Vuvuzela Inviata 14 Maggio 2019 Segnala Inviata 14 Maggio 2019 Salve avventurieri! Quella dei "Domini Malvagi" nasce come una campagna di D&D 5e nel febbraio del 2018, sebbene la scrittura fosse iniziata già alcuni mesi prima. Giocando con il mio gruppo, il mondo attorno all'ambientazione è iniziato a crescere sempre di più, distaccandosi, in certi aspetti, dalle ambientazioni canoniche di D&D. Nasce, così, la volontà di creare un nuovo sistema di gioco che unisca la fluidità della 5e alla personalizzazione e alla veridicità. Oltre che dalla letteratura di settore, quello dei "Domini Malvagi" è un'ambientazione che prende spunto dai molti videogiochi che, negli ultimi anni, hanno sempre più puntato sull'aspetto GdR proponendo, oltre a dinamiche accattivanti, anche storie e mondi ricchi e coinvolgenti. Non mancano le caratteristiche più classiche di un fantasy medioevale, il tutto con una spolverata di western e fantascienza. L'avventura sta per iniziare, reggetevi forte! https://www.facebook.com/groups/831613970549347/ 1
Checco Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 Scusami, ma non ho capito se parli di un regolamento, di un'ambientazione o di un regolamento legato a un'ambientazione.
MattoMatteo Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 1 ora fa, Checco ha scritto: Scusami, ma non ho capito se parli di un regolamento, di un'ambientazione o di un regolamento legato a un'ambientazione. Credo che sia un'ambientazione o avventura per D&D 5: 1 ora fa, Vuvuzela ha scritto: nasce come una campagna di D&D 5e
Checco Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 @MattoMatteo 4 ore fa, Vuvuzela ha scritto: nasce come una campagna di D&D 5e Sì, ma poi scrive 4 ore fa, Vuvuzela ha scritto: Nasce, così, la volontà di creare un nuovo sistema di gioco che unisca la fluidità della 5e alla personalizzazione e alla veridicità. Ergo, non è molto chiaro (almeno per me, s'intende).
MattoMatteo Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 5 ore fa, Checco ha scritto: 9 ore fa, Vuvuzela ha scritto: Nasce, così, la volontà di creare un nuovo sistema di gioco che unisca la fluidità della 5e alla personalizzazione e alla veridicità. Oh, mi era sfuggito...
Vuvuzela Inviato 15 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2019 (modificato) Come spiegato nel link che ho allegato, si tratta di un nuovo sistema di gioco. L'ambientazione principale è nata come campagna homebrw di D&D 5e, e da questa sto partendo per le nuove dinamiche di gioco. @MattoMatteo @Checco Modificato 15 Maggio 2019 da Vuvuzela
MattoMatteo Inviato 15 Maggio 2019 Segnala Inviato 15 Maggio 2019 3 ore fa, Vuvuzela ha scritto: Come spiegato nel link che ho allegato Il link manda ad un pagina di FB, che non è visibile se (come me) non hai un'account di FB. 1
Vuvuzela Inviato 16 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2019 Si, sto usando un gruppo Facebook per velocizzare i modi di tenere aggiornati i tester 😞
Vuvuzela Inviato 19 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2019 (modificato) Aggiornamenti Aggiunti due video (Presentazione progetto e primo video di ambientazione) Primo test avviato Modificato 19 Maggio 2019 da Vuvuzela
Messaggio consigliato