Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Il 5/9/2019 alle 19:15, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 21:30 || +175 giorni dalla partenza

Zone a sud di Barusha || Brezza leggera da est || Cibo per 12 giorni

Arrigo risponde al capitano indicando un punto in precisato nel buio della notte: "L'avimm incontrat proprio 'ccà. Ce stava 'sto puorco gruosso quant 'no valanzinu, po ha arrivat o ddrag e se l'è arrubbàto!" Nessuno di voi sa esattamente cosa sia un valanzinu ma la risposta è positiva.

Asvig allunga una torcia in avanti per controllare la presenza di tracce per terra, mentre Barbara esprime la sua opinione: "Potremmo cercare gli uomini di Kara e convincerli a dirci dove si trova il drago. Possiamo delegare a loro il lavoro sporco." ma il lord protettore non è d'accordo "Meglio non far sapere agli altri che abbiamo il loro stesso obbiettivo. Quando due gruppi cacciano lo stesso animale è inevitabile che finiscano per scontrarsi..." Barbara controbatte: "Ma noi abbiamo Sandrine! Sarebbe capace di convincere un cartografo che il mondo è tondo!"

Il capoguerra della Speranza non è per niente convinto dell'opinione di lady Syvis. "Questo drago è territoriale, giusto? Prepariamo una trappola nella sua tana mentre è fuori a cacciare, accerchiamolo e uccidiamolo." e per la prima volta in centosettantaquattro giorni di viaggio Arrigo è d'accordo con lui, suggerendo di cogliere la palla al balzo e ripulire il suo tesoro: "'A tana! Giust! Essì, amoninn llà e ammientr vuj o tirat e' for, ij putiss verè se dentro ce stann zìnzole" ma Barbara continua: "E secondo voi siamo gli unici che ci pensano? Se riusciamo a farci amici i mercenari potremmo usarli come carne da macello. Meglio loro che noi." il suo cinismo irrita Asvig: "Sono persone. Avventurieri come noi, mia signora. Forse anche soldati che obbediscono agli ordini di lady Kara."

Nel battibeccare dei vostri compagni, Razul guarda il capitano ignorando gli altri: "Ordini?"

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Non siamo qui per uccidere il drago, vi ricordo. Siamo qui per capire cosa farci con lui. Dico di seguire gli uomini di Kara senza attaccarli o altro, e vedere di trovare il drago in fretta" faccio un cenno a Razul "Magari potremmo anche superarli. Pensi di poter trovare la tana, in questa zona?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

.. ehm, Capitano scusami. Scuoto la testa, e parlo a bassa voce, indicando con dei gesti delle mani di fare più in silenzio possibile anche a tutti gli altri ..questo drago non so se e cosa abbia combinato con gli altri avventurieri ma l'idea di BArbara mi pare la migliore: cerchiamo gli altri facendo moooooolto in silenzio, Razul è maestro in questo e io e Sandrine possiamo mutare il nostro aspetto per fare tipo da vedette o coasomai succedesse qualcosa, quando troviamo i primi..interagiamo, intendo.. Sandrine ovviamente interagisce e poi chiediamo lumi.
Non sappiamo dove sta la sua tana, nè se sia già morto, cosa che potrebbe pure essere eh, non si sa mai
Fidatevi che non vogliamo ritrovarcelo sopra la testa con l'idea che possiamo essere degli intrusi da scacciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Uff...", mi faccio scappare, "questa nostra caccia da leggenda è molto meno affascinante del previsto, almeno per ora.

Certo, credo abbiate ragione un po' tutti: indagare, capire, individuare, circuire, domandare, analizzare, convincere ed, eventualmente, se necessario, uccidere. Chi o cosa si vedrà... Ma, se Razul fosse in grado di condurci sia agli emissari di Kara che alla posizione della tana, saremmo meglio preparati.

Arrigo, saresti in grado di approntare comunque qualche asso nella manica?

Razul, cosa pensi di essere in grado di fare?

Randal, pensi che gli uomini della tua focosa "amica" ti possano (ri-)conoscere? Come ritieni reagirebbero alla tua presenza?

Capitano, cosa ne dite?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2019 alle 00:47, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 21:35 || +175 giorni dalla partenza

