Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

"Io l'ho detto, cosa vorrei fare: studiarli e capire cosa fanno e, soprattutto, come lo fanno. Se stanno osservando il drago e cercano di capirne la natura, è un conto. Se ammazzano gli altri gruppi per essere i cacciatori vincenti, sono pericolosi per noi e per tutti. E sono da fermare, prima che facciano anche a noi del male. Se sono così, però", provo a spiegarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fortunale

"Si, capisco. Ma dovete capire che se loro beccano noi mentre li spiamo, potrebbero aversene a male. Meglio prevenire che curare" mi rivolgo anche a Razul "Ho piena fiducia nelle capacità di Razul, ma è proprio quando un capitano si fida ciecamente del sartiame che l'albero maestro si spezza. Non voglio correre rischi inutili, non con un drago a mezzo. Non uccideremo nessuno, se possibile, e se alla fine sarà tutto un malinteso vedrò di farmi perdonare come si deve"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2019 alle 14:55, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 13:10 || +177 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 10 giorni

"Li vogliamo incontrare, dunque? Dovrò spazzolarmi capelli prima..." chiede Barbara risoluta guardandosi da diverse angolazioni allo specchio che porta sempre con sé. Asvig invece è pensieroso: "Trovate saggio portare Razul in presenza di una seguace di Selune? Trovate saggio incontrarli?" il non-morto però non si preoccupa di ciò che dicono gli altri vostri compagni e invece si rivolge al capitano. "Se desiderate rallentarli, posso dar fuoco alle loro provviste. Dovranno spendere più di un giorno a cacciare in questi luoghi, mentre noi proseguiamo. Attendo ordini."

@Randal, Sandrine

Spoiler

E' difficile leggere le intenzioni di qualcuno che ha i muscoli facciali atrofizzati, perdipiù elfo barushano, che come sappiamo sono enigmatici anche da vivi. Ma c'è qualcosa nel tono della sua voce, o nel modo in cui sta dritto di fronte al suo superiore in comando, nell'insistenza con il quale chiede gli ordini; Razul Matarov non è abituato a sentire gente che discute il da farsi: vuole solo che qualcuno gli dia un obbiettivo. Non ama la democrazia, non ama chi manca di risolutezza e spietatezza, valori che gli appartengono quasi quanto la lealtà ai suoi contratti.

E' impaziente, quasi seccato dalla vostra gentilezza gratuita nei confronti di alcuni sconosciuti, ma non darebbe mai a vederlo pubblicamente poiché mancherebbe di professionalità. Pensate entrambi che se fosse capitato dal lato opposto della trincea, Kilagas lo avrebbe sicuramente adorato.

//Percepire Intenzioni (passivo) [Randal | Sandrine]: 25 | 26

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2019 alle 14:03, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 13:15 || +177 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 10 giorni

"Vedrò cosa riuscirò a portare. E se la vostra intenzione è di rallentarli senza ucciderli, basta ordinarlo e sarà fatto tutto il necessario." pulito, veloce, efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Anche privare gli incantatori delle loro risorse magiche potrebbe essere utile: il simbolo santificato a Selune della sacerdotessa; il libro con le formule degli incanti del loro arcanista; le scarselle con le componenti materiali per le loro formule... anche se mi sembra molto più rischioso", commento, cercando di individuare quali potrebbero essere gli elementi maggiormente capaci di farli desistere dalla loro (e nostra!) impresa. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2019 alle 17:39, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 03:15 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

Il sottofondo della vostra conversazione sono i miagolii petulanti di Peppiniello mentre drizza le orecchie feline osservando le sue immediate vicinanze; ha trovato qualcosa? Se sì, è piccolo, rapido e si muove nell'erba bassa schivando le abilmente le zampate del micio che scatta correndogli appresso. Arrigo lo richiama "Peppì, 'ndo va?" ma quello continua la rincorsa fino al sottobosco una dozzina di metri ad ovest, dove uno scoiattolo grigio si arrampica come una scheggia fino ai rami più alti dell'arbusto. E il gatto? Rimane a terra a miagolare circumnavigando il tronco con la testa all'insù, ed all'improvviso si ricorda che possiede un paio di ali d'angelo che possono fare al caso suo: salta su, si arrampica al ramo superiore e poi plana ferino verso la sua preda, cadendo a terra rigorosamente in piedi. La sua battuta di caccia termina - che fatica! - ed il trofeo della vittoria è un dono prezioso per lui, che porta al suo migliore amico come segno di rispetto stima. "Cche m'ha purtat? No' sorcio?" ma evidentemente non tutti sanno apprezzare.

Levate il campo lasciando indietro Razul che promette di cancellare al meglio le tracce del vostro passaggio; è qui che vi dividete, voi andando a nord e lui invece ad ovest verso il suo nuovo obbiettivo. La giornata di cammino procede spedita e senza intoppi fino a sera, dove scoppia un breve litigio tra Arrigo e Barbara - l'ennesimo! - sui modi da tenere nei confronti di una nobildonna. Avete imparato che non intervenire equivale a condannare l'avernusiano a morte per autocombustione, vista la crescente impazienza di Barbara su ogni questione. Più passa il tempo, più l'artefice diventa irritante e più la strega irritabile: un circolo vizioso che nessuno ha ancora capito come rompere.

Si fa tardi e andate tutti a dormire nelle vostre tende: Randal fa eccezione, come già annunciato. Inizierà lui il turno di guardia, per lasciare a Fortunale le ultime due ore della mattina successiva.

@Randal

Spoiler

I tuoi esperimenti notturni di cucina proseguono mentre fai la guardia; hai con te il pentolame necessario e ti sei messo già all'opera per la cottura lunga sulla brace di alcuni sughetti per il giorno successivo. E' da un po' di tempo che hai iniziato ad avere questa strana sensazione di casa quando ti metti a cucinare per gli altri in solitudine. Il tuo gattino si struscia contro gli stivali non allontanandosi mai troppo dal tepore dei tizzoni ardenti; grazie all'imprinting esso gode degli effetti dell'Arconte del Focolare tanto quanto te e può tenerti compagnia nelle ore di veglia.

E' tardi quando senti un brivido provenire dalla schiena del tuo gatto. Questi ti guarda e ti miagola qualcosa che solo tu puoi comprendere: "Sento odore di Samre." o per meglio dire, della quale puoi comprendere le parole. Peppiniello, in quanto nativo di Barusha, non si esime dalla responsabilità innata di parlare solo attraverso frasi ermetiche e poco comprensibili ai non-elfi.

@Tutti

Spoiler

//Sopravvivenza [Razul] (cancellare tracce): 24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Son lì a "smestolare" come mio solito e rifletto sulla possibilità di svegliare Arrigo per tenermi compagnia. Sarò anche abituato a cucinare da solo, anzi ora in compagnia del mio servitore inosservato grazie al dono da Arconte ma.. ma.. Arrigo é sempre Arrigo: mai avevo legato con altri come con lui, mai mi ero divertito tanto, mai mi ero spinto all'avventura come con lui. E anche se spesso gli dò le colpe di ciò che mi/ci accade.. beh, é il compagno di merende ideale.

Non lo cambierei con nessun altro

Per fortuna ora c'è anche Peppiniello! Il Tressym ha legato perfettamente anche con l'Avernusiano, e ne sono stra felice.

Questa notte voglio cercare di creare qualcosa di semplice ma.. che c'è Peppì? Lo accarezzo e me lo stringo al petto con dolcezza ..senti odore di Samre? Qualcuno di quella città, mh? A volte mi chiedo cosa pensino gli altri quando mi sentono parlare con Peppiniello, ma il legame che abbiamo stretto va ben oltre il mero rapporto animale-uomo, ora sento le cose che sente lui e viceversa.

E sono sicuro che ci sia qualcosa che non va. Vado all'istante a svegliare tutti quanti con in braccio la pentola d'acqua tiepida.. una bella mestolata in faccia e il risveglio sarà assicurato.

Peppì, alzati in volo e non farti vedere, tanto vedi bene anche nella penombra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2019 alle 01:42, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 03:15 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

Randal ha avuto giusto il tempo di svegliarvi, e istintivamente avete preso sottomano la prima arma che avete trovato nella tenda - per picchiare il cuoco, ovviamente! - ma il pensiero della violenza gratuita sul figlio di Baffogrigio si dirada quando lo sentite parlare di strane presenze nella zona. Il cuoco non ha nemmeno finito di dire la frase che qualcosa cade nelle braci emanando un boato che vi fa fischiare le orecchie. Non sentite nulla, solo un grossissimo mal di testa e rumori troppo ovattati intorno a voi per dar loro un senso. Vi guardate attorno ancora frastornati ed è palese che Asvig sia finito improvvisamente in una trappola di immobilizzazione magica: siete sotto attacco, solo non sapete da chi.

311PRIk.png

Le cose si fanno più chiare quando tre strani soggetti emergono dall'ombra notturna.

8YcqHED.png

I due elfi con armature caricano il vostro gruppo ancora inerme, dirigendosi rispettivamente contro Randal e Arrigo; l'ultimo di loro invece si tiene in disparte, lontano dalla mischia. Nessuno di loro urla cori di battaglia, né ha simboli facilmente riconoscibili che saltano all'occhio; nella confusione è difficile analizzarli come si deve, soprattutto quando stanno cercando di uccidervi...

Spoiler

//Decidete pure voi quale arma avete preso. Occhio che nessuno - Randal escluso - indossa armature, ma solo eventualmente oggetti magici dalla quale non vi separate mai (anelli, orecchini etc.). Vale anche per i PNG. Fortunale ha già usato Wind at Back quest'oggi, teniamolo a mente al fine di calcolare i suoi incantesimi giornalieri. La zona bianca è l'area pienamente illuminata dal falò, mentre oltre si estende la penombra - Visione Crepuscolare, attivati!

//Due note a margine: 1) ma che tiri di cacca avete fatto? lol 2) Il round di sorpresa è d'obbligo visto che i soggetti erano nascosti e il tiro di Osservare di Peppiniello non è riuscito a superare la loro CD.

Round di sorpresa:

TS Tempra contro Pietra del Tuono [Assorda per 1h, si subisce -4 all'iniziativa e 20% di fallimento incantesimi verbali]:

  1. Barbara: 6 fallito!
  2. Asvig: 13 fallito!
  3. Arrigo: 11 fallito!
  4. Randal: 9 fallito!
  5. Sandrine: 6 fallito!
  6. Fortunale: 14 fallito!

TS Volontà contro Blocca Persone [Asvig]: 13 fallito!

TS Volontà contro Blocca Persone [Besnik]: 18 superato!

Iniziativa:

  1. Asvig 19 | Bloccato!
  2. Ladro avversario | attacca Randal e infligge 4 danni
  3. Mago avversario | resta in disparte
  4. Chierico avversario | attacca Arrigo e infligge 10 danni
  5. Randal 11
  6. Arrigo 9
  7. Fortunale 4
  8. Sandrine -1
  9. Barbara -2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Cita

HP: 38/42
AC: 18+4 (Cunning Defense)
TS: 2/8/3

E alla fine si palesano.. e uno di quelli mi ferisce, lievemente ma mi ferisce
Samre.. ecco la puzza che sentivo.

Cita

Check istantaneo su Knowledge Devotion spendendo 1 PI, +7 alla prova per cunning knowledge (+5 per collector of stories) [6/7 PI rimasti]

Ora.. tocca a me, vediamo quel che sai fare e se riesco a sfilettarti per bene
La cosa che mi preme di più è difendere Arrigo, il guerrieri che gli si è posto davanti mi preoccupa non poco e devo togliere di mezzo quello qui davanti a me VELOCEMENTE!
Lo attacco al meglio delle mie possibilità

Cita

Spendo 1 punto ispirazione per utilizzare Cunning Defense VS ladro (+4 dodge AC) [5/7 PI rimasti]
Attacco il ladro

TxC: +7/+7, +bonus KD, +4 (Cunning insight) [4/7 PI rimasti]
Dmg: 1d4+3/1d4+3 +4 (Cunning Insight) +bonus KD


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Tuoni e fulmini!" esclamo...o credo di farlo, perché non ci sento tanto bene. Nonostante la mia esperienza con i temporali, questa volta il boato ha avuto la meglio sulle mie orecchie. Non c'è tempo di pensare però alla mia possibile sordità, perché questi ci sono già addosso. 
La donna assale Arrigo, invece che qualcuno di più poderoso: forse vuole liberarsi in fretta di un nemico, o forse non intendono restare troppo a lungo a combatterci. In entrambi i casi per me non conta nulla: mi porto al fianco dell'inventore e affondo la lancia, già crepitante di energia, verso l'elfa. 

