C4stI69 Inviata 6 Giugno 2007 Segnala Inviata 6 Giugno 2007 sul manuale del giocatore è affermato che il bab ha tre tipi di progressione:buona media e scarsa...ora:teoricamente ogni classe e cdp dovrebbe avere una di queste progressioni ossia qualunque classe o cdp ha almeno la progressione scarsa...tuttavia ho trovato alcune cdp il cui bab rimane 0 in tutti i livelli(bruto combattente,sopravvissuto...) non solo mi sembra strana come cosa a livello regolistico ma non riesco nemmeno a trovare una giustificazione logica a ciò...il bruto combattente è una classe da mischia quindi avrebbe dovuto avere come minimo la progressione media(se non la buona)...però, vabè, in effetti acquisisce un +2 alla forza ogni livello quindi è come se il bab aumentasse di 1 a livello(anche se non è proprio così)...per il sopravvissuto la cosa è molto più insensata...mi sembra assurdo che un personaggio che ha trascorso un mese nella foresta ad affrontare prove temibili abbia un bab peggiore di uno stregone...se qualcuno può chiarirmi le idee glie ne sarò grato...
Sado92 Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 è solo un modo come un altro per bilanciare le classi(un po come per i ts)
likeblue Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Non conosco la classe del sopravvissuto, ma per il bruto mi sembra giustificato. Se aumentasse anche il suo bab, oltre che alla forza, potresti fare dei danni spropositati con l'attacco poderoso.
Larin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Il bruto (e cativo) combattente non si allena per migliorare direttamente la sua abilità in combattimento, ma semplicemente nell'uso della forza bruta, quindi il BaB non sale, ma ottiene il bonus alla forza ogni livello. Analogamente, il sopravvissuto si addestra per poter uscire vivo da molte situazioni, e quindi ignora l'abilità di combattimento. Si potrebbe dire, IMHO, che questa è una nuova progressione, definita nulla (quindi non è una progressione ).
Amministratore Subumloc Inviato 6 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Non dimentichiamoci che le uniche classi senza bab sono le due citate e sono sul Savage Species, un manuale che ha avuto la sfortuna di uscire in un periodo di transizione... e poi dai, una classe ti dà alla fine +20 Forza, l'altra in 5 livelli eludere migliorato, schivare prodigioso migliorato e RD 5/-... non mi pare che serva un BAB
Larin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Ma il bruto combattente non è sul manuale delle miniature? O mi ricordo male io?
Amministratore Subumloc Inviato 6 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Ma il bruto combattente non è sul manuale delle miniature? O mi ricordo male io? Giusto, errore mio
C4stI69 Inviato 7 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2007 immaginavo una cosa del genere...peccato questo significa 15 punti in meno per il poderoso...in effetti avevo pensato di prenderle ai livelli epici così il bab sale comunque...però se questo può andare per il bruto è un pò più problematico per il sopravvissuto...i ts (che sono una particolarità della classe) diventano quelli epici e poi al 25liv non credo sarebbe molto utile RD5/- e sarebe comunque dura arrivarci senza eludere e schivare prodigioso....vabè fa niente...grazie delle risposte...
Mantorok Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Se hai la fortuna di vedere i livelli più alti, il bruto combattente, lo fai quando sei epico, dove il BaB non ti aumenta comunque. Allora lì ci guadagni 2 volte.
Larin Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Ai livelli epici il bab aumenta comunque, anche se con progressione scarsa (a meno che non abbiano cambiato le regole in 3.5), quindi darebbe +1 ogni due livelli, mentre da bonus alla forza (+2 per livello) si ottiene un +2 ai txc ed ai danni: comunque conviene.
Messaggio consigliato