Zone a sud di Barusha || Brezza leggera da est || Cibo per 12 giorni

Razul risponde al capitano: "Posso mettermi alla ricerca stanotte, ma vi servirà qualcuno di guardia in mia assenza. Le probabilità di incontrare mercenari rivali sono alte, capitano. Direttive su come approcciarli? Posso eliminarli con discrezione e portarvene uno vivo per interrogarlo, o se preferite posso sabotare i loro campi base per rallentarli. Potrei anche introdurmi nelle loro tende e rubare le loro mappe, se lo reputate utile." sarà anche un non-morto ma certo che si dà da fare! Se aveste avuto una ciurma composta di soli elementi così avreste già mappato l'ovest, ucciso Kilagas e forse sareste perfino già a casa a sorseggiare tè alla pesca. E invece no. Invece, avete Arrigo: "Contessa carissima, vulissa dicir 'na cos: ij teng bisogn e' tiemp e ispiraziòn ppe' faticà, e nuj sim semp a viaggià!" ma conoscendolo, qualche moneta d'oro potrebbe facilmente fargli riprendere tutta l'ispirazione perduta.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Le opzioni sono tante, ma mi sembra che la ciurma più che aiutarmi mi stia creando dei grattacapi. Ciascuno ha le sue idee, e in una missione pericolosa come questa non possiamo permetterci confusione e dissidi interni. "Razul, preferirei evitare violenza diretta con quelle persone. Saranno mercenari, ma non sono pagati per attaccare noi né noi abbiamo qualcosa contro di loro. Se puoi rubare mappe, sabotarli, rallentarli...va bene tutto. Faremo turni di guardia alla vecchia maniera, noi altri" 
Mi volto verso il resto della ciurma "Arrigo, tu farai il tuo lavoro, come tutti i membri dell'equipaggio. Randal, quell'anello potrebbe tornarci utile: tienilo a portata di mano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Lo tengo sempre al dito Capitano, inoltre vi ricordo che io dormo.. ormai.. 2 ore a notte, quindi fare più turni non mi peserebbe affatto, potrei persino andare con Razul.
Insomma, so essere furtivo non quanto lui ma me la cavo bene.

Di quali assi nella manica parli, Sandrine? Arrigo è un maestro nel creare qualsivoglia cosa, ma diciamo che se non.. indirizzato.. si mette a tirar fuori oggetti non prpprio utilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Non stavo pensando a nulla in particolare, Randy, in realtà... è Arrigo l'esperto, in fondo, no? Ed io non ho mai cercato draghi, evitando anche di farmi uccidere da dei potenziali rivali!", rispondo, scrollando le spalle. 

"Comunque, se tu e Razul pensate di poter combinare qualcosa di buono andando in avanscoperta, non ci vedo nulla di male, mon chef!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2019 alle 16:11, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 21:50 || +175 giorni dalla partenza

Zone a sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 12 giorni

Avendo ascoltato i vostri discorsi, Asvig individua una locazione a non più di venti metri ottima per montare un campo.

xizIZxO.jpg

Avete acqua, un albero sotto il quale ripararvi e il vento a favore verso sud che oscura la vostra presenza a coloro che potrebbero sentire l'odore del legno che brucia. In poco più di dieci minuti le tende sono pronte ed il fuoco acceso. Intanto Razul obietta alla proposta del cuoco: "Non mi sarà necessario alcun aiuto. Preferisco cacciare da solo."

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ma.. ma.. cerco di dire qualcosa anche se si vede che avrei voluto andare con Razul ..ma certamente! E poi chi darebbe da mangiare a voialtri se non ci fossi io che vi preparo qualcosa di sensato? Vi avvelenereste se vi affidaste al Verdini qua.. e poi e poi.. Peppiniello, mica posso lasciarlo sempre solo.
Starò qui, si.. due orette sono abbastanza per me. E posso dedicarmi a sperimentare con i miei nuovi poteri da Arconte, ci sta. E' alla fine forse meglio che andare con Razul.

Capitano, i turni quali saranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Dopo, facciamo dopo. Dico mentre mi appresto a tirare fuori tutta la mia roba per approntare la cucina di campo, piccola ma completa di quel che mi serve. Così almeno avrò tempo di poter tentare di creare qualcosa con ciò che riesco a trovare qui attorno e,, insomma è anche tardi per mangiare. Devo sbrigarmi! Non avete fame? Non è che avete già mangiato eh?

@DM

Spoiler

Tento Heroes' Feast utilizzando CK spendendo 1 punto ispirazione

13 (cuoco) + 7 (CK) 

@Bellerofonte

 

Modificato da Fezza
EDITATO a seguito di chiarimento su TdS
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2019 alle 12:15, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 08:30 || +176 giorni dalla partenza

Zone a sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 11 giorni

Razul annuisce ad entrambe le domande degli ufficiali di bordo e scompare nell'oscurità. "Quel tipo continua a darmi i brividi." commenta Asvig terminando gli ultimi preparativi alle tende, per poi mettersi all'erta mentre Randal cucina per tutti.

Mangiate, chiacchierate, insomma trascorrete l'ennesima serata insieme quando Barbara ha un pensiero fugace che le sfugge dalle labbra al passare della mezzanotte: "Oggi è diciotto, giusto? Sono quattro mesi esatti che abitiamo quest'isola." "Contate ancora i giorni, lady Syvis? Sembrano secoli!" Il rivangare dell'argomento avrebbe potuto tenervi svegli tutta la notte, ma ormai è tardi e la stanchezza vi reclama; tutti vanno a dormire, eccetto il cuoco. Il capitano deciderà a chi spetta l'onere di sostituire Randal verso le sei di mattina fino all'orario di sveglia per tutti.

