Fezza Inviato 15 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2020 Sabato 16 novembre 764 - Pomeriggio [Lago Diamante - Il Saluto di Mezzanotte] @Ed Spoiler L'unica cosa che mi interessa è provare a capire se le zoccole frequentano gente che lavorano alla miniera di Dourstone SI e, se sì, vedere se sanno qualcosa su quel che accade dentro. SI, PREVIO COMPENSO DI 20 MO Per farlo, mantengo la copertura del pappone di Narcy, e il fantomatico cuggino Goril che ci lavora, così giustifico perchè posso essere interessato a quel posto e perchè conosco qualcuno che ci lavora dentro.
sani100 Inviato 16 Gennaio 2020 Segnala Inviato 16 Gennaio 2020 Kelghar @miniere Spoiler "Era esattamente quello il mio piano" Rispondo al mio nuovo compagno di sventura "Sono qui perché la faccenda non mi convinceva troppo. Certo, potevo flagellarmi la schiena, leggere versetti e sperare per il meglio come hanno provato a insegnarmi i miei genitori, ma sai, ho deciso di fare qualcosa di più utile e meno stupido. Te?"
Landar Inviato 16 Gennaio 2020 Segnala Inviato 16 Gennaio 2020 Goril Miniere Spoiler "Io? Posso dirti che ho conosciuto un chierico del Dio del Randello e lui credo sia fatto di tutt'altra pasta. Si dà da fare e non poco." faccio una pausa guardando il tunnel successivo "Con lui e non solo sto indagando su cosa accade qui. Avevo detto che avremmo dovuto parlarne direttamente con Dourstone ma hanno preferito fare così." A quel punto rivolgo il mio sguardo verso Kelghar per sincerarmi o che dimentichi quello che sto dicendo o che possa fidarmi di lui "Probabilmente qui dentro si nasconde qualche cosa di prezioso. Non oro o pietre preziose..."
Dmitrij Inviato 17 Gennaio 2020 Segnala Inviato 17 Gennaio 2020 Edwarf Spoiler Aaaah, ecco sì, così, bella bella, ooooh che roba, offf, vacca, sei una vacca, sempre più vacca, cif ciaf cif ciaf, oooooh toh, toh vacca toh... Per me, è il miglior massaggio ai piedi mai ricevuto. DM Spoiler Ok per il 20ino.
sani100 Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 Kelghar @miniere Spoiler "Bene se non sta solo con le mani in mano" Commento in risposta. "Ho avuto la stessa sensazione, troppa cautela per dell'oro. O è una quantità davvero spropositata, e ne dubito, o c'è davvero qualcos'altro qua sotto" Concludo, indicando la via. "Mi sa che possiamo andare" Così detto, estraggo un boccale che si riempie da solo, e lo offro. Dopodiché bevo io. 1
Landar Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Goril Miniere Spoiler "C'è sicuramente dell'altro." chiudo il discorso poiché i dettagli saranno riferiti solo in presenza quantomeno di Edwarf, magari conosce Kelghar considerato che conosce un po' tutti. "Andiamo allora. Prima dove hanno fatto la guardia per ultimo i due cugini corazzati?"
