Brenno Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Inviato 22 Giugno 2019 Idrial Urimyar Come sempre, scendo per ultima, in modo da poter lanciare il mio incantesimo che rallenta la caduta, se qualcuno ne dovesse aver bisogno. Sicuramente anche se Zyn dovesse fissarla meglio, penso sia comunque opportuno scendere uno alla volta.
Pyros88 Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Inviato 23 Giugno 2019 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) Dopo Zolis mi appresto a scendere la scala pericolante anche io, cercando di fare il più accorta ente possibile, attento alle sensazioni che i miei piedi mi danno ed al rumore del legno della scala a chiocciola.
Allerkole Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Inviato 23 Giugno 2019 See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Attendo che Gilthead finisca di scendere le scale e metto il piede sul primo gradino. Allora io scendo. Appoggio un piede e poi l'altro, con molta cautela, senza fare movimenti bruschi.
Ricky Vee Inviato 23 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2019 MASTER In un modo o nell'altro, la maggior parte di voi riesce ad arrivare di sotto, ma il passaggio di See'An ha peggiorato ulteriormente le condizioni della scala. Ora, dall'altra parte, Cassyt ed Idrial sembrano veramente preoccupati.
Ricky Vee Inviato 23 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2019 MASTER Mentre Cassyt scende, la scala cede improvvisamente e la chierica crolla al suolo con essa. Il volo e' terribile, ma la chierica riesce a rialzarsi in piedi nonostante sia visibilmente scossa e ferita. Non e' niente. E' tutto a posto, ho solo qualche graffio la mezzelfa non intende neanche lanciarsi un incantesimo di cura ritenendo che sara' piu' utile tenerne da parte per voi. Subito dopo, non potendo piu' utilizzare gli scalini, Idrial riesce a portarsi di sotto con una corda che e' riuscita ad appendere al piano superiore. La guerriera non puo' riprendere la corda e quindi la lasciate li', consapevoli che potrebbe ritornarvi utile piu' tardi. Vi ritrovate tutti in una piccolissima stanza da cui si diramano due corridoi. L'unica caratteristica della stanza e' una strana statua raffigurante un umanoide con quattro braccia e alcune caratteristiche tipiche degli insetti. Una mano impugna una pergamena, una seconda un calamaio, la terza un teschio e la quarta e' vuota. E' una divinita' molto antica, venerata da un vecchio culto che aveva in custodia le catacombe tanti anni fa. Si chiama Jergal ed e' uno degli dei piu' antichi del continente, dovrebbe essere ancora da qualche parte anche se oggi non se ne parla piu' molto. Poi vi indica i due corridoi. Qui a destra abbiamo solo due stanze. Una di esse ha alcuni fori collegati all'esterno che ad una determinata ora del giorno portano luce all'interno: veniva utilizzata in passato per imprigionare e torturare i vampiri, ma ormai non si usa piu'. L'altra invece contiene semplicemente i resti di tutti coloro che vengono cremati. A sinistra invece si prosegue verso la necropoli, che e' il luogo in cui ancora oggi conserviamo i resti della maggior parte delle persone. Che ne pensate. andiamo a dare un'occhiata giusto per vedere che le due stanze siano a posto o non ne vale la pena?
Pyros88 Inviato 24 Giugno 2019 Segnala Inviato 24 Giugno 2019 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) La statua dell'antico dio umano è molto affascinante ma anche inquietante. E poi perché quell'aspetto vagamente insettiforme e con quattro braccia? Era una raffigurazione precisa o metaforica? Il teschio indica chiaramente il suo ruolo di dio della morte, ma il calamaio e la pergamena? "Anche questo Jergal aborriva i non morti e la necromanzia come Kelemvor? E come mai tiene in mano una pergamena ed un calamaio?" "Meglio essere meticolosi." dico invitando il gruppo ad avanzare verso destra.
