Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

MASTER

I coboldi si buttano entrambi a terra, cercando nervosamente di baciare i piedi di Gilthead e scoppiando in un pianto stridulo di gioia.
Grazie signori... Grazie!!! Noi mai dimenticare che voi salvato nostre vite, promettiamo che useremo nostro tempo rimasto per fare qualcosa buono! Grazie!!

Poco dopo, i due piccoli draconidi si dileguano velocemente nella foresta.
Voi davvero persone tanto buone commenta entusiasta Melisande.

Ora, non resta che prendere una decisione finale sulla statua.


Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger arpisti) 

"Oppure sciocchi, ma credo valesse la pena di dare una seconda possibilità a quei coboldi e poi che persone saremmo se non rispettassimo le promesse date?" dico alla ragazzina in tono pacato e sorridendole.

Inviato

MASTER

Dopo aver liberato i coboldi, vi occupate della statua.
La discussione e' dura e nel gruppo vi sono diversi punti di vista, ma alla fine la maggioranza decide che sia meglio distruggerla subito. Chi volesse studiare i pezzi potra' farlo, ma l'oggetto non puo' essere lasciato intatto. Distruggerlo non e' facile, ma dopo una gran quantita' di colpi ben assestati finalmente cede e si rompe.
Quando assestate l'ultimo colpo, notate un'aura nera evaporare nel nulla, poi piu' nulla. I pezzi di statua giacciono sul terreno e probabilmente non colpiranno piu' nessuno.

NdM: Chiunque voglia, si senta libero di prendere i resti.

Subito dopo, siete di nuovo a pronti rifare il vostro ingresso in citta'.
Convenite di dirigervi subito verso il tempio di Kelemvor, per fare un primo rapporto a padre Yovir e per proporgli di prendere la ragazzina.
Una volta giunti nel luogo sacro, trovate una confusione inaspettata.

I sacerdoti sembrano agitati e non sono intenti a compiere i propri lavori quotidiani con la solita calma, ma li vedete confabulare spesso tra di loro o muoversi nervosamente.
Quando chiedete di padre Glandon, dovete aspettare quasi 20 minuti prima che venga da voi. Ha un'aria stanca e sembra che non abbia dormito tutta la notte.
Nonostante questo, cerca di sforzare un sorriso e vi saluta.
Bentornati amici. Com'e' andata la vostra avventura? Avete scoperto qualcosa?
 

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger arpisti) 

"Molto bene, eravamo venuti appunto qui a rendervene partecipi, ma mi pare di capire che abbiate faccende più urgenti e serie. Che sta succedendo?" dico al giovane monaco con una certa sorpresa, seppur controllata, nel vedere il tempio ed i suoi seguaci così in agitazione. 

Inviato

MASTER

Il prete sospira, sembra che la domanda di Gilthead abbia veramente colto nel segno.
Ieri sono spariti due dei nostri accoliti. All'inizio pensavamo si fossero semplicemente trattenuti per molto tempo nelle catacombe, ma quando ieri notte non erano ancora andati a letto ci siamo allarmati. Altri due accoliti sono andati a cercarli e li hanno trovati morti vicini all'ingresso. I corpi erano in uno stato pietoso.
Anche se non abbiamo trovato nulla, immaginiamo possa trattarsi di non morti e abbiamo deciso di sigillare le catacombe per il momento. Cercheremo di prendere tempo, la citta' e' gia' piena di problemi e se si venisse a sapere che anche la chiesa di Kelemvor non riesce ad avere il controllo della propria attivita' potrebbe essere un disastro per noi.

La sua espressione si rabbuia notevolmente.
Sapete come funziona qui. Le nostre posizioni potrebbero essere scomode per qualcuno che cerca solo una scusa per toglierci ogni autorita'.

Poi lo vedete cercare di calmarsi e chiedervi.
Credo comunque che voi abbiate molto da raccontare sulla vostra avventura.

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Va bene. Possiamo trovare un luogo più appartato, magari negli uffici del Sacerdote Capo? Così da parlarvene assieme." chiedo con garbo. 

Inviato (modificato)

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Sono profondamente dispiaciuto per la vostra perdita, notizie come queste sono sempre tristi. Faccio un piccolo inchino con il capo prima di ricompormi. E anche io vi chiederei la cortesia di parlare in un luogo appartato, abbiamo raccolto informazioni che, almeno per momento, sarebbe meglio non arrivassero a orecchie indiscrete.