Fezza Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Sabato 16 novembre 764 - Pomeriggio [Lago Diamante - Il Saluto di Mezzanotte] @Ed Spoiler Cose che sanno le 3 tipelle: la gente all'interno muore con facilità se non si fa i fatti propri, con "fatti propri" si tratta di non ficcare il naso nelle porzioni di miniera vietate non è da molto che dei nani "corazzati" son stati messi a protezione delle zone proibite qualcuna delle guardie umane si è lasciata scappare un segreto: lì sotto ci sono dei mostri ed è meglio se nessuno ci entra, mostri correlati a culti antichi Dourstone era diverso come atteggiamento verso i nani che scavavano le gallerie tempo prima, poi qualcosa è successo ed ha cambiato modo di essere, come se d'un tratto avesse completamente perso il "polso" e l'amicizia e rispetto che provava nei confronti dei propri lavoratori, cosa incredibile perchè era sempre stato gentile le guardie non sono contente degli stipendi abbassati.. magari con un pò di oro potrebbero chiudere un occhio, non tutti ovviamente [Lago Diamante - Miniera Pietradorata] @Goril, Kelghar Spoiler Decidete di passare all'azione. Vi muovete con circospezione e oltrepassate la postazione dei nani corazzati, oltre ad essa il corridoio prosegue per circa 12-15 metri e finisce con quello che non vi aspettavate di trovare: un ascensore a carrucola, completamente in legno Ovviamente può andare solo in basso e sembra non esserci nessuno 1
sani100 Inviato 21 Gennaio 2020 Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 (modificato) Khelgar @miniera Spoiler Guardo l'ascensore. "Sotto sotto in profondità Chissà cosa si troverà Diamanti, rubini, oro e qualche magagna Nascosta nel cuore della montagna" Canticchio fra me e me, mentre penso. Prendo una bella boccata e arrivo a una conclusione "Non vorremmo mica tornare indietro ora? Vieni con me?" Modificato 21 Gennaio 2020 da sani100
Dmitrij Inviato 21 Gennaio 2020 Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 Edwarf Spoiler Le tre bellezze si dimostrano servizievoli, dotate, intraprendenti, ed esperte conoscitrici non solo di felicità nanica, ma anche delle faccende di Dourstone e della sua miniera. Dopo un'oretta di gossip e sollazzi, decido che è arrivato il momento di tornare al lavoro, anche solo per il bene del borsello, che le tre succhiatrici sanno come prosciugare alla svelta.
Landar Inviato 21 Gennaio 2020 Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 Goril Hammerfist Miniere Spoiler "E dove dovremmo andare?" rispondo cantilenando ma mostrando decisamente molta meno abilità del bevitore, soprattutto non impegnandomi troppo per cercare la rima ma almeno seguendo la sua intonazione, storcendola. "Su." metto piede sulla carrucola e poi mano sulla corda.
Fezza Inviato 21 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 DM Sabato 16 novembre 764 - notte [Lago Diamante - Miniere] @Goril+Kelghar Spoiler Salite sull'elevatore. Goril rilascia il fermo meccanico che consente ai freni attaccati alla struttura della piattaforma di rilasciare la loro presa sulla catena che ridiscende verso il basso. Per consentire alla piattaforma stessa di non cadere nel vuoto senza sosta, dovete utilizzare una carrucola per controbilanciare la spinta verso il basso, come se doveste calarvi da una rupe e tenervi aggrappati alla corda. In questo caso la corda è la seconda catena metallica collegata alla carrucola e dotata di un meccanismo a manovella che fa arrotolare la catena stessa su di una puleggia. Il rumore non è quasi presente, segno che è ben manutenuto e oliato, inoltre la carrucola dovrebbe poter far sollevare un peso cinque volte sollevabile da chi opera su di essa, considerando il sistema di pulegge e tiranti. Scendete per circa 50-60 metri, non ne siete sicuri e durante la discesa non sentite alcun rumore, percepite un silenzio tombale oltre a non vedere niente altro che cruda terra rinforzata con assi di legno come quelle che si vedono nei corridoi, intervallata da porzioni di roccia viva. Giungete infine in una grande area illuminata da torce posizionate alle pareti laterali, immaginate siano magiche piuttosto che sostituite ogni tot quando esauriscono la loro carica di pece e grasso animale che le tiene accese. Il pavimento di quest'area è di marmo ambrato lucido a ramificazioni giallognele e il soffitto è ad archi e volte a crociera finemente ornato con decorazioni purpuree a strani simboli e disegni che non riuscite a comprendere, sorretto da dei pilastri di marmo scuro come il pavimento. Vi pare di intravedere un passaggio che porti in un'altra area ad Est ma non ne siete sicuri. Non siete ancora giunti al pavimento [CHE FATE?]
sani100 Inviato 21 Gennaio 2020 Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 Kelghar @questa è una miniera Spoiler Sbuffando faccio una pausa dal bere. "Stavolta meglio usarle entrambe le mani" E riattacco il boccale alla bandoliera. Mi acciglio un po', per scrutare in giro. "Si estrae oro, insomma..." Commento, in tono molto irritato "Che c.azzo stanno facendo... Per me possiamo arrivare a terra."
