borborygmos94 Inviata 5 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviata 5 Giugno 2007 Tra le mie tante qualità , C'è anche quella dell disegno. Ecco un mio disegno, molto primitivo, rispetto hai vostri. La foto è fatta col telefonino,visto che lo scanner non funziona bene, mi isporo soprattutto hai manga, quasi solo mezzi busti e disegnati da uno negato per il disegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rej Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Il tuo non mi sembra il tratto di uno negato per il disegno (a parte che ritengo che tutti possano imparare a disegnare con buoni risultati), solo un tratto in alcuni punti ancora un po' acerbo, che va coltivato e affinato. Spero continuerai a disegnare e a postare i tuoi lavori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borborygmos94 Inviato 5 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Qualche consiglio per andare avanti su questo disegno? Qulache idea? P.s. probabilmente lo colorerò in bianco e nero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 un buon inizio borbo;-) visto che ti ispiri ai manga, secondo me dovresti cerca in rete dei tutorial, brevi corsi specializzati che ti insegnano le basi del disegno, quelli dedicati allo stile nipponico sono numerosi:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Logicamente una competenza solida passa dall'esercizio (sempre e comunque ) quindi, se ti piace disegnare, mi sento di consigliarti di trovare il modo di imparare le basi (di tutorial in rete ce ne sono a bizzeffe, ma anche un bel manuale di disegno è un'ottima scelta) e poi fare, fare, fare e ancora fare. Prendi spunto e cerca di pretendere risultati. Sii paziente e non avere fretta di far troppo in troppo poco tempo e vedrai fiorire la tua competenza in men che non si dica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 Tra le mie tante qualità , C'è anche quella dell disegno. Ecco un mio disegno, molto primitivo, rispetto hai vostri. La foto è fatta col telefonino,visto che lo scanner non funziona bene, mi isporo soprattutto hai manga, quasi solo mezzi busti e disegnati da uno negato per il disegno. mi chiedo dove sia finito l'ADC.. Ma supperisco ora al loro mancato intervento. Per quanto riguarda i disegni il mio parere è che disegnando si impara! Vai avanti così che ci si migliora sempre;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billybob Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 sforzati sempre di disegnare cambiando soggetti e inquadrature... e di scrivere in italiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borborygmos94 Inviato 7 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 Ecco un mio lavoro precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 IL soggetto è interessantissimo! Mi piace molto anche la resa del colore..certo..non è resa al massimo a causa della foto-cellulare ma è ok comunque. Come già detto procedi di questo passo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 imparare a dare volume è sempre impegnativo... Il chiaro-scuro aiuta sempre, ma si può aggiungere anche in un secondo momento. Per ora concentrati sulle forme, i volti ad esempio. Quando tracci le poche linee del naso, immagina di star disegnando un naso, in tutto e per tutto, e pensa al naso in tutte le sue dimensioni, come se avessi in mente un'immagine a 3 dimensioni. Questo per tutto, braccia, gambe, mani, orecchie, cranio... Il risultato, più o meno volontariamente, sarà meno "piatto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato