Koaku Inviata 18 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviata 18 Maggio 2019 Buonasera a tutti, sto lavorando su un mio pg di riserva, da giocare in campagna se per caso dovesse morire il mio attuale personaggio. La mia idea è di creare un personaggio malvagio, dispettoso giocherellone e scansafatiche, tanto che adora passare il tempo nelle locande a ubriacarsi, drogarsi e tentare di derubare qualcuno nel gioco d'azzardo e tentare di vincere o derubarlo barando, l'allineamento Malvagio Neutrale/Caotico, il quale si diverte a dare fastidio e al contempo non si tira indietro dal maledire brutalmente chi gli da fastidio o comunque non gli va a genio. Nasce come: mezzo halfling e mezzo folletto, gli accorgimenti per ridurre il mod livello li ho già attuati e attualmente si prospetta così. Prima di proseguire ci tengo a precisare che davanti all'ottimizzazione di un PG metto il fattore flavour, non mi interessa che sia op, solo.. che rispetti i canoni del personaggio e del suo allineamento. Beh, mi affido a voi! Halfling/Folletto Liv 11 Con Des: 20, Cos 16 e Car 24, le altre tre le ho lasciate basse tra l'8 e il 10. Pf 35 + COS = 65. La build è Stregone 6/Luckstealer 5 Capacità speciali: Visione crepuscolare, Ali, immunità ad effetti o incantesimi di ammaliamento, RD ferro freddo 5. E le capacità del luckstealer. Tratti e difetti: Non combattente, Ottembrato, Aggressivo e rapido. Talenti: Incantesimi focalizzati (Necromanzia), Incantesimi focalizzati superiore (Necromanzia), Iniziativa migliorata, incantesimi focalizzati maligni e fortuna di Dallah Thaun. Mi mancherebbero ancora due talenti da assegnare avendo preso due difetti ma non riesco a decidermi su quali, la mia idea è di prendere Metamagic school focus (necromanzia) e un talento di metamagia da +1/+2 mod, così da diminuirlo a 0 o al massimo a +1 con metamagic school focus oppure prendere coercive spell (slot inc +1, se applicato su un incantesimo che infligge danni, l'avversario ottiene un -2 TS volontà senza TS). Quindi... sapreste consigliarmi qualcosa che mi permetta di aumentare ancora le CD dei miei incantesimi, comunque infliggere penalità all'avversario o comunque che sia utile al mio pg? Passando agli incantesimi invece la mia lista è questa: Liv 1: Shock and awe --> -10 all'iniziativa avversaria senza TS. Raggio di indebolimento. Dardo incantato. Combat readiness --> +1 ogni 3 CL all'iniziativa e nega il bonus al fiancheggiamento per il nemico. Targheting ray --> tu o gli alleati avete +1 ogni 3 CL ai TxC sul nemico designato. Liv 2: Dardi elementali. Invisibilità Alterare se stesso Trucco della corda Ali della protezione Liv 3: Dissolvi magie Sfortuna/Unluck Sollievo. Liv 4: Scagliare maledizione. Crushing grip --> Senza TS, infligge al nemico un malus di -2 a TxC, TS e CA con una diminuzione della velocità di 6m, inoltre se non supera un TS tempra rimane paralizzato per la durata dell'incantesimo. Liv 5: Mi sono innamorato di Giara magica ma... è un disastro davvero! xD Opterei per Intermittenza migliorata, Muro di forza, Spirit wall o qualcosa di davvero buono come debuff o protezione ma davvero non saprei, mi servirebbe una mano anche qui. Avrei bisogno anche sull'equipaggiamento in quanto ho un residuo di 16.000 mo. Attualmente ho questo: Deadwalkers ring: +2 pf per livello. Mantello del carisma +4. Guanti destrezza +2 Droghe: Polvere di funghi e Brandy terran. x10 di ognina. Anime in forme larvale. x10 Veil ol allure --> +2 alla CD di ammaliamenti, capacità magiche o sovrannaturali basate sul CAR. Con questi soldi sono incerto, perchè pensavo di prendere una verga degli incantesimi silenziosi +2 (11.000 mo) da usare in combo con incantesimi immobili da talento e sfruttarli insieme. Oppure rifornirmi di pergamene per abbassare la resistenza incantesimi avversaria, dato che ultimamente ne stiamo affrontando non pochi. Sono nelle vostre mani! e grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2019 Per aumentare la DC degli incantesimi di necromanzia ci sono Magia della Trama d'Ombra e Lore of the Ur-flan. I talenti che hanno come prerequisito Magia della Trama d'Ombra sono anche utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato