Godric il Paladino Inviata 5 Giugno 2007 Segnala Inviata 5 Giugno 2007 La scienza insegna che c'è una spiegazione a tutto;anche per quanto riguarda i cartoni giapponesi. Ecco le leggi scientifiche che li regolano. - LEGGI DEI CARTONI GIAPPONESI - Prima Legge Fondamentale dell’Irregolarità Metafisica Le normali leggi della fisica non valgono. Legge della Gravità Differenziata Ogni volta che qualcosa o qualcuno salta, è lanciato o comunque se ne va in aria, la gravità viene ridotta di un fattore 4. Legge dell’Amplificazione Sonora Nello spazio i rumori dell'esplosioni si trasmettono ancora meglio perchè non c'è l'aria a trattenerli. Prima Legge del Moto (o della Spinta Costante) Nello spazio una spinta costante genera una velocità costante. Seconda Legge del Moto (o della Mobilità Meccanica) Più un dispositivo meccanico è grande e più velocemente si muove. I robottoni sono gli oggetti più veloci conosciuti. Legge della Combustibilità Inerente Qualsiasi cosa esplode. Primo Corollario: Poco prima di esplodere, gonfia. Secondo Corollario: Le grandi città sono le cose più esplosive conosciute. Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta anche “la Città Fiammifero”. Legge dell’Emissione Flogistica Le ferite fatali emettono luce. Legge dell’Inesauribilità Nessuno può rimanere senza munizioni. Legge dell’Inadeguatezza Militare Enormi flotte interstellari, interi eserciti, macchine da guerra ricolme di crudeli guerrieri assetati di sangue possono essere fermati e sconfitti da un semplice gesto d’amore o una canzone. Corollario: Se un solo robot o astronave combatte contro un intero esercito, l’esercito perde. Legge dell’Intelletto Giovanile I Bambini sono due volte più intelligenti degli adulti e dieci volte più rompiballe. Legge della Capacità Emoglobinica Il corpo umano contiene più di 50 litri di sangue, in alta pressione. Legge della Proporzionalità Mandibolare La dimensione della bocca di una persona è direttamente proporzionale al volume con cui parla o alla quantità di quello che mangia. Legge della Conservazione della Potenza di Fuoco Ogni arma capace di sconfiggere il nemico in un solo colpo sarà usata solo e unicamente per ultima. Legge della Facilità Tecnologica L’addestramento necessario per pilotare un’astronave o un robot è inversamente proporzionale alla sua complessità. Legge della Topologia Aerodinamica Qualsiasi forma, non importa quanto complessa o bizzarra che sia, è aerodinamica. Legge della Luminescenza Gli individui che hanno raggiunto elevati livelli nello studio delle arti marziali emettono luce; sotto forma di un’aura bluastra se sono buoni, rossa se sono cattivi. Ciò è dovuto al fatto che i Buoni occupano un posto più elevato nello spettro elettromagnetico. Legge della Variabilità Cromatica Follicolare Qualsiasi colore dello spettro visibile è un colore naturale del cuoio capelluto. Questo colore può cambiare improvvisamente e senza alcun preavviso. Legge del Vestiario Probabile I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia. Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e ridotte a brandelli. Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve tempo l’impulso irrestibile di farsi una doccia, alla quale noi assisteremo. Corollario: I bikini rendono invulnerabili. Legge della Capacità Extradimensionale Tutti i personaggi femminili hanno da qualche parte uno spazio extradimensionale di volume variabile, da cui possono tirare fuori quello che serve al momento. Corollario: L’oggetto più comunemente stivato è un enorme martello, che può essere usato con infallibile precisione su ogni maschio che lo meriti. Altri oggetti di uso comune sono costumi, uniformi, armature, bazooka… Legge del Riconoscimento Debole Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più stretti. Legge della Regressione Molecolare Le donne giapponesi invecchiando possono restringersi fino a un decimo delle dimensioni di quando erano giovani. Legge dell’Emissione Idrostatica Gli occhi sono molto larghi perchè contengono litri di liquido lacrimale, che può essere rilasciato istantaneamente da larghi condotti. Il volume complessivo è attualmente sconosciuto, visto che non sembra che le riserve possano esaurirsi. L’acqua tende ad accumularsi negli occhi a causa di un’unica ghiandola sudorale situata dietro la testa, che produce un’enorme gocciona quando il soggetto è imbarazzato o preoccupato. Legge dell’Epistassi Quando sono sessualmente eccitati i maschi perdono sangue dal naso. Il motivo è che gli occhi grandi comportano nasi più piccoli e quindi tessuti più fragili. Le femmine non perdono sangue dal naso, ma sotto forma di infiltrazioni cutanee sotto le gote. Legge della Xilolacerazione Una spada di legno o di bambù è tagliente quanto una di metallo, se non di più. Legge del Clamore Evocativo Il danno provocato da un attacco di arti marziali è direttamente proporzionale al volume con cui viene annunciato. Corollario: La legge non vale in Ranma. Legge della Continuità della Metamorfosi Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione, i Cattivi non possono attaccare prima che sia finita. I nostri cervelloni la spuntano sempre:lol::lol:
