Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho poca esperienza di giochi di ruolo in genere, ma ho letto in regolamento dell'ultima edizione di Savage Worlds, ho qualche esperienza di PbF e simili (Dungeon World su BGG, gestisco da master una partita a Ultima Torcia via telegram).

Mi propongo come giocatore, possibilmente Ultima Forsan, Rippers (questi due li possiedo, ma non li ho ancora studiati), Hope & Glory.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato (modificato)
1 ora fa, spleen1980 ha scritto:

Ho poca esperienza di giochi di ruolo in genere, ma ho letto in regolamento dell'ultima edizione di Savage Worlds, ho qualche esperienza di PbF e simili (Dungeon World su BGG, gestisco da master una partita a Ultima Torcia via telegram).

Mi propongo come giocatore, possibilmente Ultima Forsan, Rippers (questi due li possiedo, ma non li ho ancora studiati), Hope & Glory.

Scusa, ma non si capisce se ti interessa giocare dal vivo (in tal caso vai quì), via chat (in tal caso vai quò), o via forum (in tal caso vai quà).
In tutti e tre i casi, comunque, hai postato nella sezione sbagliata.

Modificato da MattoMatteo
Inviato

Che vergogna! Mi cospargo il capo di cenere.

Cerco gruppo per giocare via forum: ero convinto di essere nella sezione dedicata al PbF.

Qualcuno può spostare il topic?

Grazie, scusatemi.

Inviato

A quanto sembra ti hanno ascoltato... ed esaudito. 😉

Giusto per curiosità, i tre titoli da te menzionati (Ultima Forsan, Rippers, Hope & Glory), sono "fissi", o sei disponibile a provare qualcosa di diverso?
Te lo chiedo perchè vorrei provare SW, ma nessuna delle tre ambientazioni mi attira; io sarei più interessato a provare qualcosa del genere cyberpunk (andrebbe bene anche qualcosa fantasy-cyberpunk come Shadowrun), o fantascienza (non Star Wars, pero!), o un misto tra fantasy e supereroi in stile manga/anime (giusto in questo periodo stò provando a scrivere -senza molto successo, devo ammettere- un'ambientazione che mischia un simil-Eberron e supereroi).

P.S.: prima che tu fraintenda, sono assolutamente negato come master! Mi stò proponendo come giocatore.

Inviato (modificato)
1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Che ne pensi di una cosa del genere?

Molto interessante, ma ho qualche domanda:

1- i giocatori possono essere umani, alieni o entrambi?

2- quale è lo "scopo" dei personaggi? Cosa li muove?

3- che taglio hai in mente per le storie che dovrebbero emergere? Azione? Spionaggio/intrighi?

4- come sono questi alieni? Esistono ibridi?

5- Visto che hai in mente un'ambientazione, perchè non fai il master? 😛 ehehehe

Modificato da spleen1980
Inviato
15 ore fa, spleen1980 ha scritto:

Molto interessante, ma ho qualche domanda:

1- i giocatori possono essere umani, alieni o entrambi?

2- quale è lo "scopo" dei personaggi? Cosa li muove?

3- che taglio hai in mente per le storie che dovrebbero emergere? Azione? Spionaggio/intrighi?

4- come sono questi alieni? Esistono ibridi?

5- Visto che hai in mente un'ambientazione, perchè non fai il master? 😛 ehehehe

1) entrambi... in Shadowrun puoi fare qualsiasi razza, tra quelle disponibili (umani, elfi, nani, orchi, troll... non ricordo se ce ne sono altre), anche se i non-umani sono spesso trattati come persone di seconda classe, e nel mio mondo dovrebbe essere la stessa cosa.

2) lo stesso che muove i protagonisti nelle storie cyberpunk (e, in linea generale, nelle stori di qualsiasi tipo): soldi, potere, vendetta, sopravvivenza, curiosità, eccetera...

3) di tutto un pò.

4) non ci sono ibridi; per quanto riguarda l'aspetto, direi che dipende dai gusti dei giocatori (se preferiscono creature umanoidi, o creature estranee a qualsiasi cosa mai vista sulla Terra).

5) non è una vera ambientazione, ma solo la sua idea di base; la discussione "Briciole di creatività" permette a chiunque di proporre spunti e idee (per avventure, ambientazioni, eccetera), che poi chiunque altro può usare a proprio piacimento.
Comunque, come ho detto all'inizio, sono negato come master... ho provato a farlo un paio di volte, dal vivo, ma oscillavo continuamente tra il rendere le cose troppo facili al renderle troppo difficili.