Psion Inviato 25 Giugno 2019 Segnala Inviato 25 Giugno 2019 Zolis Per favore, dico alla chierica, se vuoi rispondere fallo mentre ci muoviamo. Andiamo avanti, direi di visitare le due stanze per sicurezza e poi continuiamo. Armata entro nel corridoio di destra per andare a controllare le due stanze con i sensi tesi per percepire probabili pericoli
Borgo Inviato 25 Giugno 2019 Segnala Inviato 25 Giugno 2019 Zyn Sceso per primo, osservo i miei compagni fare lo stesso: sobbalzo al vedere la chierica cadere insieme a tutta la scala, ma per fortuna non si fa troppo male. Schiocco le fauci rumorosamente quando Gilthead fa le sue domande, manifestando tutto il mio disinteresse per l'ennesima lezione di religione: zampetto quindi rapidamente verso il corridoio quando vedo Zolis partire, cercando di anticiparla. I miei sensi di ragno sono certamente più sviluppati di quelli della tiefling
Ricky Vee Inviato 27 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2019 MASTER Si, certo risponde la chierica, sicuramente presa dal discorso ma attenta a non alzare la voce, soprattutto dopo le parole seccate di Zolis anche i sacerdoti di Jergal si premuravano di combattere i non morti. I suoi simboli sono quegli oggetti perche' si dice sia incapace di provare emozioni, sia positive che negative, la sua unica premura e' tenere un registro di coloro che sono morti e stanno andando nell'aldila'. Come ti ho detto, una volta era una divinita' importante, ma oggi si dice che sia un semplice sottoposto di Kelemvor e... Un rumore improvviso interrompe la chierica e vi mette tutti in guardia. Pare che Zolis e Zyn, appena girato l'angolo, abbiano trovato qualcuno ad aspettarli. La Zhentarim si e' fatta sorprendere, mentre il ragno e' riuscito a sbattere piu' volte gli artigli sulla pietra del dungeon attirando la vostra attenzione. Nel corridoio si sta gia' combattendo. Mappa e iniziativa Spoiler Zyn 17 Zombie1 14 Zombie2 12 Zombie4 5 Zombie3 3 Tutti gli altri entrano nel round2 Tocca a @Borgo
Borgo Inviato 27 Giugno 2019 Segnala Inviato 27 Giugno 2019 Zyn Io e Zolis giriamo l'angolo solo per ritrovarci di fronte 4 zombie in agguato. Disgustato dalla visione, sono rapido ad agire e in un istante riprendo la mia forma originale. Quindi, senza esitare ulteriormente, evoco un incantesimo, richiamando con un urlo l'attenzione dei miei compagni Spoiler Lancio Entangle sui nemici. Visto che l'area dell'incantesimo è un quadrato 4x4 quadretti, lo faccio partire dalla linea di quadretti subito sopra me e zolis. Quindi faccio un paio di passi indietro, andando nell'angolo
Ricky Vee Inviato 27 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2019 MASTER Zyn torna in forma umana e riesce a bloccare completamente due zombie e rallentare gli altri due. Nonostante cio', i due riescono ad attaccare Zolis che viene colpita da un attacco. Per fortuna, le ferite non sono molto profonde e la paladina puo' continuare a combattere. Tutti Spoiler Zyn See'An Cassyt Zombie1 Zombie2 Gilthead Zolis Idrial Zombie4 Zombie3 Tocca di nuovo a @Borgo e poi @Allerkole
Borgo Inviato 27 Giugno 2019 Segnala Inviato 27 Giugno 2019 Zyn Esulto quando riesco a bloccare due zombie, impedendo loro di raggiungere la mia compagna. Senza confondermi troppo, batto il bastone per terra, evocando un viticcio contro il non morto più vicino. Quindi, come quando eravamo a combattere sulla spiaggia, evoco nuovamente lo spirito totem dell'orso, rinvigorendo i miei alleati
Ricky Vee Inviato 27 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2019 MASTER Post senza descrizioni perche' e' tardi. Zyn fa 3 danni allo Zombie3 e da' 7pf temporanei a tutti. See'An fa 9 danni allo Zombie3. I due Zombie riescono a liberarsi. Spoiler Mappa postata su Telegram. Zyn See'An Cassyt Zombie1 Zombie2 Gilthead Zolis Idrial Zombie4 Zombie3 (14 danni) @Pyros @Psion e @Brenno
Pyros88 Inviato 28 Giugno 2019 Segnala Inviato 28 Giugno 2019 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) Mentre discutiamo dell'antico dio e delle possibili implicazioni con le catacombe, perlomeno è questo il mio intento oltre che interesse culturale, Zyn e Zolis avanzano un poco in avanscoperta di quelle due stanze a destra per assicurarsi che siano effettivamente libere. Non fanno però quasi in tempo ad avvertirci che vengono aggrediti di sorpresa da quattro zombie. Subito si scatena il conflitto con Zyn che fa erompere dal terreno delle radici per cercare di intrappolare o rallentare i non morti, mentre noi altri scateniamo le nostre capacità combattive ed i nostri poteri su di loro. Memore del poco effetto che hanno avuto gli incantesimi di ghiaccio sui ghoul di prima, provo stavolta con il vecchio e caro fuoco purificatore e lancio rapidamente un dardo incendiario contro uno degli zombie già colpiti dagli altri. Il danno è vasto e decisamente più efficace del ghiaccio, ma nonostante questo lo zombie è ancora in piedi.
Ricky Vee Inviato 28 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2019 MASTER Nonostante i colpi ripetuti, uno degli zombie a cui sono gia' state staccate alcune parti del corpo e' ancora in piedi. Anche il colpo di Zolis va a segno e ferisce un'altro zombie che la minaccia direttamente. I due non morti colpiti contrattaccano. Quello di fronte a Zolis colpisce la paladina, che pero' non sembra accusare il colpo grazie alla magia di Zyn. Spoiler Zyn See'An Cassyt Zombie1 Zombie2 Gilthead Zolis Idrial Zombie4 (9 danni) Zombie3 (e' a 1 pf)
Ricky Vee Inviato 30 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2019 MASTER See'An riesce ad assestare un buon colpo contro lo zombie di fronte a lui e Zolis, facendolo barcollare ma lasciandolo ancora in piedi. Cassyt sussurra alcune parole a Zyn: Io ci provo poi si allontana evitando il colpo del non morto vicino a lei e al druido, si volta quando arriva accanto a Idrial e lancia un semplice incantesimo di luce divina, che questa volta non lascia scampo all'immondo. Lo zombie cade al suolo a peso morto e dubitate si rialzera' di nuovo. I due zombie intralciati fino a poco fa, sono finalmente riusciti a liberarsi e avanzano ciondolando verso See'An. Entrambi riescono a colpirlo: il primo molto di striscio, mentre il colpo del secondo colpisce meglio. Per fortuna, l'impatto viene attutito dalla magia di Zyn. Mappa e Iniziativa Spoiler Zyn See'An Cassyt Zombie1 Zombie2 Gilthead Zolis Idrial Zombie4 (17 danni) Gilthead, Zolis e Idrial
Pyros88 Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) Lo zombie che avevo ampiamente bruciato viene finito da un attacco divino di Cassyt che lo fa crollare a terra inerte nel suo orribile aspetto reso ancor peggiore dai nostri attacchi. Faccio quindi qualche passo di lato per cercare una linea di tiro migliore giacché il combattimento si è fatto più convulso e serrato fra gli zombie ed i miei compagni. Miro ad uno dei due cadaveri rianiamari che minacciano il compagno dell'Ordine del Guanto d'Arme con un altro dei miei dardi di fuoco.
Ricky Vee Inviato 1 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 MASTER I colpi impietosi di Zolis e Idrial mettono finalmente fine alla miserabile esistenza di uno degli Zombie Spoiler Aspettando Zyn e See'An Zyn See'An Cassyt Zombie1 (4 danni) Zombie2 Gilthead Zolis Idrial
Ricky Vee Inviato 1 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 MASTER Zyn si avvicina ai due non morti e ne colpisce violentemente uno con il suo bastone, mentre See'An sferra un violento colpo contro il secondo. Le difese degli zombie sembrano veramente basse e colpire e' molto facile. Molto piu' complicato e' ucciderli: nonostante diverse ferite e parti del corpo staccate, sembra che i non morti non vogliano saperne di andare a terra e continuano ad attaccare ciondolando. Dalle retrovie, Cassyt sbuca di nuovo da dietro l'angolo per lanciare un'altra magia radiosa contro uno dei due nemici. Sembra che questo tipo di incantesimi sia molto efficace contro queste creature perche', sebbene l'impatto non vi sembri molto violento, lo zombie cade a terra. Ne rimane solo uno, che non sembra voler accennare ad arrendersi e attacca di nuovo See'An. Questa volta, il suo attacco colpisce in pieno il paladino facendolo urlare di dolore. Dopo l'attacco, il non morto abbassa la guardia. E' ora di finirlo una volta per tutte. Tutti Spoiler Zyn See'An Cassyt Zombie2 (9 danni) Gilthead Zolis Idrial
Ricky Vee Inviato 1 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 MASTER La stoccata di Zolis, irradiata di luce divina, trapassa la pancia dello zombie da una parte all'altra. Il potere divino, sommato alle tante ferite che erano gia' state inferte all'ultimo "superstite", questa volta non gli lasciano scampo. Lo zombie crolla a terra a faccia in giu' e nel corridoio non vi e' altro che silenzio. Riuscite addirittura a sentire i vostri battiti del cuore.
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