DM

Spoiler

Già tolto lo slot di Wind at Back nella scheda.
Swift entro in Ira
Mi muovo a fianco di Arrigo.
Attacco l'elfa con la lancia. +12 1d8+10 (+1d6 elettrico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2019 alle 21:34, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 03:15 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

yZUZeUn.png

Nonostante l'inferiorità numerica, i vostri nemici si battono bene; la loro simbiosi, l'agguato, la precisione dei loro colpi, non è frutto di attacchi casuali; state affrontando una squadra che chiaramente vi ha studiato in precedenza e conosce i vostri punti deboli. Professionisti, non avventurieri da quattro soldi.

@Randal

Spoiler

Stai affrontando un comunissimo elfo silvano, che chissà perché si è allontanato così tanto da Samre. Il mago nella penombra ed la donna armata di mazza sono invece comuni elfi barushani.

La battaglia imperversa nel vostro campo base; Randal scambia colpi col suo avversario, alcuni dei quali vanno a segno, altri semplicemente fendono il vuoto o si perdono in parate d'eccezione. Arrigo e Fortunale fanno una coppia strana ma efficace; la lancia tonante ed la bacchetta di fulmine feriscono e folgorano ripetutamente la donna che però non si lascia intimidire e contrattacca il capitano con tutta la forza ci cui dispone. Arrigo sta ricaricando il colpo di bacchetta ma si blocca, immobile esattamente come Asvig. E mentre la freccia della contessa si perde nell'oscurità, Barbara brucia l'avversario di Randal non potrestando troppa attenzione alle parole, ma concentrandosi solo sul suo potere distruttivo.

 

Spoiler
  1. Randal: +4CA; Conoscenze (locali): 27 => +3; TxC: 24/16, infligge 13 danni al ladro; subisce 17 danni dal ladro
  2. Arrigo: Bacchetta di Stretta Folgorante, TxC: 15, infligge 31 danni all'elfa; Bloccato!
  3. Fortunale: TxC: 30, infligge 13 danni all'elfa; subisce 24 danni dall'elfa
  4. Sandrine: TxC: 16 mancato!
  5. Barbara: Raggio Rovente, d%: 76; TxC: 21 (20 naturale!) infligge 15 danni al ladro
  6. Asvig | Bloccato!
  7. Ladro avversario | Colpisce Randal
  8. Mago avversario | Blocca Persone su Arrigo
  9. Chierico avversario | Colpisce Fortunale

 

Modificato da Bellerofonte
Edit: non avevo specificato l'attacco di Barbara
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Scambio qualche colpo con la mia avversaria. Lei, e i suoi compagni, paiono tutti ottimo combattenti. Bene addestrati. Probabilmente hanno fatto esattamente quello che abbiamo fatto noi altri con i vari gruppi: ci hanno spiato e si sono preparati.
Per loro sfortuna, noi siamo ossi duri. 
Ancora affondo la lancia verso la donna, nel tentativo di ferirla abbastanza gravemente da farla desistere.

DM

Spoiler

+12 1d8+10 (+1d6 elettrico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Cita

HP: 21/42
AC: 18+4 (Cunning Defense)
TS: 2/8/3

Colpisco, ma vengo a mia volta colpito.. questo elfo sembra molto più forte di me, anche se utilizzo tutte le mie risorse.. e quel tizio nascosto nella penombra è ancora più pericoloso.
Perchè tu, elfo silvano, ci attacchi? A che pro.. perirete in questa battaglia che avete iniziato, non fate gli idioti, arrendetevi.
E' l'ultima volta che ve lo dico. Non avete speranze 
[Gli parlo in silvano di Barusha]

Visto quanto è ostinato il tizio.. visto che le parole le ho usate.. voglio far capire non solo a lui, ma anche agli altri due, che con Randal Ridley non si scherza.
Richiamo il focus mentale per andare a ricordare un incantesimo che ho visto usare da un guerriero abilissimo tempo addietro, il quale mi aveva spigato più o meno come replicarlo.. e io da bravo.. ho imparato la lezione.

Cita

Uso come swift action WRAITHSTRIKE, castando lo spell uso Conceal Spellcasting [1d20+12 (rapidità di mano)] Vs suo Spot

La mia combo di attacchi è considerata a contatto

..e poi lo attacco, sicuro di colpirlo MALAMENTE e mandarlo al tappeto o almeno in fin di vita, così che capisca la lezione

Cita

Attacco il ladro

TxC: +7/+7, +3 (bonus KD), +4 (Cunning insight) [3/7 PI rimasti]
Dmg: 1d4+3/1d4+3 +4 (Cunning Insight) +3 (bonus KD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...