Vai al contenuto

Ogni 3 livelli incantatore!

Irongun

Messaggio consigliato

chiedo venia ma mi è sorto un dubbio...non ricordo come si calcolano le progressioni degli incantesimi...mi spiego meglio: se un incantesimo ha un amento a seconda del livello dell'incantatore si deve dividere il livello dell'incantatore per quel numero (es. ogni 2 livelli)???

sembra una domanda stupida ma non vedendo in molti incantesimi per esempio zanna magica superiore il livello massimo a cui si ottiene il bonus massimo (+5) mi sono perso in calcoli e non c'ho più capito nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Bè, è indicato nella descrizione dei vari incantesimi...

Ad esempio zanna magica superiore conferisce un bonus di +1 per ogni 4 livelli (4°, 8°, 12°, 16°, 20°), con un massimo di +5.

Dardo incantato scaglia 1 dardo al 1° livello, 2 al 3°, 3 al 5°, 4 al 7° e 5 al 9°.

Etc. Etc.

Insomma, per andare sul sicuro, guardati il singolo incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo venia ma mi è sorto un dubbio...non ricordo come si calcolano le progressioni degli incantesimi...mi spiego meglio: se un incantesimo ha un aumento a seconda del livello dell'incantatore si deve dividere il livello dell'incantatore per quel numero (es. ogni 2 livelli)???

si, arrotondando sempre per difetto...ah dovresti considerare anche il primo potenziamento, quello di base dell'incantesimo stesso...dardo incantato ad esempio hai un dardo al primo piu uno ogni due livelli...di conseguenza al nono ne hai cinque e non quattro come se applicassi la divisione del livello per due arrotondata per difetto...forse ho fatto piu confusione nel cercare di darti una spiegazione...

in ogni caso io faccio il ragionamento inverso, poi son abitudini, e come dice larin meglio guardare le descrizioni di ogni incantesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

correggetemi quindi se sbaglio...se non è descritto un effetto di partenza (come il dardo inc) si può dividere il livello incantatore e arrotondare per difetto...benissimo era quello che volevo sapere.

Ad esempio zanna magica superiore conferisce un bonus di +1 per ogni 4 livelli (4°, 8°, 12°, 16°, 20°), con un massimo di +5.

sei sicuro che sia così? perche sul manuale c'è scritto ogni 3 livelli...quindi 3°, 6°, 9°, 12°, 15°

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti sbagli:

Magic Fang, Greater

Transmutation

Level: Drd 3, Rgr 3

Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)

Target: One living creature

Duration: 1 hour/level

This spell functions like magic fang, except that the enhancement bonus on attack and damage rolls is +1 per four caster levels (maximum +5).

Alternatively, you may imbue all of the creature’s natural weapons with a +1 enhancement bonus (regardless of your caster level).

Greater magic fang can be made permanent with a permanency spell.

Link al commento
Condividi su altri siti