Zellos Inviata 27 Maggio 2019 Segnala Inviata 27 Maggio 2019 Ed ecco i nostri invitati: @Plettro, @Ghal Maraz, @Ian Morgenvelt, @ToGrowTheGame, @Pippomaster92 Allora signori... personaggi di 4 livello, tutto concesso tranne le classi occulte. Per le caratteristiche si usa il mio sistema: tutte le caratteristiche a 10, si hanno da assegnare 24 punti ( un punto per un punto). Massimale pre bonus razziali è diciotto, minimale post bonus razziale è 10. Avete a disposizione due tratti. L’ambientazione è i regni fluviali, l'ambientazione è golarion. Dateci dentro!!! P.s. per le schede farò un topic apposito dove potrete postare in spoiler anche il bg. 2
ToGrowTheGame Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Aspeee master io non ho mai giocato Path non so da dove cominciare 😅 1
Ian Morgenvelt Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 4 ore fa, ToGrowTheGame ha scritto: Aspeee master io non ho mai giocato Path non so da dove cominciare 😅 Di base Pathfinder non è altro che una 3.5 con qualche modifica. Parti dando un'occhiata alla sezione regole di Archives of Nethys (https://aonprd.com/Rules.aspx?Name=All&Category=None), per capire le differenze con la 3.5 1 1
Pippomaster92 Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Ottimo, ho diverse idee. Una sola domanda. 7 ore fa, Zellos ha scritto: Per le caratteristiche si usa il mio sistema: tutte le caratteristiche a 10, si hanno da assegnare 24 punti ( un punto per un punto). Massimale pre bonus razziali è diciotto, minimale post bonus razziale è 10. Minimo 10 anche contando il malus di razza? Per esempio, un nano ha -2 a Carisma, il minimo quindi è 8 o devo portarlo a 12 per avere un 10?
Zellos Inviato 28 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2019 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: Ottimo, ho diverse idee. Una sola domanda. Minimo 10 anche contando il malus di razza? Per esempio, un nano ha -2 a Carisma, il minimo quindi è 8 o devo portarlo a 12 per avere un 10? Devi portarlo a 12 per poi avere un 10. PS PER TUTTI. Essendo pg di 4, avete poi un punto aggiuntivo da mettere alle caratteristiche. 7 ore fa, ToGrowTheGame ha scritto: Aspeee master io non ho mai giocato Path non so da dove cominciare 😅 Come ha detto il buon Ian, pathfinder è soprannominata la 3.75 xD
Pippomaster92 Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Ok quindi in pratica non dobbiamo avere nessuna statistica negativa. 1
Plettro Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Ehi Ragazzi! Ma se si facesse un party a tema divino? Potrebbe essere divertente! Ogni classe ha un'archetipo divino, quindi non bisogna per forza basarci sulle solite 4 classi... Inoltre non dobbiamo per forza essere sulla stessa divinità, che ne dite? 2
Pippomaster92 Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Ci sta, è un'idea allettante! Ha senso però parlare di allineamento: divinità diverse, ma non diametralmente! 3
Plettro Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Secondo me potremmo aggirarci sul buono/neutrale
Pippomaster92 Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Sull'asse Bene-Male ok Su quello Legge Caos? Anche qui forse ha senso CB-NB o LB-NB o CN-CB o LB-LN
Plettro Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 (modificato) Scusa l'ignoranza, ma se rimaniamo tutti buoni-neutrali, possiamo stare tranquilli dal punto "legge-caos". Un Legale Buono ed Caotico Buono non sono diametralmente opposti, in quanto entrambi buoni, no? Modificato 28 Maggio 2019 da Plettro
Ian Morgenvelt Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 36 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ci sta, è un'idea allettante! Ha senso però parlare di allineamento: divinità diverse, ma non diametralmente! Concordo. L'altra cosa a cui dovremo dare occhio, oltre all'allineamento, è la scelta delle divinità: non possiamo mettere un Pharasmita e un seguace di Urgathoa nello stesso gruppo, nonostante possano essere entrambi Neutrali Malvagi. 2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Sull'asse Bene-Male ok Su quello Legge Caos? Anche qui forse ha senso CB-NB o LB-NB o CN-CB o LB-LN Mi trovo d'accordo, un legale buono e un caotico buono possono collaborare tranquillamente. Potrebbe essere più problematico con un Legale Neutrale, ma secondo me potrebbe portare a scene interessanti
Zellos Inviato 28 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2019 RIcordo che se volete fare un C che non sia un totale anarchico perché dovreste finire a creare un regno. Piuttosto, volete eleggervi un futuro Barone o sarete più democratici?
Plettro Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Intanto abbiamo da fondarlo, il regno, poi vedremo
Ian Morgenvelt Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Esatto, direi di decidere il tipo di regno in un secondo momento.
Pippomaster92 Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Ok, intanto qualcuno ha idee (serie) di pg? Io al solito sono abbastanza libero a occupare il ruolo che più serve.
Plettro Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 (modificato) Mi piacerebbe provare un sacerdote guerriero di Pharasma con due pugnali/kukri Però si vede Modificato 28 Maggio 2019 da Plettro
Pippomaster92 Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 3 minuti fa, Plettro ha scritto: Mi piacerebbe provare un sacerdote guerrieri di Pharasma con due pugnali/kukri Però si vede Pugnali sarebbe il top. Probabilmente ti converrebbe più il warpriest o l'inquisitore se vuoi specializzarti principalmente nella mischia.
Plettro Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Che ho detto, infatti? Il sacerdote guerriero non è il Warpriest? Piuttosto, razza carina da consigliarmi? O vado di umano normalissimo?
Ian Morgenvelt Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 1 minuto fa, Plettro ha scritto: Piuttosto, razza carina da consigliarmi? O vado di umano normalissimo? Per un Pharasmita potrebbe essere interessante il Duskwalker, per fare qualcosa di originale. https://aonprd.com/RacesDisplay.aspx?ItemName=Duskwalker
Messaggio consigliato