Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dottor Buill

Terence passò tutto il pomeriggio e gran parte della notte in camera oscura ma, per quanti tentativi facesse, i chimici presenti nel bagno di fissaggio parevano destinati a non funzionare. 

Già due volte li aveva cambiati ma le stampe sbiadivano inesorabilmente alla luce e anche il negativo, per quanto più resistente,  pareva destinato al deterioramento. 

Preso dallo sconforto rifotografo' i suoi lavori prima della totale scomparsa: li avrebbe tenuti così nell' attesa di consultarsi con qualche altro appassionato di fotografia. 

Durante la riunione con il Professor Armitage chiese lumi su quale potesse essere la civiltà o il culto a cui appartenevano certe immagini così aberranti.  Non sono un espero ma qui mi pare che sfioriamo l' esoterismo e la stregoneria; se poi mi dice che Lockly e Morgan facevano parte di un qualche tipo di setta allora io non riesco a stare tranquillo... si sa' qualcosa di questi fanatici,  chi sono o cosa vogliono?

Spoiler

Non so ancora se riesco o meno a stampare le foto. Intanto questo post mi pare un buon compromesso.

Inviato

16 Maggio 1922 Mattina

Il professor Armitage scosse la testa "No, per ora no" rispose a Terence "Pare che siano legati a qualche culto di Dei delle antichità: probabilmente di cui erano venuti a conoscenza durante le loro ricerche archeologiche. Ho chiesto ad alcuni colleghi se ne sapessero di più: sto aspettando una risposta"

"Ora però devo salutarvi. Purtroppo impegni accademici mi costringono a tornare al mio dovere. Ancora grazie e a rivederci"

@all

Spoiler

Delle foto fatte sono sviluppabili quelle delle strutture: non quelle della nebbia ne quelle del portale che conteneva la nebbia.

Con questo post chiudo questo TdG: come detto a breve ne apro un altro

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...