Modificato da Allerkole
Inviato

MASTER

Va bene, venite con me.
Il prete vi conduce verso una porta laterale al tempio. Poi salite in una rampa di scale ed entrate in un ufficio molto piccolo, con le tende abbassate e piuttosto trascurato. Su una scrivania ci sono diverse scartoffie e in generale non sembra che sia particolarmente frequentato.
Qui siamo lontani da orecchie indiscrete. Potete dirmi tutto.

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Abbiamo scoperto che dietro tutto quanto c'è il Culto del Drago. Degli incantatori si muovevano per mare ed attaccavano i villaggi della costa usando dei coboldi che venivano mascherati magicamente da scheletri ed utilizzavano un potente artefatto a foggia di dracolich per creare degli effetti atmosferici ogni quattro giorni. La statua del mostro serviva anche per entrare nella mente dei poveri sventurati catturati ed estrarre loro informazioni sui loro villaggi di appartenenza e per farli impazzire così da diffondere quella storia delle navi fantasma e del dracolich. Li abbiamo sgominati ed abbiam distrutto l'artefstto, era troppo potente perché potesse cadere in mani sbagliate ora od in futuro." racconto per sommi capi al giovane sacerdote.

Abbiamo portato con noi questa orfana, Melisadre, che desidera cambiare vita e siamo qui anche per chiedervi se poteste prendervene cura voi del tempio e crescerla. Riteniamo abbia l'animo giusto per un percorso di vita come il vostro, poi starà lei decidere se per Kelemvor o di un'altra divinità. Abbiamo anche dell'oro con cui aiutarvi a provvedere a lei."  

Inviato

MASTER

Il prete rivolge un sorriso a Melisande e le poggia una mano sulla testa.
Sappi che la vita di un sacerdote o, nel tuo caso, di una sacerdotessa di Kelemvor non e' facile. Pero', quando scopri di aver aiutato in qualche modo gli altri, quando ti senti custode di un sapere prezioso e quando sei convinta di essere sulla retta via, non c'e' niente che ti possa ripagare piu' di questo. La magia che potresti avere in dono se ti rivelassi tanto brava e' solo un mezzo per raggiungere i tuoi scopi, non e' un premio. Devo essere sincero con te e devo dirti che noi ci occupiamo anche di cio' che rimane delle persone che non ci sono piu', continuiamo a dar loro la dignita' anche dopo la vita e le proteggiamo da tutto cio' che di cattivo puo' accadere anche quando la loro anima va in cielo.
Te la senti di stare con noi?

Quando la ragazzina gli rivolge una risposta affermativa e carica di entusiasmo, il prete si volta nuovamente verso di voi.
Mi sembra un'anima pura e la accolgo volentieri nel nostro tempio. Abbiamo bisogno di persone come lei e per noi sara' non un peso, ma una vera risorsa.
Non ho bisogno di oro, tenete pure con voi tutto cio' che avete trovato. Credo che possa servire molto di piu' a voi.

Per quanto riguarda la vostra missione conclude finalmente avete reso un grandissimo servizio a questa citta'. Purtroppo e' qualcosa che difficilmente vi sara' riconosciuto dalle autorita', ma avete per la prima volta dato un colpo al Culto del Drago nella zona e le vostre fazioni saranno sicuramente orgogliose di voi.
Avte fatto benissimo a distruggere la statua. Artefatti del genere non possono rimanere integri e, a sentire cio' che mi avete raccontato, sono convinto che sarebbe stata la mia prima e unica proposta se l'aveste mai portata da me. Bene cosi' quindi.

Gia' che ci siamo, so che forse vi chiedo troppo e capirei nel caso in cui preferiate riposare. Per quanto riguarda cio' che sta succedendo qui, potreste darci una mano?
Siete le persone piu' fidate e valorose che io conosca in citta'.

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Se fosse stato per me, non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di chiedere, avrei aiutato volentieri una istituzione alleata in città come quella del Culto di Kelemvor, perlomeno dopo aver riferito i nostri risultati agli Arpisti. Però non ero solo e dovevo rispettare il volere maggioritario del gruppo, in fondo da solo potrei fare ben poco per una minaccia non morta così pericolosa da avere avuto la meglio su ben due sacerdoti del del dio dei morti. "Allora compagni? Per quanto mi riguarda è un ben volentieri."

Inviato

Zolis Anskuld

Potrebbe essere in qualche modo collegabile al culto del drago, forse qualcuno ha scoperto il vostro ruolo come referente e mediatore delle varie fazioni, sono disposta ad aiutarvi. Dico senza particolare flemma dove aver ascoltato la richiesta del prete. Immagino che comunque la situazione del culto non sia conclusa quindi dovremmo anche verificare se ci sono ulteriori novità oltre forse a questa.