Sado92 Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Inviato 5 Giugno 2007 dimentichi la legge della gravità censoria legge della gravità censoria i vestiti femminili non subiscono i normali effetti fella gravità pur di coprire le ampie forme delle protagoniste
borborygmos94 Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Looooooool C'è anche la legge della non erediatrietà del colore dei capelli la legge della non erediatrietà del colore dei capelli I figli possono avere colori del tutto diveersi da quelli del padre o della madre
trixxus Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Inviato 12 Giugno 2007 Aspettate: Legge di Gravità Relativa Il movimento dei capelli e dei vestiti è inversamente proporzionale alla velocità di caduta. Corollario: Questa legge non vale per i capelli di Dragon Ball. Legge di Capigliatura Costantemente Ingellata Le capigliature non si scompigliano mai, ma si smuovono solo per la Legge di Gravità Relativa
Larin Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Legge della rielaborazione neuronica Non importa quanto sia lungo un flashback: esso richiederà sempre pochi nanosecondi di tempo reale. Corollario: Soprattutto se si gioca a calcio.
Aerys II Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Questo file risale all'Era Ancestrale del 56k, ma comunque è sempre un piacere rileggerlo. La mia preferita è sempre stata la Legge della Luminescenza... Gli individui che hanno raggiunto elevati livelli nello studio delle arti marziali emettono luce; sotto forma di un’aura bluastra se sono buoni, rossa se sono cattivi. Ciò è dovuto al fatto che i Buoni occupano un posto più elevato nello spettro elettromagnetico.
Maxim_One Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 La legge della spinta costante nello spazio però è sensata. Non essendoci aria che produce effetti dissipativi se riesco in qualche modo a creare una spinta costante procedo a velocità costante.
Airon Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 La legge della spinta costante nello spazio però è sensata. Non essendoci aria che produce effetti dissipativi se riesco in qualche modo a creare una spinta costante procedo a velocità costante. no, senza effetti dissipativi una spinta iniziale genera velcoità costante, una spinta costante genera una accelerazione costante, quindi una velocità che aumenta.
Aerys II Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 La legge della spinta costante nello spazio però è sensata. Non essendoci aria che produce effetti dissipativi se riesco in qualche modo a creare una spinta costante procedo a velocità costante. Credo che intendessero nello spazio come "in un sistema x,y,z" non necessariamente "se si è astronauti"... Almeno spero.
Maxim_One Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 no, senza effetti dissipativi una spinta iniziale genera velcoità costante, una spinta costante genera una accelerazione costante, quindi una velocità che aumenta. E c'hai proprio ragione! Ho fatto una gaffe!!!
trixxus Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Legge del Taglio Ritardato Quando si taglia qualcosa con una spada, si romperà soltanto quando la lama verrà riposta nel fodero.
Hanzo Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Inviato 19 Giugno 2007 Legge della svalutazione dell'eroe Il Nemico sottovaluterà quasi sempre l'eroe della storia, usando al massimo una piccola percentuale delle sue reali capacità legge della svalutazione/bis Il Nemico, messo alle strette, aumenterà la sua potenza, possibilmente (e in alcuni casi) mutando forma.
Larin Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 Legge della morte ritardata: Il personaggio principale comparirà quando tutti i suoi amici o compagni sono con 1 piede e mezzo nella fossa. Primo Corollario: Se il personaggio principale è già presente, inizierà ad agire seriamente quando tutti i suoi amici sono quasi morti. Secondo Corollario: Quanto precedentemente scritto non vale in Sailor Moon.
trixxus Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 Legge della Rivelazione Funebre Anche se il personaggio in questione ha tutte e due i piedi nella fossa, morirà solo quando avrà fornito una potente rivelazione, seguita quasi sempre da: "Ti voglio bene, figliolo". Corollario: A volte i nemiconi evadono a questa legge, ma non disperate: a spiegarvi tutto ci sarà la talpa messa sapientemente nelle file nemiche da qualche personaggio, il nemico che si metterà al servizio dei personaggi principali o qualche sottoposto messo alle strette. Legge dell'Abindolamento Metamorfico Ogni personaggio si fa abindolare da qualsiasi cosa, rimanendo inerme solo quanto basta al nemico per trasformarsi e diventare estremamente potente, ma tanto recupererà le forze grazie a qualcosa, si trasformerà anche lui e la terra si salverà.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora