fed_44 Inviato 3 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2019 In questo momento, Ipergigio ha scritto: Dove posso trovare una scheda editabile Dove trovo dei PDF editabili? mi dispiace non ne ho, riempile pure a mano (leggibile per favre) poi mi puoi mandare una foto
Ipergigio Inviato 3 Giugno 2019 Segnala Inviato 3 Giugno 2019 Non ho il manuale, sto raccattando informazioni su internet per cercare di capire come si gioca...
fed_44 Inviato 3 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2019 se hai mai giocato ad un powered by apocalypse è molto semplice, la base del gioco è questa: "In generale ogni volta che il tuo personaggio si troverà a compiere un'azione (non solo combattimento, quindi, vale anche nel caso tu voglia ingannare qualcuno o chiedere un favore) con un esito incerto, si tirano due dadi. se fai 7 o + hai avuto successo e la tua azione riuscirà. Se fai meno di 7 sarà un fallimento e finirai per trovarti in una situazione peggiore di quella in cui ti trovavi prima del tiro. All'interno di questa distinzione, poi c'è il successo parziale 7-9, per cui, si avrai successo, ma questo avrà un costo oppure ti lascerà comunque in una situazione difficile/metterà un tuo compagno in una situazione difficile " comunque non appena mettiamo su il gruppo pesnavo di fare un riassunto generale, poi vedremo man mano
Ipergigio Inviato 3 Giugno 2019 Segnala Inviato 3 Giugno 2019 Niente punteggi da assegnare come statistiche base, bonus o malus?
b4d Inviato 3 Giugno 2019 Segnala Inviato 3 Giugno 2019 Non ci sono in giro schede editabili di questo gioco. Bisogna fare a mano. Se vai sul sito di Narrativa ci sono tutti i download, sia di schede che di riassunti utili e comodi per sapere le basi
fed_44 Inviato 3 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2019 8 minuti fa, b4d ha scritto: Non ci sono in giro schede editabili di questo gioco. Bisogna fare a mano. Se vai sul sito di Narrativa ci sono tutti i download, sia di schede che di riassunti utili e comodi per sapere le basi Ben detto! @Ipergigio se guardi sul sito troverai anche un handout con le mosse base, quelle sono le mosse valide per tutti e che di base regolano il gioco. Se dai un'occhiata, tutte le mosse, sia quelle dell'archetipo che quelle base hanno un +qualcosa, che sono proprio i punteggi di caratteristica Qui le caratteristiche base sono 4 Sangue, cuore, mente e spirito. Le trovi nel libretto del tuo archetipo. Ognuna di queste non può superare il +3 di bonus Per le mosse "sociali" invece capiterà di tirare +fazione, che è il tuo punteggio nel rapporto con ogni fazione, anche questo lo trovi nel libretto. ma questo poi lo vedremo meglio in corso di gioco
Octopus83 Inviato 3 Giugno 2019 Segnala Inviato 3 Giugno 2019 Scusate ma ritiro la mia candidatura non riesco a stare dietro e non voglio rallentare il gruppo!
fed_44 Inviato 3 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2019 40 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto: Scusate ma ritiro la mia candidatura non riesco a stare dietro e non voglio rallentare il gruppo! Peccato, nessun altro si fa avanti?
fed_44 Inviato 5 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2019 (modificato) ciao a tutti, mi sembra chiaro che non riusciamo a partire con questo PbF, finora ho ricevuto una sola scheda e abbiamo avuto già diversi abbandoni, direi che i presupposti per iniziare un pbf non ci sono. In questo tipo di giochi di ruolo i personaggi sono fondamentali e le loro storei personali e relazioni vanno a comporre la storia stessa, iniziare così la vedo molto dura Peccato forse anche il periodo così vicino all'estate non ha favorito. Grazie a tutti, ci riproverò dopo le vacanze estive 🙂 Modificato 5 Giugno 2019 da fed_44 1
Ji ji Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Se dopo l'estate sarò certo di poter partecipare con continuità, cosa che spero, naturalmente mi riproporrò 🙂
fed_44 Inviato 10 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2019 Salve a tutti, rinnovo la mia candidatura a Maestro di Cerimonie per un PbF dedicato ad Urban Shadows, giocatori fatevi avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio consigliato