Landar Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Goril Hammerfist Nel cuore della montagna... Spoiler "Interessante questo aggeggio... hanno previsto di riportare su roba importante." indicando il sistema di discesa e risalita. "Si estrae ANCHE oro... dicono non sia esaurito." rispondo ironico più che irritato guardandomi attorno e iniziando a studiare quantomeno l'architettura del posto per comprenderne quantomeno l'epoca in cui è stata costruita questa sorta di sala. Chi utilizzava l'ambra e chi alzava quel genere di arcate e pilastri. "Prima di scendere controlliamo bene che il pavimento sia sicuro anche se dubito troveremo impedimenti." dopo aver studiato la zona ed essere arrivati a terra con l'elevatore osservo il pavimento in cerca di ostacoli e trappole e se sicuro annuisco verso Kelghar facendogli capire che possiamo scendere. DM Spoiler un fantastico search +3 con bonus e con. dungeon +1 (non credo si applichi il bonus qua)
Fezza Inviato 23 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 (modificato) DM Sabato 16 novembre 764 - notte [Lago Diamante - Miniere] @Goril+Kelghar Spoiler Scendete, sicuri che non ci sia nessuno ma dopo circa 2 secondi che poggiate la base dell'elevatore sul pavimento due figure vi si avvicinano.. e non sembrano ben intenzionati dato che vi guardano con aria molto, molto aggressiva..armi in mano. https://i.imgur.com/6uHvAIy.png https://i.imgur.com/CpDFwkk.png Uno dei due apre bocca e vi vomita addosso qualcosa sma vory haf? smiz vory haf vaulq myry? [conoscenze linguaggi: non capite nulla, è una lingua a voi non nota] Non capite nulla di quello che sta dicendo e tornare su è troppo lunga. Dovrete trovare qualcosa da dirgli Cita @sani100 mi linki la tua scheda in spoiler anche? grazie Modificato 23 Gennaio 2020 da Fezza
sani100 Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 (modificato) Khelgar @dm Spoiler -Merda- Penso, alla vista dei due. Guardo il mio compagno con aria divertita "Pffft" Sbuffo, come uno che sta cercando di trattenere un'enorme risata, indicando i due. "smhra vrory haffanculo" Esclamo, cercando di imitare storpiando la loro pronuncia, per poi prendere un grosso sorso dal boccale e tirare un pugno sulla spalla al mio compagno. Condisco il tutto con un bel rutto, spingendo ancora Goril, e torno a sghignazzare. "Questa latrina, caro mio, è piena, c.azzo" Commento, per poi comportarmi come se volessi sussurrare qualcosa, ma tenendo un tono perfettamente udibile anche dai due tipi poco simpatici. Eeeeeeee da gente più ubriaca di noi, ahahahaha" Mi gratto il pacco "Guarda come sono sfatti c.azzo, manco due parole in riga" Prendo un'altra boccata "Vai su, vai, pisciamo da un'altra parte" @dm Spoiler https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2081293 Bluff+6, noi siamo ubriachi e siamo qui per caso, non abbiamo visto niente u.u Se possibile posso usare Sense Motive+10 per sapere se perlomeno capiscano quello che ho detto in comune? Modificato 23 Gennaio 2020 da sani100
Landar Inviato 24 Gennaio 2020 Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 (modificato) Goril Hammerfist Miniere Spoiler "Ma per la barba di Myhriss." che evidentemente non ce l'ha la barba dal poco che ne so, esclamo in nanico. Provo a nascondere la sorpresa anche se non ho idea di quanto possa riuscirmi, continuo in nanico guardando il mio compagno di discesa "Non era questa la latrina? Quando sei ubriaco non arriveresti a grattarti nemmeno il tuo sedere." Metto la mano con la quale uso l'arma sul meccanismo pronto a risalire. Poi dico in comune "Che caspita è questo posto?" chiedo ai rossi mentre imbraccio lo scudo pronto però a risalire o rimettere subito mano all'arma. Modificato 24 Gennaio 2020 da Landar
Fezza Inviato 24 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 DM Sabato 16 novembre 764 - notte [Lago Diamante - Miniere] @Goril+Kelghar Spoiler I due vi squadrano e poi uno fa all'altro: Da haf clas zmyp? L'altro, non risponde. ma vi si avvicina a voi, rimane a distanza di 3m e vi fa: smyry vory zmy qfirvw, va haf mijy zmy eiww? Non sembrano aver capito cosa avete detto, o forse, come i francesi, vogliono che parliate nella loro lingua. Purtroppo non capite che lingua sia
sani100 Inviato 24 Gennaio 2020 Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 Khelgar @miniere Spoiler -No, non attacca- Penso fra me e me, continuando a barcollare sul posto. "Oooops, per poco non cadeva, heheh" Commento, riferito al liquido dentro al boccale. Mi gratto la testa compiaciuto, soddisfatto dell'impresa. "smha vrory qfirviw, hafy mijt eiww!" Aggiungo, cercando di imitare le loro parole, annuendo con la testa e indicando verso l'alto. Poi inizio a fare un gesto con la mano, come se stessi riavvolgendo una manovella, accompagnato da un fischio. Nel mentre alzo il boccale, come fosse l'ascensore che sale. Infine, soddisfatto del mio mimo, gli faccio un occhiolino e un sorriso ammiccante. @dm Spoiler Se uno di loro si avvicina e prova a toccarci o attaccarci mi butto su di lui per provare a sbilanciarlo, come se fossi inciampato per la troppa bevuta. TxC+8 di contatto, sbilanciare +8. Se lo butto a terra gli tiro un pestone """"per sbaglio"""". TxC+8(1d6+4), danni non letali.
Landar Inviato 24 Gennaio 2020 Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 Goril Hammerfist Su è giù, giù e su Spoiler Rapito dalla prontezza linguistica di Kelghar che dimostra di conoscere anche la lingua dei pellerossa rimango per un istante affascinato "Io glielo lascerei un po' di alcool. Magari gradiscono la nostra birra e ce la stanno proprio chiedendo." dico all'altro nano mentre faccio scattare il meccanismo per risalire pronto a portare avanti lo scudo e difendermi.
Fezza Inviato 27 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2020 DM Sabato 16 novembre 764 - notte [Lago Diamante - Miniere] @Goril+Kelghar Spoiler Sembra che i due vostri nuovi amici rimangano spiazzati da quello che Kelghar tenta di fare: infatti quando uno dei due si avvicina avvicinandosi e prendere per la collottola Goril per dirgli qualcosa a muso duro, il "finto" ubriaco fa per afferrarlo di conseguenza e scaraventarlo a terra, ma quello è velocissimo e molto abile nell'evitare la mossa del monaco con un singolo movimento del bacino. Arretra di 1,5 metri e pone l'arma tra lui e voi due WUYZY PARZU! dice uno KIWZIRVW e conclude l'altro I due si posizionano in palese atteggiamento aggressivo e la situazione tracolla.. [ROLLATE INIZIATIVA] [Lago Diamante - Il Saluto di Mezzanotte] @Toki+Narcyssa+Edwarf Spoiler Edwarf alla fine torna dai due che sono rimasti nel budoir dei mille veli. E, incredibilmente, non è ubriaco. L'ora è tarda, almeno vi pare perchè lì dentro il tempo sembra non passare mai: tra mugolii, gemiti, amplessi completi e mancati, profumi esotici e profumi pungenti, baldracche e putti.. tutte cose alle quali Narcy era abituata ma Toki.. proprio no
Messaggio consigliato