunque tra voi significasse mettere in pericolo l'isola, immaginate bene che Tamara potrebbe non essere poi così d'accordo a fondare un avamposto della Loggia qui sull'isola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

No, non possiamo. Ruoto la testa a destra e sinistra
Kilagas è una scheggia impazzita, e noi conosciamo ben poco del suo passato, figuriamoci del suo futuro. 
Sai chi potrebbe rispondere alla tua domanda? 

..mi volto a guardare Sandrine e Besnik..

Nero! Lui sa tante di quelle cose che.. se avessimo anche solo metà della sua conoscenza avremmo un quadro semicompleto della storia di Capo Ventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Un predone, un traditore ed un assassino resta sempre tale, ma credo non abbia mai assalito Barusha per non rischiare eccessivamente... un'antica civiltà elfica, arroccata da millenni su di un'isola, è una ignota minaccia troppo pericolosa, da affrontarsi senza scopo. Kilagas è un mistero per tutti noi, tranne che per Nero Gomez, appunto, e per il nostro scomparso ex-Capitano", aggiungo, motivando ulteriormente la nostra incertezza. 

"Di sicuro, però, raggiungere una nuova stabilità è necessario anche in questo senso, indipendentemente dalla presenza o meno di un insediamento shem'len", concludo. 

"Ormai avete contezza della vastità del mondo ed essere divisi vi rende vulnerabili. Ho ragione di supporre che Kilagas desideri rafforzarsi con l'intenzione di tornare all'ovest, ma essere agnelli al pascolo, in attesa del lupo, può non essere la migliore delle idee. Apparire come agnelli, ma essere, a propria volta, lupi travestiti, d'altronde, sarebbe tutt'altra questione...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Gli altri hanno già risposto, non c'è molto da aggiungere. Parlo comunque giusto per dimostrare che non sto nascondendo nulla "Non possiamo prevedere nulla di quello che farà, e non possiamo quindi assicurarvi che non vi attaccherà. Del resto se volesse assaltare Barusha potrebbe farlo a prescindere dalla nostra presenza sull'isola...un pretesto lo si usa per giustificare le proprie azioni, e non mi sembra proprio che quel pirata sia uomo da tenere in considerazione le opinioni degli altri" 
Penso a quali altre domande potrei porre a Tamara. Un paio le ho in mente, ma non è qualcosa che voglio chiederle sotto un incantesimo del genere, non sarebbe onesto. 
Invece mi focalizzo sul lato politico, su tutte quelle sottigliezze che per me sono un po' troppo complicate o inutili ma che per gente come Tamara e Sandrine sono assai importanti "Con queste informazioni, Lady Tamara, si è fatta un'idea un po' più chiara di quello che sta succedendo. Quali sono le vostre intenzioni con noi, sul breve e lungo periodo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:00 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 13 giorni

"Capisco." di nuovo, la maschera elfica di lady Tamara è tutto ciò che vedete delle sue emozioni, fredde e placide come un lago d'inverno. "Comprendo inoltre perché i nostri defunti sovrani abbiano preferito lasciarci nell'ignoranza piuttosto che condividere il peso della consapevolezza di così tanti pericoli. Riguardo a voi, il mio giudizio è sospeso: dipende da come agirete in questa faida. Nel migliore dei casi, i vostri sforzi saranno ampiamente ricompensati e vi considererò miei alleati." Sorvola sulla parte peggiore proprio quando il cerchio di verità termina il suo effetto.

"Non ho altre domande per voi, né posso aiutarvi più di quanto abbia fatto finora. Se lady Kara si rifiuta di venire a discutere, anche al mio cospetto non avremmo niente da dirci; perciò pare proprio che l'unica opzione rimasta sia di uccidere il Cornotonante, e solo voi avete abbastanza audacia e potere per farlo. Il futuro dell'isola è nelle mani di voi stranieri." Quest'ultima frase l'avete sentita innumerevoli volte; siete Pionieri, è questo quello che fate. Andare in luoghi lontani per sistemare le cose, e talvolta incasinarle più di quanto lo siano già.

Tamara fa qualche passo indietro e resta in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Se così deve essere...", mi rammarico, prima di rivolgere una nuova domanda a lady Tamara. 

Una domanda non più coperta da un alone di intuizione magica, ma che, oggettivamente, non ne necessita: "Sarebbe possibile leggere quel testo di cui ci avete accennato poc'anzi, Lucente Signora? Nella presente situazione, ogni informazione è potere e sopravvivenza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

E qui.. dunque, si torna alla questione drago. Ne abbiamo già parlato tra noi osservo la reazione di Sandrine e Besnik quando gliene parlo ma la ciurma non è parsa entusiasta della cosa aggiungo sottovoce avvicinandomi a Tamara

S'ha da fare un giusto ragionamento, che per me è già fatto eh.. lo dico tranquillamente: carne di drago alla griglia, ho già l'acquolina

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:05 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 13 giorni

"Non ho mai avuto per le mani quel tomo, né so se ne esiste una copia rispetto a quella in possesso dei ribelli." mormora Tamara pensierosa. La ciurma ha da tempo lasciato a voi le vostre noiose discussioni ed è tornata ad avvicendarsi nelle faccende di bordo. Ci sono lanterne da accendere e cime da sbrogliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

No, non basterebbe.
Kara lo sa, quelli che sono con lei lo sanno.. credo 
mi chiudo un attimo in ragionamento

Inoltre, come vorresti fare? Si va da Kara, si prende il libro e si distrugge così? Nooooooon ce lo farebbe mai fare, e ne verrebbe fuori un casino ancora più grande rispetto a quello che già c'è adesso.
Poi mettiamo il caso lo distruggessimo, mettiamo che Kara non se ne accorga.. siamo al punto di partenza, il più classico degli stalli.

Nah, non si può fare Capitano
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Kara ha un libro di cui nessuno ha mai sentito parlare...se lo facciamo sparire la sua parola varrà ben poco. Chi potrebbe assicurare che non si stia inventando tutto solo per un legittimo accesso al trono?" spiego stringendo un pugno "E pensi che accetterebbe la legge di quel tomo se non le facesse comodo? Se uccidessimo il drago, e cedessimo il trono a Lalibela...Kara si sottometterebbe in silenzio? Non credo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2019 alle 11:56, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:10 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 13 giorni

Tamara interviene nuovamente: "Distruggere il libro potrebbe mettere fine alla caccia, ma non ai nostri problemi. In compenso anche se uccidendo il drago lady Kara dovesse opporre resistenza, la legge dell'isola è chiara: il sovrano può revocare titoli e proprietà e gli altri nobili sono ancora molto attaccati alle tradizioni. Abbandoneranno gli intenti rivoluzionari appena un nuovo re siederà sul trono."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...