Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
In questo momento, Ipergigio ha scritto:

Dove posso trovare una scheda editabile

Dove trovo dei PDF editabili?

mi dispiace non ne ho, riempile pure a mano (leggibile per favre) poi mi puoi mandare una foto

Inviato

se hai mai giocato ad un powered by apocalypse è molto semplice, la base del gioco è questa:

"In generale ogni volta che il tuo personaggio si troverà a compiere un'azione (non solo combattimento, quindi, vale anche nel caso tu voglia ingannare qualcuno o chiedere un favore) con un esito incerto, si tirano due dadi. se fai 7 o + hai avuto successo e la tua azione riuscirà. Se fai meno di 7 sarà un fallimento e finirai per trovarti in una situazione peggiore di quella in cui ti trovavi prima del tiro. All'interno di questa distinzione, poi c'è il successo parziale 7-9, per cui, si avrai successo, ma questo avrà un costo oppure ti lascerà comunque in una situazione difficile/metterà un tuo compagno in una situazione difficile "

comunque non appena mettiamo su il gruppo pesnavo di fare un riassunto generale, poi vedremo man mano

Inviato

Non ci sono in giro schede editabili di questo gioco. Bisogna fare a mano.

Se vai sul sito di Narrativa ci sono tutti i download, sia di schede che di riassunti utili e comodi per sapere le basi

Inviato
8 minuti fa, b4d ha scritto:

Non ci sono in giro schede editabili di questo gioco. Bisogna fare a mano.

Se vai sul sito di Narrativa ci sono tutti i download, sia di schede che di riassunti utili e comodi per sapere le basi

Ben detto! 

@Ipergigio se guardi sul sito troverai anche un handout con le mosse base, quelle sono le mosse valide per tutti e che di base regolano il gioco.

Se dai un'occhiata, tutte le mosse, sia quelle dell'archetipo che quelle base hanno un +qualcosa, che sono proprio i punteggi di caratteristica 

Qui le caratteristiche base sono 4

Sangue, cuore, mente e spirito. Le trovi nel libretto del tuo archetipo. Ognuna di queste non può superare il +3 di bonus

Per le mosse "sociali" invece capiterà di tirare +fazione, che è il tuo punteggio nel rapporto con ogni fazione, anche questo lo trovi nel libretto. ma questo poi lo vedremo meglio in corso di gioco 

Inviato
40 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Scusate ma ritiro la mia candidatura non riesco a stare dietro e non voglio rallentare il gruppo! 

Peccato, nessun altro si fa avanti? 

Inviato (modificato)

ciao a tutti, mi sembra chiaro che non riusciamo a partire con questo PbF, finora ho ricevuto una sola scheda e abbiamo avuto già diversi abbandoni, direi che i presupposti per iniziare un pbf non ci sono.

In questo tipo di giochi di ruolo i personaggi sono fondamentali e le loro storei personali e relazioni vanno a comporre la storia stessa, iniziare così la vedo molto dura
Peccato forse anche il periodo così vicino all'estate non ha favorito.

Grazie a tutti, ci riproverò dopo le vacanze estive 🙂

Modificato da fed_44
  • Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...