L'aria fredda della mattina è un risveglio pessimo ma efficace; Asvig scalda qualche tazza di tè caldo sulle braci della sera prima e le passa a chiunque ne sia bisognoso. A parte i timidi buongiorno e ben svegliata, lady, il silenzio attanaglia il vostro gruppo con la testa ancora per metà sul piano onirico. Non vedete l'ora che sia tutto finito.

Mezz'ora dopo le tende sono state rimesse nel loro involucro strette da cinghie di cuoio e ottone, mentre siete tutti in attesa del ritorno dell'ultimo vostro compagno non-morto che arriva con un bel regalo per voi. Emerge da dietro alcune pietre, scendendo da nord e si piazza di fronte a Fortunale. "Ho completato il mio incarico, capitano." e consegna alcuni taccuini scritti in elfico.

@Elfico

Spoiler

Gli oggetti sono pieni di appunti di vario genere sulla ricerca del drago, ognuno dei quali scritto con calligrafie diverse. Alcuni di questi contengono in allegato lettere di addio a parenti, amori o amici nel caso di dipartita prematura; uno dei libricini indica un punto preciso su una mappa stilizzata dell'isola che indica la posizione della famigerata tana, insieme a diversi schemi per abbattere il drago ed alle caratteristiche di quest'ultimo.

Razul ha trovato una vera miniera d'oro di informazioni che altrimenti vi sarebbero costate settimane di indagini e forse anche qualche compagno abbrustolito. Avete lasciato però cinque o sei bande di avventurieri allo sbaraglio: senza quei promemoria non andranno molto lontano.

@Per tutti:

Spoiler

Professione (mercenario) [Razul]: 24

Professione (cuoco) [Randal]: 33 //riesci e impieghi 6h complessive. Scegli tu nel prossimo post cosa hai cucinato.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Beh, sì, certo, ecco, uhm...", mormoro, il volto già affondato tra le pagine stropicciate ed impregnate di vento e salsedine. 

"A parte le terribili grafie, la scrittura è semplice. La nostra guida ha trovato una cornucopia di informazioni, Capitano: appunti sulle caratteristiche del drago; punti di forza e debolezze; persino una stilizzazione della posizione della tana in cui esso si rifugia. Annotazioni e resoconti, frutto di giorni e giorni di inseguimenti ed appostamenti fatti da più osservatori. 

Ciò detto, credo che i precedenti proprietari - nonché scrittori - di questi taccuini non la prenderanno granché bene... adesso sono là fuori, diversi gruppi di esasperati e disperati cacciatori di draghi...".

DM

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Alcuni dicono che la notte porti consiglio, Peppiniè.. fa ridere come a volte mi ritrovi a parlare con il Tressym mentre cucino e la maggior parte degli altri dormono ..e questa notte preparerò una colazione PAZ-ZE-SCA per gli altri. Avranno una bella sorpresa domani mattina.
Passo un sacco di tempo nel cercare quello che mi serve: nettare di Pinus Pinaster, aka il più classico dei pini marittimi e la suaresina. Per quello che ho in mente non me ne serve uno solo - perchè non voglio far del male - ma almeno cinque.. meglio sei.
Avere il servitore inosservato ogni volta che mi dedico ad una ricetta è la proverbiale "botta di culo", e se non ci fosse lui non so come farei.

Inoltre serve del tempo per far colare la resina dalla corteccia, ma di notte, con questa umidità.. non potevo chiedere momento migliore.
Alla fine ne recuperiamo tanta quanta me ne serve e mi appresto ad usarla con tutto il resto che ho raccolto per la mia super ricetta che chiamerò AMBROSIA DEGLI ARCONTI

  • foglie di menta
  • limoni selvatici
  • acqua
  • peperoncino in polvere (poco)
  • cocco grattugiato finissimo
  • estratto di carciofo selvatico
  • canna pestata
  • resina di Pinus Pinaster

Il procedimento è lungo e mi serve tutta la mia abilità, quella del servitore e un pò di coccole di Peppiniello che mi consentono di mantenere alta la concentrazione.
Il finale, dopo svariate ore, è una grande ciotola con un liquido dal profumo molto forte che sposa il dolce del cocco all'amaro del carciofo, il piccante del peperoncino e la pacatezza della menta.
Tutto il resto è manodopera Ridley

Vado a dormire soddisfatto del risultato.
Mi risveglio con Razul già tornato e Sandrina che sciorina la sua conoscenza dell'elfico
Bah, sapevamo che li avremmo messi in difficoltà, non possiamo preoccuparcene. Detto ciò.. vi ho preparato qualcosa. Datemi il tempo di scaldarla e la servirò.
Ne ho fatta poca.. 7 persone massimo.. e mi raccomando, è da sorseggiare con calma. Direi almeno un'ora perchè è MOLTO forte.

Cita

Chi beve l'AMBROSIA DEGLI ARCONTI sarà sotto l'effetto di HEROES' FEAST 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...