Vai al contenuto

Gallery di Borbo

Messaggio consigliato

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il tuo non mi sembra il tratto di uno negato per il disegno (a parte che ritengo che tutti possano imparare a disegnare con buoni risultati), solo un tratto in alcuni punti ancora un po' acerbo, che va coltivato e affinato. Spero continuerai a disegnare e a postare i tuoi lavori ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Logicamente una competenza solida passa dall'esercizio (sempre e comunque ^_^) quindi, se ti piace disegnare, mi sento di consigliarti di trovare il modo di imparare le basi (di tutorial in rete ce ne sono a bizzeffe, ma anche un bel manuale di disegno è un'ottima scelta) e poi fare, fare, fare e ancora fare.

Prendi spunto e cerca di pretendere risultati. Sii paziente e non avere fretta di far troppo in troppo poco tempo e vedrai fiorire la tua competenza in men che non si dica. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le mie tante qualità :rolleyes:, C'è anche quella dell disegno.

Ecco un mio disegno, molto primitivo, rispetto hai vostri. La foto è fatta col telefonino,visto che lo scanner non funziona bene, mi isporo soprattutto hai manga, quasi solo mezzi busti e disegnati da uno negato per il disegno.

mi chiedo dove sia finito l'ADC..:lol:

Ma supperisco ora al loro mancato intervento.

Per quanto riguarda i disegni il mio parere è che disegnando si impara!

Vai avanti così che ci si migliora sempre;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

imparare a dare volume è sempre impegnativo...

Il chiaro-scuro aiuta sempre, ma si può aggiungere anche in un secondo momento.

Per ora concentrati sulle forme, i volti ad esempio. Quando tracci le poche linee del naso, immagina di star disegnando un naso, in tutto e per tutto, e pensa al naso in tutte le sue dimensioni, come se avessi in mente un'immagine a 3 dimensioni. Questo per tutto, braccia, gambe, mani, orecchie, cranio...

Il risultato, più o meno volontariamente, sarà meno "piatto". :-)

Link al commento
Condividi su altri siti