Inviato

Zyn

Annuisco alle parole di Gilthead, soddisfatto di come ha esposto i fatti: conscio di dover fare rapporto sul mio incarico, aggiungo comunque qualche parola prima che la conversazione si sposti su altri temi Visto che non è prudente per me incontrarla, vi pregherei di riferire alla mia consorella della distruzione di quell'artefatto: il ciclo naturale non sarà più turbato

Il prete ci parla quindi dei problemi avuti nelle catacombe, probabilmente legati ai non morti, e non posso che concordare coi miei compagni La non-morte è il più grave oltraggio al ciclo della vita, quindi per quanto mi riguarda sono più che volenteroso a ristabilire l'ordine naturale delle cose. Direi di andare subito, poi penseremo a fare rapporto al capitano Burral esclamo con decisione

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Aspettate. Cerchiamo di non essere precipitosi od avventati. Prima di tutto abbiamo un impegno con il capitano Burral, saremo sicuramente stati notati all'ingresso ed in città, se non facciamo osubito rapporto e riconsegnamo cavalli ed equipaggiamento potremmo venire mal interpretati e raccogliere l'irritazione del capitano. Seconda cosa non sappiamo quanto siano vaste e complesse queste catacombe, forse ci converrebbe dotarci di tutto il necessario per muoverci al loro interno ed io vorrei anche comprare un'armatura migliore ora che so di potermelo permettere." dico agli altri. 

Inviato

Idrial Urimyar

... e anche riposare un poco. Aggiungo alle parole di Gilthead. Mi rivolgo poi al sacerdote, per me va bene, avrete il mio aiuto. In passato ho sentito di problemi simili, a Daggerford come a Mirabar, il sottosuolo è un luogo misterioso che a volte nasconde problemi inimmaginabili. L'Alleanza è sempre stata attenta nell'intervenire e nel monitorare queste situazioni, quindi sarò ben lieta di aiutarvi. Sapete se per caso c'era qualcosa di particolare in quelle catacombe? Vi era stato seppellito qualcuno di importante?

Inviato

MASTER

Il prete sembra cogliere piacevolmente le vostre risposte.
Ovviamente per noi si tratta di una questione della massima urgenza, ma prendetevi pure tutto il tempo che vi occorre. Sicuramente Burral stara' aspettando notizie e anche avere dell'equipaggiamento adeguato e' di estrema importanza.
Vi chiedo solo di venire qui appena sarete pronti. Se si trattasse davvero di non morti e' un problema della massima urgenza e, dal momento che le nostre catacombe sono "pulite" da decenni, in tutta onesta' devo dire che anch'io temo che qualcuno sia riuscito ad infiltrarsi.

Poggia una mano sulla spalla di Gilthead. ma guarda negli occhi tutti voi.
Insieme stiamo difendendo questa citta' da piu' minacce. Sono convinto che otterremo molti successi.
Non preoccupatevi per quando si trattera' di orientarvi nelle catacombe. La maggior parte dei miei accoliti non e' in grado di combattere, ma conoscono tutti bene il cimitero sotterraneo che custodiscono. Vi daro' uno dei miei che possa farvi da guida.

infine, voltandosi verso Idrial, risponde con una nota d'orgoglio.
Tutta Phlan e' praticamente seppellita la' sotto. Nobili e poveri, quasi chiunque al termine della vita viene portato sotto la protezione di Kelemvor.

Inviato

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Il mio pensiero coincide con quello di Gilthead e Idrial, prima di iniziare a esplorare le catacombe è necessario prepararsi a dovere e contattare il capitano Burral, oltre a riconsegnare i cavalli che ci sono stati affidati per completare la missione sull'isola. In una situazione normale la mia priorità sarebbe stato scoprire cosa sta succedendo in quelle catacombe ma abbiamo un impegno con il capitano Burral e la situazione in città è molto delicata, quindi penso anche io che dovremmo andare prima da lei e poi ci potremmo occupare di ciò che sta accadendo sotto il tempio, al massimo possiamo dividerci, un gruppo andrà da Burral e l'altro si occuperà di comprare ciò di cui abbiamo bisogno, armamenti o provviste ad esempio, siamo già stati avventati una volta e ci è andata bene, la fortuna potrebbe girare e io non ho molta fiducia nella fortuna. 

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Vi ringrazio, una guida ci sarebbe di molto aiuto e vi prometto che faremo tutto il possibile per proteggerla." dico al prete con gratitudine. 

"Sì anche secondo me la soluzione migliore è quella di dividersi. Io per necessità farò parte di quelli che si occuperanno dell'equipaggimanto." rispondendo alle parole del mezzelfo 


×
×
  • Crea nuovo...