Mezzanotte Inviata 19 Maggio 2019 Segnala Inviata 19 Maggio 2019 (modificato) Vorota inc. Azienda che si occupa di sicurezza fondata su Fog IV dallo xenoarcheologo Ivan Petrov e Vladimir Ublyudok, avventuriero di origini russe con un discusso passato di pirata e negriero. Mondo natale: Fog IV (Controllo Planetario) Forza 2, Astuzia 3, Ricchezza 1, PF: 16 CF/turno (1/2 Ricchezza per eccesso + 1/4 della somma di Forza e Astuzia arrotondata per difetto): 2 CF disponibili: 3 Obiettivo attuale: Supremazia d'Intelligence (distuggi un numero di Asset Astuzia rivali uguali all'Astuzia della tua fazione. Difficoltà 1/2 del numero degli Asset distrutti arrotondato per eccesso) Asset Astuzia da distruggere: 2 Asset: *Militia Unit (4/4) Fo 1d6/1d4+1 *Elite Skirmishers 5/5 FoVsFo 2d4/1d4+1 *Elite Skirmishers 5/5 FoVsFo 2d4/1d4+1 *Saboteurs (6/4) As *2d4 *rende incapace di agire 1 asset fino al suo prossimo turno *Harvesters 4/4 0/1d4 S: 1d6, 4+, +1 CF/turno *Harvesters 4/4 0/1d4 S: 1d6, 4+, +1 CF/turno Modificato 25 Settembre 2019 da Mezzanotte 1
Mezzanotte Inviato 10 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2019 (modificato) Altre Fazioni Fog Spoiler Habitat L'unico insediamento umano presente sul pianeta è una città che fluttua a pochi metri dall'oceano di elio liquido grazie alla tecnologia gravitazionale. Il contatto con la distesa di elio, prossima allo zero assoluto, è letale persino per i più robusti artefatti dell'umanità. Perciò qualsiasi cosa percorra la superficie non può assolutamente sfiorarla. L'unica eccezione alla regola sembra essere costituita dalle nebelfahrer. Queste creature indigene simili a balene aliene riescono in qualche modo a sopravvivere immerse nell'elio ultrafreddo di Fog IV. Come questo accada è in larga parte ancora un mistero, sebbene alcuni studiosi abbiano ipotizzato che le nebel usino una qualche forma di psionica per creare bolle isolanti dello spessore di pochi micron attorno ai loro enormi corpi. Le nebelfahrer sono la più grande, nonché l'unica, risorsa del pianeta. Dai loro cervelli si estrae una sostanza, detta Grigio, che permette viaggi interstellari sicuri se assunta da astrogatori psichici in una cabina di navigazione precognitiva. Governo formalmente il governo di Fog IV è una repubblica democratica a suffragio universale, ma nei fatti il governo in carica ha una sola priorità: assicurare le risorse necessarie alla sopravvivenza dell'umanità sul pianeta. Questo vuol dire esportare il Grigio ed importare tutto il resto, in primis derrate alimentari e la tecnologia gravitazionale necessaria per evitare il contatto con il letale elio liquido. Il pianeta attira perciò enormi interessi e capitali da tutto il Settore. Il governo locale è estremamente tollerante verso le ingerenze estere ed è pronto a chiudere anche tutti e due gli occhi se ben foraggiato. Fazioni principali Sindacato dei Liberi Balenieri Un sindacato nato su Fog per la caccia alle nebelfahrer e la commercializzazione del Grigio. Il sindacato è finanzato informalmente dalla Gilda Mercantile di cui rappresenta gli interessi. Composto per la massima parte da pirati, avventurieri e mercenari, i liberi balenieri hanno il supporto popolare e tendono ad essere violenti e spregiudicati. Forza 2, Astuzia 3, Ricchezza 4 PF: 16 Asset: Elite Skirmishers, pf 5/3 Fo, 2d4/1d4+1 Guerrilla Populance, pf 6/6, FoVsAs 1d4+1 Informers, pf 3/3, AsVsAs per rilevare asset nascosti. Saboteurs (6/6) As *2d4 *rende incapace di agire 1 asset fino al suo prossimo turno. Covert Shipping, (4/4), consente lo spostamento nascosto fino a 3 esagoni di asset forze speciali. Harvesters (4/4), contrattacco 1d4, +1CF ogni turno con 4+ su 1d6 Conglomerato Jing Wu Il conglomerato fa parte della galassia aziendale del Mandarinato ed è in diretta competizione con i liberi balenieri per assumere il monopolio della caccia alle nebel. Grazie al pretesto di garantire la sicurezza dei propri asset su Fog (e a numerose bustarelle), la Jing wu si è fortemente militarizzata sul pianeta. Forza 4, Astuzia 1, Ricchezza 2 PF: 10 Asset: *Postech Infantry 12pf Fo 1d8/1d8 (I Inf pf 12/2, II Inf pf 12/12) Dopo un'isurrezione il Conglomerato è stato cacciato da Fog. Fondazione Kahar La fondazione è la longa manus della Ginarchia Latariana su Fog. Non è direttamente implicata con la caccia alle nebel, ma ha in essere numerosi piani di assistenza al governo locale e investimenti che le garantiscono un peso politico e finanziario enorme. Forza 1, Astuzia 2, Ricchezza 4 PF: 8 Asset: Security Personnel, pf 3/3, Fo, 1d3+1/1d4 Franchise, pf 3/3, Ri, 1d4/1d4-1 *se riesce in un attacco il bersaglio perde 1 CF. Local Investments, pf 2/2, Ri, 1d4-1, *le altre fazioni pagano 1 CF in più quando comprano asset sullo stesso mondo. Lobbyist, pf 4/4 As. *se riesce in un attacco può impedire o far revocare il permesso planetario per 1 turno. Lawyers, pf 4/4 AsVsRi 2d4/1d6 *gli Avvocati non possono attaccare o contro-attaccare assett Forza. Monopoly. pf 12/12, RiVsRi 1d6/1d6 *può costringere una fazione con asset visibili nello stesso mondo a pagare immediatamente 1 CF. Se la fazione vittima non ha crediti deve smantellare l'asset. Modificato 20 Settembre 2019 da Mezzanotte
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